Vai al contenuto

Discussione - Giorno 2


kado'

Messaggi raccomandati

Buongiorno, ho letto tutti ieri sera tardi dal cellulare perche ero uscita. 

 

Ottimo sappiamo chi rogare :x

Solo a fine partita sapremmo se è una buona mossa quella di sig :D 

 

Comunque momo se Sig è andato con un lupo nemmeno la guardia può salvarlo. Poi i lupi ieri sono andati a vuoto perche si è sacrificato il peccatore :D 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Panchina diserta
Bo, forse perché il veggente ha mandato la sondata a sigfried, i lupi non hanno potuto mordere e quindi gli altri ruoli oltre a meretrice e peccatore hanno "disertato", cioè non hanno agito.

 

Buon nome, pessimo giorno. 
Semberebbe un parere sulla giocata di ieri ma dubito che i master facciano ste cose quindi potrebbe riferirsi al veggente vivo che ha dato la sondata ad un buon nome, ma il giorno in cui è morto.

Riposto YataNK,
Yata No Kagami (NK) lo YNK è uno specchio sacro della mitologia giapponese: https://it.wikipedia.org/wiki/Yata_no_Kagami

nel part-time s'improvvisa cartero della Sura 114;
Cartero è il postino in spagnolo mentre il Corano è comporta da 114 Sura, tipo capitoli.

 

ps. ci sono punti e virgole alla fine delle righe

 

Sicuramente ci sono riferimenti al ruolo di Jesus, al peccatore, alla meretrice, al lupo e probabilmente anche al nome fatto dai lupi per il morso.

7 minuti fa, Airod said:

http://www.quaderni.org/citando/sura-114-dal-corano/ 

 

Non mi dice niente, se non la malizia che si può collegare alla meretrice :asino:

Ma anche qualcosa con l'indemoniato visto che si parla di "malvagità" e "spiritelli".

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che la locanda ci dica molto, molto di quello che ci può servire

Su, interpretatoti saggi , venite a noi!

 

 

42 minuti fa, kado' said:

Locanda:

 

Panchina diserta;

 

Buon nome, pessimo giorno. Riposto YataNK, nel part-time s'improvvisa cartero della Sura 114;

Qui ci parla di 

 

Sbrano e mancato sbrano

Peccatore

Meretrice su lupo 

Lupo alpha

Veggenza

 

Collochiamo le info

 

Panchina deserta 

Ossia?Non c'è un "sostituto" 

direi che è il peccatore no?

non si potrà più sostituire allo sbrano 

 

Buon nome, pessimo giorno

Qui le possibilità sono molte 

Il veggente ha fatto il nome di un lupo, ma lo ha fatto nel giorno sbagliato

Sbagliato perché ha dato la sondata ad un morto? 

 

Ho altre cose da ipotizzare :) 

ma sono al lavoro , appena posso torno 

 

(magari ho detto cose già dette, ma vi vedo scrivere e non ho fatto in tempo a leggere)

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo Yata no Kagami rappresenterebbe simbolicamente la saggezza o l'onestà.

Ed è stato "riposto"

Quindi è stato diciamo messo via

Messa via la saggezza e l'onestà

mmmm Nella leggenda questo specchio aiuta l'umanità a tornare alla luce uscendo dall'oscurità

Essendo stato riposto è come se non fosse riuscito nel suo intento, no?

 

Anche qui potrebbe esserci il veggente che sbaglia il depositario, che da la veggenza a un non buono insomma

 

E il  Buon nome, pessimo giorno potrebbe essere invece  IlGargiulo lupo alpha che da un buon nome, ossia che ha trovato l'indemoniato, ma in brutto giorno perché sta pe morire

 

Ci starebbe? 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con quello che avete già detto sulla locanda.

L'unica cosa nuova che ho trovato per ora è questa. 

 

Per quanto riguarda http://it.naruto.wikia.com/wiki/Yata_no_Kagami

 

Quote

 

Yata no Kagami è un oggetto in possesso esclusivamente in dotazione al Susanoo di Itachi,finora nessun altro Susanoo ha mostrato di possederlo.


