Vai al contenuto

Stranger Lupus - giorno 3

OroroMunroe

Messaggi raccomandati

7 minuti fa, Fiordiloto ha scritto:

Se alla fine decidiamo di non rogare Daniele, dobbiamo comunque stabile  come comportarci con la sondata del Veggente.
Tipo; se Daniele è veggente se la tiene per se, mentre un altro presunto Vero veggente manda il gufo di qualcuno a qualcuno.
Se non ci organizziamo col caz*o che ci capiamo qualcosa.

non lo si era stabilito duecento ore fa, come fare? @_@

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, kado' ha scritto:

Lo voto come RV/indemoniato, perché può essere entrambe le cose e nient'altro. Se il veggente è vivo, col rogo avremo la conferma. Con la caramella ci rimarrà sempre il dubbio in un modo o nell'altro. 

Questo è molto vero. Si effettivamente è la scelta più saggia, ma il vero veggente deve premurarsi di mandare il gufo, cosi' domani non perdiamo tempo in 40 teorie sul perchè non è arrivata la sondata.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, il_Daniele ha scritto:

Va bene ma considerate che io non sono scommettitore, ludapatia e soldi mai avuti. Visto che volete seccarmi. Per i giorni a venire almeno tenete nascosti il più possibile i sospetti. Cià

quali sospetti
sospettati da chi?
Cos.. non ho capito.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Fiordiloto ha scritto:

Se non ci organizziamo col caz*o che ci capiamo qualcosa.

io il mio consiglio l'ho dato stamattina ,  se il vegg deciderà di seguirlo  la sondata sarà su di te

daniele sosteneva che sarà su JR, ma tanto in ogni caso oggi lui salta

il destinatario penso che debba deciderlo il veggente, mica noi..  ma sicuramente non sarò io .  ovviamente. spero.😅

se sarò io manco ve lo riferirò,  mi vergognerei del veggente

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, il_Daniele ha scritto:

Va bene ma considerate che io non sono scommettitore, ludapatia e soldi mai avuti. Visto che volete seccarmi. Per i giorni a venire almeno tenete nascosti il più possibile i sospetti. Cià

Più che altro lo spero per te, come scommettitore saresti stato veramente scarso. Se hai fatto il prol hai fatto il tuo dovere, ma ti sei assunto un rischio su bucche. Cmq non dovresti dire che non sei scommettitore, ma che sei veggente, nella tua versione buona almeno 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, kado' ha scritto:

Lo voto come RV/indemoniato, perché può essere entrambe le cose e nient'altro. Se il veggente è vivo, col rogo avremo la conferma. Con la caramella ci rimarrà sempre il dubbio in un modo o nell'altro. 

Eh, però kadò sarebbe da votare i lupi, non trovi?

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Shinobu Sanada ha scritto:

Ieri hai fatto due post in croce, uno per dire che forse ci stava un lupo tra Carmy e Mirtillo perché stavano litigando da tutto il giorno e un'altro per difendere Mirtillo da Eddy. E poi arrivi all'ultimo a condannare Carmy. Che contributo avresti dato in questa partita ? Non ci vuoi nemmeno provare ?

Yeah, non si può rimediare a molto ora, specialmente dopo la confusione di oggi, sono abbastanza sicuro di non averci capito un tubo.

Allora, la situazione è questa: la partita è a 15 con 3 conta lupo quindi 12vs3. Con due morti notturne, abbiamo un rogo confermato buono (Scarecrow) e Carmy che stanno dando tutti buona quindi ig la considererò buona anche io. Nella più facile delle ipotesi oggi siamo 8vs3, se oggi al rogo va un buono e stanotte scoppio io con la caramella, post sbrano la giornata di domani dovrebbe portare la partita a 5vs3 che sarebbe ancora salvabile ma comunque un gamestate pessimo.

Penso non serva dirlo che tra Daniele e Gigu risulta più credibile il secondo. Oggi ho sospettato per un po' di tempo la teoria che avevo due giorni fa, ossia Gigu scommettitrice che avrebbe dato Scare L per ottenere il suo primo punto (non so se qualcuno si ricorda il mio discorso sulle giocate esoteriche di Gigu). Ovviamente questa teoria non regge perché in tale caso a Gigu non sarebbe convenuto dare la sondata JR visto C. Qui sarebbe stato estremamente utile avere il medium in vita (penso fosse Fede vista la mancata mediumata di oggi).

