Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Reverse Logo3.png

"Udite udite, presto, nelle grotte del monte Lupus, la vetta più alta di tutta Lupuslandia, si terrà l'atteso Meeting Mannaro, cui parteciperanno mostri d'ogni genere!"
Questo recitava l'inizio dell'avviso che la Veggente del villaggio aveva intercettato con la sua sfera.

La notizia era stata inizialmente accolta con spavento e terrore, che avevano poi lasciato posto a rabbia e sete di vendetta.

Quale occasione migliore, infatti, per farla pagare a quei dannati Mannari che da secoli perseguitavano i villaggi della regione?

Si decise quindi di preparare una spedizione di contadini che, grazie ad un incantesimo preparato dalla Veggente,

si sarebbero infiltrati tra le file dei Mannari per portare caos e distruzione.

Mentre la discussione si accendeva, una figura incappucciata osservava silenziosa.

"Sì, direi che ho raggiunto la mia destinazione." - pensò, prima di voltarsi e sparire tra le ombre della cittadina.

Regolamento:

• Master: Matt4 + Minias;
  • Vietato: Usare il Privato; Comunicazioni Vivi/Morti;
  • Astensione al voto permessa;
  • Difficoltà: Media
  • Numero Giocatori: 16-17

Orari:

• 22:00 - Rogo
  • 22:30 - Chiusura Giorno
  • 22:45 - Consegna Poteri
  • 23:00 - Apertura Giorno

Ruoli Mannari

Pipistrello Mannaro [Veggente Cieco] (Visto Losco, Conta Mannaro, Vince Mannaro)

Ogni notte indicherai un giocatore da sondare e uno a cui inviare la sondata. Tu non riceverai alcuna risposta, l'unico a ricevere l'esito della sondata sarà il destinatario, a cui verrà detto se il giocatore esaminato è INNOCENTE o LOSCO, ma non il ruolo esatto.

Avvoltoio Mannaro [Medium] (Visto Losco, Conta Mannaro, Vince Mannaro)

Sei un esperto di carcasse e, in quanto tale, al termine delle comunicazioni, se ancora in vita, ti verrà rivelato dal Master se il giocatore ucciso al rogo era INNOCENTE o LOSCO.

Orso Mannaro [Guardia del Corpo] (Visto Losco, Conta Mannaro, Vince Mannaro)

Ogni notte indicherai un giocatore (diverso da te stesso) il quale verrà protetto durante la notte dal linciaggio dei Contadini (intimoriti dalla tua presenza). Non puoi proteggere per due notti consecutive lo stesso giocatore.

Camaleonte Mannaro [Psicologo] (Visto Losco, Conta Mannaro, Vince Mannaro)

Ogni notte, le votazioni per il rogo, puoi chiedere al master se il voto di un determinato giocatore era a favore della fazione del giocatore stesso. Il master ti potrà rispondere SI o NO (secondo la tabella indicata nelle FAQ). Non puoi controllare il tuo stesso voto o quello di un altro giocatore nei tuoi confronti.

Se scegli come bersaglio un giocatore che si è astenuto, il suo voto viene valutato come se avesse effettivamente votato il giocatore morte nell'ultimo rogo.

Civetta Mannara [Bambina] (Visto Losco, Conta Mannaro, Vince Mannaro)

A partire dalla seconda notte puoi decidere di spiare un giocatore (non te stessa). Se quel giocatore sarà la vittima del linciaggio, scoprirai l'identità di un Contadino a caso. Se ciò dovesse accadere, ai Contadini verrà rivelata la tua identità. Non puoi spiare lo stesso giocatore per più di una volta in tutta la partita.

Lupo Semplice (Visto Losco, Conta Mannaro, Vince Mannaro) [x6]

Sei un normale Lupo Mannaro, senza abilità particolari. Ma in qualità di organizzatore del Meeting è tuo dovere tentare di capire chi sta dalla tua parte, distinguere i fidati dagli innocenti ed infine votare al rogo chi sospetti essere Contadino.

Moglie dei Lupi Inconsapevole (Visto Innocente, Conta Mannaro, Vince Mannaro)

All'inizio della partita ti viene comunicato di essere un Lupo Semplice come gli altri, in realtà sei la Moglie dei Lupi, una lupa un tempo umana che ha abbandonato il Villaggio per amore e che vive col branco da molti anni, ormai totalmente dimentica del tuo passato da umana. Tuttavia agli altri Mannari appari come INNOCENTE.

