Vai al contenuto

Lupus Olimpo - Giorno 2


Manfri

Messaggi raccomandati

15 minuti fa, Demetra ha detto:

Ciao ragazzi, ho riletto di nuovo tutto.

A questo giro sono andata a controllare anche i voti,

per vedere se usciva qualcosa di interessante.

 

Nessuno ha notato questa frase nel voto di Eracle?
 

 

 

Questo finalmente mi sembra un indizio che potrebbe essere abbastanza decisivo.

Cosa ne pensate?

Se Eros non ti avesse data lupo, questo messaggio era perfetto per la sua purezza.

Modificato da Afrodite
Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Demetra ha detto:

Ciao ragazzi, ho riletto di nuovo tutto.

A questo giro sono andata a controllare anche i voti,

per vedere se usciva qualcosa di interessante.

 

Nessuno ha notato questa frase nel voto di Eracle?
 

 

 

Questo finalmente mi sembra un indizio che potrebbe essere abbastanza decisivo.

Cosa ne pensate?

Io leggo:

”Voto Eros e allego una battutina accanto al Dio dell’Amore” :alesisi:

 

44 minuti fa, Poseidone ha detto:

 

AyyRRR, tipo? Quali sarebbero i contenuti mancanti dai miei messaggi?

Oggi mi sembrava una giornata semplice, dove poter giocare più di logica che di sensazione vista la rivelazione sulla meretrice. Ovviamente comprendo il dubbio tra Eracle e Dioniso, è l'unica cosa di cui poter discutere. Ma onestamente la le opzioni su Dioniso/Meretrice le trovo anche un po' forzate, soprattutto se poi legate all'eventuale indicazione di Zeus, quella rasenta il ridicolo (è lampante come fosse un indicazione del rogo - e inoltre Dioniso si era anche detto contrario a certi "giochetti"). Certo, se poi nell'effettivo Dioniso è rimasto coerente a sè stesso nel voler giocare male il suo ruolo da meretrice (e magari è pure così, visto che non sapeva manco cosa facesse nella notte :dsax: ), allora c'è poco da fare... |: Ma in questo caso confermo che credo all'opzione Eracle/Meretrice con tutto quello che ne è conseguito, e con il mio probabile voto a Tyche. Detto questo, ovviamente non mi dimentico che Dioniso di conseguenza sia stato scelto dal branco, ma al giorno 1 posso anche credere che i lupi si buttino un po' a caso.

Comunque questo è il tipo di apporto che posso dare in partita, non avendo un ruolo che ne possa sapere un po' di più. Mi baso su quello che succede nella notte (e che non dipende da me), e ovviamente su quello che leggo qui.

 

Ah, in ogni caso non ho capito dove porta il tuo ragionamento se Dioniso non è Meretrice e allo stesso tempo i lupi han morso Eracle.

Che hai, te la sei presa? Arr, mi dispiace :D 

Comunque c’è differenza tra questo e i tuoi post precedenti. Ora hai scritto ciò che pensi, ti sei espresso. Prima sei rimasto troppo sul vago, come ha fatto notare qualcun altro. 

Per quanto riguarda il mio messaggio, mi copia-incollo: “È su questo punto che ho forti dubbi. Eracle potrebbe aver protetto Dioniso, essendo nella lista della Meretrice (secondo me non ha ignorato il messaggio di Estia e si è adattato a quei nomi). O effettivamente è stato sbranato Dioniso ed Eracle si è suicidato per colpa di Tyche.” Escludendo Dioniso = Meretrice sono giunto a questa conclusione, tutto qua.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Demetra ha detto:

 

Ahah mi hai fatta sorridere

Non mi sono data una mossa solo perché me lo ha detto lui, però :(
A me neanche piace al 100%,

ma mi sento isolata nelle mie convinzioni :(

Lui sta monopolizzando la conversazione come ha fatto ieri. Però ha tempo quindi anche da buono farebbe bene

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Afrodite ha detto:

Lui sta monopolizzando la conversazione come ha fatto ieri. Però ha tempo quindi anche da buono farebbe bene

 

Sì, per questo gli ho già dato un plauso.

Così come lo avevo dato ad Eros *sigh*

Ma ho notato alcune cose che non mi sono piaciute,

e mi sembra troppo avventato.

Però mi sembra di essere l'unica a metterlo in dubbio,

quindi probabilmente sbaglio io. :(

Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, Demetra ha detto:

Ciao ragazzi, ho riletto di nuovo tutto.

