Vai al contenuto

Discussione - Giorno 3


Red

Messaggi raccomandati

Eh-Ehm... Ora mi prendo la briga di scrivere un po', e voi ve la prenderete per leggere, tiè. Buongiorno comunque u.u

 

Piano Beta di Airod

 

Ho il quadro completo dei morti grazie al mio ruolo. 

- Marco peccatore

- Sigfried meretrice

- Gargiulo lupo

- Jesus contadino 1 (cacciatore/semplice)

- momo contadino 2 (cacciatore/semplice)

 

Ilguardiano di cui vi fidate è la controprova al mio ruolo, perché, ora l'avete capito penso, il quarto contadino sono io. 

E vi ricordo che Sig ha consigliato dall'inizio di certificarci verso il giorno 3, quindi ci sta alla grande ora come ora. 

 

Giorno 1 ero Druido e guardiano Borgomastro. 
Giorno 2, ieri, io ero Borgomastro e guardiano Druido. 
Giorno 3, oggi, io sono di nuovo Druido. Prova: Guardiano confermi che oggi sei Borgomastro? 

 

La morte di momo forse è stata utile in questo senso, essendo tornato Druido ho capito che cacciatore e contadino semplice sono per forza morti. 
E sono per forza di cose Jesus e Momo. Jesus può essere davvero morto al rogo da cacciatore, ma non ha sparato comunque, visto che Gargiulo è risultato lupo.

 

Ora vedete bene questa cosa: 


Possiamo contare su tre sondate che arrivano sicure nelle nostre mani.
Stanotte a ME. Veggente sonda chi ti pare, ma mandala a ME. Medium anche, manda a me. E guardia proteggi chi pensi che sia veggente. 
A me, protezione, non serve. 

Domani sarà di nuovo Druido guardiano e si potrebbe fare questa cosa all'infinito. 

 

"Ma i lupi possono fermarvi, non si può fare all'infinito". 
Esatto. Ma non so quanto gli convenga, perché per eliminare completamente me e guardiano hanno bisogno di TRE NOTTI, un po' troppo per loro, no? 
Addirittura la guardia potrebbe proteggere il borgomastro del giorno e farci diventare immortali, ma di contro il veggente resterebbe scoperto

Perché tre notti è facile: 

- Potrebbero ammazzare Guardiano oggi che è mortale, ma io domani resto druido e per ammazzarmi avrebbero bisogno di altre due notti, quindi tre.

- Potrebbero togliermi la vita oggi, più rimordermi domani, più mordere guardiano... Sempre tre notti sono. 
E con l'aiuto della guardia le tre sondate arriverebbero... E sono davvero troppe per loro. 

Quindi? Punteranno agli altri sperando di trovare veggente, guardia o medium? 
Certo è che fra quelli rimasti, la probabilità di trovare il veggente è uguale a quella di mordere il diablo, ancora vivo, e il loro aiuto indemoniato. 
Non li vedo proprio contenti. 
 

Io ieri avevo detto, secondo alcuni calcoli (soprattutto viste dalle votazioni), che: 

Hyè e Claire non possono essere lupi insieme. O uno solo, o nessuno. 
momo e Meri non possono essere lupi insieme. O uno solo, o nessuno. 

Non voglio dire ora che Meri può esserlo sicuro, però. 

 

Siamo rimasti in nove e 4 di questi sappiamo essere Non lupi.  

Restano 5 nomi e abbiamo 3 sondate certe, se il veggente riesce a resistere, magari con l'aiuto di un buon intuito della guardia, possiamo fare tanto.

 

Il veggente agisce prima dei lupi... Quindi anche se dovesse morire la sondata arriva lo stesso (master?). 
Quindi direi già da oggi... Di votare al rogo uno dei sospetti, e di sondarne un altro, in modo da togliere già due sospetti oggi come prima notte di sicurezza. 