Descrizione
Susanoo di Itachi oltre a brandire la spada Totsuka no Tsurugi puo impugnare anche una seconda arma peculiare, ovvero lo specchio di Yata. Lo specchio di Yata è uno scudo capace di respingere qualsiasi attacco poichè avente tutte le nature del chakra in esso. Ogni qualvolta un attacco viene sferrato, lo scudo sarà in grado di respingerlo modificando la sua natura e composizione affinche possa respingere l'attacco ostile, ad esempio se riceve un attacco elementale di fuoco si modificherà divenendo d'acqua e cosi via.


Mi fa venire in mente il 

Druido [random*] - È un contadino che, se indicato dai lupi, la prima volta non morirà. Ha dunque due vite durante la notte, ma non verrà avvertito dai master dell'eventuale perdita di una vita.

Perche fugge da scudo e trasforma. Da scudo ci sono anche guardia e meretrice ma siccome parla di attacco che viene modificato nella descrizioni potrebbe essere drudio? 

Quindi questo ruolo risulta appartato, nascosto.

 

Vedo se mi viene in mente qualcosa di nuovo xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Womens Back At Ya Tank a quanto ho capito è tipo una marca di top femminili. Quindi si riferisce alla meretrice

Sura: il loro nome deriva dalla radice araba <ʿ-w-dh>, che significa "cercare la protezione di qn., cercare rifugio"

 

http://lucfer.altervista.org/narrativa/tabucchi.htm

La piazza era deserta. Sono triste, disse Michelangelo Merisi. Il Cristo lo guardò e non rispose. Si sedette su una panchina di pietra e si tolse i sandali. Si massaggiò i piedi e disse: sono stanco, sono venuto a piedi dalla Palestina per cercarti. Michelangelo Merisi stava vomitando appoggiato al muro di un cantone. Ma io sono un peccatore, gridò, non devi cercarmi.

 

Ah dimenticavo, Lulla non lupo. Grazie veggente per fidarti di me (vabbè penso solo che ti sei fidato perchè sondata non lupo), ma a mio parere devi cambiare di giorno in giorno come hai fatto finora. Fai girare il depositario, serve a te come controllo. 

Modificato da Frank
Link al commento
Condividi su altri siti

nel part-time s'improvvisa cartero della Sura 114;

Part-time...per gli esperti della locanda potrebbe essere Sig e Lost part-time perché giocano in coppia?


La sura 114 effettivamente ricorda la meretrice...che ci porta un messaggio "cartero" di un lupo

Questa è un pò più tirata....mmmm
 

 

io continuo a scrivere senza leggervi eh!

e a leggere N pensandola FranZ ¬¬

immaginate il mio caos 

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, momo said:

E il  Buon nome, pessimo giorno potrebbe essere invece  IlGargiulo lupo alpha che da un buon nome, ossia che ha trovato l'indemoniato, ma in brutto giorno perché sta pe morire

 

Ci starebbe? 

 

Penso proprio di si 

 

No hye, penso sia impossibile. Poi se non sbaglio muore al rogo l'altra persona non al morso. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi riassumendo

 

Panchina = Peccatore

Nome buono giorno pessimo = hanno trovato l'idemoniato!! Cosa brutta ecco

nel part-time s'improvvisa cartero della Sura 114; = Meretrice morta che ci porta info 

 

mancherebbe  Riposto YataNK, che sarebbe a questo punto il veggente 

Siamo usciti dalle tenebre e quindi Frank e Lulla ok oppure lo abbiamo riposto e siamo ancora nelle tenebre?

 

Oppure come dice FraN yakaNT è la meretrice 

a questo punto 

 

nel part-time s'improvvisa cartero della Sura 114 sarebbe la veggenza, il postino part-time perché, almeno per ora, il veggente sta sempre cambiando il depositario, ossia colui che ci "porta la posta" 

Sulla Sura 114 ho un'idea ma non la dico, ma è bella

 

Lulla ogni ci sarà, che aveva detto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, ClaireRedfield said:

bene bene per oggi siamo a posto ! sappiamo chi votare :-P non sono esperta si questo gioco ma possiamo fidarci dell occhio della veggente? 

mai al 100%

però diciamo che essendo lei stata vista non lupo, se vogliamo fidarci dell'occhio precedente, l'unica possibilità sarebbe fosse indemoniata

possibile, ma non una percentuale altissima

per quello mi intestardivo sulla locanda...

anche se come atteggiamento a me non spiace 

 

proseguo il giochino di Frank

 

in dubbio

 

2. Airod ci stiamo fidando un po' a occhi chiusi, nella precedente io ricevetti la sondata ed ero lupo, considerata buonissima fino a che non mi son suicidata

3. Hyè oh, a me piace

4. Meri idem come ieri Mi piace quel che dice, però....boh

6. ilguardiano La rivelazione di ieri la sento sincera

7. momo ce la sta mettendo tutta, per quel che può!