All'inizio della partita, il Master estrarrà casualmente tra gli altri Lupi Semplici il nome di un giocatore. Quel giocatore sarà tuo marito che, se morirai al rogo, si getterà tra le fiamme per morire con te.

RUOLI CONTADINI

Contadino Peloso (Visto Losco, Conta Contadino, Vince Contadino)

Un contadino particolarmente villoso, grazie al tuo folto vello appari come LOSCO ai Mannari. Conosci tutti gli altri Contadini e sei in chat con loro.

Contadina Guaritrice (Visto Innocente, Conta Contadino, Vince Contadino)

Conosci tutti gli altri Contadini e sei in chat con loro. Porti con te una pozione della Veggente. Una sola volta durante la partita potrai fare il nome di un altro giocatore che, se Lupo Semplice (l'unico tipo di Mannaro conosciuto dalla Veggente), guarirà dalla sua condizione di Mannaro e si unirà alla vostra causa, tuttavia, quella notte, sarete troppo impegnati ad occuparvi di lui e non potrete linciare nessuno.

Il giocatore colpito con successo dalla pozione acquisirà le seguenti caratteristiche:

Mostra contenuto nascosto

Contadino Carpentiere (Visto Innocente, Conta Contadino, Vince Contadino)

Conosci tutti gli altri Contadini e sei in chat con loro. Una sola volta per partita, puoi creare una trappola per un giocatore a tua scelta. Per quella notte, quel giocatore non potrà utilizzare il suo potere (se ne ha uno), ma non ne verrà informato esplicitamente.

Scimmia Mannara [Indemoniato] (Visto Losco, Conta Mannaro, Vince Contadino)

Nonostante tu sia Mannaro ed appaia come tale agli altri Mannari, parteggi per i Contadini (pur non conoscendoli), sentendo una strana familiarità con loro. Il tuo compito è di portare confusione nel Meeting e minare eventuali alleanze tra i Mannari, infiltrandoti tra le loro fila.

RUBAVITTORIA

Apprendista Slayer (Visto Innocente, Conta Nullo, Vince Rubavittoria Indeciso)

Sei una ragazza destinata a diventare Slayer, una Prescelta contro le forze del Male. Il tuo Supervisore ti ha mandata a Lupuslandia, una regione mitica popolata da Umani e Mostri con poteri sovrannaturali. Il tuo compito è quello di studiarli e, ovviamente, di sopravvivere all'esperienza. Per fare ciò, hai affinato le tue doti da combattente, e ciò ti ha reso in grado di sopravvivere ad eventuali attacchi notturni.

Avrai quattro tentativi disponibili per tentare le associazioni tra i vari Mannari e i giocatori che pensi abbiano quel ruolo. In caso di abbinamento errato, non potrai più riprovare ad associare quel ruolo, potrai invece riprovare ad associare il giocatore.

Se farai 0 associazioni corrette, per la vergogna e il disonore vieni eliminata e perdi automaticamente.

Se farai 1 associazione corretta, perdi la tua immunità notturna e, se arrivi viva fino a fine partita, rubi la vittoria alla fazione vincitrice.

Se farai 2 associazioni corrette, mantieni la tua immunità notturna e, se arrivi viva fino a fine partita, rubi la vittoria alla fazione vincitrice.

Se farai 3 associazioni corrette, la partita continua ma ti reputi soddisfatta del tuo operato, sei considerata vincitrice e abbandoni il Meeting (la tua partenza è annunciata dal Master).

Se farai 4 associazioni corrette, la partita si interrompe e tu sei dichiarata l'unica vincitrice!

Ordine Azioni:

Apprendista Slayer (se agisce)

Contadino Carpentiere (se agisce)

Orso Mannaro

Civetta Mannara

Serpente Mannaro

Contadina Guaritrice (se agisce)

Linciaggio dei Contadini

Avvoltoio Mannaro

Pipistrello Mannaro

FAQ: (in aggiornamento)

Condizioni di Vittoria:

Mannari: Vincono quando tutti i membri della fazione Contadini + l'Apprendista Slayer sono eliminati.

Contadini: Vincono quando il numero di Contadini in vita è pari, o superiore, al numero di Mannari in vita, inoltre l'Apprendista Slayer non dev'essere più in gioco.

Apprendista Slayer: Deve arrivare viva fino a fine partita o fare almeno 3 associazioni corrette.

