Vai al contenuto

Lupus Olimpo - Giorno 2


Manfri

Messaggi raccomandati

12 minuti fa, Zeus ha detto:

Eccomi, ce l'ho fatta a rileggere tutto.

Innanzitutto, non ho proprio capito perché a pag 4 di giorno 1 se l'amnesico avesse copiato un morto notturno in caso di doppia morte, ci sarebbe stato un 50 % di possibilità di copiare un lupo.
Su Eros, per come ha giocato lo facevo più indemoniato che diablo, non capisco dove volesse arrivare sinceramente, mentre secondo me tra i suoi votanti si nasconde un lupo( e magari è stato orchestrato tutto per incastrare Ares, chissà)
 

So che vado contro me stesso, ma non possiamo nemmeno avere la certezza che abbiano seguito eventualmente la lista, giusto per puntualizzare.

Io non ho capito comunque perché secondo molti l'amnesico poteva "scegliere".. alla fine doveva(ormai) indovinarlo il ruolo, e tra l'altro non ho idea di come abbia indovinato eros diablo D: ma comunque non è che per lui era cosi facile scegliere la fazione( certo, scegliendo un morto notturno era più facile beccare un pro c, ma doveva comunque indovinarne il ruolo)

 

Oggi cercherò comunque di essere più attivo, promesso

Come avevo già detto in pubblica, l'amnesico non deve indovinare il ruolo per rubarlo.

La sua possibilità fallimento deriva dal fatto che agisca dopo i lupi.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Ares ha detto:

@Efesto l’aiutante del

diablo non conosce la sua identità. Quindi se vuoi fare una crociata su @Afrodite non è per questo che la puoi fare

No la mia intenzione non è affatto di fare una crociata, tant' è che non mi è piaciuto il suo post così infervorato @Afrodite ovviamente quando riterrò opportuno chiarire meglio ciò che non condivido lo faccio, il mio sei losca di stamane era un pizzico leggero, che bisogno c'è di scaldarsi. Dal momento in cui sarò impegnato e leggero quando posso probabile pure che in questo giorno cambierò idea eh

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore ago, Artemide ha detto:

Sono tornato da poco, perdonate il ritardo ma dovevo recuperare alcune pagine. 

La morte di Eros è più dannosa di quel che sembra, il Folle è ancora in giro e non possiamo rileggere i messaggi di ieri per ricavare qualcosa di utile. Nessuno l’avrebbe difeso, probabilmente neanche l’Avvocato. Non saprei come interpretare i voti, sinceramente. 

La Meretrice è proprio maledetta :154j4b5:

Il problema è che Dioniso ha lasciato intendere esplicitamente che lui non avrebbe scritto alcun indizio, mentre Eracle non sembra aver pubblicato post particolari. È possibile che i lupi abbiano interpretato questo messaggio come un “Ma quindi che dovrei fare?”? Lo trovo improbabile, ma al momento mi è venuto in mente soltanto questo. 

Eracle ha anche messo like a un post di Eros sui pericoli a cui incorreva la meretrice. 

Modificato da Era
Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, Efesto ha detto:

No la mia intenzione non è affatto di fare una crociata, tant' è che non mi è piaciuto il suo post così infervorato @Afrodite ovviamente quando riterrò opportuno chiarire meglio ciò che non condivido lo faccio, il mio sei losca di stamane era un pizzico leggero, che bisogno c'è di scaldarsi. Dal momento in cui sarò impegnato e leggero quando posso probabile pure che in questo giorno cambierò idea eh

Non mi sono infervorata , semplicemente di leggere cose a caso contro di me non mi va, facendo così non escono i lupi ma i contadini incazzati che magari si sgamano. Quindi la tattica del punzecchiare a caso è sbagliata (con me, pensa agli altri)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dioniso non sapeva come ffunziona il ruolo della mMeretrice, non può esserlo lui. Questo lascia solo Eracle (che è anche stato coerente con l'indizio).

 

L'amnesico secondo me ha sbagliato, perché poteva e doveva aaspettare. Però amen, parlarne ancora ora aiuta solo i lupi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, Manfri ha detto:

Come avevo già detto in pubblica, l'amnesico non deve indovinare il ruolo per rubarlo.

La sua possibilità fallimento deriva dal fatto che agisca dopo i lupi.

 

47 minuti fa, Ares ha detto:

Stai facendo un sacco di confusione.

Comunque resettati la presenza dell’amnesico, ormai è diablo lo sappiamo mettiamocela via.

Non doveva “indovinare” ma solo “indicare” un morto. Lo ha fatto subitissimo (nella speranza a mio avviso di diventare lupo o l’apprendista del veggente)

 

Comunque dai ora sappiamo che è il diablo.

 

Doppia morte significa che la meretrice è morta al 100%

Dioniso ha lasciato indicazioni su di te, Eracle ha lasciato indicazioni su Tyche.

