Vai al contenuto

Valutazioni Giocatori e Masters - TopoLupus


Airod

Che voto dai ai masters?   

11 utenti hanno votato

  1. 1. Che voto dai ai masters?

    • Ottimo
      10
    • Buono
      0
    • Sufficiente
      0
    • Insufficiente
      0


Messaggi raccomandati

 

Spoiler

 

Il topic di valutazione dei giocatori compilato al termine della partita, oltre a contenere i punteggi assegnati a ciascun iscritto, ospiterà anche un sondaggio nel quale i partecipanti all'edizione potranno fornire una propria valutazione segreta sull'operato del moderatore.

Il sondaggio, che deve essere privato, avrà una scadenza programmata di due giorni e comprenderà solo quattro opzioni: Ottimo (+3), Buono (+2), Sufficiente (+1), Insufficiente (0). Il voto dovrà essere basato su criteri oggettivi e precisi, quali la qualità organizzativa, la neutralità, la presenza, e l'equilibrio nella scelta dei ruoli.

Il punteggio master per l'edizione sarà pari alla media matematica di tutti i voti ricevuti dai giocatori, ed è indipendente dal punteggio giocatore. Se la media sarà inferiore a 1, il moderatore non potrà candidarsi alla gestione delle successive due partite

 

Inoltre, per ciascun master verranno assegnati dei Lupus Points in base alla media della valutazione assegnata loro dai giocatori.
Questi punti non andranno ad inficiare in alcun modo la classifica giocatori e/o master, ma saranno esclusivamente aggiunti al contatore dei Lupus Points.

 

 

Ricordo che i giocatori hanno +1 per la partecipazione e che i vincitori ottengono un ulteriore +1 per la vittoria!


Le valutazioni sono state scritte a quattro mani da entrambi.
 

 

Per quanto riguarda questa partita, visto e considerato come è andata, io e Manfri abbiamo deciso di non strafare con i voti.

 

Quindi abbiamo solamente deciso di:

- Assegnare equamente un +1 extra a Green Wolf, Marco1306 e Sigfried che sono i contadini che meglio hanno contribuito alla vittoria e ad individuare tutti e tre i lupi.

- Non assegnare nessun punteggio a SabiFree per la pochissima presenza (quindi 0 punti).

- Dare -1 punto di penalità a Papà eco per la totale inattività.

 

Valutazioni Giocatori

 

Josephine (+MegalomaniaC)

Spoiler

Una situazione difficile la sua, fin dall’inizio della partita i lupi venivano trovati uno dopo l’altro. Pur provando a spostare l’attenzione altrove e provare in qualche modo a salvarli, i suoi tentativi sono stati pressoché inutili. Il fatto poi di essere sospettata da qualcuno non giova a suo favore, infatti non viene molto ascoltata dagli altri giocatori.
Fanno nomi buoni per trovare la guardia, Marco e il veggente Green Wolf, ma non hanno avuto modo di indagare ancora. L’idea di farsi passare per medium era carina, ma probabilmente anche se l’avesse fatto non sarebbe riuscita ad evitare l’inevitabile.
Una speciale menzione al suo compagno di chat MegalomaniaC, che ha dimostrato una gran voglia di fare, ci teneva tanto ad aiutare i lupi e ha aiutato Josie con buoni ragionamenti.

 

Papà eco

Spoiler

:THPallaFieno:

 

Kado'

Spoiler

In questa partita, Kado’ ha compreso fin dall’inizio che era necessario lasciare degli indizi sul proprio ruolo per potersi far riconoscere al momento giusto, ovvero alla prima notte senza morti.

Questa scelta permetterà ai contadini di restringere definitivamente il cerchio sui lupi, lasciando loro poco spazio di manovra e ci fa chiudere un occhio sul fatto che teoricamente dovesse fare il nome di Lavoie.

 

Green Wolf (+Minias; +L Lawliet) +1

Spoiler

Sceglie di iniziare facendo la scelta molto rischiosa di mandare la sondata a una giocatrice che non aveva scritto quasi nulla per evitare di restringere il campo sul veggente, ma il gioco è valso la candela perché questo ha permesso di iniziare a creare un cerchio della fiducia tra i contadini.