8. Lulla non è lupo se Frank dice il vero, per il resto non pervenuta

9. eco idem come Hyé

11. Frank già detto di lei qualche rigo fa 

12. Claire Redfield pochissima partecipazione, anche troppe poche domande per essere nuova Io alle prime partite ero un tormento (e non ho mai smesso)

13. IlGargiulo chissà! :)

14. DarkPhoenix Calcolando che i lupi sono tre e che bisogna stringere, qualche dubbio inizio ad averlo, ma più per probabilità che per sensazioni

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Depennate dalla lista cattivi i nomi di N che sappiamo spara a cacchio, e ne capisce altrettanto...

Sto a lavoro, a più tardi.

Un'ora fa, Frank said:

I miei principali sospetti cadono su:

 

 

6. ilguardiano

9. eco

12. Claire Redfield

14. DarkPhoenix

 

Aggiungerei Hiè da sondare comunque. 

No a me ste cose me fanno incazzá, ora vicino a ogni nome, metti la motivazione o rogo te come indemoniato.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok. 

 

1. Marco1306 (peccatore)

2. Airod (buono ma ?forse indemoniato o lupo, troppo facile credergli sulla sondata N non lupo)

3. Hyè (lo credo buono, ma chissà)

4. Meri (la credo buona, ma chissà)

5. sigfried (sigfried + Lost) (meretrice)

6. ilguardiano (contadino dichiarato, ma chissà?

7. momo (la credo buona ma boh)

8. Lulla (sondata non lupo)

9. eco (?)

10. Jesus (lo credo cattivo)

11. Frank (sondata non lupo)

12. Claire Redfield (boh)

13. IlGargiulo (lupo)

14. DarkPhoenix (boh)

 

Alla luce di ciò escluderei: momo, hiè (anche se lo sonderei se fossi il veggente, non oggi ma almeno prima o poi), e meri per attività in topic. Reputo momo, hiè, lulla, meri, e me molto probabilmente non lupi. 

escludendo sig, marco, e jesus (cattivo), restano: 

Airod (un pochino strano)

ilguardiano (silenzioso, ma si è dichiarato contadino e tenderei a credergli)

eco (dubbio)

Claire Redfield (dubbio)

DarkPhoenix (dubbio)

 

Togliendo guardiano, che tendo a credere restano i miei sospettati principali:
airod

eco

Claire

Dark

 

va bene così papà eco?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Frank said:

ok. 

 

1. Marco1306 (peccatore)

2. Airod (buono ma ?forse indemoniato o lupo, troppo facile credergli sulla sondata N non lupo)

3. Hyè (lo credo buono, ma chissà)

4. Meri (la credo buona, ma chissà)

5. sigfried (sigfried + Lost) (meretrice)

6. ilguardiano (contadino dichiarato, ma chissà?

7. momo (la credo buona ma boh)

8. Lulla (sondata non lupo)

9. eco (?)

10. Jesus (lo credo cattivo)

11. Frank (sondata non lupo)

12. Claire Redfield (boh)

13. IlGargiulo (lupo)

14. DarkPhoenix (boh)

 

Alla luce di ciò escluderei: momo, hiè (anche se lo sonderei se fossi il veggente, non oggi ma almeno prima o poi), e meri per attività in topic. Reputo momo, hiè, lulla, meri, e me molto probabilmente non lupi. 

escludendo sig, marco, e jesus (cattivo), restano: 

Airod (un pochino strano)

ilguardiano (silenzioso, ma si è dichiarato contadino e tenderei a credergli)

eco (dubbio)

Claire Redfield (dubbio)

DarkPhoenix (dubbio)

 

Togliendo guardiano, che tendo a credere restano i miei sospettati principali:
airod

eco

Claire

Dark

 

va bene così papà eco?

 

No. Dei nomi che reputi sospetti, i tuoi sospetti si riducono a boh, e un punto interrogativo. Dici che Airod potrebbe essere lupo perché dire TE buona è troppo facile, mentre è più facile TE indemoniata vista no lupo. Non puoi fare nomi a cazzum ogni volta e poi dire "eh ma io gioco cosí"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.