Io personalmente sonderei Hyè, è utile sapere se possiamo fidarci o no. Ma come ho detto, veggente faccia come crede. 

 

Un'altra cosa... Eco un po' lo sospetto... Al giorno 1 però ha votato il Gargiulo.

Allora penso che al massimo può essere indemoniato ma non lupo. 
Sì, sì, lo so che può essere tattica da lupi votarsi in questo modo... Però penso... Non il Gargiulo.

Giocatore nuovo, poteva essere un rischio puntare l'attenzione in quel modo tramite il voto, non trovate? Ma questa è un'idea mia eh. 

 

Riassunto: Le sondate stanotte a me, grazie. La guardia su qualcun altro tranne me e guardiano.

 

Vogliamo fare uno o due nomi a testa già da ora visto che abbiamo davanti una giornata e vedere cosa ne esce fuori? 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, ma non mi spiego allora il mio essere di nuovo Druido. 

Giorno 1 io druido e guardiano borgomastro. 
Giorno 2 eravamo inversi. 
Oggi sono di nuovo druido e quindi... Aspettiamo guardiano, ma a questo punto dev'essere borgomastro.

Se un terzo contadino è vivo io oggi sarei dovuto essere cacciatore o semplice... A meno che la disposizione dei random viene fatta in un modo che ignoro :asino:

 

 

 

Non è che giochi buono e sei cattivo, è che sei un giocatore forte... Comunque, il veggie ha carta bianca. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dicevo che la ricollocazione random non dovrebbe essere che prima di essere di nuovo druido devi essere stato tutti gli altri.

Poi se è così, sono un asino :asino:

 

Resta comunque molto probabile che Jesus e momo siano i contadini visto che...sigfried meretrice, ilgargiulo lupo e Marco peccatore...giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io assolutamente non capisco il vostro gioco.

 

 Iscritti:

1. Marco1306 peccatore

2. Airod contadino

3. Hyè

4. Meri

5. sigfried meretrice

6. ilguardiano contadino

7. momo || sicuramente molto buona

8. Lulla sondata non lupo

9. eco (che ha chiesto di ricevere la sonadata e la protezione, ma potrebbe pure essere il veggie ch fa lo gnorri, eh)

10. Jesus boh, nonlupo?

11. Frank sondato non lupo

12. Claire Redfield 

13. IlGargiulo lupo

14. DarkPhoenix

 

 

Levate i lupi.

Hanno già trovato il veggente.

E facciamo i pianetti? Insomma, il veggente può anche dichiararsi

Link al commento
Condividi su altri siti

E perché? Per farlo vivere solo una notte quando, se gli va bene, può viverne tre? 

Che poi i lupi hanno 5 nomi ma 2 di questi gli vanno contro, eh. Indemoniato e Diablo che non vede l'ora. 


La guardia una volta può proteggerlo il veggente... Non so. 
O al massimo decida egli stesso. Se pensa di essere a rischio morso si dichiari, che stanotte lo proteggiamo. 
E domani anche se verrà morso, ci darà una seconda sondata. 
Se pensa di cavarsela, rimanga dov'è e al limite si dichiara domani e verrà protetto domani.

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, SuicideLullaby said:

Io assolutamente non capisco il vostro gioco.

 

 Iscritti:

1. Marco1306 peccatore

2. Airod contadino

3. Hyè

4. Meri

5. sigfried meretrice

6. ilguardiano contadino

7. momo || sicuramente molto buona

8. Lulla sondata non lupo

9. eco (che ha chiesto di ricevere la sonadata e la protezione, ma potrebbe pure essere il veggie ch fa lo gnorri, eh)

10. Jesus boh, nonlupo?

11. Frank sondato non lupo

12. Claire Redfield 

13. IlGargiulo lupo

14. DarkPhoenix

 

 

Levate i lupi.

Hanno già trovato il veggente.

E facciamo i pianetti? Insomma, il veggente può anche dichiararsi

Grazie eh, pensavi che i tuoi amici lupi non lo capissero? Brava...