Modificato da Matt4
Inviato
  Il 28/04/2018 at 18:16, Chov RaM ha scritto:

Addirittura un set Made in Matt D: Sarà sicuramente sbilanciatissimo e brutterrissimo v.v 

Dopo cena leggo e commento :D 

Expand  

Guarda che è un raro set dove non saresti triste nel capitare contadino v.v :prrrr:

Inviato

Chov ❤️

Allora, andiamo con ordine:

1) Il logo l'ho fatto con questo sito zarrissimo (https://cooltext.com/?Offset=56), non riuscivo a modificare nè il font nè il corsivo, non convinceva neanche me ç_ç non trovo di meglio, però mi piaceva perché appunto c'era il riflesso lol se hai di meglio, proponi pure v.v io nel frattempo continuo a vedere cosa offre la rete.

2) Descrizione Moglie, non capisco il typo ò.ò "dimentica/o"? è un aggettivo! -> http://dizionari.corriere.it/dizionario_italiano/D/dimentico.shtml (se è un'altra cosa dovrai essere più specifico, sono tonto <3)

3&4) Correggo, grazie mille! Sapevo che mi sarebbe sfuggito qualcosa  >.>

Per il resto, oh anche se in questa i ruoli sono al contrario, tu comunque tieni sempre più per i lupi xP

Scherzi a parte, sì avevo un po' questa paura che fossero troppo forti i contadini..Ora ci penso un attimo.

Non ho capito il fatto dei lupi semplici a coppia, intendi che dovrei tipo renderli "Massoni" a coppie di due?

La Slayer è praticamente il Criceto Scommettitore con qualche piccola modifica, ho letto ciò che hai scritto ma non l'ho capito l o l (colpa mia, tranquillo xD) ora rileggo con calma e vedo v.v

Inviato
  Il 28/04/2018 at 20:01, Manfri ha scritto:

Ah un suggerimento.

Quando cambi il nome di un ruolo, metti sempre accanto tra parentesi il nome originale 🙂

Appena posso guardo bene.

Expand  

A questo ci avevo pensato, però comunque essendo che hanno in ogni caso descrizioni diverse dai ruoli originali non l'ho ritenuto necessario..Dici che è meglio che li metto?

Inviato
  Il 28/04/2018 at 20:07, Manfri ha scritto:

Se vuoi ti sistemo il cool.text.

Dimmi solo cosa vuoi 🙂

Expand  

Ora sistemo il nome dei ruoli allora.

Comunque non saprei, avrei bisogno di averlo davanti per rendermene conto. 😧

Innanzitutto toglierei il corsivo, in più metterei una combinazione di colori (se puoi cambiare anche quello?) più attinente al tema..Per il font metterei qualcosa pure di più sul tema avventuroso (non so spiegarmi, argh ò.ò)

Inviato
  Il 28/04/2018 at 20:13, Loudo ha scritto:

• Il Veggente cieco + l'Ammaestratore + la Guardia è parecchio sbroccata come combo e in pratica centralizza tutta la partita. Giorno 0: L'Ammaestratore si dichiara e si fa passare la sondata. Giorno 1: L'Ammaestratore si fa passare la sondata e si fa proteggere dalla Guardia. Giorno 2: L'Ammaestratore usa il suo potere e si fa passare la sondata, evitando così il morso e trovando eventualmente anche un lupo. Giorno 3: L'Ammaestratoe si fa passare la sondata e si fa proteggere dalla Guardia. E' un problema simile a quello che si era presentato con Veggente cieco + Fattucchiera + Guardia, ma ancora peggio. XD
  • Il Lupo spelacchiato non mi fa impazzire, soprattutto inserito in una partita del genere. Come minimo farei in modo che la Bambina trovi sempre lui per primo.
  • Sono un po' perplesso su Contadina Guaritrice + Moglie. E' una partita da 16, con un personaggio che non conta, uno che può diventare lupo e un terzo che può morire da solo. Mi sembra la partita si trasformi un po' troppo facilmente in un 4L vs 9C.
  • Il Contadino Carpentiere non mi piace, se ho capito come funziona. Cioè, basta che dica un ruolo e quel ruolo non può agire. Mi sembra troppo banale da usare: basta far saltare la sondata. Io userei il Lupo Fantasma o Corruttore, ovvero che deve scegliere un giocatore a cui far saltare l'abilità, non un ruolo.
Expand  

1(&4)) A parte la Slayer che speravo spingesse a non dichiararsi, in realtà ho messo il Carpentiere proprio per contrastare l'Ammaestratore :/ Comunque visto che anche a Chov non piace quel ruolo a sto punto lo sostituisco se è così sbroccato ò.ò per il Carpentiere andrebbe bene quel cambio, come ho detto, era solo per non dare troppe certezze all'Ammaestratore.