La giocata di Daniele ha senso solo in due scenari, penso: lui che non mente e Gigu che fa qualche magagna esoterica micidiale 500+ IQ - oppure Daniele indemoniato che tira una sondata a caso su Bucche per scatenare confusione, sperando esca fuori il veggente e si instauri il dubbio su Gigu, che invece dice la verità e ha ricevuto i gufi. Come già detto, questo scenario sembra molto più plausibile.

Però tutta questa confusione sull'indemoniato e ok, ma i lupi chi sono?

Abbiamo questa lista dei vivi:

Daniele

Fiordiloto

Bucche

Sapia

Mirtillo

Hex

Satana (Eddy)

Shino

Gigu

Kado'

Johnny

I morti erano tutti buoni. Non so Carmy. Però per semplicità diciamo che Carmy era buona.

Questo implica che nella lista qui sopra ci sono indemoniamo (abbiamo già semplificato assumendo che sia Daniele e dunque sbarrandolo) e 3 lupi. Per forza. 

(Se poi volessimo credere, come altri, che Daniele sia scommettitore, allora diventa ancora più losca la lista con 4 giocatori che sarebbero, in tale caso, negativi).

JR è tecnicamente sondato C, ma c'è un lupo che è visto C.

Io di mio proverei a togliere Gigu, Mirtillo, Shino e Hex (perché è l'unico, mi pare, che oggi ha considerato l'opzione Carmy negativa, cosa che un lupo non farebbe).

Rimarrebbero questi nomi: Fiordiloto, Bucche, Sapia, Eddy, Kado', Johnny

Bucche e Kado' non possono essere lupi assieme, se uno dei due è lupo l'altro non lo è.

Nei giorni precedenti mi sono fidato di Bucche, ma non avrei idea di come inquadrarlo. A me sembra abbia risposto molto bene alla "sondata" di oggi.

Comunque Bucche e Kado' li lascerei "per ultimi" da sviscerare, se ha senso (?).

Sapia non so inquadrarla, non ho mai giocato una partita nella quale fosse lupo e ha sempre giocato in maniera "solitaria" o "spaesata" come sta facendo ora, mi sembra plausibile sia buona... question mark?

Rimangono Fiordiloto, Eddy e JR come principali sospetti. Li ordinerei così: Eddy>JR>Fiordi ma in tutta onestà non ho sospetti fortissimi su nessuno.

Intanto ribadisco che stanotte dovreste far scoppiare me e amen, Shino saprà come mi sento sapendo che Carmy mi aspetta al cimitero con l'ascia bipenne. Non sono sicuro di quanto sia utile rogare l'indemoniato stasera, ma pare che il rogo sia indirizzato là quindi immagino perderemo 3 "conta umano" stanotte ig. È assolutamente necessario che domani venga rogato un lupo ma non sono troppo convinto che JR (il principale sospetto, in generale, dopo di me e Daniele) sia lupo.

E be'. Questo era quello che potevo dire.

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, gigu ha scritto:

io il mio consiglio l'ho dato stamattina ,  se il vegg deciderà di seguirlo  la sondata sarà su di te

daniele sosteneva che sarà su JR, ma tanto in ogni caso oggi lui salta

il destinatario penso che debba deciderlo il veggente, mica noi..  ma sicuramente non sarò io .  ovviamente. spero.😅

se sarò io manco ve lo riferirò,  mi vergognerei del veggente

Lo sai che se mi sbranano sarai la causa di una sondata sfumata? Non conviene mai col veggente cieco indirizzare il bersaglio dei suoi poteri. Lo ripeto per la 1000a volta.
Comunque, nel caso ti assumi tutte le responsabilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Shinobu Sanada ha scritto:

Comunque io voto Johnny, non ha senso votare uno che penso RV quando abbiamo tre Lupi in giro. Secondo me è la scelta migliore e quel voto di Hyd a salvarlo continua a sembrarmi cattivissimo. Mi scuso nel caso io non stia capendo niente, ma la mia fama mi precede, chi mi conosce lo sa.

A sto punto voto Johnny pure io e vediamo cosa.succede

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Shinobu Sanada ha scritto:

Eh già. Nella remota possibilità che tu sia davvero il Veggente secondo me Kado' e Bucche insieme ci stanno benissimo invece. 

Questo post di Kado' poco dopo che è uscita la "sondata" di Daniele allora in che ottica lo vedi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.