Vai al contenuto

Lupus UnkNote - Topic Iscrizioni & Regolamento


N ™

Messaggi raccomandati

Lupus UnkNote

(Masters: N + Josephine)

 

Nel lupus UnknoTe a ogni utente iscritto verrà consegnato un account fake con una password, utilizzabile solo ed esclusivamente in questa partita. 

Quindi lupi e contadini non conosceranno i nomi reali degli iscritti, ma soltanto il loro account fake. Ciascun account rappresenterà un personaggio di Death Note. 

Le iscrizioni sono ufficialmente chiuse.

 

Regole: 

1. No privato;

2. I morti non possono parlare con i vivi, eccetto per lo SpettroPippa che potrà parlare con i vivi, una volta al giorno e soltanto attraverso il Master. 

3. Se non si vota per 3 volte cumulative si viene eliminati;

4. Esiste un cimitero che accoglierà tutti i defunti.

 

Potenziale data di partenza: Sabato 8 Luglio 2017 - Giorno 0

 

DIFFICOLTA': EASY

ROGO: ore 20.30

COMUNICAZIONI e CHIUSURA TOPIC: ore 22.15

PUBBLICAZIONE MORSO: ore 23.00

 

RUOLI:

 

ProC: 

 

VEGGENTE (visto NON LUPO, conta Contadino, vince con i Contadini)

Spoiler

Dal rogo ed entro il termine per comunicazioni, dovrà mandare un messaggio al moderatore col nome di un giocatore ancora vivo. Dopo l'attacco dei lupi il moderatore gli rivelerà se tale giocatore è o meno un lupo (ma non il ruolo esatto).

 

EREDE (visto NON LUPO, conta Contadino, vince con i Contadini)

Spoiler

È un contadino che nella notte successiva alla morte del veggente riceve dal moderatore le informazioni fino ad allora raccolte da quest'ultimo.

 

MEDIUM (visto NON LUPO, conta Contadino, vince con i Contadini)

Spoiler

 

Dopo il morso dei lupi, riceverà un mp in cui gli verrà comunicato se il giocatore ucciso di giorno dai contadini al rogo era o meno un lupo.

 

 

 

 

MERETRICE (visto NON LUPO, conta Contadino, vince con i Contadini)

Spoiler

Entro il termine delle comunicazioni, sceglie un giocatore da portarsi a letto salvandolo se questi viene indicato dal branco. Se però i lupi indicano proprio la meretrice, gli effetti del morso verranno trasferiti anche al personaggio che si trova con lei. Inoltre la meretrice deve scegliere una persona diversa ogni notte, e se indica un lupo, lei muore - anche qualora sia protetta dalla guardia.

 

GUARDIA DEL CORPO (visto NON LUPO, conta Contadino, vince con i Contadini)

Spoiler

Dal rogo ed entro il morso dei lupi, dovrà mandare un mp al master con il nome di un giocatore (diverso da se stesso ovviamente), il quale verrà protetto durante quella notte, ovvero, non potrà essere ucciso dai lupi. La guardia non può proteggere per 2 notti consecutive la stessa persona.

 

CACCIATORE NOTTURNO (visto LUPO, conta Contadino, vince con i Contadini)

Spoiler

Ogni notte dovrà fare ai master un nome sul quale puntare la sua arma e se verrà morso dai lupi porterà con se la vittima scelta. Viene visto lupo dal veggente e contadino dal medium. Se colpisce la meretrice, il protetto di quest'ultima rimane in vita. Se sceglie Criceto o Diablo, anch'essi muoiono (non hanno immunità contro il cacciatore).

 

SPETTROPIPPA (visto NL, conta Contadino, vince C) - se muore, può decidere se continuare a vincere con i C o con i L

Spoiler

In vita è un normale contadino. Una volta morto attiva il suo potere e può decidere se stare dalla parte dei contadini o dei lupi e vincere con la fazione che sceglie. Lo spettro attivato potrà mandare un messaggio, limitato nel numero di caratteri, a giorno (pubblicato in topic dai master in formato anonimo) su quel che accade nel cimitero ma può comunque continuare a leggere il topic dei vivi come tutti. SpettroPippa che potrà parlare con i vivi, una volta al giorno e soltanto attraverso il Master, con un numero di caratteri massimo di 400 (spazi inclusi). Dovrà decidere per la propria squadra entro il primo messaggio del giorno dopo. Se non decide, rimarrà buono. 

