Vai al contenuto

Lupus Natalizio - Giorno 3


~ Josephine

Messaggi raccomandati

16 minuti fa, mariosan said:

Buonanotte

Io non voglio fare il pessimista, perché alla fine il veggente ha fatto quello che avevamo chiesto, però speravo in qualche aiuto più rilevante da parte sua almeno ieri. Dare a destinatari diversi anche se restringe il cerchio aiuta a valutare i comportamenti. Ma io ovviamente non posso dire nulla perché ho provato a rogare due NL negli ultimi due giorni quindi ho valutato malexD 

 

@Jawallsecondo me solo Mefy può avere il potere della Befana, nel senso che l unica persona ambigua (o comunque più sospetta di altri) ad oggi è lei. Se poi il potere è stato trasmesso il giorno prima, anche Mega o N potrebbero averlo. Altrimenti boh, la befana avrebbe rischiato di non capire i lupi e darebbe un potere a caso? 

 

Considera che arrivare già a notte 3 senza ancora aver consegnato il regalo rischia di essere inutilizzato, questo vale per entrambi (babbo\befana) quindi di norma mi aspetto che la Befana, così come il Babbo, dia il suo regalo massimo entro la Notte 2 ... per cui si, per la befana ha senso rischiare, al più da un potere inutile ad un proC che non lo utilizzerà perchè sarebbero poteri utili per i lupi non per i contadini (non mi vedo per dire un proC che blocca la protezione su un giocatore, o blocca l'azione di un giocatore).. l'unico potere della Befana che al limite è utilizzabile anche da un proC è spiare un giocatore per capire se è un ruolo o meno ma dubito che la befana abbia scelto questo dono tra i 3...

Però sono daccordo che se c'è qualcuno che potrebbe aver ricevuto il dono della Befana quella è @Mefy: hai da dirci qualcosa in merito?.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre parlando di babbo/befana, io penso che se avete ricevuto il dono della befana in precedenza dovete venir fuori, perchè se non lo fate siete 100% proL o grinch. Io comunque penso che la sondata su kado sia stato un errore, forse eravamo troppo avanti nella partita per perdere una sondata su di lui, ci siam fidati e allora avanti così.. Era da sondare uno tra: Jawall, Mefy, Mario, Marco, dieguito, esti (in quest'ordine). Secondo me tra questi si nascondono almeno due lupi e il grinch(se non è stato fatto fuori), questo supponendo che N fosse davvero befana.

PS. li sento che mi ringhiano dietro..

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho già detto una bugia.

volevo rileggere tutto ma non ce la farò mai.

 

Per me da come si sono mosse le votazioni @kado' era un’ottima sondata per il voto ambiguo, ora è scagionato.

 

 

 

2 ore ago, MegalomaniaC said:

Sempre parlando di babbo/befana, io penso che se avete ricevuto il dono della befana in precedenza dovete venir fuori, perchè se non lo fate siete 100% proL o grinch. Io comunque penso che la sondata su kado sia stato un errore, forse eravamo troppo avanti nella partita per perdere una sondata su di lui, ci siam fidati e allora avanti così.. Era da sondare uno tra: Jawall, Mefy, Mario, Marco, dieguito, esti (in quest'ordine). Secondo me tra questi si nascondono almeno due lupi e il grinch(se non è stato fatto fuori), questo supponendo che N fosse davvero befana.

PS. li sento che mi ringhiano dietro..

Marco ha però votato contro ad airod se non sbaglio...

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore ago, Estiqaatsi said:

Io ho già detto una bugia.

volevo rileggere tutto ma non ce la farò mai.

 

Per me da come si sono mosse le votazioni @kado' era un’ottima sondata per il voto ambiguo, ora è scagionato.

 

 

 

Marco ha però votato contro ad airod se non sbaglio...

 

Si ho votato airod ed il mio era stato il primo voto

Modificato da Marco1306
Link al commento
Condividi su altri siti

Morso strano, però a questo punto direi che era pulito e anche io sarei d’accordo per la resurrezione, qualora lo spirito fosse ancora vivo.

Per la sondata,forse era meglio sondare qualcun altro, ma almeno cosi il veggente ci ha permesso di toglierci i dubbi(a meno che kado non fosse befana,ma nom voglio pensarci) sulle sondate precedenti

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore ago, Jawall said:

 

Be chi riceve il dono non è obbligato ad usarlo entro la fine della partita, non c'è scritto niente in merito per cui ne deduco che può lasciarlo li dov'è.. giusto @Manfri ? 

 

Il potere del regalo può essere usato quando si vuole, quindi anche mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, MegalomaniaC said:

Allora ragazzi, ho un piano, vi prego di fidarvi.

 

Lo spirito del natale deve uscire fuori proprio ora e dichiararsi tale. Se non lo fa allora è morto e ci sono 3 lupi.

