Vai al contenuto

Lupus Olimpo - Giorno 1


Manfri

Messaggi raccomandati

5131054.png

5131055.png

 

pantheon_of_olympian_gods_by_rebenke-d5n

 

5131373.png

5131374.png

5131377.png

5131378.png

 

 

Durante la notte muore:

Spoiler

Nessuno! Perchè siete immortali!

 

 

Lista Ruoli:

Spoiler

Sibilla (Veggente)

Supplice (Erede)

Giudice dei Morti (Medium)

Guardiano (Guardia Del Corpo)

Meretrice

Figlio Dei Lupi Inconsapevole

Contadini Semplici x6

Licaone (Lupo Alpha)

Lupi Mannari x2

Traditore (Indemoniato)

Folle (Diablo)

Avvocato (Avvocato del Diavolo)

Amnesico

 

Lista Iscritti:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Persefone e thyce non hanno ancora parlato comunque. 

Per quanto riguarda qualcuno che lo diceva, non ricorderò mai i nomi piccolini perché sono troppo simili xD,  non avevo neppure letto che tu nel messaggio proponessi da fare il nome al veggente. Comunque non credo fosse così utile, ma almeno pour parler era simpatica come cosa

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Afrodite ha detto:

Persefone e thyce non hanno ancora parlato comunque. 

Per quanto riguarda qualcuno che lo diceva, non ricorderò mai i nomi piccolini perché sono troppo simili xD,  non avevo neppure letto che tu nel messaggio proponessi da fare il nome al veggente. Comunque non credo fosse così utile, ma almeno pour parler era simpatica come cosa

 

Anche Atena risulta assente.

Prima propone il gioco, poi pacca.

Tipico.

Link al commento
Condividi su altri siti

È che Artemide ha fatto sta distinzione tra veggente cieco e normale che per me non è la causa dell' inutilità dei tre nomi

Perché darli potrebbe poi in futuro aggiungere info in più che, forse, tornerebbero utili.

 Ma al momento si sa che a parte Poseidone sia il veggente normale che cieco non sanno che pesci piglia' 

Demetra poi che se preoccupa dei lupi che possono indirizzare la sondata me pare un tantino esagerata

In sintesi non serve chissà a quanto ma se po' fa' 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore ago, Afrodite ha detto:

Persefone e thyce non hanno ancora parlato comunque. 

Per quanto riguarda qualcuno che lo diceva, non ricorderò mai i nomi piccolini perché sono troppo simili xD,  non avevo neppure letto che tu nel messaggio proponessi da fare il nome al veggente. Comunque non credo fosse così utile, ma almeno pour parler era simpatica come cosa

Quel maledetto Ade mi aveva rapito (negli inferi salta la connessione) ma per fortuna la mia mammina cara mi ha salvato. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondo ad @Eracle

lo schemino sarà anche  fuffa ma serviva in primis a me perché avevo tempo per studiare il set e l’ho fatto. Già che lo facevo l’ho condiviso in pubblica almeno ho ricevuto correzione dagli utenti e non dai masters, ed intanto abbiamo dialogato. È già un miracolo che a notte 1 ora sappia quali siano i ruoli in partita. 

 

Per quanto riguarda la coordinazione del veggente non ne vedo grande utilità. 

 

@Era invece aveva ragione a dirmi che la parte sulla meretrice era bruttina, ma non più di due partite fa abbiamo rogato un innocente perché la meretrice aveva lasciato un’indicazione che capiva solo lei nella sua testa... Cioè dovrebbe essere proprio la base ma spesso le basi vengono a mancare! 

 

Detto questo oggi non saprei come procedere. La giornata lavorativa porterà consiglio, abbiamo parlato in pochi, e quei pochi che hanno parlato non mi hanno trasmesso sensazioni così negative. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore ago, Efesto ha detto:

È che Artemide ha fatto sta distinzione tra veggente cieco e normale che per me non è la causa dell' inutilità dei tre nomi

Perché darli potrebbe poi in futuro aggiungere info in più che, forse, tornerebbero utili.

 Ma al momento si sa che a parte Poseidone sia il veggente normale che cieco non sanno che pesci piglia' 

Demetra poi che se preoccupa dei lupi che possono indirizzare la sondata me pare un tantino esagerata

In sintesi non serve chissà a quanto ma se po' fa' 

 

Ahahahah

Ah Efè, che te devo dì..

