Vai al contenuto

Lupus Olimpo - Giorno 1


Manfri

Messaggi raccomandati

15 minuti fa, Eros ha detto:

Perché mi devo fare le mie idee su di te ovviamente. Ieri i post che avevi fatto mi avevano lasciato abbastanza indifferente, perché mi sembravano sinceri. Però non capisco questo cambio repentino di atteggiamento.

Se pensi che accusare di votarmi perché ti ho stuzzicato ti metta in buona luce, fai pure. :D

Non è che abbia bisogno di mettermi in buona luce, il tuo messaggio è volto a screditarmi. Quindi sentiamo in quale punto non sei d’accordo con me. 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Ares ha detto:

Non è che abbia bisogno di mettermi in buona luce, il tuo messaggio è volto a screditarmi. Quindi sentiamo in quale punto non sei d’accordo con me. 

Mi sembra di averlo appena spiegato.

I vantaggi del piano sono che si evita che il veggente e la meretrice si sovrappongano con le sondate. Gli svantaggi del piano secondo me non ci sono, perché se si lascia la meretrice da sola a lasciare "indizi", i lupi la trovano che si restringa la lista oppure no. Se la si aiuta a coprirsi mischiando un po' le acque, i lupi non hanno alcun aiuto sia che si restringa la lista sia che non la si restringa.

 

Il motivo per cui ti ho punzecchiato non è comunque perché sia d'accordo o meno con qualcosa che hai detto. Ma perché ieri dell'incolumità della meretrice non sembrava fregartene niente, oggi la poni come scusa per non eseguire un piano che secondo me non ha controindicazioni. E a Giorno 1, è agli atteggiamenti che guardo per orientarmi.

E francamente questa difesa esagerata da parte tua non mi sta piacendo per nulla.

 

Questi post mi ricordano molto quelli di un certo vampirello. :D

Modificato da Eros
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore ago, Era ha detto:

Infatti non capisco perché @Eros, e ieri anche @Artemide e @Demetra, sono così a sfavore dei nomi. Male che vada è una cosa inutile. 

 

Rileggendo il giorno mi sono accorta di questo quote che mi era sfuggito.

Io ho detto proprio questo, che credo sia inutile.

E penso ci sia il rischio che i cattivi (che sono 6) potrebbero influenzare un po' l'andamento..

Però magari sono io ansiosa eh ahah

Ho comunque detto che sono disponibile a farlo,

solo non ho le idee molto chiare, ho solo un paio di nomi su cui vorrei un po' più di certezze.

Nessun sospetto forte al momento

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Dioniso ha detto:

Io ancora non ho capito come caspita funziona la sondata della meretrice. 

A chi me la spiega una bottiglia di Tavernello :beeeer:

La meretrice ogni notte indica un giocatore vivo, se sceglie un lupo muore la notte stessa, se sceglie un non lupo sopravvive, a menochè non sia stata indicata dai lupi e in questo caso muore sia lei che il protetto... adesso caccia il vino, Valpolicella possibilmente grassie

Modificato da Ermes
Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Demetra ha detto:

 

Rileggendo il giorno mi sono accorta di questo quote che mi era sfuggito.

Io ho detto proprio questo, che credo sia inutile.

E penso ci sia il rischio che i cattivi (che sono 6) potrebbero influenzare un po' l'andamento..

Però magari sono io ansiosa eh ahah

Ho comunque detto che sono disponibile a farlo,

solo non ho le idee molto chiare, ho solo un paio di nomi su cui vorrei un po' più di certezze.

Nessun sospetto forte al momento

Guarda, ti ho taggato solo per essere precisa, ma tu effettivamente avevi detto la tua senza insistere troppo. Poi ci sta anche non essere d'accordo con una proposta, quindi va bene. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga, arr!! 

A proposito del ruolo dell'Amnesico, ma lui come fa a sapere quale ruolo sta copiando? Cioè, insomma, io avevo capito che lui dovesse indicare l'utente morto da cui prendere il ruolo, ma in realtà lui non potrà mai sapere con sicurezza quale ruolo sta rubando, o sbaglio? 38.gif Chiedo giusto per un chiarimento generale, non che sia un argomento importante in questo momento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Poseidone ha detto:

Raga, arr!! 

A proposito del ruolo dell'Amnesico, ma lui come fa a sapere quale ruolo sta copiando? Cioè, insomma, io avevo capito che lui dovesse indicare l'utente morto da cui prendere il ruolo, ma in realtà lui non potrà mai sapere con sicurezza quale ruolo sta rubando, o sbaglio? 38.gif Chiedo giusto per un chiarimento generale, non che sia un argomento importante in questo momento.

