Vai al contenuto

Cimitero Classico


Airod

Messaggi raccomandati

5 minuti fa, mariosan said:

Cmq se Draxer ci ha fregati tutti, complimenti davvero. Se invece eri veggente dovevi sondare Momo. Oggi avremmo avuto meno persone sospette, perchè sinceramente Sig a me sembrava buono. Comunque il fatto che ti sei dichiarato potrebbe aiutarci con una questioncina. Però non voglio dare ulteriori aiuti ai brutti wolves.  

Bha

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Manfri said:

Non penso che Draxer ci stia fregando.

Rileggendo il topic mi sono accorto che effettivamente ha sempre sostenuto che il veggente avrebbe potuto agire liberamente e che Siegfried ha tentato fin dall'inizio di spostare sugli altri l'attenzione del veggente.

 

 

Rimangio quello che ho detto su manfri

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo

Io non credo di aver preso +2 per la freccia, Sigfried, ma per l'impegno profuso in quella partita.
 Tanto che le mie frecce hanno fatto solo danni, ma ho cercato di muovermi meglio che potevo. Tra l'altro... non ho preso +2 D: ma +1.

In ogni caso, ognuno si fa delle idee, non sono d'accordo con quello che hai scritto, ma magari se ne parla a fine partita (:

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, ~ Josephine said:

Io non credo di aver preso +2 per la freccia, Sigfried, ma per l'impegno profuso in quella partita.
 Tanto che le mie frecce hanno fatto solo danni, ma ho cercato di muovermi meglio che potevo. Tra l'altro... non ho preso +2 D: ma +1.

In ogni caso, ognuno si fa delle idee, non sono d'accordo con quello che hai scritto, ma magari se ne parla a fine partita (:

 

Infatti non eri tu l'esempio (e in quella partita, sono stato io per primo a dire che meritavi almeno il +1, visto che ti avevano dato nessun punto bonus)

Non ho messo volutamente i nomi, perché volevo solo riportare il dato, non spostare l'attenzione sui giocatori.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo
8 minuti fa, sigfried said:

 

Infatti non eri tu l'esempio (e in quella partita, sono stato io per primo a dire che meritavi almeno il +1, visto che ti avevano dato nessun punto bonus)

Non ho messo volutamente i nomi, perché volevo solo riportare il dato, non spostare l'attenzione sui giocatori.

Ma io sono egocentrica, e se scrivi anche solo "JOLLY" mi sentirò chiamata in causa xD

Comunque il discorso è ampio e mi trovo comunque sulla posizione della soggettività del voto, ma preferirei parlarne a fine partita, anche per non "inquinare" (in senso buono) il topic.

Parliamo della partita in corso, almeno per ora! :3

Link al commento
Condividi su altri siti

Io preferirei non parlare della partita in corso :D

Non ho di queste parafilie sadomasochistiche.

 

Ma per riallacciarmi al discorso sul giudizio (e non dei voti, che non mi frega niente), l'errore dei contadini non è quello di credere a draxer. Ma di credergli senza farsi delle domande. Poi possono anche arrivare alla conclusione sbagliata, ci sta, lo sbaglio lo fanno tutti, ma non stanno analizzando per niente le sue parole, le incongruenze, e le conseguenze di ciò che dice e come le ha dette. In fondo se ho capito a giorno 1 che era lupo, è perché ha detto cose che l'hanno incastrato. Poi i lupi stanno sbagliando perché oggi rogano a caso, o magari lasciano il rogo in mano a contadini o al criceto stesso, senza sapere chi è il criceto, e se oggi mordono il figlio perdono. Poi può essere che gli va bene, e oggi rogano il criceto, mordono il figlio, e vincono, ma sarebbe culo, e andrebbe detto che è culo senza mezzi termini. Perché non esiste al mondo che giochino una partita come questa, con il criceto che può vincere, senza calcolare tutte le eventualità e limitare i rischi. E da come stanno giocando, sapendo che il veggente è morto e meretrice anche, possono e devono giocare minimizzando i rischi.

Un'altra cosa sui contadini: nessuno ha scritto che il misantropo avrebbe avuto tutte le motivazioni per smentire Draxer, qualora lo pensasse vero veggente, e invece, il fatto che taccia, è una prova in più sulla sua luposità. E questo dovevano dirlo, non perché è giusta come cosa, ma dovevano calcolarla, metterla in topic e ragionarci su, per vedere le reazioni, e cercare di capire le dinamiche.

 

Ma se tutto questo lo dice un giocatore, perde di valenza. Se lo dice un master, la cosa ha un valore più alto, suscita dibattito, e aiuta i giocatori, ragionando, a migliorarsi.

 

Oddio, dopo aver parlato della partita, ho scoperto di essere parafiliaco o, per dirla alla Bergamo Alta, un malato che si fa del male da solo.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè, sempre per esplicare meglio il mio punto di vista su ciò che dovrebbe dire il master, faccio il mio esempio in questa partita.

 

Da meretrice, ho fatto una valutazione avendo due scelte:

- Sacrificarmi su un lupo, credendo che il mio indizio fosse incontrovertibile.

- Tentare di salvare qualcuno, ma non avere prove né delle mie congetture, e con il rischio di essere morso portandomi dietro un altro buono e lasciare i contadini senza nessuna info.

 

Ho scelto la prima.

 

Ora, ipoteticamente parlando, non sto dicendo che mi dovete giudicare adesso, e non so neanche come mi giudicherete, ma faccio degli esempi:

- Se mi si dice che la mia scelta è stata sbagliata, perché ho dimenticato di valutare alcune cose (e mi si spiega anche) io posso essere d'accordo, o meno, ma il giudizio dei master resta lecito.

- Se mi si dice, che sono andato a culo su un lupo, senza aver valutato le conseguenze delle mie ipotesi, allora no, i master mi fanno un torto.

- Ma non basta. Se mi si dice che sono stato bravo ad andare su un lupo, e non si fa accenno al fatto che l'abbia fatto per strategia e valutando tutte le ipotesi, mi si fa un torto ugualmente.

 

In altre parole, e più brevemente, non è l'azione in sé e il suo risultato che deve essere valutato, ma il come si è cercato e la finalità che si cercava, finalità calcolata sulla base delle possibili conseguenze. E un master, che ha la possibilità di essere in quella partita precipua una voce più autorevole, deve valutare il gioco, non l'azione. E questo non per essere cattivo nei confronti di giocatori, ma per migliorare il livello di sfida, al fine di avere partite più competitive e sempre più giocatori.

Oltre al fatto, che così un suzume per caso, non dica che giochiamo a caso. Cosa ahimè, vera. Anche se lui si è limitato ad attaccare un solo utente, sulla base del nulla. Visto che attaccava dal primo giorno, quando quell'utente non era ancora lupo.

 

 

Forse me la sto prendendo un po' troppo a cuore. Però ecco, ho ragione :D

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Airod said:

Green wolf cosa mi fai scoprire ò.ò altro che TOP player 

ae credi a quello che dice sig:5dv7ef: allora draxer è veggente ho capito... eh niente io e marco siamo in punizione non possiamo dire più cazzate...

2 minuti fa, EleH said:

che succede tra i vivi?

Non ho più letto!

meglio non ti sei persa nulla fidati non leggere

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.