2) Uhm, non saprei, la presenza del Lupo Spelacchiato serve proprio a non fare troppo affidamento su sondate ma più a studiare le relazioni e l'atteggiamento in topic..Io lo lascerei così.

3) Beh, se il terzo muore da solo (immagino tu ti stia riferendo al Marito?) vuol dire che anche la Moglie-lupa è morta..Io la Guaritrice l'ho creata per contrastare (insieme alla Slayer) le dichiarazioni a muzzo, così anche chi si dichiara L.Semplice è a rischio "progenizzazione"

Inviato
  Il 28/04/2018 at 20:48, Manfri ha scritto:

Questo è avventuroso:

5138465.png

Questo è per citare Buffy (il colore si può cambiare):

06ccbd1b1442a794ec224a8c3d6e20db.png

Questo è a tema mannaro (Il colore si può cambiare):

5a5f696f8e1dec349526cbfef1b15fb6.png

Expand  

Grazie mille Manfri ❤️ Mi piacciono molto i primi due, prenderò uno di quelli v.v

Inviato
  Il 28/04/2018 at 21:00, Manfri ha scritto:

Prego.

Il primo è su CoolText e il secondo su FontMeme 🙂

Expand  

Me li segno così se dovessero servire me li trovo!

Tu cosa ne pensi di quei cambiamenti al set?

La Guaritrice che si sostituisce al morso e il Carpentiere che invece di bloccare un ruolo blocca un giocatore?

Ora invece penso a chi mettere al posto dell'Ammaestratore.

Inviato
  Il 29/04/2018 at 06:43, Manfri ha scritto:

Sì, mi sembrano delle ottime idee.

L'unica cosa che mi preoccupa è la presenza sia del figlio che della guaritrice.

Secondo me rischia di potenziare troppo i contadini/branco.

Expand  

Quale figlio? :o 

Chov et all che ci hanno fatto riferimento..il "16" dei giocatori è solo indicativo :P in realtà volevo scrivere 18, poi mi è partito il pessimismo cosmico "non riuscirò a raggiungere questi iscritti" e ho abbassato :ghghgh: se portassi il numero a 18 comunque dovrei aggiungere 1 l.Semplice + 1 ruolo o anche 2 l.Semplici vanno bene per bilanciare?

Inviato
  Il 29/04/2018 at 07:26, Manfri ha scritto:

Domanda:  non c'è il rischio che per beccare lo spelacchiato, i lupi semplici inizino a giocare ai kamikaze?

Expand  

Beh, la speranza è che lo facciano con giudizio :D alla fine è un po' come trovare un lupo col veggente morto, dovranno basarsi su altro piuttosto che sulla semplice sondata

Comunque il cambio della Guaritrice lo integrerò appena torno a casa.

Quello del Carpentiere ci devo pensare ancora un po'. Idem la Slayer.

Inviato

Modificato il Logo (grazie a Manfri e a @ilmioamicoGianpiero) e il ruolo della Guaritrice, la Slayer sarà probabilmente la prossima.

Secondo voi il Carpentiere quindi va cambiato? Io lo lascerei così..

Inviato
  Il 01/05/2018 at 15:58, Minias ha scritto:

In sostanza qua i contadini sono lupi e i lupi contadini? Cioè le condizioni di vittoria sono uguali ma a ruoli invertiti... "Ho capito male, vero?

Expand  

Esatto, esatto v.v

A te piace il set? :3 domani faccio le ultime modifiche e poi vedo di ottenere una data >.>

Inviato
  Il 01/05/2018 at 17:11, mariosan ha scritto:

Comunque ora che ho letto meglio , a parte la questione del "reverse", è un set normale con veggente cieco, medium, guardia, ammaestratore, bambina + 5 contadini ed un ruolo che potrebbe causare una morte in più senza che dipenda da nessuno. Questi contro hanno un indemoniato, un jocker\tormentatore, quel guaritore, e un "cattivo" visto "buono". E poi il solitario tipo criceto. Però quello che non si capisce dalle descrizioni, quanti sono i lupi che mordono di notte?  

Expand  

In che senso? :o

il morso è sempre e solo uno, e vi partecipano tutti i "lupi"!

Non so se ho capito bene la domanda però v.v"

Per il fatto Guardia/Bambina era così anche nella MiniLupus, comunque appena sarò al pc aggiungo nella descrizione, ma mi sembra la bambina debba fare un nome diverso ogni notte (?)

