Vai al contenuto

Lupus Olimpo - Giorno 1


Manfri

Messaggi raccomandati

Io vorrei rivolgere una domanda piu per curiosità ad @Eracle... Ieri non ti ho letto molto entusiasta riguardo alla piega che ha intrapreso la discussione circa il riassunto sui ruoli in partita... Tu come avresti iniziato una discussione per rompere il ghiaccio? Secondo te, in base al set ruoli in questa partita, c'erano argomenti più importanti su cui prestare più importanza a giorno zero e che non sono stati menzionati?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Apollo ha detto:

Eh

Ho detto qualcosa di abominevole?

"non volevo sembrare cattivo anzi" è una delle frasi peggiori che si possano dire a lupus

nessuno vuole sembrare cattivo perchè il gioco sai come va e sai che fine fanno quelli che appaiono cattivi

anzi invece vuol dire che volevi SEMBRARE buono

il che significa che ti sei impostato un modus per come voler apparire in pubblica

 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Ares ha detto:

"non volevo sembrare cattivo anzi" è una delle frasi peggiori che si possano dire a lupus

nessuno vuole sembrare cattivo perchè il gioco sai come va e sai che fine fanno quelli che appaiono cattivi

anzi invece vuol dire che volevi SEMBRARE buono

il che significa che ti sei impostato un modus per come voler apparire in pubblica

 

Ma io voglio sembrare buono perchè lo sono:fine

Da cattivo non vado a scrivere una cosa del genere e mi faccio sgamare in tre secondi 

Non mi sono impostato proprio nessun modus e per ora sto scrivendo quello che penso 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arr ho finito la nuotata e mi so' riletto un po' i post di ieri, giusto per iniziare ad associare qualche faccia. Di sospetto ho notato poco o nulla, mi sembrano più o meno i soliti comportamenti da giorno 0. Personalmente non è piaciuta neanche a me la "dritta" alla meretrice, in fondo ognuno gioca il ruolo come vuole e come sa, ma in ogni caso c'è sempre il rischio che i lupi rizzino le orecchie più del dovuto.

 

Comunque chi è che non è passato manco per un saluto? :omgspecchio:

Link al commento
Condividi su altri siti

È una brutta idea coordinare Guardia e Meretrice? Perché si potrebbe dividere la lista iscritti per loro due. La Guardia sceglie un giocatore della prima metà, la Meretrice uno della seconda. O viceversa, è uguale. In questo modo non difendono entrambi la stessa persona e in caso di doppia morte sarebbe più facile risalire al protetto (e di conseguenza alla Meretrice). Se vedete contro particolarmente forti è meglio evitare, ovviamente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Artemide ha detto:

È una brutta idea coordinare Guardia e Meretrice? Perché si potrebbe dividere la lista iscritti per loro due. La Guardia sceglie un giocatore della prima metà, la Meretrice uno della seconda. O viceversa, è uguale. In questo modo non difendono entrambi la stessa persona e in caso di doppia morte sarebbe più facile risalire al protetto (e di conseguenza alla Meretrice). Se vedete contro particolarmente forti è meglio evitare, ovviamente. 

Senza rivelazioni, giusto? 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Artemide ha detto:

È una brutta idea coordinare Guardia e Meretrice? Perché si potrebbe dividere la lista iscritti per loro due. La Guardia sceglie un giocatore della prima metà, la Meretrice uno della seconda. O viceversa, è uguale. In questo modo non difendono entrambi la stessa persona e in caso di doppia morte sarebbe più facile risalire al protetto (e di conseguenza alla Meretrice). Se vedete contro particolarmente forti è meglio evitare, ovviamente. 

 

A me non sembra male come idea, si potrebbe mandare la guardia sui primi 10 giocatori, la Mere sugli altri 9.

Poi la prossima notte al contrario.

Sarebbe un bel garbuglio per i lupi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, Ermes ha detto:

Io vorrei rivolgere una domanda piu per curiosità ad @Eracle... Ieri non ti ho letto molto entusiasta riguardo alla piega che ha intrapreso la discussione circa il riassunto sui ruoli in partita... Tu come avresti iniziato una discussione per rompere il ghiaccio? Secondo te, in base al set ruoli in questa partita, c'erano argomenti più importanti su cui prestare più importanza a giorno zero e che non sono stati menzionati?

Avevo già risposto con un bellissimo "Boh".

Comunque non è che non ero entusiasta, ma ho letto il regolamento scritto in due modi diversi e altre banalità, per me era e rimane fuffa. 

Se voi ci avete rotto il ghiaccio o a qualcuno è stato utile, mi fa piacere, buon per voi.

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Artemide ha detto:

È una brutta idea coordinare Guardia e Meretrice? Perché si potrebbe dividere la lista iscritti per loro due. La Guardia sceglie un giocatore della prima metà, la Meretrice uno della seconda. O viceversa, è uguale. In questo modo non difendono entrambi la stessa persona e in caso di doppia morte sarebbe più facile risalire al protetto (e di conseguenza alla Meretrice). Se vedete contro particolarmente forti è meglio evitare, ovviamente. 

 Era stata fatta una cosa simile per la meretrice e il veggente, per evitare che sondassero la stessa persona, in qualche partita fa. Comunque mi pare una buona idea anche se poi sta a giudizio degli interessati 

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Artemide ha detto:

È una brutta idea coordinare Guardia e Meretrice? Perché si potrebbe dividere la lista iscritti per loro due. La Guardia sceglie un giocatore della prima metà, la Meretrice uno della seconda. O viceversa, è uguale. In questo modo non difendono entrambi la stessa persona e in caso di doppia morte sarebbe più facile risalire al protetto (e di conseguenza alla Meretrice). Se vedete contro particolarmente forti è meglio evitare, ovviamente. 

La trovo molto buona come idea, direi che si può fare.

Sperando comunque, possibilmente, di non rogare né la guardia né la meretrice.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, Era ha detto:

Ho una domanda per @Eros: hai detto che @Apollo non ti è piaciuto per la storia dei nomi al veggente e per il discorso dei buoni visti lupi etc. @Ares invece ti è piaciuto? 

Non mi sono piaciute alcune sue proposte come quella alla meretrice, però penso che sia una proposta troppo sfacciata per essere sospetta. Un lupo che dice alla meretrice di lasciare indizi nella speranza di beccarla faccio fatica a vederlo, mi sembra rischi troppo.

 

 

Dividere i nomi a me può andare bene, però mi sembra più che altro utile per coordinare veggente e meretrice. Se il veggente conosce i nomi visitati dalla meretrice, può sondare di conseguenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, allora non dovrebbero esserci controindicazioni. Dite di dividere anche per la Veggente? Per me è okay.

La lista potrebbe essere così, per oggi:

 

Guardia del corpo e Veggente

Zeus

Era

Poseidone

Ade

Demetra

Atena

Ares

Apollo

Artemide

Ermes

 

Meretrice

Dioniso

Afrodite

Efesto

Persefone

Estia

Ebe

Tyche

Eracle

Eros

 

Poi ovviamente cambierà con il passare dei giorni, magari alterniamo i gruppi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Demetra sta serena stellì

comunque Apollo pure a me è parso solo ingenuo nello scrivere quella frase

il fatto è che pure Ares con la questione meretrice sarebbe troppo palese da negativo, per il momento li lascerei perde

però @Dioniso che invece ci pone l' accento(anche se poi dice "si potrebbe essere buono") nun me la conta giusta

va bene la divisione lista, che nun ce vedo controindicazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.