Vai al contenuto

Lupus Olimpo - Giorno 1


Manfri

Messaggi raccomandati

41 minuti fa, Ares ha detto:

Io sono contrario ad organizzare la meretrice, perché i lupi fanno meno fatica ad isolare i messaggi/indizio se già devono pescare tra 10 nomi, escludendo eventuali messaggi ambigui relativi ai nomi esclusi dalla sondata della meretrice.

Basta che ci mettiamo un po' tutti a lasciare messaggi ambigui, e non solo la meretrice.
Posso assicurare che la cosa più frustrante quando stai giocando la meretrice è essere lasciati da soli a citare altri giocatori a fine giornata. Qualsiasi cosa scrivi, il tuo messaggio finisce per risaltare come un faro nella notte.

Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, Era ha detto:

Non ho capito, della prima parte del messaggio che ho citato? 

 

40 minuti fa, Apollo ha detto:

Ecco io non ho capito bene cos'hai scritto

 

Dando 10 nomi alla meretrice, i lupi per cercarla escludono in automatico tutti gli utenti che hanno lasciato indicazioni univoche riferite ai 9 giocatori esclusi dalla lista sulla quale dovrebbe agire la meretrice. Considerato che non saranno così tanti i messaggi “da meretrice”  e che 3 lupi già si escludono a vicenda in lista hanno da verificare molto meno,  se la vogliono trovare la trovano a meno che la meretrice stessa non lasci un indizio troppo visibile, ma ben nascosto, con il contro che poi se si schianta non capiamo bene su chi si sia schiantata.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora ago, Efesto ha detto:

ma un negativo potrebbe anche spontaneamente fare una rosa di nomi prima del rogo come dici eh

la tua è solo una delle possibilità

il punto è che non ci sono svantaggi palesi, puoi trovarlo inutile, ma non capisco stare ancora a sottolinearlo

è tra l' altro innegabile che più in avanti, con info ed atteggiamento in topic, potrebbe tornare utile

 

 

1 ora ago, Eros ha detto:

Non hai spiegato nulla, hai detto che serve a capire l'andamento della piazza, che per me sono baggianate

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ripensando all'amnesico.In ottica proc secondo voi ha senso dirgli di aaspettare a scegliere, in modo tale da poter o scegliere nell'eventualità di doppia morte(qquindi con il 50% di possibilità di essere meretrice) o scegliere quando l'erede parla in topic (quindi con l'alta possibilità di scegliere il veggente). Che dite? 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Estia ha detto:

Ripensando all'amnesico.In ottica proc secondo voi ha senso dirgli di aaspettare a scegliere, in modo tale da poter o scegliere nell'eventualità di doppia morte(qquindi con il 50% di possibilità di essere meretrice) o scegliere quando l'erede parla in topic (quindi con l'alta possibilità di scegliere il veggente). Che dite? 

in caso di doppia morta l' altro 50% sarebbe lupo, mentre nel caso dell' erede potrebbe decidere di esporsi quando lo ritiene opportuno, quindi direi di no per come la penso io

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Efesto ha detto:

in caso di doppia morta l' altro 50% sarebbe lupo, mentre nel caso dell' erede potrebbe decidere di esporsi quando lo ritiene opportuno, quindi direi di no per come la penso io

Ma la mere non uccide il lupo se lo indica... quindi in caso di doppia morte al massimo è lei che si schianta su un lupo e la vittima dei lupi, oppure meretrice morsa su protetto, se ho capito bene cosa intendi... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rileggo adesso ciò che avevo scritto.

 

Per ora mi soffermo sul dire che non mi é piaciuta la proposta di dare nomi alla meretrice. Non trovo sia cosi giusto. Come già detto da altri si restringerebbe il cerchio su meno nomi e per i lupi é un favore.

Io dico vivi e lascia vivere. Nel senso che almeno all'inizio si debba lasciar campo libero ai ruoli Pro C senza influenzare (cosa che va di moda in tutte le partite.), arriverà il momento giusto per poter farsi idee sui nomi secondo me.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Estia ha detto:

Ripensando all'amnesico.In ottica proc secondo voi ha senso dirgli di aaspettare a scegliere, in modo tale da poter o scegliere nell'eventualità di doppia morte(qquindi con il 50% di possibilità di essere meretrice) o scegliere quando l'erede parla in topic (quindi con l'alta possibilità di scegliere il veggente). Che dite? 

