Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
  Il 15/02/2024 at 11:22, Fiordiloto ha scritto:

@MirtilloHo una domanda da porti.
So che questo sarà il mio post più strano di tutta la partita, ma devo capire bene di chi fidarmi e di chi no.
IPOTIZZA, che io sia il Veggente Gufato, e ho tenuto per me il responso su Kado buono, e gli ho inviato oggi il Gufo con il responso su Shinobu, in quanto volevo avere più indizi su di lei.
Ipotizza che kado in modo astuto ha ristretto il campo dei suoi personali sospetti e ti dia Losco per vedere la tua reazione, in quanto Hyd sembrava quasi aver ragionato da buona sulla fine.
Come reagiresti a questo corso di eventi? Ho letto che ti sei detto Non Losco. Bene, allora IPOTIZZIAMO o che quanto ho detto corrisponde a verità. Come valuti i sospetti di kado nei tuoi confronti?

Expand  

Non ho proprio capito nulla di questo post.

Nel caso da te descritto sarebbero successe le stesse cose che sono successe oggi in piazza e io avrei reagito allo stesso modo, no? Con la sola differenza che il veggente era Gigu, o ti stai forse dichiarando pure tu? :grattacapo:

• Risposte 323
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Inviato
  Il 15/02/2024 at 11:34, JohnnyRider ha scritto:

Devi sapere che accusarmi di essere indemoniato è un pó come i jeans, sta bene su tutto

Comunque vorrei invece mi dicessi che ne pensi della teoria che ho dei"pesi dei voti" del giorno 0

Credi anche tu che siano più spontanei o pensi che valgano quanto quelli attuali?

O che addirittura quelli di ora valgono più di quelli del giorno 0?

Expand  

Io ti dico che può avere senso, ma nella tua ottica perché i voti di Fiordaliso e Eddy dovrebbero essere più brutti di quelli di Mirtillo e Sapia ad esempio? 

Inviato

Si è vero che io avevo il dubbio, ma ho preso la decisione che credo più giusta, e alla luce della morte di gigu ne sono più che sicuro. 
Possono essere coincidenze, sicuramente.
Comunque ho fatto un errore a scrivere Bucche, intendevo Jonny, mi sono confuso. In questo momento ho il caos nel cervello.

Inviato
  Il 15/02/2024 at 11:31, Mirtillo ha scritto:

Ah sì ci sta, come dicevamo se Hyd è lupo sta molto bene con Johnny. Il problema è che non possiamo saperlo con certezza, però è plausibile. Io pensavo aveste visto qualcosa nei post di Johnny. Che Hyd fosse lupo senza Johnny invece è possibile secondo te?

Expand  

Si è possibile. Ma in quel caso come lo spieghi quel voto di Hyd ? Se ha votato così davvero da contadino, c'è qualcuno che vota peggio di me....

Inviato
  Il 15/02/2024 at 11:39, Mirtillo ha scritto:

Non ho proprio capito nulla di questo post.

Nel caso da te descritto sarebbero successe le stesse cose che sono successe oggi in piazza e io avrei reagito allo stesso modo, no? Con la sola differenza che il veggente era Gigu, o ti stai forse dichiarando pure tu? :grattacapo:

Expand  

No non mi sto dichiarando nulla, ho copia incollato questa supercazzola quando ti ho visto entrare nel Topic, volevo vedere una cosa.

Inviato
  Il 15/02/2024 at 11:41, Shinobu Sanada ha scritto:

Io ti dico che può avere senso, ma nella tua ottica perché i voti di Fiordaliso e Eddy dovrebbero essere più brutti di quelli di Mirtillo e Sapia ad esempio? 

Expand  

Fiordi ho spiegato più volte che l ha votato con troppa facilità  e subito

Eddy all'inizio in realtà l ho dato per buono ma per come ha agito nei miei cinfronti direi che si tratta palesemente di un cattivo, o di un buono con ruolo che sta giocando molto male (dico con ruolo perché eddy ha giocato molto in sordina e lo giustificherei solo se avesse un ruolo altrimenti da villico non ha senso non esporsi considerando che c'è il principe)

A questo punto direi loro due , ma come ho scritto nel post papelico di prima (tranquilla è meno confusionario degli altri) spiego perché sapia e mirtillo, e tu stessa in realtà , dato che anche tu hai votato Scare, mi sembrate meno sospetti

Inviato
  Il 15/02/2024 at 11:41, Fiordiloto ha scritto:

Si è vero che io avevo il dubbio, ma ho preso la decisione che credo più giusta, e alla luce della morte di gigu ne sono più che sicuro. 
Possono essere coincidenze, sicuramente.
Comunque ho fatto un errore a scrivere Bucche, intendevo Jonny, mi sono confuso. In questo momento ho il caos nel cervello.

