Vai al contenuto

Lupus Natalizio


Manfri

Messaggi raccomandati

Per me la questione medico si può risolvere facendolo morire solo alla seconda protezione azzeccata.

 

Che lo shinigami possa influire sulla morte notturna non mi piace particolarmente, perché è una variabile che non si lascia dietro informazioni per rintracciarlo. Se proprio non gli si vuol far perdere la notte della non-morte, sarebbe opportuno dargli la possibilità di scommettere, appunto, su una notte senza vittime.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se lo Shinigami non viene cambiato, secondo me il cambiamento del Medico suggerito da Manfri diventa non un buff ma praticamente una penalità, come ho già detto, perché con lo Shinigami vivo una protezione riuscita vuol dire lasciar scegliere la vittima allo Shinigami. A quel punto piuttosto, io farei che il Medico muore sempre se riesce a proteggere, piuttosto che non farlo morire mai.

 

Si può d'altro canto scegliere di modificare lo Shinigami come suggerisce kado' e bypassare il problema di interazione con le protezioni. A me personalmente intrigava il funzionamento originario e mi piacerebbe farlo funzionare in una partita, piuttosto che eliminarlo. Però è senz'altro una proposta che ha molto merito.

(Tra l'altro, la butto lì, in risposta al problema di informazioni sulle morti notturne, si potrebbe anche usare le cause di morte annunciate dal narratore: sbrano o morte misteriosa.)

 

Io non metterei un proL più potente del Dentista oscuro nel set. Il Branco mi sembra già bello forte così, è pieno di abilità speciali (anzi, il rischio è che possano essere troppe piuttosto che troppo poche).

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi piace vedere che ci sono dei commenti!:)

Però prima di tutto voglio sapere una cosa: a voi va bene l'assenza del veggente in questa partita?

Perché se aveste qualche dubbio preferirei saperlo prima della partita quando posso ancora fare modifiche al riguardo.

 

@kado' per me il medico può avere qualche possibilità di morire solo per interferire col potere dello shinigami.

Altrimenti la componente casuale diventa solo frustrante.

 

@DarkPhoenix sai che volevo mettere IT nella versione classica della partita?

Lo shinigami è in partita perché all'inizio avevo concepito un ruolo simile e poi mi sono accorto che c'era già lui nel regolamento.

Solo che essendo a tema schiaccianoci sarebbe stato la Fata Confetto e avrebbe consegnato dolci al posto dei palloncini.

In quest'ottica, l'unico mio dubbio riguarda l'amnesico, ma si potrebbe fare che non può aprire un regalo finchè non copia qualcuno

 

@Loudo secondo te avrebbe senso un IT che non può venire sondato dal medium come lo shinigami (così c'è il rischio di far sprecare il potere dell'illusionista)?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore ago, Manfri said:

@Loudo secondo te avrebbe senso un IT che non può venire sondato dal medium come lo shinigami (così c'è il rischio di far sprecare il potere dell'illusionista)?

Per me si può fare tutto. A me personalmente IT non fa impazzire perché mi immagino che sarebbe un ruolo un po' frustrante da giocare. Per vincere devi sperare che qualcuno si prenda un grosso rischio facendo scoppiare i palloncini, che è qualcosa totalmente fuori dal mio controllo.


Questo per quanto riguarda me. Poi voglio dire, siam qui che stiamo ancora a parlare della componente casuale del Medico. IT è un ruolo completamente basato sul caso, con conseguenze ben più gravi sia in un senso sia nell'altro... Credo che solo per questo a molti farà storcere il naso.

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Loudo said:

Per me si può fare tutto. A me personalmente IT non fa impazzire perché mi immagino che sarebbe un ruolo un po' frustrante da giocare. Per vincere devi sperare che qualcuno si prenda un grosso rischio facendo scoppiare i palloncini, che è qualcosa totalmente fuori dal mio controllo.


Questo per quanto riguarda me. Poi voglio dire, siam qui che stiamo ancora a parlare della componente casuale del Medico. IT è un ruolo completamente basato sul caso, con conseguenze ben più gravi sia in un senso sia nell'altro... Credo che solo per questo a molti farà storcere il naso.

Okay, niente IT.

Userò le grafiche per trasmettere l'atmosfera natalizia.

 

A questo punto propenderei per la proposta di Kado.

Per quanto mi piaccia la possibilità dello Shinigami di decidere i morti notturni, non posso far suicidare l'unico ruolo di protezione.