C'è la possibilità appunto che in caso di doppia morte(perchè i lupi sbranano la meretrice)lui diventi o meretrice o ruolo e non sarebbe male come cosa

Pensadoci bene:l'erede parla in topic e così capiamo che la notte è morto il veggente e di conseguenza l'amnesico prende il suo ruolo e abbiamo ancora il veggente in campo 

Sbaglio qualcosa?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, Efesto ha detto:

è tra l' altro innegabile che più in avanti, con info ed atteggiamento in topic, potrebbe tornare utile

Lo nego.

Convincimi del contrario se credi.

 

11 minuti fa, Estia ha detto:

Ripensando all'amnesico.In ottica proc secondo voi ha senso dirgli di aaspettare a scegliere, in modo tale da poter o scegliere nell'eventualità di doppia morte(qquindi con il 50% di possibilità di essere meretrice) o scegliere quando l'erede parla in topic (quindi con l'alta possibilità di scegliere il veggente). Che dite? 

Il punto è che l'amnesico non gioca dalla nostra parte finché non assume un ruolo, quindi qualsiasi consiglio dato a lui è inutile a meno che non lo convinciamo che sia nel suo interesse (non nel nostro).

Io gli consiglierei di ricordare il ruolo del primo giocatore che muore. Che è la cosa più logica per lui, e dovrebbe andare più che bene anche a noi.

 

(Comunque i lupi non possono mai morire di notte in questa partita.)

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Estia ha detto:

Ripensando all'amnesico.In ottica proc secondo voi ha senso dirgli di aaspettare a scegliere, in modo tale da poter o scegliere nell'eventualità di doppia morte(qquindi con il 50% di possibilità di essere meretrice) o scegliere quando l'erede parla in topic (quindi con l'alta possibilità di scegliere il veggente). Che dite? 

Sicuramente io spero che se voglia giocarsela da pro C vada esclusivamente a indicare i morti notturni, che per lo meno sappiamo che non possono essere lupi. Il discorso di aspettare una doppia morte per copiare una meretrice per me è rischioso, nel senso che avremmo un possibile scenario per cui possa verificarsi un'altra doppia morte e quindi un altro numero in meno che conta come C.. Aspettare che si riveli un erede per prendere il ruolo del veggente sarebbe una gran bella mossa, ma più aspetta e più rischia che il piano non vada a buon fine perché dovremmo avere la fortuna che sia lui, che erede siano ancoea incolumi.

Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, Eros ha detto:@Ares Ma tu ieri eri quello che voleva pure dire alla meretrice come scrivere i suoi indizi e ora fai il disfattista perché si dà metà dei giocatori alla meretrice tra cui sondare?

Mi sembra che siamo passati da un estremo all'altro.

Se ieri l’ho scritto è perché 2 partite fa una meretrice ha fatto bruciare un contadino. 

E se permetti si la mia premura inerente alla coordinazione dei ruoli in pubblica penso sia controproducente.

Ora il mio lato estremo lo vedi per bene quando ti grassetto per il rogo perché al momento non ho nomi migliori del tuo da fare :D 

Cosi tocchi con mano la mia indole pacifica 

 

Ora spiegami, il senso di questo tuo post esattamente serviva a screditarmi in modo nemmeno troppo sottile ? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Efesto ha detto:

in caso di dopPeròmorta l' altro 50% sarebbe lupoint, mentre nel caso dell' erede potrebbe decidere di esporsi quando lo ritiene opportuno, quindi direi di no per come la penso io

Come fa un lupo a morire di notte?

 

3 minuti fa, Apollo ha detto:

C'è la possibilità appunto che in caso di doppia morte(perchè i lupi sbranano la meretrice)lui diventi o meretrice o ruolo e non sarebbe male come cosa

Pensadoci bene:l'erede parla in topic e così capiamo che la notte è morto il veggente e di conseguenza l'amnesico prende il suo ruolo e abbiamo ancora il veggente in campo 

Sbaglio qualcosa?

 

Esatto!