Direi che abbiamo l'indemoniato...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora ago, Airod said:

Eh-Ehm... Ora mi prendo la briga di scrivere un po', e voi ve la prenderete per leggere, tiè. Buongiorno comunque u.u

 

Piano Beta di Airod

 

Ho il quadro completo dei morti grazie al mio ruolo. 

- Marco peccatore

- Sigfried meretrice

- Gargiulo lupo

- Jesus contadino 1 (cacciatore/semplice)

- momo contadino 2 (cacciatore/semplice)

 

Ilguardiano di cui vi fidate è la controprova al mio ruolo, perché, ora l'avete capito penso, il quarto contadino sono io. 

E vi ricordo che Sig ha consigliato dall'inizio di certificarci verso il giorno 3, quindi ci sta alla grande ora come ora. 

 

Giorno 1 ero Druido e guardiano Borgomastro. 
Giorno 2, ieri, io ero Borgomastro e guardiano Druido. 
Giorno 3, oggi, io sono di nuovo Druido. Prova: Guardiano confermi che oggi sei Borgomastro? 

 

La morte di momo forse è stata utile in questo senso, essendo tornato Druido ho capito che cacciatore e contadino semplice sono per forza morti. 
E sono per forza di cose Jesus e Momo. Jesus può essere davvero morto al rogo da cacciatore, ma non ha sparato comunque, visto che Gargiulo è risultato lupo.

 

Ora vedete bene questa cosa: 


Possiamo contare su tre sondate che arrivano sicure nelle nostre mani.
Stanotte a ME. Veggente sonda chi ti pare, ma mandala a ME. Medium anche, manda a me. E guardia proteggi chi pensi che sia veggente. 
A me, protezione, non serve. 

Domani sarà di nuovo Druido guardiano e si potrebbe fare questa cosa all'infinito. 

 

"Ma i lupi possono fermarvi, non si può fare all'infinito". 
Esatto. Ma non so quanto gli convenga, perché per eliminare completamente me e guardiano hanno bisogno di TRE NOTTI, un po' troppo per loro, no? 
Addirittura la guardia potrebbe proteggere il borgomastro del giorno e farci diventare immortali, ma di contro il veggente resterebbe scoperto

Perché tre notti è facile: 

- Potrebbero ammazzare Guardiano oggi che è mortale, ma io domani resto druido e per ammazzarmi avrebbero bisogno di altre due notti, quindi tre.

- Potrebbero togliermi la vita oggi, più rimordermi domani, più mordere guardiano... Sempre tre notti sono. 
E con l'aiuto della guardia le tre sondate arriverebbero... E sono davvero troppe per loro. 

Quindi? Punteranno agli altri sperando di trovare veggente, guardia o medium? 
Certo è che fra quelli rimasti, la probabilità di trovare il veggente è uguale a quella di mordere il diablo, ancora vivo, e il loro aiuto indemoniato. 
Non li vedo proprio contenti. 
 

Io ieri avevo detto, secondo alcuni calcoli (soprattutto viste dalle votazioni), che: 

Hyè e Claire non possono essere lupi insieme. O uno solo, o nessuno. 
momo e Meri non possono essere lupi insieme. O uno solo, o nessuno. 

Non voglio dire ora che Meri può esserlo sicuro, però. 

 

Siamo rimasti in nove e 4 di questi sappiamo essere Non lupi.  

Restano 5 nomi e abbiamo 3 sondate certe, se il veggente riesce a resistere, magari con l'aiuto di un buon intuito della guardia, possiamo fare tanto.

 

Il veggente agisce prima dei lupi... Quindi anche se dovesse morire la sondata arriva lo stesso (master?). 
Quindi direi già da oggi... Di votare al rogo uno dei sospetti, e di sondarne un altro, in modo da togliere già due sospetti oggi come prima notte di sicurezza. 