 

 

Ok avevo capito proprio tutto dell'amnesico allora :5dv7ef:

Non sono cretino, so bene che doppia morte prevede la morte della meretrice, io ho detto tutt'altro
Dioniso ha lasciato il voto su di me, poi ognuno è libero di interpretare a piacer suo. Sembrerà banale e la classica frase fatta, ma se fosse venuto di me dioniso meretrice non avrebbe avuto problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah guarda io ho fatto lo stesso appunto ad Afrodite, sembrava stesse dando un appiglio ad Eros. Calcola che oggi il primo messaggio suo è stato che le meretrici non avevano lasciato indicazioni chiare... sono sottigliezze ma a mio avviso non è contadina ma nemmeno lupa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Mi sono svegliato da poco meno di un'ora, e sono reduce di un turno lavorativo notturno...  Provo a fare del mio meglio.
Ho recuperato da dove avevo lasciato il topic, quindi ce stata una doppia morte e l'amnesico ha copiato il diablone.
Gli ultimi messaggi di dioniso e eracle nominano rispettivamente Zeus e Tyche, quindi.
Riguardo a Dioniso:
Quel vado di "zeus" mi fa pensare più che a un indizio il fatto che lo nominasse per andare a votarlo, cosa che poi effettivamente ha fatto. Inoltre, se fosse lui la meretrice era stato abbastanza chiaro sulla linea che avrebbe adottato, ovvero quella di non lasciare troppi indizi sgamo per non far rizzare le orecchie ai lupi. Inoltre, aveva espressamente chiesto in pubblica la funzione del ruolo della meretrice, a cui ricordo di aver anche risposto personalmente. Che può non vuol dire nulla, ma io se avessi quel ruolo non agirei facendo finta di non sapere come funziona il mio ruolo.

 

Post di eracle: dal nulla chiede delucidazioni su che tipo di dea fosse tyche, il penultimo messaggio in cui chiede se si è deciso per seguire la lista divisa in due proposta da Artemide pure sembra una sorta di conferma su come possa utilizzare il suo ruolo.

 

Aggiungo che lo scambio di battute di tyche a ares ad inizio giorno mi è piaciuto poco poco. Scusa, ma se da innocente sai che quello che tutti stanno considerando come un indizio sulla metetrice schiantata su di te è sbagliato, proveresti a convincere Ares utilizzando altri modi, ben diversi dal minacciarlo di voto perché a detta tua ti sta "molestando", l'ho trovato un stridente come atteggiamento. @Tyche

Vorrei leggere bene entrambi, comunque, oggi. 

Modificato da Ermes
Type
Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, Estia ha detto:

L'amnesico secondo me ha sbagliato, perché poteva e doveva aaspettare. Però amen, parlarne ancora ora aiuta solo i lupi.

 

Sono d'accordo, ma ormai ha scelto la sua strada. Ora va anche bene accantonare eventuali discussioni sul diablo e focalizzarci sui lupi. Fintanto che non salta pure qualche sbrano siamo certi che non è attivato e non risulta un grosso pericolo per noi.

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, Ares ha detto:

Mah guarda io ho fatto lo stesso appunto ad Afrodite, sembrava stesse dando un appiglio ad Eros. Calcola che oggi il primo messaggio suo è stato che le meretrici non avevano lasciato indicazioni chiare... sono sottigliezze ma a mio avviso non è contadina ma nemmeno lupa.

 

Ma per me quei messaggi non sono stati espliciti anche perché non ho recuperato tutto. Quindi che vuoi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Demetra ha detto:

Eracle me lo ricordo molto più polemico, potrebbe aver pestato i piedi a qualcuno?

Ora me lo vado a rileggere (per l'ennesima volta), però diciamo che tra i due mi sarebbe sembrato il morso più ovvio.

Perché più ovvio? Prima della fine del rogo l'idea che mi ero fatto su di lui era quella di peccare di spirito collaborativo... Non riuscirei a spiegarmi come i lupi possano averlo scelto come vittima. Ma tant'è che evidentemente questa opinione su di lui ce l'avevo solo io, se non sbaglio sono l'unico che l'ha votato.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Ermes ha detto:

Perché più ovvio? Prima della fine del rogo l'idea che mi ero fatto su di lui era quella di peccare di spirito collaborativo... Non riuscirei a spiegarmi come i lupi possano averlo scelto come vittima. Ma tant'è che evidentemente questa opinione su di lui ce l'avevo solo io, se non sbaglio sono l'unico che l'ha votato.

 

Devo essere sincera, ho riportato l'opinione del mio compagno di chat ahah

Aveva fatto una lista dei giocatori e aveva scritto che Eracle era "uno di quelli sul pezzo"
Perciò a primo impatto mi era sembrato il morso più probabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Demetra ha detto:

 

Devo essere sincera, ho riportato l'opinione del mio compagno di chat ahah

Aveva fatto una lista dei giocatori e aveva scritto che Eracle era "uno di quelli sul pezzo"
Perciò a primo impatto mi era sembrato il morso più probabile.

Se è Marco lascia stare i suoi ragionamenti in chat ahahhahahah

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Demetra ha detto:

 

Devo essere sincera, ho riportato l'opinione del mio compagno di chat ahah

Aveva fatto una lista dei giocatori e aveva scritto che Eracle era "uno di quelli sul pezzo"
Perciò a primo impatto mi era sembrato il morso più probabile.

Eracle sul pezzo? Insomma, secondo me non ha dato un grandissimo contributo. Dovrei rileggerlo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Era ha detto:

Eracle sul pezzo? Insomma, secondo me non ha dato un grandissimo contributo. Dovrei rileggerlo. 

 

Gli ho chiesto spiegazioni infatti, perché effettivamente non l'avevo notato nemmeno io ahah

 

Anch'io sto rileggendo entrambi comunque,

su Dioniso che non sa usare la Meretrice, a me sembrerebbe un modo anche per sviare.

Dubito non sapesse veramente come funziona la mere!

Però anche Eracle ne ha parlato...aaaaah, io sono terribilmente confusa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.