Vai al contenuto

Lupus Natalizio


Manfri

Messaggi raccomandati

Un'ora fa, mariosan said:

Un nuovo quiz show "Manfri e il pacco del nano" @~ Josephine in questo caso vale la regola della @L Lawliet

Sono sicuro che tu saresti il più grande fan di quello show. :sisisi:

Non perderesti mai l'occasione di  vedere il pacco del nano.

Modificato da Manfri
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo

Per non complicarci/vi la vita, posto qui le modifiche prima di riportarle nel primo post.

Abbiamo pensato di aggiungere delle cose e toglierne altre, ora v'illustro le cose che abbiamo deciso di inserire.

 

Ruoli:

Ruoli ProL

- Mamma Lupo (L - L - L)

È un lupo mannaro a tutti gli effetti, ma è alla ricerca del Figlio e durante la notte può fare un nome ai moderatori (in aggiunta alla vittima della notte). I moderatori la informano se il giocatore da lei indicato è il Figlio dei lupi.

- Lupo Mannaro (L - L - L)

- Mago (NL - C - L)

Egli appare al veggente e al medium come contadino, ma in realtà sta dalla parte dei lupi (pur non conoscendoli). Il suo compito è di portare confusione nel villaggio e minare eventuali alleanze tra i contadini infiltrandosi tra le loro fila. Avrà un potere, ossia ogni sera dovrà mandare un nome ai master i quali gli diranno sì, se questi è meretrice o guardia (ma non gli verrà detto quale), oppure no, altrimenti.

 

Ruoli ProC

- Veggente Cieco (NL - C - C)

Dal rogo ed entro il termine delle comunicazioni, dovrà mandare un messaggio al master con il nome di due giocatori: uno che vuole "esaminare" e uno a cui vuole mandare l'esito di questa sondata. Il veggente cieco non riceverà alcuna risposta, ma verrà detto al destinatario della sondata se il giocatore scelto dal veggente è o non è lupo (non il ruolo esatto).
- Medium (NL - C - C)

Al termine delle comunicazioni, se ancora vivo, riceverà una comunicazione dal moderatore in cui gli verrà comunicato se il giocatore ucciso tramite votazione al rogo era o meno un lupo.

- Guardia (NL - C - C)

Dal rogo ed entro il termine delle comunicazioni, dovrà mandare un mp al master con il nome di un giocatore (diverso da sé stesso ovviamente), il quale verrà protetto durante quella notte, ovvero, non potrà essere ucciso dai lupi. La guardia non può proteggere per 2 notti consecutive la stessa persona. La guardia non protegge dallo sparo del cacciatore notturno.

- Redentore (NL - C - C)

Se muori durante la fase notturna, in qualunque modo accada, puoi ridare la vita ad uno dei giocatori presenti al cimitero, te escluso, al termine della notte successiva a quella della tua morte. Se muori al rogo, non attivi il tuo potere

- Figlio Inconsapevole (NL - C - C \ L - L -L)

Egli sa solo di essere contadino. Se però viene indicato dai lupi cambia fazione e diventa a tutti gli effetti parte del branco: a quel punto il moderatore dovrà limitarsi ad annunciare l'eventuale assenza di vittime da morso nella notte.

- Contadini x3 (NL - C - C)

 

- Contadino Guelfo/Grinch (L - C - C) 

 È un contadino semplice, che, per unirsi alla vittoria dei contadini, deve per forza di cose uccidere il Ghibellino/Befana.

- Contadino Ghibellino/Befana (L - C - C) 

 È un contadino semplice, che, per unirsi alla vittoria dei contadini, deve per forza di cose uccidere il Guelfo/Grinch.

 

 

Dinamiche aggiuntive:

Una sola notte, il 24 dicembre, (durante la notte 2), sia la fazione contadina, che quella mannara, potranno scartare un regalo, scegliendo fra 3 pacchi.

In ogni pacco ci sarà un potere, che potrà essere usato da un solo membro della fazione (solo contadini semplici, incluso il figlio inconsapevole, e tutti i lupi ed il mago).

 

Pacchi contadini:

- protezione extra (a prescindere da quella effettuata dalla gdc) 

- spiare un giocatore (e vedere se questo giocatore ha o meno un ruolo, senza sapere quale)

- magia di Natale (bloccare l'azione di un giocatore, anche se questo fosse della stessa fazione)

 

Pacchi lupi:

- blocca protezione (se si morde un giocatore protetto, il morso va comunque a buon fine)

- spiare un giocatore (e vedere se questo giocatore ha o meno un ruolo, senza sapere quale)

- magia di Natale (bloccare l'azione di un giocatore, anche se questo fosse della stessa fazione)

 

Il giocatore prescelto per il pacco, verrà estratto con random.org dai master (fra i contadini/lupi ancora vivi), mentre il pacco potrà essere scelto tramite votazione privata (mp ai master):

ogni contadino semplice voterà il numero del pacco che vuole selezionare ed il più votato verrà selezionato.