Io personalmente sonderei Hyè, è utile sapere se possiamo fidarci o no. Ma come ho detto, veggente faccia come crede. 

 

Un'altra cosa... Eco un po' lo sospetto... Al giorno 1 però ha votato il Gargiulo.

Allora penso che al massimo può essere indemoniato ma non lupo. 
Sì, sì, lo so che può essere tattica da lupi votarsi in questo modo... Però penso... Non il Gargiulo.

Giocatore nuovo, poteva essere un rischio puntare l'attenzione in quel modo tramite il voto, non trovate? Ma questa è un'idea mia eh. 

 

Riassunto: Le sondate stanotte a me, grazie. La guardia su qualcun altro tranne me e guardiano.

 

Vogliamo fare uno o due nomi a testa già da ora visto che abbiamo davanti una giornata e vedere cosa ne esce fuori? 

 

 

 

 

 

 

Tutto giusto. Tranne una pochissima falla che fa saltare tutto.

Il Cacciatore è vivo e presente e vorrebbe sparare oggi.

Non ci credi? Votami pure è il mio scopo quello di sparare... Non so più come fare per andare al rogo per poter usare il mio potere :D

Link al commento
Condividi su altri siti

I " miei amici " lupi sanno gia chi sono, chi è chi. Il ragionamento che avevo fatto era per non far dichiarare nessun'altro. Ma non ha funzionato.

Invece,i miei amici contadini che non capisco proprio che gioco stiamo facendo.

Sono allibita.

Modificato da SuicideLullaby
Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, SuicideLullaby said:

I " miei amici " lupi sanno gia chi sono, chi è chi. Il ragionamento che avevo fatto era per non far dichiarare nessun'altro. Ma non ha funzionato.

Invece,i miei amici contadini che non capisco proprio che gioco stiamo facendo.

Sono allibita.

I lupi non sanno chi è l'indemoniato, ora gliel'hai fatto capire molto bene con quella bella spiegazione in grassetto.

Dark, non è che ti senti Diablo attivatoattivato in qualche modo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si sono borgomastro oggi rileggo tutto e poi vi dico la mia

il piano di airod mi non mi sembra male tanto e immortale oggi, ieri non mi hanno morso e quindi il druido e ancora sotto la sua stessa protezione e la guardia a gioco libero, ora serve sondare quelli giusti e siamo a posto

dark se sei il cacciatore non ha senso rogarti onestamente

Lulla che fa liste non l'ho mai vista onestamente e strana sta cosa

Quindi da sondare sono rimasti Hye, eco, meri, claire e dark. Chi sono i più sospetti?

Modificato da ilguardiano
Link al commento
Condividi su altri siti

Airod che bisogno c'è di dire i giorni passati di Dark?

Tu e ilguardiano avete detto cosa eravate quindi basta evitare i nomi detti da voi 2...

Giorno 1 niente o cacciatore

Giorno 2 niente o cacciatore

Giorno 3 niente o cacciatore

 

Come voi 2 siete stati scambiati tra borgomatro e druido, lui può essere stato scambiato con l'altro contadino finché è morto, se è morto.

Questi erano i contro sul perché dichiararsi facilmente...se non dicevate niente oggi Dark avrebbe potuto dire "sono druido/borgomastro" e avremmo avuto la prova che stava mentendo...ma così no...lui dice di essere cacciatore e non possiamo sapere se è vero, se non ammazzandolo...e non conviene farlo perché potrebbe portarsi un contadino e con il morso, perderemmo 3 persone.

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà sì, i lupi hanno il lupo che sonda l'indemoniato, quindi la mia lista vale tanto quanto le dichiarazioni in topic. Tra l'altro a me dark non sembrava cattivo, non era neanche a rischio rogo e proprio non riesco a capire. Abbiamo ancora vivo medium, veggente, guardia, i contadini, che altri ruoli ci vogliamo giocare? Ditemi voi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.