Anche perchè così i lupi potrebbero rubare soltanto il ruolo dello psicologo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, comunico 2 annunci che ho già fatto in altri topic + 1 nuovo.

 

- @~ Josephine masterà come nelle partita di natale

-Ho deciso che per il momento non me la sento di utilizzare questo set perchè temo sia troppo sperimentale e difficilmente modificabile se partecipassero più o meno iscritti di quanto previsto. Stasera quando ho tempo inizio ad abbozzare un nuovo set con Josephine

-Per mantenere il tema natalizio ho deciso che i ruoli non verranno assegnati in maniera tradizionale, ma con uno "scambio di doni."

Praticamenta prima dell'inizio vi verrà assegnato casualmente un "regalo" che corrisponderà ad uno dei ruoli in partita e dovrete scegliere un giocatore a cui inviarlo.

 

Esempio pratico.

Manfri riceve il pacco 1 che a sua insaputa contiene il ruolo "medium"

Manfri invia il pacco 1 a Josephine che diventa il medium

 

EDIT:

Non ho specificato che Josephine non è obbligata a mandare il suo regalo a Manfri

 

 

Modificato da Manfri
Link al commento
Condividi su altri siti

49 minuti fa, Manfri said:

Allora, comunico 2 annunci che ho già fatto in altri topic + 1 nuovo.

 

- @~ Josephine masterà come nelle partita di natale

-Ho deciso che per il momento non me la sento di utilizzare questo set perchè temo sia troppo sperimentale e difficilmente modificabile se partecipassero più o meno iscritti di quanto previsto. Stasera quando ho tempo inizio ad abbozzare un nuovo set con Josephine

-Per mantenere il tema natalizio ho deciso che i ruoli non verranno assegnati in maniera tradizionale, ma con uno "scambio di doni."

Praticamenta prima dell'inizio vi verrà assegnato casualmente un "regalo" che corrisponderà ad uno dei ruoli in partita e dovrete scegliere un giocatore a cui inviarlo.

 

Esempio pratico.

Manfri riceve il pacco 1 che a sua insaputa contiene il ruolo "medium"

Manfri invia il pacco 1 a Josephine che diventa il medium

 

EDIT:

Non ho specificato che Josephine non è obbligata a mandare il suo regalo a Manfri

 

 

Va bene anche se cominciava ad ispirarmi la partita di prima. Io dovrei esserci al 99,9%

Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, Sofy said:

Va bene anche se cominciava ad ispirarmi la partita di prima. Io dovrei esserci al 99,9%

Yeee!

Il problema con la partita è che non mi sento molto sicuro, perchè non ho ricevuto alcun feedback sull'assenza del veggente che normalmente è il ruolo più importante di tutti.

Ho paura che togliendolo esca un obbrobio. 

 

Proprio ora, Loudo said:

Non ho capito niente di come funzionano i regali. XD

 

Se il ruolo contenuto nel regalo non è conosciuto, a che serve la distribuzione dei regali? Non cambia niente rispetto a estrarre con random.org.

Per creare un'atmosfera natalizia. :)

Fondamentalmente non cambia niente.

All'inizio avevo pensato di mettere i paccheti e far decidere ad ognuno cosa prendere, ma oggi ho pensato che poteva essere più carino.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, L Lawliet said:

Non penso di aver capito. Che significa che i doni sono pubblici? Cioè voi Master dite L Lawliet ha in regalo in ruolo del Medium, N il ruolo del Veggente, ecc ecc e ovviamente non a chi poi questi lo darà? O direte L Lawliet da il regalo a N, ecc ecc?

No, la consegna è pubblica per una questione di praticità.

I doni sono segreti sia ai giocatori sia al mittente.

In pratica, apriremo un topic apposito per non doverci perdere dietro a quindici chat private.

 

EDIT: per giocatori intendo in generale. Ovviamente il destinatario conosce il suo ruolo.

 

Modificato da Manfri
Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, sigfried said:

Le ultime modifiche sono nel primo post, o per capirci qualcosa mi devo leggere tutto?

Non ci sono ancora le ultime modifiche. :cold_sweat:

Ho annunciato che avrei cambiato il set perchè ho paura che sia troppo sperimentale, ma non ho ancora avuto il tempo per discutere della nuova versione con Josephine.

Entro domani pomeriggio-sera vi comunico il set sostitutivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.