Vai al contenuto

Giorno 0


Loudo

Messaggi raccomandati

Okay ho letto tutti i vostri commenti

Ma non il regolamento

Caramelle e patatine a parte, ho i semi per fare i pop corn! 

Quindi @Vinicio per favore, se ti è possibile, aspetta a stasera per il racconto, che ora devo andare dal dentista

A dopo *:

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, DVonTeese said:

Okay ho letto tutti i vostri commenti

Ma non il regolamento

Caramelle e patatine a parte, ho i semi per fare i pop corn! 

Quindi @Vinicio per favore, se ti è possibile, aspetta a stasera per il racconto, che ora devo andare dal dentista

A dopo *:

ti sono venute le carie per il fatto che parliamo solo di cibo spazzatura?

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, mariosan said:

no è sempre lo stesso discorso del veggente carismatico, che faccio in ogni partita..e anche nell'ultima si sviluppò una discussione con Lemon a tal proposito; la questione è che il veggente può assumere diversi comportamenti, io spero che assuma quello che lo faccia sembrare cattivo per una parte del gioco, poi quando avrà trovato i lupi ce li dica, ma non avendo un ruolo di protezione (o almeno nel regolamento non mi pare di averlo visto xD) non so fino a che punto riesca a sopravvivere. Non sto consigliando nulla, ho solo un'idea di quale atteggiamento dovrebbe avere in questa partita, e sicuramente non è quello del giocatore passivo-nascosto (per avere una partita comunque divertente)

Uhm... 

Non per pensare male,ma non è che stai tastando il terreno per cercare di far finta di essere un veggente in futuro?

Perchè sinceramente non mi sembra una buona cosa che il veggente venga ritenuto cattivo da gran parte dei giocatori.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Va beh, chiarisco meglio.

 

Il veggente agisce teoricamente, sempre. Salvo morte prematura o scherzo del joker.

La caramellaia agisce solo le prime notti.

Se il veggente sonda un lupo (o due) le prime notti, può tranquillamente uscire e farcelo rogare, perché avremo sempre i numeri per poterlo fare.

Se però il veggente non sonda un lupo (che è anche la cosa più - statisticamente - possibile) la caramellaia può beccare un lupo (le possibilità di beccarlo aumentano di molto).

Se invece i poteri si accavallano, sia veggente che caramellaia hanno le stesse possibilità di beccare un lupo, ovvero molto scarse, inoltre, in caso becchino un lupo, ok, non perdiamo niente, ma se beccano un contadino, come è - ripeto/ribadisco - più probabile, non solo sprechiamo il potere della caramellaia, ma siamo anche costretti a uccidere un contadino.

 

Comunque, @mariosan mi spieghi qual è la tattica che volevi proporre al veggente per beccare un lupo certo e uno forse? Che mo son curiosissimo assai.

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Airod said:

Ha una bella patata bollente la caramellaia.

Sarà per questo che la dà a tre persone diverse...

1 ora ago, N ™ said:

Salve a tutti compari contadini e brutti pelosi. 

 

Riassunto regolamento, come al mio solito.

 

Tra i ruoli proC che già conosciamo abbiamo Veggente normale (le sondate arrivano a lui, e solo a lui), Guardia del Corpo, e la Bambina (utile nell'identificazione di un lupo, qualora fosse in grado di predire il morso dei Lupi). Oltre a questi, abbiamo la caramellaia, la quale sarebbe utile secondo me andasse su potenziali sospetti Lupi, chiaramente, essendo che durante la quarta notte comunque può indovinare chi dei nomi fatti in precedenza ha ottenuto quella avvelenata e ucciderlo. Miss purple sarà utile più avanti, per capire quanti lupi ci sono ancora in vita, quindi si tenga lontano da rogo e sospetti. Il capo Scout è importantissimo, vale doppio sia nella votazione al rogo, sia nel conteggio per la vittoria. Conviene sospettare anche di chi si dichiara facilmente contadino, ce ne sono 4, e uno è inconsapevole di essere figlio dei lupi.

Particolare nota vorrei che fosse evidenziata: Bambina e Guardia del Corpo farebbero bene a non fare il nome del Capo Scout, il loro potere è praticamente sprecato. 

 

Tra i cattivi abbiamo diversi lupi con poteri: uno può sapere ogni sera dal moderatore se è figlio inconsapevole o no, l'altro viene informato su chi muore durante la notte (se è proC, proL, o solitario). Un altro ancora praticamente conosce i nomi di chi va a visitarlo, quindi comunque può sapere se chi ha fatto il suo nome è un potenziale ruolo oppure no, e questo potrebbe aiutare chiaramente i lupi a scegliere le loro vittime. Fortuna per noi che ogni qualvolta verrà sondato un Lupo, sarà senza dubbio da rogare perché non mi sembra di vedere ruoli proC visti cattivi. 

C'è il Bullo che spingerà ogni giorno per rogare qualcuno, o per vincere in qualunque caso, oppure per divenire narcisista. Quest'ultimo vince da solo se muore al rogo, e farà uccidere uno tra chi lo ha votato. 

L'angelo custode protegge qualcuno e sta in chat con lui. Se muore al rogo, l'angelo custode muore al posto suo. E per una volta, può proteggerlo di notte. 

 

Detto questo, buona partita a tutti! Riflettiamo... 

 

Ehi, ma questo sembra proprio un saluto da Capo Scout!

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, sigfried said:

Va beh, chiarisco meglio.

 

Il veggente agisce teoricamente, sempre. Salvo morte prematura o scherzo del joker.