Stessa cosa per i lupi (per cui vota anche il mago).

 

NB: il figlio dei lupi vota con i contadini anche se dovesse diventare lupo in quella notte (agendo i lupi per ultimi e completando la trasformazione del contadino come ultimo step della giornata), mentre vota con i lupi se è già diventato uno di loro a notte 1.

Link al commento
Condividi su altri siti

On 14/12/2017 alle 16:12, Manfri said:

Allora, comunico 2 annunci che ho già fatto in altri topic + 1 nuovo.

 

- @~ Josephine masterà come nelle partita di natale

-Ho deciso che per il momento non me la sento di utilizzare questo set perchè temo sia troppo sperimentale e difficilmente modificabile se partecipassero più o meno iscritti di quanto previsto. Stasera quando ho tempo inizio ad abbozzare un nuovo set con Josephine

-Per mantenere il tema natalizio ho deciso che i ruoli non verranno assegnati in maniera tradizionale, ma con uno "scambio di doni."

Praticamenta prima dell'inizio vi verrà assegnato casualmente un "regalo" che corrisponderà ad uno dei ruoli in partita e dovrete scegliere un giocatore a cui inviarlo.

 

Esempio pratico.

Manfri riceve il pacco 1 che a sua insaputa contiene il ruolo "medium"

Manfri invia il pacco 1 a Josephine che diventa il medium

 

EDIT:

Non ho specificato che Josephine non è obbligata a mandare il suo regalo a Manfri

 

 

Carina l'idea :) mi piace. 

 

 

Un'ora fa, ~ Josephine said:

- Contadino Guelfo/Grinch (L - C - C) 

 È un contadino semplice, che, per unirsi alla vittoria dei contadini, deve per forza di cose uccidere il Ghibellino/Befana.

- Contadino Ghibellino/Befana (L - C - C) 

 È un contadino semplice, che, per unirsi alla vittoria dei contadini, deve per forza di cose uccidere il Guelfo/Grinch.

E qual è il modo in cui uno può uccidere l'altro? 

Modificato da Airod
Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Loudo said:

Anche a me Guelfo e Ghibellino non convincono. Non solo non hanno mezzi per uccidere, ma neanche per trovarsi a vincenda. Quindi la loro vittoria è quasi completamente nelle mani nel caso.

 

Inoltre, secondo me con due lupi ci sono troppi ruoli e quindi troppo poco claimspace.

Ovviamente avrebbero conosciuto le loro rispettive identità fin dall'inizio-

Non vedo tutto questa differenza con il tuo bullo.

Se avete delle proposte alternative per un rubavittoria vi ascolto.

 

Comunque un terzo lupo si può sempre inserire per risolvere il problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

51 minuti fa, Manfri said:

Ovviamente avrebbero conosciuto le loro rispettive identità fin dall'inizio-

Non vedo tutto questa differenza con il tuo bullo.

Ah beh, questo non c'è scritto, che ne so io?

 

Comunque a me non piacciono molto. Ci sono varie differenze con il Bullo. Prima di tutto, il Bullo è un rischio perché preme per uccidere un buono che può essere chiunque (anche un ruolo). E i contadini hanno una chiara scelta giusta o sbagliata (uccidere il bersaglio o il Bullo). Con questi due contadini invece alla piazza cambia poco. Si perde alla peggio un contadino e qualunque dei due si uccida, poi l'altro potrà rivelarsi e fare chiarezza. Non c'è particolare pressione a fare la scelta giusta.

Poi il mio Bullo era inserito in una partita dove aveva ruoli da rubare per ottenere quello che voleva. Qui c'è solo il Veggente cieco. Che deve fare, inventarsi una sondata per essere smentito?

Poi c'è anche il problema che sono due che hanno l'obiettivo di uccidersi l'un l'altro (e ancora, a nessuno frega chi dei due l'ha vinta), quindi in pratica o si accusano a vicenda rendendo chiaro cosa sono, oppure devono fare i passivi.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me tutti i ruoli o dinamiche che implicano l'utilizzo di random.org non piacciono. Perché possono sovvertire l'esito di una partita punendo una fazione che non ha demerito alcuno. Credo sia molto più divertente per tutti i giocatori assumersi le responsabilità e vincere o perdere per un errore di strategia o di valutazione, che vincere grazie al caso.