Inviato (modificato)
  Il 01/05/2018 at 17:20, mariosan ha scritto:

hai risposto, solo che nelle descrizioni non si capisce quali "lupi" si conoscono. Poi la mia domanda è più per esserne sicuro, perché andandomene per logica si capisce, però secondo me è meglio chiarirla in ogni descrizione

Expand  

Ah okay!

Sì l'ho dato per scontato, ma ovviamente sono tutti in chat insieme! 

Grazie per avermelo notare, effettivamente potrebbe non essere chiaro. Ora aggiusto anche questo :D 

Modificato da Matt4
Inviato
  Il 01/05/2018 at 18:02, Chov RaM ha scritto:

Anch'io avevo il dubbio, ma alla fine ho deciso che era inutile chiedere, perché tanto stavano sicuramente tutti insieme lol 

Expand  

Modificato! :D

Aggiunte anche specifica per la Civetta/Bambina e modifica al Carpentiere.

Ora ragiono sull'altro ruolo da aggiungere e le eventuali modifiche al Serpentello v.v

Inviato

Ragazzi che ne dite del Leone Mannaro/Capovillaggio?

Allego sotto spoiler descrizione del Database, mi sembra ci possa stare per equilibrare un'eventuale doppia morte per Moglie/Marito, che dite?

Inviato

Ma la Chimera Mannara è troppo sgrava, suvvia :D 

Ignoriamo tutti Chov :P cosa ne pensate del Leoncino? Ti sembra troppo complicato, Minias? Alla fine fa solo un voto extra particolarmente e conta doppio

Inviato
  Il 01/05/2018 at 19:04, mariosan ha scritto:

Aspettate belli, ma si vogliono rafforzare quelli che mordono o quelli che mandano al rogo? Perché mi sembra che Chov voglia far vincere i mannari/buoni a prescindere -.-

Anche se la chimera è un ruolo meraviglioso, se proprio la si vuole aggiungere si potrebbe togliere la ammaestratore così si eviterebbe anche questione ammaestratore never died

Expand  

A me la Chimera sembra troppo forte, anche togliendo l'ammaestratore :asd: io volevo potenziare un po' quelli che mandano al rogo, e magari sostituire il serpente che mi sembra si incastri male con Veggente Non Vedente e i due protettori

Inviato
  Il 01/05/2018 at 19:18, Minias ha scritto:

E' lo stesso ruolo che c'era nella minilupus? (Non ho giocato in quella, mi sono iscritta al forum quando era in corso) Ma è un ruolo che aggiungeresti o sostituiresti a qualcos'altro?

Expand  

Sì, è quello!

Sto ancora valutando, per l'ora l'unico ruolo che in caso toglierei è il Serpente/Ammaestratore, ma il Leone credo lo aggiungerei comunque.

(Chov, l'avevo capito, ma volevo percularti un po' v.v)

Inviato

L'Ammaestratore agisce sul morso, non sul rogo!

Chov tu un parere serio? :prrrr: perché non ti piace il Leoncino? :(

Il trio dei miei master preferiti? @Manfri @Loudo @Jace (sigh, ora vado a lamentarmi con l'oscuro signore per i tag)

Inviato
  Il 01/05/2018 at 19:31, Jace ha scritto:

Ma aggiungeteci il ruolo del Contadino Mannaro, che fino al rogo conta C, nel corso della notte conta e viene visto L, senza che lui lo sappia (non ha ricordi della trasformazione! Pensa di essere contadino semplice! ). Non può essere mordo dai lupi perché quando ci provano lo vedono simile a loro e pensano sia un loro lontano cugino, e se arriva a fine partita come ultimo che conta L, ruba la vittoria a tutti! 

Così vediamo se i contadini semplici si lasciano morire al rogo o cercano il morso! Dite BASTA al potere dei ruoli! 

Ok ovviamente scherzo, ma adesso che ci penso l'idea di fare un contadino mannaro mi intriga, ci farò veramente un ruolo per una delle mie prox partite lol 

Expand  

è fighissimo come ruolo!

Te lo rubo quasi quasi 👀

Inviato
  Il 01/05/2018 at 19:32, Jace ha scritto:

Matt fra un po' vado a lavorare, ma prometto che domani pomeriggio leggo la partita e faccio un commento serio 

Expand  

Ma sono le 21:30 del 1° Maggio :111:

Comunque grazie in anticipo..e buon lavoro!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.