La caramellaia agisce solo le prime notti.

Se il veggente sonda un lupo (o due) le prime notti, può tranquillamente uscire e farcelo rogare, perché avremo sempre i numeri per poterlo fare.

Se però il veggente non sonda un lupo (che è anche la cosa più - statisticamente - possibile) la caramellaia può beccare un lupo (le possibilità di beccarlo aumentano di molto).

Se invece i poteri si accavallano, sia veggente che caramellaia hanno le stesse possibilità di beccare un lupo, ovvero molto scarse, inoltre, in caso becchino un lupo, ok, non perdiamo niente, ma se beccano un contadino, come è - ripeto/ribadisco - più probabile, non solo sprechiamo il potere della caramellaia, ma siamo anche costretti a uccidere un contadino.

 

Comunque, @mariosan mi spieghi qual è la tattica che volevi proporre al veggente per beccare un lupo certo e uno forse? Che mo son curiosissimo assai.

il mio ehm di prima era perché ci avevi preso (ed in parte lo hai scritto anche tu qui XD)

cioè pensavo che se il veggente avesse anche un solo nome in mano ed uscisse (magari se , anche se statisticamente è una probabilità infima, riuscisse a beccarne uno entro i primi due giorni sarebbe ottimale)......

Modificato da mariosan
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Vinicio said:

Ehi, ma questo sembra proprio un saluto da Capo Scout!

No, N fa un discorso introduttivo del genere ad ogni singola partita a cui partecipa (e a volte anche in quelle in cui non lo fa).

Comunque se lo fosse esporre un ruolo importante in questo non è una gran mossa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, mariosan said:

il mio ehm di prima era perché ci avevi preso (ed in parte lo hai scritto anche tu qui XD)

 

Appunto. Ma se il veggente si dichiara, c'è lo scherzone in arrivo da parte del pagliaccio, che lo blocca. I lupi non lo morderebbero mai. Avremmo perso il veggente senza neanche che venga ucciso.

 

Ora la domanda è: la svista è volontaria, o sei il joker/lupo scorbutico?

Perché se la tua uscita non è stato un errore di valutazione, può aver senso solo da Joker/scorbutico. Più da joker.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, sigfried said:

 

Appunto. Ma se il veggente si dichiara, c'è lo scherzone in arrivo da parte del pagliaccio, che lo blocca. I lupi non lo morderebbero mai. Avremmo perso il veggente senza neanche che venga ucciso.

 

Ora la domanda è: la svista è volontaria, o sei il joker/lupo scorbutico?

Perché se la tua uscita non è stato un errore di valutazione, può aver senso solo da Joker/scorbutico. Più da joker.

perchè il pagliaccio può bloccare tutte le notti la stessa persona?

Cosa centra il lupo scorbutico in questo discorso? 

Modificato da mariosan
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ho letto il regolamento, jocker non blocca consecutivamente la stessa persona, lo scorbutico nel discorso c'entra solo se come ipotesi del sospetto tuo su di me diciamo che il veggente abbia sondato due persone (in quel caso lo scorbutico che sarei io potrebbe iniziare a mordere dopo che i contadini  rogano i due lupi sondati, supponendo che in mezzo a questi non vi sia proprio lo scorbutico ). Ma questo tuo accusarmi sembra quasi volto a cercare uno dei due visto che sono i due cattivi che non si conoscono, nè conoscono gli altri..

Modificato da mariosan
Link al commento
Condividi su altri siti

No, mario. Il tuo discorso iniziale era teso a suggerire al veggente, senza troppa convinzione, ma fornendo una strategia fallace, di dichiararsi e diventare inutile ai fini dei contadini.

Far uscire il veggente, non è da buoni.

A mio avviso, gli unici due non buoni che hanno interesse ad esporsi per far uscire il veggente, sono il joker e lo scorbutico.

Io non ti accuso. Faccio notare che la tua proposta era estremamente pericolosa. Che non hai tenuto conto del potere del joker, però conoscevi bene come agisce.

L'inferenza è che tu sia il joker.

Ma non ho prove che sia corretta. E sulla correttezza, lascio che si esprimano gli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, sigfried said:

No, mario. Il tuo discorso iniziale era teso a suggerire al veggente, senza troppa convinzione, ma fornendo una strategia fallace, di dichiararsi e diventare inutile ai fini dei contadini.

Far uscire il veggente, non è da buoni.

A mio avviso, gli unici due non buoni che hanno interesse ad esporsi per far uscire il veggente, sono il joker e lo scorbutico.

Io non ti accuso. Faccio notare che la tua proposta era estremamente pericolosa. Che non hai tenuto conto del potere del joker, però conoscevi bene come agisce.

L'inferenza è che tu sia il joker.

Ma non ho prove che sia corretta. E sulla correttezza, lascio che si esprimano gli altri.

Ma tu stesso hai detto che con due sondate in mano andava bene che uscisse! Quindi anche tu non sei buono?
Del Jocker mi ero dimenticato, poi ti ho fatto una domanda che non era ironica o sarcastica, ma basata davvero su ignoranza, mi sono andato a rileggere il ruolo sul regolamento e ho visto la parte del "bloccare la stessa persona". Io non ho fatto alcuna proposta, stavo pensando ad una tattica, che certamente era fallace e pericolosa (che non avevo neppure ancora proposto perché volevo pensarci meglio), ma era la stessa cosa detta da te nel post che io ho taggato scrivendo "(in parte lo hai scritto anche tu qui)" con l'aggiunta della bambina. 

Modificato da mariosan
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.