Dico in generale, perché il giochino dei pacchi non sono certo di averlo capito bene.

 

Due cose però saltano subito all'occhio.

 

1) Se i lupi son solo 2, e la notte dei pacchi e a notte2, si rischia che la partita finisca prima ancora che vengano distribuiti i ruoli. Inoltre, 2 lupi su 13 giocatori, son pochini. Anche perché, con solo 2 lupi, diventa praticamente impossibile per i contadini anche leggere le votazioni e capire chi sono i lupi, e senza veggente, la partita si baserebbe sul caso, o sulla dichiarazione e il rogare i doppi o contadini semplici.

 

2) I guelfi e ghibellini oltre a ciò che è stato detto, che non si sa bene cosa succede se uno dei due muore di notte (con il rischio di rimanere vivo e non aver alcuna possibilità di vittoria) o che più di inventarsi una sondata non possono (con il rischio di certificarsi a vicenda e non essere né più morsi o rogati, e rimanere vivi senza alcun obiettivo) c'è il pericolo che in una fase finale della partita, per vincere devono rogarsi tra di loro, ma rogandosi, fanno andare i conta C in inferiorità numerica, facendo vincere i lupi.

 

Per il punto1 l'idea migliore e rendere il figlio un lupo, non so bene se rinforzare i contadini, non ho fatto calcoli. E soprattutto dipende dal numero dei giocatori.

 

Per il punto2, non ho idee. Così non funzionano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me non convincono molto il guelfo e il ghibellino qui (anche se mi piacciono come idea) perché mi sembra quasi che debbano giocare una partita diversa da soli senza che gli altri ruoli si interessino. Ma non saprei cosa mettere al loro posto. Però l'idea dei pacchetti regalo mi piace tantissimo e non mi dispiace che intervenga random.org perché non credo che in questo caso possa sbilanciare la partita soprattutto non a notte 2    

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque si potrebbero provare due ruoli diversi per Grinch e Befana. Perché i due personaggi devono esserci ahahhahah ed io vorrei essere uno dei due..la befana è Joppa <3 oppure stavo pensando ad un Grinch e Cindy Lu di Nonsochi un po' come due quei due massoni nella Gotham (però magari messi rubavittoria). Oppure magari lasci solo il Grinch e lo rendi tipo criceto, perché più o meno ci assomiglia :D

ma non so se influenzerebbe troppo e sovvertirebbe esageratamente le dinamiche che volete all'interno della partita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse ho un'idea che non so se può piacere e non so se può funzioanre, ma sicuramente è a tema natalizio:

 

Togliere il Guelfo e ghibellino, mettere invece tra i contadini Babbo Natale con due varianti possibili:

 

1. Normale contadino senza poteri

2. Per una sola notte in tutta la partita può decidere di regalare un dono ad un giocatore di sua scelta, il dono è un qualcosa che può essere scelto tra un set di poteri da definire, e il destinatario può utilizzare il dono quando vuole. Ovviamente deve cercare di darlo ad un buono

 

Sceglierei la variante 2 (magari modificandola un pelo) per togliere ogni cosa dovuta a random.org, di modo che sia una persona a sbagliare\indovinare e non random.org a decretare qualcosa. In sostanza i doni per me, e visto anche il tema, è più bello che li distribuisca un giocatore, cioè Babbo Natale.

 

Poi metterei un ProL detta Befana che anche lei può dare un dono in una sola notte in tutta la partita, ma lei dovrà cercare di darlo ai lupi.

 

E infine come solitario il classico e unico Grinch , il suo obiettivo è trovare Babbo Natale e ucciderlo. Per farlo ogni notte può fare un nome e gli viene detto se è o meno Babbo Natale. Se lo trova, Babbo Natale viene avvisato e ha un tentativo per cercare di uccidere il Grinch prima che possa vincere, quindi deve fare un nome, se questo non è il Grinch allora Babbo Natale muore e il Grinch vince. Se invece Babbo Natale ha trovato il Grinch, è il Grinch a morire.

 

Io metterei sicuramente Babbo Natale e il Grinch che per una nataliza secondo me è OBBLIGO :ghghgh:. Poi la Befana è a discrezione. 

 

Ovviamente sono pensierio buttati così alla veloce, ma penso che possano andare più o meno bene come idea base

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.