Vai al contenuto

Lupus Olimpo - Giorno 1


Manfri

Messaggi raccomandati

4 minuti fa, Efesto ha detto:

forse per la veggie sarebbe meglio na terna de nomi(pure na quaterna)

perchè così è più stringente e potrebbe trovarlo scomodo

facendo i nomi tutti, la veggie può incrociarli con i suoi personali sospetti

ma forse eh, poi vedrà lei come preferisce

Son d'accordo:è la stessa cosa che ho chiesto ieri d'altronde

Quindi vogliamo fare questa cosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Apollo ha detto:

Son d'accordo:è la stessa cosa che ho chiesto ieri d'altronde

Quindi vogliamo fare questa cosa?

Per me va bene... Però trovo che sia più utile suggerire dei nomi alla fine di questa giornata... Quando si sono viste anche le votazioni e si hanno un po' di dati e reazioni in più

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Apollo ha detto:

Son d'accordo:è la stessa cosa che ho chiesto ieri d'altronde

Quindi vogliamo fare questa cosa?

io la accendo (che er foco ce l' ho gratis)

tanto al massimo la veggente nun ce cagherà di striscio se avesse forti sospetti su altri

però io devo vede bene alcune cose per farli, ci penserò dopo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Eros ha detto:

Ma suggerire i nomi al veggente a che serve? Se il veggente sa chi è già indagato dalla meretrice, tanto basta.

I nostri sospetti li capisce anche dai nomi che faremo per il rogo.

Serve a capì l' andamento della piazza, che non è scontato votando semplicemente al rogo per me

quello in grassetto non l' ho capito sinceramente

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Eros ha detto:

Se hai dei sospetti, per me ne parli come nomi possibili per il rogo. Altrimenti, non sono veramente sospetti e quindi fare nomi al veggente serve solo a fare bella figura.

L'andamento della piazza da lì si vede.

ma un negativo potrebbe anche spontaneamente fare una rosa di nomi prima del rogo come dici eh

la tua è solo una delle possibilità

il punto è che non ci sono svantaggi palesi, puoi trovarlo inutile, ma non capisco stare ancora a sottolinearlo

è tra l' altro innegabile che più in avanti, con info ed atteggiamento in topic, potrebbe tornare utile

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh infatti. Fare votazioni, indirizzare il/la veggente verso qualcuno (?) può animare la piazza l'Olimpo, magari può far failare i lupi etc., ma nella sostanza non è che abbia chissà quanto senso. Non ho capito invece il ragionamento fatto da @Eros sul 'coordinare veggente e meretrice'. Il veggente con la divisione in 2 gruppi restringe il cerchio dei papabili difesi dalla meretrice, ma come fa a sapere con esattezza chi quest'ultima ha difeso e sondarla? 

Mi sono perso qualcosa? Sarà che sono costantemente 'mbriaco :beeeer:

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Dioniso ha detto:

Eh infatti. Fare votazioni, indirizzare il/la veggente verso qualcuno (?) può animare la piazza l'Olimpo, magari può far failare i lupi etc., ma nella sostanza non è che abbia chissà quanto senso. Non ho capito invece il ragionamento fatto da @Eros sul 'coordinare veggente e meretrice'. Il veggente con la divisione in 2 gruppi restringe il cerchio dei papabili difesi dalla meretrice, ma come fa a sapere con esattezza chi quest'ultima ha difeso e sondarla? 

Mi sono perso qualcosa? Sarà che sono costantemente 'mbriaco :beeeer:

Te sei perso che t' abbiamo chiesto er vinello e te lo stai a finì da solo

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Efesto ha detto:

ma un negativo potrebbe anche spontaneamente fare una rosa di nomi prima del rogo come dici eh

la tua è solo una delle possibilità

il punto è che non ci sono svantaggi palesi, puoi trovarlo inutile, ma non capisco stare ancora a sottolinearlo

è tra l' altro innegabile che più in avanti, con info ed atteggiamento in topic, potrebbe tornare utile

 

Infatti non capisco perché @Eros, e ieri anche @Artemide e @Demetra, sono così a sfavore dei nomi. Male che vada è una cosa inutile. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fare i nomi al veggente per me è sia inutile sia dannoso. Però finché non mi si spiega quale utilità dovrebbe avere non mi metto a fare questi discorsi.

 

2 minuti fa, Dioniso ha detto:

Non ho capito invece il ragionamento fatto da @Eros sul 'coordinare veggente e meretrice'. Il veggente con la divisione in 2 gruppi restringe il cerchio dei papabili difesi dalla meretrice, ma come fa a sapere con esattezza chi quest'ultima ha difeso e sondarla?

Il veggente ovviamente ha interesse a sondare tra i nomi non della meretrice per non sovrapporsi a lei.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Eros ha detto:

Fare i nomi al veggente per me è sia inutile sia dannoso. Però finché non mi si spiega quale utilità dovrebbe avere non mi metto a fare questi discorsi.

 

 

inizia a spiegà tu perchè è così dannoso, che io ho già detto per me quale sarebbe l' utilità

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono contrario ad organizzare la meretrice, perché i lupi fanno meno fatica ad isolare i messaggi/indizio se già devono pescare tra 10 nomi, escludendo eventuali messaggi ambigui relativi ai nomi esclusi dalla sondata della meretrice.

 

Chi non vede controindicazioni è un po’ disattento....

 

Va da sé che se si decide in ogni caso di fare questa follia, il veggente dovrà sondare i nomi della guardia del corpo o sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me dare i nomi alla veggie potrebbe essere d'aiuto, però se dividiamo la lista ggià abbiamo ristretto i nomi a meno di una decina.

Poi comunque ora penso sia più utile parlare dei sospetti per il rogo che ogni voltaci riduciamo all'ultimo. 

I nomi alla veggiefacciamo in tempo a darglieli dopo il rogo.

 

Sono d'accordo per la divisionedelle liste per meretrice e  guardia/veggie. Fatto ora non restringe così  tanto da scoprire la meretrice dagli indizi  imho

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Ares ha detto:

Io sono contrario ad organizzare la meretrice, perché i lupi fanno meno fatica ad isolare i messaggi/indizio se già devono pescare tra 10 nomi, escludendo eventuali messaggi ambigui relativi ai nomi esclusi dalla sondata della meretrice.

 

Chi non vede controindicazioni è un po’ disattento....

 

Va da sé che se si decide in ogni caso di fare questa follia, il veggente dovrà sondare i nomi della guardia del corpo o sbaglio?

E credo proprio di sì, @Artemide ha diviso così già all'inizio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.