 

2 minuti fa, Eros ha detto:

Lo nego.

Convincimi del contrario se credi.

 

Il punto è che l'amnesico non gioca dalla nostra parte finché non assume un ruolo, quindi qualsiasi consiglio dato a lui è inutile a meno che non lo convinciamo che sia nel suo interesse (non nel nostro).

Io gli consiglierei di ricordare il ruolo del primo giocatore che muore. Che è la cosa più logica per lui, e dovrebbe andare più che bene anche a noi.

 

(Comunque i lupi non possono mai morire di notte in questa partita.)

 

OvviamEnte dipende da chi ja Il ruolo dell'amnesico come vuole giocarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Ermes ha detto:

Sicuramente io spero che se voglia giocarsela da pro C vada esclusivamente a indicare i morti notturni, che per lo meno sappiamo che non possono essere lupi. Il discorso di aspettare una doppia morte per copiare una meretrice per me è rischioso, nel senso che avremmo un possibile scenario per cui possa verificarsi un'altra doppia morte e quindi un altro numero in meno che conta come C.. Aspettare che si riveli un erede per prendere il ruolo del veggente sarebbe una gran bella mossa, ma più aspetta e più rischia che il piano non vada a buon fine perché dovremmo avere la fortuna che sia lui, che erede siano ancoea incolumi.

E ora che abbiamo parlato di questa tattica ci sarà qualche lupetto che vorrà spacciarsi erede:occhi aperti 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Demetra ha detto:

Ma perché dovrebbe copiare la Meretrice?

Per rischiare un'altra doppia morte?

Non capisco questo discorso.

Non è che la deve copiare... Sto immaginando la situazione in cui si verifichi la doppia morte e non si sappia con certezza chi possa essere la meretrice... quindi avrebbe una possibilità su due di copiarla, magari senza volerlo, quindi si ritroverebbe meretrice a sua volta, col rischio di dare una seconda notte con due morti... ecco si per me lamnesico dovrebbe chiedere quanto prima possibile di un morto durante la notte, ma proprio per evitare che si trovi morto ancora prima di aver aspettato troppo prima di agire e chiedere di un ruolo utile, poi naturalmente questo va a suo giudizio

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Ermes ha detto:

Ma la mere non uccide il lupo se lo indica... quindi in caso di doppia morte al massimo è lei che si schianta su un lupo e la vittima dei lupi, oppure meretrice morsa su protetto, se ho capito bene cosa intendi... 

esatto hai capito ciò che ho detto malissimo

Ma @Eros io non capisco perchè hai atteggiamento come se ci fossimo immolati a sostenere una idea sicuramente utilissima, bah

 

Modificato da Efesto
atteggiamento ostile intendo
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Ares ha detto:

Ora spiegami, il senso di questo tuo post esattamente serviva a screditarmi in modo nemmeno troppo sottile ?

Perché mi devo fare le mie idee su di te ovviamente. Ieri i post che avevi fatto mi avevano lasciato abbastanza indifferente, perché mi sembravano sinceri. Però non capisco questo cambio repentino di atteggiamento.

Se pensi che accusare di votarmi perché ti ho stuzzicato ti metta in buona luce, fai pure. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non diciamo cavolate. É ovvio che l'amnseico scelga il ruolo più comodo per lui vedendo l'andazzo della partita. Se nota che i C stanno vincendo giocherà per i C o viceversa. Io da amnesico andrei dalla parte che più sta andando bene in partita. D'altronde tutti vogliamo vincere...

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Efesto ha detto:

Ma @Eros io non capisco perchè hai atteggiamento come se ci fossimo immolati a sostenere una idea sicuramente utilissima, bah

Io ho detto che sono contrario all'idea, mi hanno chiesto di spiegare perché, ho detto che per me l'idea è inutile e dannosa, a cui tu mi hai risposto chiedendo di elaborare dicendo che tu hai già spiegato perché è invece utile. Cosa che io ho detto che invece non hai fatto.

Per me è inutile stare qui a perdere tempo a spiegare i contro di un'idea quando non sono nemmeno usciti i pro.

 

Non sono certo io che mi sto fissando su quest'idea, io infatti vorrei che la chiudessimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.