Expand  

Ora sai che si prova amico mio

Inviato (modificato)
  Il 15/02/2024 at 09:05, JohnnyRider ha scritto:

E avrei una domanda per tutti, secondo voi @kado' e @Hexdrinker giocano nella stessa squadra?

Perché secondo me non possono essere entrambi cattivi ma solo

O entrambi buoni

O uno cattivo e uno buono

Perché se fossero entrambi cattivi boh sarebbero top manipolatori

Expand  

Non capisco che motivazione sia per escluderlo, il lupus pullula di manipolatori.

Modificato da Mirtillo
Inviato
  Il 15/02/2024 at 11:28, JohnnyRider ha scritto:

Eh ho capito 

Ma mi hai incitato al rogo diverse volte non è sicuramente una cosa carina da dire 🤣 

Però certo non hai mai ricambiato il voto anche quando avresti potuto, a meno che non l hai fatto semplicemente per paura di essere messo sotto i riflettori

Perché se io vengo fatto fuori e confermato buono in qualche modo

Tutti i miei ragionamenti inziano ad avere un peso diverso

Quindi forse da cattivo ti converrebbe istigare gli altri a votarmi,piuttosto che fare tu il lavoro sporco

Però non so, sarà che ora mi so puntato con l'idea di te lupo

Mi serve molto tempo oggi per capire

Vorrei sentire anche da @Bucche @Sapiae soprattutto

@eddy_warnyche è un altro dei miei indiziati 

Expand  

Io, a meno che non ci siano uscite plateali, dubito che voterò per te. Non so se è questa la domanda che hai fatto. 

Inviato
  Il 15/02/2024 at 11:45, Mirtillo ha scritto:

Non capisco che motivazione sia per escluderlo, il lupus pullula di manipolatori.

Expand  

Capisco

Era giusto per chiedere

Perché loro due insieme sarebbero assurdi

Perché sono riusciti a rimanere in perfetta poker face per tutto il game, in qualsiasi squadra siano, devo dire che mi sembrano i migliori fino ad adesso

Inviato (modificato)
  Il 15/02/2024 at 11:47, Bucche ha scritto:

Io, a meno che non ci siano uscite plateali, dubito che voterò per te. Non so se è questa la domanda che hai fatto. 

Expand  

Nono volevo chiedere in generale

Ormai direi che "paura" di essere votato sinceramente ne ho poca, più che altro mi dispiace per i morti buoni che stanno guardando

Non credo possiamo permetterci la morte di altri buoni

Spero che abbiamo beccato almeno due cattivi,altrimenti è tosta la situa

Modificato da JohnnyRider
Inviato
  Il 15/02/2024 at 09:06, Fiordiloto ha scritto:

Se il nero è in vita secondo me hanno deliberatamente deciso di non azzardare oppure era scarico.
Un altra improbabile opzione, che sarebbe stata una mossa forte da Lupo è quella di utilizzare il lupo nero su gigu veggente e lo brano sull'osso duro. Se gigu era veggente come la maggior parte di voi crede (io ne dubito fortemente, se cosi' fosse ha finto di aver ricevuto 2 gufi, farebeb ridere quantomeno), questa teoria potrebbe aver senso. Non avrei però idea su chi i lupi avrebbero pensato Osso duro. 

Expand  

Perché il branco si sarebbe tenuto il nero? Su che ruoli l'avrebbe usato la notte precedente? L'altra ipotesi che hai detto è assurda, come facevano i lupi a sapere chi è l'osso duro e perché avrebbero dovuto perdere il morso su di lui? Ma soprattutto, chi mai avrebbe mandato due gufi a Gigu (fra cui uno a giorno 0 quando non aveva scritto niente) se non Gigu stesso?

Inviato
  Il 15/02/2024 at 11:50, JohnnyRider ha scritto:

Nono volevo chiedere in generale

Ormai direi che "paura" di essere votato sinceramente ne ho solo per i morti buoni che ci stanno guardando, perché non credo siamo nella posizione di sacrificare altri buoni al patibolo

Io sinceramente spero che almeno due cattivi li abbiamo peccati altrimenti è dura

Expand  

In generale penso che tra Hex ed Eddy ci sia un cattivo. Sicuro non sono nella stessa squadra. 