So ansiosa!

Secondo me non serve a gnente, poi oh

Male non fa

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto posso dire che, per quel poco che c'era da analizzare della giornata di ieri, quello che mi ha dato qualche sensazione negativa è stato quel ninfomane di @Apollo. Ovviamente totalmente a sensazione, ma purtroppo questo ci tocca al primo giorno.

 

A differenza di altri, non mi piace troppo la teoria che se fai ragionamenti sul regolamento sei cattivo. Però Apollo mi sembrava si stesse un po' troppo aggrappando alle solite cose per trovare qualcosa da dire: non ci sono buoni visti lupo, diamo nomi al veggente, ecc.

 

Mi spiace essere io il primo a fare la guerra, quando dovremmo fare l'amore, ma spero che aiuterà tutti a uscire dal torpore. Ricordate che in questo gioco, a differenza della vita reale, non siamo immortali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, Ares ha detto:

Rispondo ad @Eracle

lo schemino sarà anche  fuffa ma serviva in primis a me perché avevo tempo per studiare il set e l’ho fatto. Già che lo facevo l’ho condiviso in pubblica almeno ho ricevuto correzione dagli utenti e non dai masters, ed intanto abbiamo dialogato. È già un miracolo che a notte 1 ora sappia quali siano i ruoli in partita. 

 

Per quanto riguarda la coordinazione del veggente non ne vedo grande utilità. 

 

@Era invece aveva ragione a dirmi che la parte sulla meretrice era bruttina, ma non più di due partite fa abbiamo rogato un innocente perché la meretrice aveva lasciato un’indicazione che capiva solo lei nella sua testa... Cioè dovrebbe essere proprio la base ma spesso le basi vengono a mancare! 

 

Detto questo oggi non saprei come procedere. La giornata lavorativa porterà consiglio, abbiamo parlato in pochi, e quei pochi che hanno parlato non mi hanno trasmesso sensazioni così negative. 

 

 

mi inserisco nella disputa sulla storia della meretrice, per dire che magari si intende che era meglio non dare il suggerimento perché comunque se un lupo se la studia bene poi la partita è bella che saltata.
Il giorno 1 è sempre quello più difficile, con un pugno di mosche in mano, figuriamoci con questi nomi tutti da memorizzare/inquadrare

Link al commento
Condividi su altri siti

46 minuti fa, Zeus ha detto:

mi inserisco nella disputa sulla storia della meretrice, per dire che magari si intende che era meglio non dare il suggerimento perché comunque se un lupo se la studia bene poi la partita è bella che saltata.
Il giorno 1 è sempre quello più difficile, con un pugno di mosche in mano, figuriamoci con questi nomi tutti da memorizzare/inquadrare

Nemmeno a me è piaciuto tanto il suggerimento di Ares alla meretrice, soprattutto in quella modalità, dandole addirittura consigli su come mascherare le info. Avrei preferito un semplice 'stai attenta e lascia info per strada' piuttosto che 'usa metodo A o metodo B'. Ora, probabilmente Ares era in buona fede, ma 'sta cosa mi ha lasciato un po' così. 

Per il resto boh, di rivelante è successo poco o niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore ago, Ares ha detto:

Rispondo ad @Eracle

lo schemino sarà anche  fuffa ma serviva in primis a me perché avevo tempo per studiare il set e l’ho fatto. Già che lo facevo l’ho condiviso in pubblica almeno ho ricevuto correzione dagli utenti e non dai masters, ed intanto abbiamo dialogato. È già un miracolo che a notte 1 ora sappia quali siano i ruoli in partita. 

 

Per quanto riguarda la coordinazione del veggente non ne vedo grande utilità. 

 

@Era invece aveva ragione a dirmi che la parte sulla meretrice era bruttina, ma non più di due partite fa abbiamo rogato un innocente perché la meretrice aveva lasciato un’indicazione che capiva solo lei nella sua testa... Cioè dovrebbe essere proprio la base ma spesso le basi vengono a mancare! 