Nel corso della partita, si rivela un giocatore molto utile alla causa contadina, cercando di mantenere la discussione viva durante il giorno e sondando molto bene durante la notte.

Infatti, nel corso del gioco riesce a riconoscere ben due lupi su tre e a dissipare i sospetti che molti giocatori avevano sulla guardia.

 

Marco1306 (+Loudo) +1

Spoiler

Ottima performance quella di Marco. Da contadino semplice, senza poteri, si impunta subito sulle persone giuste ed è il primo a convincersi di Mefy lupo, sostenendo sempre la volontà di sondarla. Partecipa attivamente al topic e contribuisce in maniera non indifferente allo scoprire l’identità di tutti i lupi.

 

Matt4

Spoiler

Il ruolo gli piace molto ma finisce per giocarlo con l’intenzione di vincere con i contadini.
Infatti per la caccia alla Numero Uno usa l’effetto contrario, facendo i nomi di chi non credeva essere Zio Paperone. Magari chissà, così facendo avrebbe anche potuto trovarlo facendo il nome di Sigfried. Decide anche di deviare i morsi sulla stessa persona, una scelta interessante. In partita non è il solito Matt come quando è buono e alcuni se ne accorgono iniziando a sospettarlo. Si salva per un pelo dall’ultima sondata, che avrebbe potuto metterlo in situazioni peggiori, e così poi si unisce tranquillamente alla vittoria dei contadini.

 

Mefy

Spoiler

Durante il giorno 0 esordisce facendo il nome di entrambi i suoi compagni e praticamente mette al centro dell'attenzione SuperLol, finendo sulla bocca di molti, tanto da farlo sondare.

Durante il giorno 1 vota il suo compagno con diverse ore di anticipo, non sapendo purtroppo che era stato sondato.

Al suo ritorno fa delle dichiarazioni sospette che portano Kado' a bloccarla.

Tuttavia anche se non fosse successo, il morso a Eco non aveva senso perché anche se fosse stato un ruolo, la sua inattività lo avrebbe praticamente neutralizzato.

Durante il giorno 2 è completamente assente e questo, unito ai sospetti su di lei, porta i contadini a sondarla.

 

SuperLol

Spoiler

Purtroppo partita molto breve per lui. Dopo essere stato nominato dalla sua compagna Mefy, viene sgamato da qualche contadino fin dal giorno 0 e non riesce a scamparla dalla sondata, a causa anche del suo nervosismo sull’essere lupo. Il giorno dopo, complice anche una difesa molto debole, finisce al rogo non convincendo nessuno dei buoni sul suo dichiararsi impiastro, sperando di far uscire quello vero. Non sfrutta a suo favore nemmeno l’unica cosa che gli offriva il suo potere.

 

Lavoie

Spoiler

È stata poco presente e quando c’era si vedeva palesemente che stava cercando di capire le intenzioni dei contadini per vedere se riusciva a salvare SuperLol.
Durante il giorno in cui l’hanno rogata non si è nemmeno difesa, e finisce così al rogo anche lei dopo il suo compagno.

 

SabiFree

Spoiler

Tre post al giorno 1 e un post al giorno 3, quando ormai la partita era tecnicamente già chiusa. Troppo poco per giudicare.

 

Dead Star

Spoiler

Essendo la sua prima partita si è trovata molto spaesata e questo l’ha portata a fare alcuni piccoli errori di valutazione, come non rivelare subito la sondata su SuperLol oppure credere che Mefy non fosse lupo perché aveva votato SuperLol.

Ma a parte queste piccole imprecisioni che verranno sicuramente corrette con l’esperienza, ha giocato una buona partita ed è stata in grado di rendersi un destinatario affidabile che ha permesso ai contadini di poter giudicare la qualità delle informazioni ricevute.

 

Meri

Spoiler

Meri è stata poco attiva e non ha lasciato chissà quale impronta delle sue. Ha dato comunque qualche piccolo contributo e ha seguito i contadini verso la direzione giusta.