 

Più tardi spiegherò il perchè.

 

 

Perché non puoi prima spiegare il tuo piano? 

Comunque non vedo perché dovremmo chiedere a una persona di rivelare se ha ricevuto dei doni. Non aiuteremmo i lupi? 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

1 minuto fa, Sofy said:

Perché non puoi prima spiegare il tuo piano? 

Comunque non vedo perché dovremmo chiedere a una persona di rivelare se ha ricevuto dei doni. Non aiuteremmo i lupi? 

E' una cosa con grandi benefici, ma ora che ci penso dobbiamo prima sapere un'altra cosa.. chi ha ricevuto il dono della befana, se non c'è risposta lì meglio che lo spirito non si riveli in effetti. Se sappiamo queste due cose ci avviciniamo alla vittoria. Spiegherò comunque il piano entro oggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Marco1306 said:

 

Vero però sempre se la befana è viva e comunque dipende se ha o meno consegnato il dono.

 

No comunque il mio "appunto" riguardava il fatto che mega parlava di una cosa e sofy di tutt'altra

Si sarà sbagliata, non penso ci sia inganno sotto. Si le probabilità sono poche, per me si potrebbe anche rischiare: la befana abbia gia consegnato il regalo, il regalo sia andato al lupo, il lupo non l'abbia ancora usato, il regalo sia proprio quello di bloccare un potere.

Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, MegalomaniaC said:

Allora ragazzi, ho un piano, vi prego di fidarvi.

 

Lo spirito del natale deve uscire fuori proprio ora e dichiararsi tale. Se non lo fa allora è morto e ci sono 3 lupi.

 

Più tardi spiegherò il perchè.

 

 

 

 

7 minuti fa, MegalomaniaC said:

Si sarà sbagliata, non penso ci sia inganno sotto. Si le probabilità sono poche, per me si potrebbe anche rischiare: la befana abbia gia consegnato il regalo, il regalo sia andato al lupo, il lupo non l'abbia ancora usato, il regalo sia proprio quello di bloccare un potere.

 

Hai appena accennato un piano per far uscire fuori un ruolo importante e poi sempre tu stesso hai scritto perchè non può funzionare. Stai facendo tutto da solo. Non è così impossibile che la befana abbia dato il dono ad un lupo e quel dono sia proprio il blocco dei poteri di una persona... 

 

E poi, perchè uno spirito dovrebbe fidarsi di te a muzzo e uscire fuori perchè lo dici te? Se c'è un piano valido e lo esponi allora ci si può pensare, ma dire "ho un piano, spirito esci fuori" non basta.

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, Marco1306 said:

 

Sofy che centrano i doni con quello che ha detto mega? Lui parla dello spirito nero

Era riferito ad altri che hanno detto precedentemente di svelare i doni che mi sembra una mossa che potrebbe aiutare i lupi (non sto accusando chi l'ha chiesto di esserlo era per chiedere se siete d'accordo oppure se pensate che non sarebbe grave rivelarli) 

Link al commento
Condividi su altri siti

@MegalomaniaC ma

perche lo spirito deve dichiararsi? Io eviterei se è vivo resserá uno sbranato e via. Mi sembra un’azione piuttosto eloquente.

 

A me @dieguito94 non sembra genuino in ciò che scrive. 

 

PS : se un contadino avesse ricevuto il regalo della befana lo avrebbe già detto. Quindi facilmente lo ha ricevuto un cattivo, non penso che abbia aspettato 20 anni a darlo

 

@Marco1306 sulla veridicità delle prime due veggenze siamo ragionevolmente certi? 

 

Mi dici chi ha ricevuto veggenza su chi per favore?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Estiqaatsi said:

@MegalomaniaC ma

perche lo spirito deve dichiararsi? Io eviterei se è vivo resserá uno sbranato e via. Mi sembra un’azione piuttosto eloquente.

 

A me @dieguito94 non sembra genuino in ciò che scrive. 

 

PS : se un contadino avesse ricevuto il regalo della befana lo avrebbe già detto. Quindi facilmente lo ha ricevuto un cattivo, non penso che abbia aspettato 20 anni a darlo

 

@Marco1306 sulla veridicità delle prime due veggenze siamo ragionevolmente certi? 

 

Mi dici chi ha ricevuto veggenza su chi per favore?

 

Kado ha ricevuto due veggenze e per la precisione :

 

- giorno 1 sondata su iperbole risultata NL e passata a kado

- giorno 2 sondata su mega risultata NL e passata a kado

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, DarkPhoenix said:

Sono proprio curioso di vedere cosa vi interete oggi per salvare Jawall e Mefy.

In effetti airod un voto a mefy che non era a rischio l’ha buttato... 

____

 

col fatto che mancano i pareggi e i voti via mp i lupi potrebbero averci marciato (io da lupo ne affosso sempre uno per crearmi un alibi) 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.