Vai al contenuto

Giorno 0


Loudo

Messaggi raccomandati

40f9b193572a729b7bd9a8bf7cbf09d0.png

 

Primo giorno al Campeggio Estivo per Giovani Esploratori.

I ragazzi sono arrivati, le iscrizioni sono state inferiori al previsto. Dopo gli incidenti dell'anno scorso, suppongo che dovremmo ritenerci fortunati delle iscrizioni che abbiamo avuto.

I nostri quattro animatori hanno già indivuaato il bambino più responsabile perché faccia da guida, nonostante sia solo la sua prima estate in campeggio. Abbiamo deciso di usare tre capanne, una per gli adulti, una per i ragazzi e una per i bambini più piccoli.

Oggi abbiamo deciso di lasciare a tutti la giornata libera, per fare conoscenza e familiarizzare con il campo. I programmi dei prossimi giorni saranno pubblicati in bacheca.

 

Lista ruoli

Spoiler

Bambino sensitivo

Giovane detective

Fratello maggiore

Bambina spiona

Piccola caramellaia

Capo scout

x4 Adulti

Figlio dei lupi inconsapevole (convinto di essere un Adulto)

 

Lupo cattivo

Mamma lupo

Lupo scorbutico

Pagliaccio malvagio

 

Bullo

Narcisista

Angelo custode

 

Oggi (Giorno 0) non ci saranno roghi, ma potete conversare liberamente.

 

Questa notte (Notte 0) possono agire solamente l'Angelo custode (se vuole), il Bambino sensitivo, la Piccola caramellaia e la Mamma lupo (solo per trovare il Figlio dei lupi).

 

 

La giornata di oggi chiuderà alle 22:00. Termine per la consegna dei poteri alle 22:15. Per gli altri orari, ora aggiorno il regolamento.

Buona partita a tutti!

Modificato da Loudo
Link al commento
Condividi su altri siti

Se io fossi veggente, sonderei uno tra L ed Eco.

Se io fossi caramellaia, la darei (la caramella*) a uno tra Hyè e Lemon, con me sarebbe sprecata, che tanto muoio in due giorni.

Se io fossi il custode, non agirei, se il custodito fossi io, ma anche se fossero altri.

Se io fossi Mamma Lupo chiederei agli adulti di non rivelarsi, per fare psicologia inversa da salotto radical chic** e di certo non indicherei me al primo giorno neanche se il master mi dicesse che sig è il figlio inconsapevole.

 

*la precisazione è d'obbligo, dato che siete tutti bimbi maliziosi che hanno perso la verginità nel travaglio della propria madre.

** il radical chic è come il nero, va su tutto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, sigfried said:

Se io fossi veggente, sonderei uno tra L ed Eco.

Se io fossi caramellaia, la darei (la caramella*) a uno tra Hyè e Lemon, con me sarebbe sprecata, che tanto muoio in due giorni.

 

Sei gentile, ma sono abituata a seguire la partita dal cimitero anche senza l'aiuto delle caramelle

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Lemon said:

Sei gentile, ma sono abituata a seguire la partita dal cimitero anche senza l'aiuto delle caramelle

 

Questa volta ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua sventura normalmente attirerai.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

53 minuti fa, sigfried said:

 

Questa volta ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua sventura normalmente attirerai.

 

E la cura sarà una caramella? >.>

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti compari contadini e brutti pelosi. 

 

Riassunto regolamento, come al mio solito.

 

Tra i ruoli proC che già conosciamo abbiamo Veggente normale (le sondate arrivano a lui, e solo a lui), Guardia del Corpo, e la Bambina (utile nell'identificazione di un lupo, qualora fosse in grado di predire il morso dei Lupi). Oltre a questi, abbiamo la caramellaia, la quale sarebbe utile secondo me andasse su potenziali sospetti Lupi, chiaramente, essendo che durante la quarta notte comunque può indovinare chi dei nomi fatti in precedenza ha ottenuto quella avvelenata e ucciderlo. Miss purple sarà utile più avanti, per capire quanti lupi ci sono ancora in vita, quindi si tenga lontano da rogo e sospetti. Il capo Scout è importantissimo, vale doppio sia nella votazione al rogo, sia nel conteggio per la vittoria. Conviene sospettare anche di chi si dichiara facilmente contadino, ce ne sono 4, e uno è inconsapevole di essere figlio dei lupi.

Particolare nota vorrei che fosse evidenziata: Bambina e Guardia del Corpo farebbero bene a non fare il nome del Capo Scout, il loro potere è praticamente sprecato. 

 

Tra i cattivi abbiamo diversi lupi con poteri: uno può sapere ogni sera dal moderatore se è figlio inconsapevole o no, l'altro viene informato su chi muore durante la notte (se è proC, proL, o solitario). Un altro ancora praticamente conosce i nomi di chi va a visitarlo, quindi comunque può sapere se chi ha fatto il suo nome è un potenziale ruolo oppure no, e questo potrebbe aiutare chiaramente i lupi a scegliere le loro vittime. Fortuna per noi che ogni qualvolta verrà sondato un Lupo, sarà senza dubbio da rogare perché non mi sembra di vedere ruoli proC visti cattivi. 

C'è il Bullo che spingerà ogni giorno per rogare qualcuno, o per vincere in qualunque caso, oppure per divenire narcisista. Quest'ultimo vince da solo se muore al rogo, e farà uccidere uno tra chi lo ha votato. 

L'angelo custode protegge qualcuno e sta in chat con lui. Se muore al rogo, l'angelo custode muore al posto suo. E per una volta, può proteggerlo di notte. 

 

Detto questo, buona partita a tutti! Riflettiamo... 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Lemon said:

E la cura sarà una caramella? >.>

 

Perché no?

Mica dev'essere quella avvelenata per forza.

Però ho cambiato idea.

Se io fossi la piccola caramellaia, darei la caramella ad N.

 

Più che altro, mi auguro che veggente e caramellaia non si accavallino.

 

Ho delle domande per il master, ma le faccio dopo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.