In pratica deve decidere prima di mandare il suo messaggio.

 

 

2 MASSONI (visti NON LUPO, contano Contadino, vincono con i Contadini)

Spoiler

Sono due contadini senza particolari poteri. Conoscono le rispettive identità e hanno la possibilità di comunicare privatamente, finché entrambi sono in vita.

 

CONTADINO (X 3) 

Spoiler

Non hanno alcun potere, ma sono proprio loro che dovranno capire chi sono i lupi, chi il vero veggente, scegliere di chi fidarsi e così via..

 

ProL: 

 

LUPO (X 3) (visto LUPO, conta LUPO, vince con i LUPI)

 

FIGLIO CONSAPEVOLE DEI LUPI (visto NON LUPO, conta come Contadino, vince con i Contadini (se non morso) - visto LUPO, conta come LUPO, vince con i LUPI (se morso))

Spoiler

Sa di essere figlio dei lupi. Se però viene morso dai lupi cambia fazione e diventa a tutti gli effetti parte del branco: a quel punto il moderatore dovrà limitarsi ad annunciare l'eventuale assenza di vittime da morso nella notte. Se non viene morso continua a giocare per i contadini.

 

MAGO (visto NON LUPO, conta Contadino, vince con i LUPI)

Spoiler

Egli è un contadino ma sta dalla parte dei lupi, come l’indemoniato. Unica differenza è che avrà un potere in più, ossia ogni sera dovrà mandare un nome ai master i quali gli diranno sì, se questi è meretrice o guardia (ma non gli verrà detto quale), oppure no, altrimenti.

 

SOLITARIO: 

 

CRICETO GRASSO (visto NL, conta C, Rubavittoria)

Spoiler

Se è visto nella notte dal Veggente, muore la notte stessa insieme all'eventuale vittima dei lupi. Il criceto mannaro non appartiene a nessuna fazione: gioca solo per sé stesso. Egli non può essere sbranato dai lupi: se è scelto durante la notte, non viene sbranato nessuno. Il criceto mannaro È L'UNICO VINCITORE SE È ANCORA VIVO QUANDO LA PARTITA TERMINA PER MANO DEI LUPI O DEI CONTADINI.

 

Ordine di Azione

Medium
Veggente

Mago

Guardia

Cacciatore Notturno
Meretrice
Morso
Erede

 

FAQ

- Se il Veggente sonda il Figlio la notte in cui viene morso l'esito della sondata sarà Non Lupo.

- Se i lupi mordono il veggente l'esito della sondata arriva comunque perchè il veggente agisce prima del morso. 

- Se i lupi mordono la meretrice che protegge il figlio, questo si attiva e diventa parte del branco.

- Lo spettropippa ha un numero MOLTO LIMITATO di caratteri con cui può scrivere il suo messaggio ai vivi (uno al giorno). SpettroPippa che potrà parlare con i vivi, una volta al giorno e soltanto attraverso il Master, con un numero di caratteri massimo di 400 (spazi inclusi). Dovrà decidere per la propria squadra entro il primo messaggio del giorno dopo. Se non decide, rimarrà buono. 

In pratica deve decidere prima di mandare il suo messaggio.

 


Iscritti: 
1. Yagami Ligth (Kira) - 夜神月ライト
2. Elle - エル

3. Misa Amane - 弥海砂

4. Mello - メロ

5. Near - ニア

6. Teru Mikami - 魅上 照 

7. Soichiro Yagami - 夜神 総一郎

8. Rem -レム

9. Tota Matsuda - 松田桃太

10. Watari - ワタリ

11. Naomi Misora - 南空ナオミ

12. Kiyomi Takada - 高田 清美

13. Kanzo Mogi - 模木完造

14. Raye Penber - レイ・ペンバー

15. Shuichi Aizawa - 相沢周市

16. Wedy - ウエディ

17. Sidoh - シドウ

18. Stephen Gevanni ステファン ジェバンニ


FAQ:

 

lo spettropippa conosce la sua identità sin dal principio o nel momento in cui gli si da il ruolo viene considerato contadino?

Si, conosce il suo ruolo. Sa di essere spettropippa da inizio partita. 

 

Il mago è incluso con gli altri tre lupi o è considerato un lupo a parte come l'indemoniato? Ah, e viene conteggiato ai fini della vittoria?

