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Inviato
7 minuti fa, Airod said:

Si parte col piffero, stavolta. Benvenuti ai nuovi, ai nuovissimi dell'ultimo minuto, e vado a rileggermi il regolamento che non mi ricordo niente. 
Ah, ed L non ha detto Joppa Lupo. Sospetto. 

Molto sospetto! :D

Inviato
9 minuti fa, L Lawliet said:

Prendi le patatine?

 

1. adoro le patatine;

2. voglio uccidere il veggente;

3. non ti voto per tre giorni.

 

Una di queste affermazioni è vera.

Ora tocca a te.

Inviato
35 minuti fa, sigfried said:

Più che altro, mi auguro che veggente e caramellaia non si accavallino.

 

 

Perchè?

Se il veggente sondasse un lupo e la caramellaia lo avvelenasse non sarebbe una brutta cosa.

Il problema è che lei non potrebbe saperne l'esito in ogni caso...

 

Inviato
4 minuti fa, SuperLol said:

Se il veggente muore...

 

No, in ogni caso!

Anche eliminandone uno avremmo ancora due lupi e sarebbe troppo rischioso rivelarsi così presto.

Inviato

Ok, ho riletto bene i ruoli e ho memorizzato abbastanza. 

Se veggente e caramellaia fanno lo stesso non ci possiamo fare niente. Il nome viene sondato e morirà al 33,3%. L'unica cosa è che il veggente saprebbe in anticipo se è lupo o meno, ma non potrebbe comunque farlo sapere alla caramellaia in tempo. 

Inviato
19 minuti fa, Manfri said:

Perchè?

Se il veggente sondasse un lupo e la caramellaia lo avvelenasse non sarebbe una brutta cosa.

Il problema è che lei non potrebbe saperne l'esito in ogni caso...

 

 

Semplice calcolo delle probabilità.

Se diversifichiamo i poteri, abbiamo più possibilità di beccare un lupo, con uno o con l'altro.

Inviato (modificato)

Capisco quello che dice Manfri: solo il veggente ha la CERTEZZA di sondare il lupo, mentre la caramellaia ha la POSSIBILITA' di ucciderne uno; entrambe sono scelte legate al caso e alle personali convinzioni rispetto al gioco, ma la loro sovrapposizione non causa un grosso problema perchè la caramellaia comunque non sa nulla ed, anzi, in assenza di un eventuale indicazione del veggente, potrebbe addirittura far morire il veggente stesso. Con questo non dico che il veggente deve esporsi, in questa partita ci sarebbe una tattica a tal proposito ma ci farebbe perdere due ruoli per beccare un lupo certo + un altro con probabilità bassa e non so se ne vale la pena, ma almeno provare a convincerci :D

Modificato da mariosan
Inviato
2 minuti fa, mariosan said:

Capisco quello che dice Manfri: solo il veggente ha la CERTEZZA di sondare il lupo, mentre la caramellaia ha la POSSIBILITA' di ucciderne uno; entrambe sono scelte legate al caso e alle personali convinzioni rispetto al gioco, ma la loro sovrapposizione non causa un grosso problema perchè la caramellaia comunque non sa nulla ed, anzi, in assenza di un eventuale indicazione del veggente, potrebbe addirittura far morire il veggente stesso. Con questo non dico che il veggente deve esporsi, in questa partita ci sarebbe una tattica a tal proposito ma ci farebbe perdere due ruoli per beccare un lupo certo + un altro con probabilità bassa e non so se ne vale la pena, ma almeno provare a convincerci :D

 

Spero che la tua tattica non sia che il veggente si deve dichiarare per essere sbranato mentre è visionato dalla bambina, sennò ti voto per direttissima.

Inviato (modificato)
15 minuti fa, sigfried said:

 

Semplice calcolo delle probabilità.

Se diversifichiamo i poteri, abbiamo più possibilità di beccare un lupo, con uno o con l'altro.

Ma la caramellaia non è un ruolo di investigazione.

In ogni caso ha sempre 1 possibilità su 6 di beccare un lupo, ma anche facendolo non potrebbe mai averne la certezza.

Non sto dicendo che sarebbe una bella cosa che indicassero entrambi la stessa persona, ma alla fine non cambierebbe molto ai fini della partita.

 

6 minuti fa, mariosan said:

Capisco quello che dice Manfri: solo il veggente ha la CERTEZZA di sondare il lupo, mentre la caramellaia ha la POSSIBILITA' di ucciderne uno; entrambe sono scelte legate al caso e alle personali convinzioni rispetto al gioco, ma la loro sovrapposizione non causa un grosso problema perchè la caramellaia comunque non sa nulla ed, anzi, in assenza di un eventuale indicazione del veggente, potrebbe addirittura far morire il veggente stesso. Con questo non dico che il veggente deve esporsi, in questa partita ci sarebbe una tattica a tal proposito ma ci farebbe perdere due ruoli per beccare un lupo certo + un altro con probabilità bassa e non so se ne vale la pena, ma almeno provare a convincerci :D

Sulla prima parte mi trovi d'accordo.

Ma non ho capito che cosa stai suggerendo al veggente di fare.

 

EDIT: ho sbagliato il calcolo della probabilità

 

Modificato da Manfri
Inviato (modificato)
4 minuti fa, Manfri said:

Ma la caramellaia non è un ruolo di investigazione.

In ogni caso ha sempre 1 possibilità su 6 di beccare un lupo, ma anche facendolo non potrebbe mai averne la certezza.

Non sto dicendo che sarebbe una bella cosa che indicassero entrambi la stessa persona, ma alla fine non cambierebbe molto ai fini della partita.

 

Sulla prima parte mi trovi d'accordo.

Ma non ho capito che cosa stai suggerendo al veggente di fare.

no è sempre lo stesso discorso del veggente carismatico, che faccio in ogni partita..e anche nell'ultima si sviluppò una discussione con Lemon a tal proposito; la questione è che il veggente può assumere diversi comportamenti, io spero che assuma quello che lo faccia sembrare cattivo per una parte del gioco, poi quando avrà trovato i lupi ce li dica, ma non avendo un ruolo di protezione (o almeno nel regolamento non mi pare di averlo visto xD) non so fino a che punto riesca a sopravvivere. Non sto consigliando nulla, ho solo un'idea di quale atteggiamento dovrebbe avere in questa partita, e sicuramente non è quello del giocatore passivo-nascosto (per avere una partita comunque divertente)

Modificato da mariosan
Inviato
9 minuti fa, mariosan said:

Capisco quello che dice Manfri: solo il veggente ha la CERTEZZA di sondare il lupo, mentre la caramellaia ha la POSSIBILITA' di ucciderne uno; entrambe sono scelte legate al caso e alle personali convinzioni rispetto al gioco, ma la loro sovrapposizione non causa un grosso problema perchè la caramellaia comunque non sa nulla ed,

Inoltre non è semplice nei primi tre giorni essere certi che un giocatore sia lupo... Ha una bella patata bollente la caramellaia.

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