 

Detto questo oggi non saprei come procedere. La giornata lavorativa porterà consiglio, abbiamo parlato in pochi, e quei pochi che hanno parlato non mi hanno trasmesso sensazioni così negative. 

 

 

Innanzitutto grazie per i tuoi post che mi sono stati abbastanza utili (perciò sei sospetto :ghghgh:) poi ho delle precisazioni.

Nel caso di doppia morte si dovrebbe capire se la meretrice si sia schiantata e sia stato morso qualcun altro oppure se sia stata morsa insieme al suo protetto. Poi ci sono altri casi molto più improbabili (ma da considerare) come meretrice schiantata e protetto dalla guardia o figlio inconsapevole che potrebbero sballarci i calcoli. Spero che sappia lei come fare per lasciare indizi senza farsi scoprire (anche se di primo acchito direi che sei già stata sgamata vero @Afrodite)

 

Modificato da Persefone
Correttore maledetto
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Dioniso ha detto:

Nemmeno a me è piaciuto tanto il suggerimento di Ares alla meretrice, soprattutto in quella modalità, dandole addirittura consigli su come mascherare le info. Avrei preferito un semplice 'stai attenta e lascia info per strada' piuttosto che 'usa metodo A o metodo B'. Ora, probabilmente Ares era in buona fede, ma 'sta cosa mi ha lasciato un po' così. 

Per il resto boh, di rivelante è successo poco o niente.

 

Sì, concordo.

Prima è stato proposto un codice,

ma poi ne è stata data la chiave di lettura.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora ago, Eros ha detto:

Intanto posso dire che, per quel poco che c'era da analizzare della giornata di ieri, quello che mi ha dato qualche sensazione negativa è stato quel ninfomane di @Apollo. Ovviamente totalmente a sensazione, ma purtroppo questo ci tocca al primo giorno.

 

A differenza di altri, non mi piace troppo la teoria che se fai ragionamenti sul regolamento sei cattivo. Però Apollo mi sembrava si stesse un po' troppo aggrappando alle solite cose per trovare qualcosa da dire: non ci sono buoni visti lupo, diamo nomi al veggente, ecc.

 

Mi spiace essere io il primo a fare la guerra, quando dovremmo fare l'amore, ma spero che aiuterà tutti a uscire dal torpore. Ricordate che in questo gioco, a differenza della vita reale, non siamo immortali.

Quella cosa sul regolamento l'ho fatto principalmente per punzecchiare e per alimentare la discussione che a giorno 0 c'è poco da fare 

Anche la cosa del veggente era per parlare di qualcosa che almeno di si discuteva 

Non volevo sembrare cattivo anzi

Link al commento
Condividi su altri siti

io parto dal presupposto che ogni ruolo poi lo giochi chi ce l'ha come meglio crede (mi è capitato di avere un ruolo in passato e di non cagare di striscio il circo della organizzazione ruolo in pubblica)

Finchè non vediamo doppia morte, non ci porremo il problema.

 

11 minuti fa, Persefone ha detto:

Poi ci sono altri casi molto più improbabili (ma da considerare) come meretrice schiantata e protetto dalla guardia o figlio inconsapevole che potrebbero sballarci i calcoli

 

Questa invece è una parte un po' inutile. Che serve già di base a minare le certezze. 

Si va di rasoio di Occam per me. 

Poi vabbè se agisce sul figlio inconsapevole e la sbranano la doppiano e ci possiamo fare meno di niente... ma intorno a notte 5-6 una meretrice viva e dichiarata è molto LOL 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Ares ha detto:

io parto dal presupposto che ogni ruolo poi lo giochi chi ce l'ha come meglio crede (mi è capitato di avere un ruolo in passato e di non cagare di striscio il circo della organizzazione ruolo in pubblica)

Finchè non vediamo doppia morte, non ci porremo il problema.

 

 

Questa invece è una parte un po' inutile. Che serve già di base a minare le certezze. 

Si va di rasoio di Occam per me. 

Poi vabbè se agisce sul figlio inconsapevole e la sbranano la doppiano e ci possiamo fare meno di niente... ma intorno a notte 5-6 una meretrice viva e dichiarata è molto LOL 

Concordo sul fatto che finché non capita è inutile sbatterci la testa. Mai vista una meretrice viva oltre il giorno 1 ahahahah 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.