Vai al contenuto

Giorno 0


Loudo

Messaggi raccomandati

35 minuti fa, sigfried said:

Più che altro, mi auguro che veggente e caramellaia non si accavallino.

 

 

Perchè?

Se il veggente sondasse un lupo e la caramellaia lo avvelenasse non sarebbe una brutta cosa.

Il problema è che lei non potrebbe saperne l'esito in ogni caso...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Manfri said:

Perchè?

Se il veggente sondasse un lupo e la caramellaia lo avvelenasse non sarebbe una brutta cosa.

Il problema è che lei non potrebbe saperne l'esito in ogni caso...

 

 

Semplice calcolo delle probabilità.

Se diversifichiamo i poteri, abbiamo più possibilità di beccare un lupo, con uno o con l'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco quello che dice Manfri: solo il veggente ha la CERTEZZA di sondare il lupo, mentre la caramellaia ha la POSSIBILITA' di ucciderne uno; entrambe sono scelte legate al caso e alle personali convinzioni rispetto al gioco, ma la loro sovrapposizione non causa un grosso problema perchè la caramellaia comunque non sa nulla ed, anzi, in assenza di un eventuale indicazione del veggente, potrebbe addirittura far morire il veggente stesso. Con questo non dico che il veggente deve esporsi, in questa partita ci sarebbe una tattica a tal proposito ma ci farebbe perdere due ruoli per beccare un lupo certo + un altro con probabilità bassa e non so se ne vale la pena, ma almeno provare a convincerci :D

Modificato da mariosan
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, mariosan said:

Capisco quello che dice Manfri: solo il veggente ha la CERTEZZA di sondare il lupo, mentre la caramellaia ha la POSSIBILITA' di ucciderne uno; entrambe sono scelte legate al caso e alle personali convinzioni rispetto al gioco, ma la loro sovrapposizione non causa un grosso problema perchè la caramellaia comunque non sa nulla ed, anzi, in assenza di un eventuale indicazione del veggente, potrebbe addirittura far morire il veggente stesso. Con questo non dico che il veggente deve esporsi, in questa partita ci sarebbe una tattica a tal proposito ma ci farebbe perdere due ruoli per beccare un lupo certo + un altro con probabilità bassa e non so se ne vale la pena, ma almeno provare a convincerci :D

 

Spero che la tua tattica non sia che il veggente si deve dichiarare per essere sbranato mentre è visionato dalla bambina, sennò ti voto per direttissima.

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, sigfried said:

 

Semplice calcolo delle probabilità.

Se diversifichiamo i poteri, abbiamo più possibilità di beccare un lupo, con uno o con l'altro.

Ma la caramellaia non è un ruolo di investigazione.

In ogni caso ha sempre 1 possibilità su 6 di beccare un lupo, ma anche facendolo non potrebbe mai averne la certezza.

Non sto dicendo che sarebbe una bella cosa che indicassero entrambi la stessa persona, ma alla fine non cambierebbe molto ai fini della partita.

 

6 minuti fa, mariosan said:

Capisco quello che dice Manfri: solo il veggente ha la CERTEZZA di sondare il lupo, mentre la caramellaia ha la POSSIBILITA' di ucciderne uno; entrambe sono scelte legate al caso e alle personali convinzioni rispetto al gioco, ma la loro sovrapposizione non causa un grosso problema perchè la caramellaia comunque non sa nulla ed, anzi, in assenza di un eventuale indicazione del veggente, potrebbe addirittura far morire il veggente stesso. Con questo non dico che il veggente deve esporsi, in questa partita ci sarebbe una tattica a tal proposito ma ci farebbe perdere due ruoli per beccare un lupo certo + un altro con probabilità bassa e non so se ne vale la pena, ma almeno provare a convincerci :D

Sulla prima parte mi trovi d'accordo.

Ma non ho capito che cosa stai suggerendo al veggente di fare.

 

EDIT: ho sbagliato il calcolo della probabilità

 

Modificato da Manfri
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Manfri said:

Ma la caramellaia non è un ruolo di investigazione.

In ogni caso ha sempre 1 possibilità su 6 di beccare un lupo, ma anche facendolo non potrebbe mai averne la certezza.

Non sto dicendo che sarebbe una bella cosa che indicassero entrambi la stessa persona, ma alla fine non cambierebbe molto ai fini della partita.

 

Sulla prima parte mi trovi d'accordo.

Ma non ho capito che cosa stai suggerendo al veggente di fare.

no è sempre lo stesso discorso del veggente carismatico, che faccio in ogni partita..e anche nell'ultima si sviluppò una discussione con Lemon a tal proposito; la questione è che il veggente può assumere diversi comportamenti, io spero che assuma quello che lo faccia sembrare cattivo per una parte del gioco, poi quando avrà trovato i lupi ce li dica, ma non avendo un ruolo di protezione (o almeno nel regolamento non mi pare di averlo visto xD) non so fino a che punto riesca a sopravvivere. Non sto consigliando nulla, ho solo un'idea di quale atteggiamento dovrebbe avere in questa partita, e sicuramente non è quello del giocatore passivo-nascosto (per avere una partita comunque divertente)

Modificato da mariosan
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, mariosan said:

Capisco quello che dice Manfri: solo il veggente ha la CERTEZZA di sondare il lupo, mentre la caramellaia ha la POSSIBILITA' di ucciderne uno; entrambe sono scelte legate al caso e alle personali convinzioni rispetto al gioco, ma la loro sovrapposizione non causa un grosso problema perchè la caramellaia comunque non sa nulla ed,

Inoltre non è semplice nei primi tre giorni essere certi che un giocatore sia lupo... Ha una bella patata bollente la caramellaia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.