Il mago conta Contadino ai fini della vittoria. Non è incluso con gli altri tre lupi. Non sono in chat insieme, è considerato un indemoniato, in pratica. 

 

I lupi che stanno in chat insieme, possono rivelare la loro identità?

I Lupi chiaramente verranno messi in chat insieme, ma solo con i loro account fake, quindi NON possono dirsi la loro identità

 

Ci sono alcuni utenti che vorrebbero giocare in coppia. Ammesso che se capitate lupi, allora quello che "ufficialmente" non gioca in topic non debba sapere le identità degli altri lupi. Neanche può chiederlo in chat. Vorrei che giocaste con i vostri ruoli, non con i vostri accounts o chiedendo in topic continuamente se quello si chiama N o L. Quindi non potete farlo. Esempio: Non potete chiedere, "ma sei Green Wolf"? O scrivere "secondo me sei K".

Modificato da N ™
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Knaves said:

Quindi quelli che devono dire male parole dietro come fanno? Oppure se punti uno per antipatia congenita non sai chi è? Non sai manco se gioca?

Sarà un flop.

La partita è stata creata tutta in anonimo perchè lo scopo è proprio evitare di farsi condizionare in base al giocatore che porta il suo nickname. E' una prova, e se sarà un flop, ci rialzeremo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves
Proprio ora, N ™ said:

La partita è stata creata tutta in anonimo perchè lo scopo è proprio evitare di farsi condizionare in base al giocatore che porta il suo nickname. E' una prova, e se sarà un flop, ci rialzeremo. 

 

E sarà un flop se si dimostra che cambiando nick resta tutto uguale o sarà un flop se si dimostra che cambiando nick cambia tutto.

No, perché ultimamente mi sono fatto idee strane, sulla soggettività umana e sui desideri inespressi, almeno in pubblico delle folle.

Che poi s'è già fatto questo esperimento.

Fu un flop. Però non dico in quale senso, tra i due.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Knaves said:

 

E sarà un flop se si dimostra che cambiando nick resta tutto uguale o sarà un flop se si dimostra che cambiando nick cambia tutto.

No, perché ultimamente mi sono fatto idee strane, sulla soggettività umana e sui desideri inespressi, almeno in pubblico delle folle.

Che poi s'è già fatto questo esperimento.

Fu un flop. Però non dico in quale senso, tra i due.

Io ricordo di averci giocato una volta solamente, e mi sono divertita tantissimo. Ricordo ancora il mio nickname fake, Purpl3 Haze. Fu figa quell'edizione. 

Comunque sei libero di pensare quello che vuoi, se pensi che vada male e non ti piace come idea non partecipi :D Secondo me ti perdi un bell'esperimento. 

Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, Knaves said:

 

E sarà un flop se si dimostra che cambiando nick resta tutto uguale o sarà un flop se si dimostra che cambiando nick cambia tutto.

No, perché ultimamente mi sono fatto idee strane, sulla soggettività umana e sui desideri inespressi, almeno in pubblico delle folle.

Che poi s'è già fatto questo esperimento.

Fu un flop. Però non dico in quale senso, tra i due.

Lo dico io, e' la prima.

Nella sostanza non cambiò nulla, non ricordo nemmeno il mio nick( in compenso ricordo l avatar che avevo), la maggior parte si riconobbe.

A dimostrazione del fatto che, più che il nickname, è il modo che ciascuno ha di esprimersi che diventa un elemento di riconoscimento

 

@N ™ se dovesse partire dopo il 7, e sono libera dagli impegni, ci sarei sicuramente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves
49 minuti fa, N ™ said:

Io ricordo di averci giocato una volta solamente, e mi sono divertita tantissimo. Ricordo ancora il mio nickname fake, Purpl3 Haze. Fu figa quell'edizione. 

Comunque sei libero di pensare quello che vuoi, se pensi che vada male e non ti piace come idea non partecipi :D Secondo me ti perdi un bell'esperimento. 

 

Simo', non ce l'ho con te, né con il tuo lupus. Anzi, penso che sia una bella idea.

Ho solo scritto un paio di pensieri. Che non sono solo ad aver maturato.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Knaves said:

 

Simo', non ce l'ho con te, né con il tuo lupus. Anzi, penso che sia una bella idea.

Ho solo scritto un paio di pensieri. Che non sono solo ad aver maturato.