Viene annunciato dal giemmo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Poseidone ha detto:

Raga, arr!! 

A proposito del ruolo dell'Amnesico, ma lui come fa a sapere quale ruolo sta copiando? Cioè, insomma, io avevo capito che lui dovesse indicare l'utente morto da cui prendere il ruolo, ma in realtà lui non potrà mai sapere con sicurezza quale ruolo sta rubando, o sbaglio? 38.gif Chiedo giusto per un chiarimento generale, non che sia un argomento importante in questo momento.

 

Diciamo che ci sono dei modi per influenzare la scelta del ruolo.

Ad esempio, scegliendo un morto notturno hai la certezza di non capitare lupo.

Certo, ci sono l'Indemoniato e l'Avvocato, però sono probabilità minime.

 

Se scegli un rogato si alzano le quote di copiare un cattivo,

Conoscendomi, tuttavia, sceglierei probabilmente il morto al rogo di oggi

perché avrei paura di morire senza aver utilizzato il potere.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Demetra ha detto:

 

Diciamo che ci sono dei modi per influenzare la scelta del ruolo.

Ad esempio, scegliendo un morto notturno hai la certezza di non capitare lupo.

Certo, ci sono l'Indemoniato e l'Avvocato, però sono probabilità minime.

 

Se scegli un rogato si alzano le quote di copiare un cattivo,

Conoscendomi, tuttavia, sceglierei probabilmente il morto al rogo di oggi

perché avrei paura di morire senza aver utilizzato il potere.

 

Sì ecco, quello che volevo dire è che si tratta comunque di una questione di probabilità.

Nei messaggi precedenti mi pareva quasi che ci fosse il dibattito sul ruolo che gli conveniva rubare, quando poi può capitare anche semplice contadino :dsax: In realtà, strategicamente, è come hai detto tu: potrebbe semplicemente scegliere (probabilisticamente) se voler andare o meno col branco.

 

Comunque ci sono ancora un paio d'ore prima del rogo, si vota un po' a sensazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Poseidone ha detto:

 

Sì ecco, quello che volevo dire è che si tratta comunque di una questione di probabilità.

Nei messaggi precedenti mi pareva quasi che ci fosse il dibattito sul ruolo che gli conveniva rubare, quando poi può capitare anche semplice contadino :dsax: In realtà, strategicamente, è come hai detto tu: potrebbe semplicemente scegliere (probabilisticamente) se voler andare o meno col branco.

 

Comunque ci sono ancora un paio d'ore prima del rogo, si vota un po' a sensazione?

Tu che idea ti sei fatto? 

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Ermes ha detto:

La meretrice ogni notte indica un giocatore vivo, se sceglie un lupo muore la notte stessa, se sceglie un non lupo sopravvive, a menochè non sia stata indicata dai lupi e in questo caso muore sia lei che il protetto... adesso caccia il vino, Valpolicella possibilmente grassie

Ah okay, ho capito, grazie mille, e tenga il Volpolicella :)
Riguardo alla divisione dei giocatori in 2 non saprei, sarebbe utile per avere la certezza di proteggere due persone diverse ma è anche vero che siamo 19 e la possibilità che la Guardia e la Meretrice scelgano la stessa persona è alquanto bassa. Secondo me sarebbe più conveniente farlo più in là, quando il numero di giocatori sarà ridotto. 
Sulla meretrice invece boh, io lascerei carta bianca, e soprattutto se fossi in lei non mi metterei a lanciare messaggi cifrati etc., sarebbe troppo sgamabile. 

Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, Eros ha detto:

Mi sembra di averlo appena spiegato.

I vantaggi del piano sono che si evita che il veggente e la meretrice si sovrappongano con le sondate. Gli svantaggi del piano secondo me non ci sono, perché se si lascia la meretrice da sola a lasciare "indizi", i lupi la trovano che si restringa la lista oppure no. Se la si aiuta a coprirsi mischiando un po' le acque, i lupi non hanno alcun aiuto sia che si restringa la lista sia che non la si restringa.

 

Il motivo per cui ti ho punzecchiato non è comunque perché sia d'accordo o meno con qualcosa che hai detto. Ma perché ieri dell'incolumità della meretrice non sembrava fregartene niente, oggi la poni come scusa per non eseguire un piano che secondo me non ha controindicazioni. E a Giorno 1, è agli atteggiamenti che guardo per orientarmi.

E francamente questa difesa esagerata da parte tua non mi sta piacendo per nulla.

 

Questi post mi ricordano molto quelli di un certo vampirello. :D

se pensi ad un vampirello a caso, sai che non commetto errori. 

entonces? 