 

Sigfried (+Lemon) +1

Spoiler

Zio Paperone doveva essere la guida dei paperi e così è stato. Fin da subito capisce SuperLol lupo e, con questa buona partenza, capire il resto della partita è stato tutto in discesa. Arriva subito anche a Lavoie lupo e, seppur fosse strano per via del comportamento, non esclude la possibilità che il terzo lupo potesse essere proprio Mefy.
Si allontana anche dalle azioni dei malvagi giocando sul suo essere o meno il veggente.
La sua analisi della situazione, unita alla combinazione dell’operato degli altri giocatori, permettono ai contadini di vincere facilmente la partita.

 

Mariosan

Spoiler

In questa partita Mario è stato un po’ confuso. Protegge Mefy non credendola l’ultimo lupo e si rende sospetto da alcuni giocatori, per entrambe le fazioni. Per via di questo, però, si è allontanato parecchio dall’essere trovato dal Mago, laddove all’inizio era uno dei primi nomi che volevano fare. Ha però avuto ragione sul fatto che Matt non fosse contadino e l’ultimo giorno ha protetto bene il medium Dead Star. Diciamo che anche lui, come Meri, non ha lasciato un segno importante, forse perché era nella settimana della sua laurea! Ma tutto sommato è andato bene, soprattutto sul finale.

 


 

 



 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

prima di tutto grazie per il + 1 :)

commento sui master, airod e manfri nonostante l'inconveniente iniziale comunque si sono dimostrati pronti a ripartire e a chiarire eventuali dubbi. come avevo detto di là nei retroscena mi sono divertito.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo

Grazie per la valutazione, ho dato ottimo perché ritengo abbiate svolto ottimamente il ruolo di master (:

Nessuna pecca, presenza costante e ottime idee.

Aggiorno i punteggi giocatori (: mentre quelli master verranno sistemati dopo 48 ore dall'apertura, come sempre

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo

Io comunque per correttezza lo dico:

con me i master son stati fenomenali, e non cambio il voto perché penso che meritino ottimo davvero.
Forse sui punti "premio" siete stati un po' strettini. Alla fine green, kado, sigfried e marco hanno fatto una buonissima partita.

È una mia opinione personale (:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora generalmente penso che la partita sia stata vinta in modo schiaccianti dai contadini per tre ragioni:
-La prima è che hanno effettivamente collaborato benissimo

-La seconda è che il lupi hanno giocato veramente male

-La terza è che tutti i ruoli importanti dei contadini sono capitati a giocatori attivi

 

Ora... sul primo punto e il secondo (anche se era anche collegato al terzo) non ci si può fare niente, ma il terzo è un problema che va risolto.

Non ha assolutamente senso iscriversi a una partita e poi non giocarla... o si può giocare oppure non si può.

 

Per questo propongo di imporre un numero minimo di post che vanno scritti in una partita (o ancora meglio al giorno) per determinare chi va effettivamente squalificato per inattività.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo

Mario, grazie. Però simpatica dillo a Megalomaniac <.< non a me, che sono la capa del mondo reale ed irreale, dell'universo intero. Tsk.

 

Riguardo ai post, ne abbiamo discusso più e più volte, ahimè, ma una soluzione affidabile non è mai arrivata.
Il senso ultimo dell'iscrizione alla partita è quello di partecipare, ma anche ci fosse l'obbligo di postare, uno potrebbe tranquillamente scavalcarlo.

 

La soluzione più coerente trovata è quella, per l'appunto, di non assegnare il punto "attività/iscrizione/partecipazione" ed eventualmente di assegnare dei punti penalità.

Mi rendo conto che per alcuni possa apparire severo, ma d'altro canto è l'unico strumento punitivo che non è deleterio per nessuno, se non per l'utente stesso, che magari ci pensa due volte a non scrivere, prima di rischiare il ban dalle partite.

 

Io credo che poi stia anche un po' al senso civico della persona: se m'iscrivo, devo prendermi l'impegno di rispettare tutti (master, utenti, giocatori, ecc) ed affrontare eventuali conseguenze.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.