Assolutamente. Si sa che comunque il modo di scrivere è molto riconoscibile, quello di alcuni di noi più degli altri.

Ad ogni modo penso che sia comunque divertente, nonostante siamo riconoscibili, giocare con account fake, non pensando a che account possa essere associato K oppure N ma a giocare i nostri ruoli. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves
1 minuto fa, N ™ said:

Assolutamente. Si sa che comunque il modo di scrivere è molto riconoscibile, quello di alcuni di noi più degli altri.

Ad ogni modo penso che sia comunque divertente, nonostante siamo riconoscibili, giocare con account fake, non pensando a che account possa essere associato K oppure N ma a giocare i nostri ruoli. 

 

Non parlavo di questo. Il modo di scrivere si può mascherare. L'ultima volta avevo riconosciuto meno della metà degli utenti.

Ti ho chiarito in MP.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves
Proprio ora, Manfri said:

Elle è un personaggio di Death Note da cui L ha preso il suo nickname :ghghgh:

 

 

Cioè c'è un anime/manga che si chiama come il nostro lupus? Ed L c'ha pure ripreso il nick? Mah, L, io non ti capisco.

Che ne so, è come se io avessi ripreso il mio, boh, fatemi pensare, da un anime/manga a caso. Dal cattivo di Trigun, per esempio. E avessi cambiato una lettera perché il nick era già preso.

 

Spoiler

E questa in 9 anni non la sapeva nessuno. Mai detta prima.

 

3 minuti fa, N ™ said:

Il criceto presente attualmente nel database conta N. Questo conta C, quindi abbiamo dovuto dare un nome diverso. 

Elle è un giocatore che si è iscritto stamattina, non @L Lawliet.

 

Quindi sappiamo già che L non è L. Oppure è già partito il lupus? Perché nel topic di presentazione di un lupus anonimo, il lupus parte appena posti l'elenco dei ruoli/iscritti.

Devi convincere gli altri che non ci sarai (Sig), oppure che ci sarai (mentre invece no, giusto per rompere le balle).

 

Il più grande inganno del diavolo verso l'umanità è quello di avergli fatto credere di non esistere.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Knaves said:

Quindi sappiamo già che L non è L. Oppure è già partito il lupus? Perché nel topic di presentazione di un lupus anonimo, il lupus parte appena posti l'elenco dei ruoli/iscritti.

Se non ricordo male L ha già scritto in chat che non può partecipare, quindi non credo che ci sarà molto confusione a riguardo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco. Qual'è il tuo problema K? Ahah noi abbiamo nickname non inventati ma già esistenti. Non abbiamo la creatività giusta per inventarci un nickname. Tu sei uno scrittore ed è tutto diverso, ma penso che tu sia l'unico che ne abbia uno inventato da te ahah

Ad ogni modo, Elle non è che @L Lawliet oppure potrebbe esserlo. Ma che razza di domande fate? Se è anonimo è anonimo. Non posso dirlo :5dv7ef:

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Knaves said:

Devi convincere gli altri che non ci sarai (Sig), oppure che ci sarai (mentre invece no, giusto per rompere le balle)

 

Infatti è per questo che ho specificato che non gioco. Proprio per non vedere una caccia ai fantasmi, che il remake fa schifo, mi piace l'originale, quello vecchio. Però si sa che i fantasmi fanno paura ugualmente pure se non esistono, e quindi conto - ahimè con rammarico - di essere il giocatore più citato anche in questa edizione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves
2 minuti fa, N ™ said:

Non capisco. Qual'è il tuo problema K? Ahah noi abbiamo nickname non inventati ma già esistenti. Non abbiamo la creatività giusta per inventarci un nickname. Tu sei uno scrittore ed è tutto diverso, ma penso che tu sia l'unico che ne abbia uno inventato da te ahah

Ad ogni modo, Elle non è che @L Lawliet oppure potrebbe esserlo. Ma che razza di domande fate? Se è anonimo è anonimo. Non posso dirlo :5dv7ef:

 

Guarda che non è inventato da me. Ero pure talmente scazzo che la prima volta che lo usai mi limitai a cambiare una lettera.

E' preso da Knives, il gemello cattivo di Vash.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non posso, devo fare pausa forzata fino a fine luglio :( e poi i fake mi scombussolano troppo, impiego mezza partita solo per ricordarmi i nomi, in pratica se finissi contadina li imparerei solo dopo morta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.