A questo giro sono andata a controllare anche i voti,

per vedere se usciva qualcosa di interessante.

 

Nessuno ha notato questa frase nel voto di Eracle?
 

 

 

Questo finalmente mi sembra un indizio che potrebbe essere abbastanza decisivo.

Cosa ne pensate?

Io ci vedo solo un riferimento al fatto che Eros=Dio dell'Amore, non so voi.

Cos'è questa, la partita dei fraintendimenti dei messaggi degli altri?

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Tyche ha detto:

Io ci vedo solo un riferimento al fatto che Eros=Dio dell'Amore, non so voi.

Cos'è questa, la partita dei fraintendimenti dei messaggi degli altri?

Ci appigliamo a ogni cosa in una partita in cui non sappiamo nulla. È normale. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Tyche ha detto:

Ci appigliamo a ogni cosa che vada contro Tyche in una partita in cui noi non sappiamo nulla.*

Tyche purtroppo le tue risposte(che sono state le uniche cose che ho letto oggi) non sono state convincenti AI MIEI OCCHI quindi il mio voto quasi sicuramente andrà a te. Ma non perché si pensi o meno alla questione meretrice su di te , ma proprio per le risposte che dai, che non mi sanno di sincero. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ammetto che non sto scrivendo, ma osservo. (Tra l'altro tutta la settimana andrà cosi: posso leggere ma non posso rispondere, se non la sera!).

Vedo ancora poca concretezza, soprattutto dagli accusati nel giorno di oggi. 

Mi aspetto un'arringa valida, valuterò quella per il mio voto.

 

Per quanto riguarda la questione morti, non saprei su chi possa essere andata la meretrice e non riesco a cogliere gli "indizi" (ci sono?). 

 

Per il resto forse ho inquadrato alcuni di voi (non svelò chi perché per adesso mi pare di aver compreso i pro C e non vorrei rivelare nomi.)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Afrodite ha detto:

Tyche purtroppo le tue risposte(che sono state le uniche cose che ho letto oggi) non sono state convincenti AI MIEI OCCHI quindi il mio voto quasi sicuramente andrà a te. Ma non perché si pensi o meno alla questione meretrice su di te , ma proprio per le risposte che dai, che non mi sanno di sincero. 

Posso sapere se c'è qualcosa in particolare che non ti ispira sincerità?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Atena ha detto:

Ammetto che non sto scrivendo, ma osservo. (Tra l'altro tutta la settimana andrà cosi: posso leggere ma non posso rispondere, se non la sera!).

Vedo ancora poca concretezza, soprattutto dagli accusati nel giorno di oggi. 

Mi aspetto un'arringa valida, valuterò quella per il mio voto.

 

Per quanto riguarda la questione morti, non saprei su chi possa essere andata la meretrice e non riesco a cogliere gli "indizi" (ci sono?). 

 

Per il resto forse ho inquadrato alcuni di voi (non svelò chi perché per adesso mi pare di aver compreso i pro C e non vorrei rivelare nomi.)

 

Ah per quanto riguarda la votazione al rogo non ho fatto in tempo. Ma dubito accadrà ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, Artemide ha detto:

Io leggo:

”Voto Eros e allego una battutina accanto al Dio dell’Amore” :alesisi:

 

Che hai, te la sei presa? Arr, mi dispiace :D 

Comunque c’è differenza tra questo e i tuoi post precedenti. Ora hai scritto ciò che pensi, ti sei espresso. Prima sei rimasto troppo sul vago, come ha fatto notare qualcun altro. 

Per quanto riguarda il mio messaggio, mi copia-incollo: “È su questo punto che ho forti dubbi. Eracle potrebbe aver protetto Dioniso, essendo nella lista della Meretrice (secondo me non ha ignorato il messaggio di Estia e si è adattato a quei nomi). O effettivamente è stato sbranato Dioniso ed Eracle si è suicidato per colpa di Tyche.” Escludendo Dioniso = Meretrice sono giunto a questa conclusione, tutto qua.