E visto che sei così attento, sai già che non tarderò a fare la fine di sempre. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Dioniso ha detto:

Ah okay, ho capito, grazie mille, e tenga il Volpolicella :)
Riguardo alla divisione dei giocatori in 2 non saprei, sarebbe utile per avere la certezza di proteggere due persone diverse ma è anche vero che siamo 19 e la possibilità che la Guardia e la Meretrice scelgano la stessa persona è alquanto bassa. Secondo me sarebbe più conveniente farlo più in là, quando il numero di giocatori sarà ridotto. 
Sulla meretrice invece boh, io lascerei carta bianca, e soprattutto se fossi in lei non mi metterei a lanciare messaggi cifrati etc., sarebbe troppo sgamabile. 

Ricordiamoci il povero contadino che ha fatto una brutta fine proprio per questi messaggi cifrati 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Era ha detto:

Tu che idea ti sei fatto? 

 

Al momento ho notato solo in Ares un comportamento ambiguo, non tanto per la sparata di ieri sulla meretrice ma più per l'ostruzione (di cui non ho capito i motivi) riguardo la proposta della lista separata per Guardia e Meretrice. Però non son sicuro di volerlo votare, e qui diciamo che entra in gioco il fattore degli account anonimi (forse quello più importante in questa partita): di solito uno più o meno sa come giocano alcuni giocatori, quando si contraddicono con ingenuità, ecc.. |: 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Poseidone ha detto:

 

Al momento ho notato solo in Ares un comportamento ambiguo, non tanto per la sparata di ieri sulla meretrice ma più per l'ostruzione (di cui non ho capito i motivi) riguardo la proposta della lista separata per Guardia e Meretrice. Però non son sicuro di volerlo votare, e qui diciamo che entra in gioco il fattore degli account anonimi (forse quello più importante in questa partita): di solito uno più o meno sa come giocano alcuni giocatori, quando si contraddicono con ingenuità, ecc.. |: 

@Ares ha avuto un comportamento ambiguo, ma io non mi sento di fare il suo nome al rogo. Secondo me è un buono che ha delle idee precise su come giocare e quindi si impone anche col rischio di risultare sospetto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

45 minuti fa, Eros ha detto:

Ma perché ieri dell'incolumità della meretrice non sembrava fregartene niente, oggi la poni come scusa per non eseguire un piano che secondo me non ha controindicazioni.

Mi stai ancora screditando. È già la seconda volta che lo fai.

 

Se ti è “sembrato”che non me ne fregasse nulla vuol dire che stai manipolando il senso dei miei messaggi.

 

E oggi non ho bisogno di “usare” alcuna scusa per contrappormi a nessun piano meraviglioso di cui ho semplicemente spiegato quale sia la controindicazione (ah già ma dal tuo punto di vista non c’è nessuna controindicazione!!)

 

Poi puoi parlare di etica del lupus dicendo ma si le diamo tutti una mano a farlo di nascondersi e poi puntualmente nessuno lo fa mai. 

 

Per caso hai la la memoria corta o te lo ricordi il rogo di @SuperLol contadino semplice?  

 

Eros Eros.... per me sei cattivello. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Era ha detto:

@Ares ha avuto un comportamento ambiguo, ma io non mi sento di fare il suo nome al rogo. Secondo me è un buono che ha delle idee precise su come giocare e quindi si impone anche col rischio di risultare sospetto. 

Personalmente sono d'accordo con Era, Ares mi sembra semplicemente molto deciso e determinato nel portare avanti le proprie idee, per ora mi fido

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, Eros ha detto:

Io ho detto che sono contrario all'idea, mi hanno chiesto di spiegare perché, ho detto che per me l'idea è inutile e dannosa, a cui tu mi hai risposto chiedendo di elaborare dicendo che tu hai già spiegato perché è invece utile. Cosa che io ho detto che invece non hai fatto.

Per me è inutile stare qui a perdere tempo a spiegare i contro di un'idea quando non sono nemmeno usciti i pro.

 

Non sono certo io che mi sto fissando su quest'idea, io infatti vorrei che la chiudessimo.

nun me trovo proprio

io avevo già spiegato perchè lo trovavo utile e DOPO hai scritto che non l' avevo fatto, e manco hai detto che te sei sbagliato

quando hai letto il mio pensiero poi hai solo detto che tu lo neghi, senza spiegare nulla

 

non se stava parlando del fatto che te sei fissato tu, ma di quanto ti sei fissato a dire che è controproducente senza spiegare il perchè. chiaro?

lo sai che l' atteggiamento che stai avendo è da cattivo, vè? ma te voglio capì meglio

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.