Loro rimangono i miei sospetti principali.

Dal rogo di oggi escludo te, Shino e kado. Gli altri si piazzano nel mezzo e voglio capire di più su di loro. Potrebbero essere tutti buoni, per quanto ne sappiamo, ma non ho la certezza. 

Inviato
  Il 15/02/2024 at 11:51, Mirtillo ha scritto:

Perché il branco si sarebbe tenuto il nero? Su che ruoli l'avrebbe usato la notte precedente? L'altra ipotesi che hai detto è assurda, come facevano i lupi a sapere chi è l'osso duro e perché avrebbero dovuto perdere il morso su di lui? Ma soprattutto, chi mai avrebbe mandato due gufi a Gigu (fra cui uno a giorno 0 quando non aveva scritto niente) se non Gigu stesso?

Expand  

Io credo che i lupi abbiamo ormai uno sguardo sui ruoli di tutti noi più accurato di quanto possiamo pensare.
Nella casistica che un giocatore venga visto losco da una sondata, l'unica cosa che gli conviene fare e darsi Non losco e smentire il recante la sondata. Meglio ci riesce, più può scampare al rogo.
Se si da Losco sa già che avrà almeno 3 voti sul groppone, quello del Villico visto L, quello del Veggente gufato, e quello di chi ha ricevuto la sondata. Dire di essere Non losco è una scelta obbligata.
Per questo il Branco secondo me ha puntato ad uccidere un possibile osso duro. Gli serve il piano B, in caso di sondate. 
Se Gigu fosse veggente ed è stato ucciso con il Nero, Kado non riceveva la sondata oggi. Ne il Daniele ne GIgu erano il veggente gufato. Quindi la mia ipotesi non è assurda; è IMPOSSIBILE.

Inviato
  Il 15/02/2024 at 11:51, Mirtillo ha scritto:

Expand  

C'è sicuramente l'opzione in cui Kado mente, non la escludo, ma il giorno è ancora giovane, vediamo come si protrae la giornata.

Inviato (modificato)
  Il 15/02/2024 at 12:01, Fiordiloto ha scritto:

Se si da Losco sa già che avrà almeno 3 voti sul groppone, quello del Villico visto L, quello del Veggente gufato,e quello di chi ha ricevuto la sondata

Expand  

E tu chi eri dei tre quando hai votato Scare?

Modificato da JohnnyRider
Inviato
  Il 15/02/2024 at 12:05, Fiordiloto ha scritto:

Nell' ipotesi in cui @kado' mente, è molto probabile che è stato usato il Nero su Gigu. Io non propendo per questa visione dei fatti, penso che il Veggente sia vivo e veggieto.

Expand  

Ma non è detto che sia stato usato, magari era semplicemente scarico perché i lupi hanno azzardato il potere su un ruolo che pensavano sicuro in quel momento (la notte prima intendo)

Inviato (modificato)

Io ho un'oretta scarsa ora, poi andrò afk (salvo forse qualche log al volo) e rientrerò tardissimo giusto per votare, quindi dato che oggi potrei essere al centro dell'attenzione se avete domande fatemele ora, fate finta che sia assodata la sondata L su di me  per il momento.

Nel frattempo provo a mettermi in pari, rispondere ai tag (anche quelli di Johnny :S) e decidere in che prospettiva mettermi per il rogo.

Modificato da Mirtillo
Inviato
  Il 15/02/2024 at 11:42, Shinobu Sanada ha scritto:

Si è possibile. Ma in quel caso come lo spieghi quel voto di Hyd ? Se ha votato così davvero da contadino, c'è qualcuno che vota peggio di me....

Expand  

Che Johnny possa essere lupo senza Hyd è possibile sì, d'altronde stando a ciò che diceva Hyd quando l'ha votato non pensava che rogasse (ricorda qualcuno, huh?)

Io però ti ho chiesto se Hyd potrebbe essere lupo senza Johnny, secondo te.

Btw, io ho riletto Hyd e il profilo del lupo ce l'ha, è passato 3 giorni in sordina per poi scrivere come un matto dopo la ricezione della caramella. Ma non sarebbe la prima volta che mi sbaglio su di lui.

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.