 

 

Non credo di esser stato vago prima, ma forse ora sono stato più esplicitoposeidon-3535.gif

 

Ok, mi era sfuggita l'alternativa di Dioniso protetto da Meretrice, a cui però mi sa che manca anche il più debole indizio (o qualunque collegamento tra lui e Eracle nella giornata di ieri). Comunque stavo pensando, ipoteticamente, nel caso in cui si converga per un rogo a Tyche = possibile lupo, se domani sia il caso di far rivelare al medium l'esito della sondata. Ergo, nel caso in cui Tyche non sia lupo, che lo si faccia capire così che si possa ragionare diversamente in futuro. In caso contrario, che non venga detto nulla, che il silenzio dia la conferma di un buon rogo. Il dubbio è che magari fosse una mossa troppo rischiosa/inutile/affrettata a questo punto del gioco.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Poseidone ha detto:

 

 

Non credo di esser stato vago prima, ma forse ora sono stato più esplicitoposeidon-3535.gif

 

Ok, mi era sfuggita l'alternativa di Dioniso protetto da Meretrice, a cui però mi sa che manca anche il più debole indizio (o qualunque collegamento tra lui e Eracle nella giornata di ieri). Comunque stavo pensando, ipoteticamente, nel caso in cui si converga per un rogo a Tyche = possibile lupo, se domani sia il caso di far rivelare al medium l'esito della sondata. Ergo, nel caso in cui Tyche non sia lupo, che lo si faccia capire così che si possa ragionare diversamente in futuro. In caso contrario, che non venga detto nulla, che il silenzio dia la conferma di un buon rogo. Il dubbio è che magari fosse una mossa troppo rischiosa/inutile/affrettata a questo punto del gioco.

 

Intendi far rivelare in ogni caso il medium?

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Poseidone ha detto:

 

 

Non credo di esser stato vago prima, ma forse ora sono stato più esplicitoposeidon-3535.gif

 

Ok, mi era sfuggita l'alternativa di Dioniso protetto da Meretrice, a cui però mi sa che manca anche il più debole indizio (o qualunque collegamento tra lui e Eracle nella giornata di ieri). Comunque stavo pensando, ipoteticamente, nel caso in cui si converga per un rogo a Tyche = possibile lupo, se domani sia il caso di far rivelare al medium l'esito della sondata. Ergo, nel caso in cui Tyche non sia lupo, che lo si faccia capire così che si possa ragionare diversamente in futuro. In caso contrario, che non venga detto nulla, che il silenzio dia la conferma di un buon rogo. Il dubbio è che magari fosse una mossa troppo rischiosa/inutile/affrettata a questo punto del gioco.

 

Mi pare un po' rischioso per far rivelare il medium dopo due roghi, in caso di esito L.. Io aspetterei almeno un altro giorno. I lupi sono comunque tre, di cui uno ha un conteggio doppio. Farlo rivelare domani per darci una sola certezza su questo rogo (dato che ormai è assodato che Eros sia NL), la vedo un po' avventata

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Atena ha detto:

Intendi far rivelare in ogni caso il medium?

 

No, solo nel caso in cui il rogato si rivelasse NL, dato che cambierebbe completamente il senso della partita fino a quel momento. Cioè, personalmente preferirei sapere se la logica di certi ragionamenti è sbagliata piuttosto che una conferma che sia giusta. Per questo ho tirato fuori quest'idea, so benissimo che solitamente il medium si espone solo per confermare il rogo su un lupo. Il mio dubbio era comunque più che altro sul fatto che potesse essere uno spreco a questo punto della partita visto che i lupi sono ancora tutti in vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Poseidone ha detto:

 

No, solo nel caso in cui il rogato si rivelasse NL, dato che cambierebbe completamente il senso della partita fino a quel momento. Cioè, personalmente preferirei sapere se la logica di certi ragionamenti è sbagliata piuttosto che una conferma che sia giusta. Per questo ho tirato fuori quest'idea, so benissimo che solitamente il medium si espone solo per confermare il rogo su un lupo. Il mio dubbio era comunque più che altro sul fatto che potesse essere uno spreco a questo punto della partita visto che i lupi sono ancora tutti in vita.


Beh oddio, il senso della partita fino ad un certo punto.

Alla fine oggi ci stiamo muovendo per gli indizi di Meretrice quasi certa,

se nel caso Tyche fosse NL come useresti questa informazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

50 minuti fa, Demetra ha detto:


Era, tu cosa ne pensi di @Ares?

Tu cosa ne pensi di me. Non fare un sondaggio in giro, non stiamo parlando di me in questo momento, penso sarebbe utile parlarne se sarà necessario no? 

Mi sembra di giocare in modo abbastanza vistoso e deciso. Penso che da come stia indirizzando la partita, qualche sospetto potrei attirarlo per i sondatori, e ancora nessuno mi è parso scettico nei miei confronti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.