Vai al contenuto

Ciclismo


Marco1306

Messaggi raccomandati

In effetti stavano commentando Cip e Ciop e ce l'avevi con loro. Ma evitiamo il discorso, e torniamo in argomento.

 

Doumulin può essere anche pulito. Questo non lo so. Io lo spero, ma non per lui, per il ciclismo. Lo vedremo tra dieci anni, anche in base alla carriera.

Ma i dati dicono che dalle Olimpiadi ad oggi, il suo progresso è stato eccezionale. La cosa, fa storcere il naso. Specie se penso ad altri atleti, come Froome, che con una carriera dilettantistica scarsa e dove in un giro non riesce neanche a fare una salita, l'anno dopo, passato alla Sky, stacca tutti ed è costretto a rallentare per non staccare Wiggins, un Froome che ha sempre quest'asma cronica e queste medicine da prendere. Penso all'olandese dell'anno scorso, Krujjdbwbhiqgvdhvdhq che prima del Giro 2016 non aveva mai ottenuto grandi prestazioni, e dopo è tornato a viaggiare nel gruppo. Penso a Chris Horner (non quello della Red Bull, anche se le ali le aveva uguale) che a 42 anni staccava tutti in salita alla Vuelta 2013 o 2014: un emerito sconosciuto prima e sconosciuto dopo per le prime posizioni. E altri, anche in sport diversi, come Bernard nel nuoto che crebbe di 10 kg di muscoli in 5 mesi e scese nei 100 stile di 1 secondo come se Paltrinieri scendesse di un minuto nel giro di sei mesi, e dove ogni volta che si ottiene un incremento di prestazione fuori parametro gli atleti durano o un anno o due al massimo, e spariscono, o vengono beccati per doping.

Sulla base di questo non riesco a non essere dubbioso. Se dovessi sbagliarmi, ne sarei felice, e se un giorno dovessero dimostrare che i miei dubbi erano giusti, ne sarei dispiaciuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sugli spagnoli in genere, preferirei non parlare. In tutti gli sport. C'è stato uno scoppio generazionale di fenomeni, che manco le cinesi nel nuoto ai mondiali di Roma nel '94 o i tedeschi dell'Est. Uno vorrebbe anche non crederci, ma tra tennis, basket, nuoto, ciclismo, calcio e persino sci femminile, un po' ti chiedi: ma è uno scherzo? cazzo gli danno da mangiare a 'sti bambini?

Però Valverde per quanto assurdo sembri, va forte più o meno tutto l'anno, corre sempre, ed è lì da tanti anni. Altri centellinavano gare, sparivano per periodi, falsi infortuni, duravano un paio di stagioni (Olano, Freire che correva solo i mondiali e la Sanremo, quell'altro che vinse un Tour e manco mi ricordo come si chiama, e ancora Sastre, un altro che ha rubato un Tour e poi è sparito). Quindi boh, mi sembra assurdo che vada ancora così forte a 36/37 anni, ma magari è il più pulito degli spagnoli. Pure su Indurain, che adoravo, sono nati poi dopo un sacco di sospetti e mezze parole uscite dall'ambiente.

Link al commento
Condividi su altri siti

la cosa che mi fa strano su dumoulin è che aldilà di tutto può essere migliorato quanto vuoi,ma da un anno all'altro la vedo dura passare da uno che al romandia 2016 sale al passo con rui costa ad uno che nel 2017 al giro spadroneggia senza nemmeno sudare,non so,è piu che lecito avere un dubbio

sugli spagnoli concordo,magicamente nell'ultimo decennio hanno dominato ovunque

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ricordo se andò completamente in crisi o se come oggi fu solo un ritardo (che gli fu fatale).

Ma il problema di domani è che psicologicamente potrebbe accusare il colpo già da questa notte, non riposando e in gara demoralizzandolo, e se poi domani scatta Pinot (che in quel tipo di cronometro potrebbe andare bene quasi quanto lui) dovrà rispondere all'attacco con il rischio di crollare perché non può salire con il proprio passo. Nibali per vincere deve recuperare almeno 10 secondi su Quintana, e riuscire a guadagnare almeno un minuto e mezzo su Dumoulin e qualcosa pure su Pinot, che forse potrebbe essere il favorito a sorpresa. Può succedere di tutto.

Però spero sia una tappa divertente. E di energie non ne ha più nessuno.

Modificato da sigfried
Link al commento
Condividi su altri siti

Son frasi dette di rabbia, alla fine di ore di fatica dove non sei lucido, e hai in circolo solo adrenalina.

Non dovrebbero essere prese neanche in considerazione.

Poi lo facciamo, perché non abbiamo un cazzo da fare :D ma di base sbagliamo, o almeno, dovremmo ridimensionarle a frase a caldo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, Marco1306 said:

A Dumoulin va bene che le tappe dure sono finite quella di domani è niente in confronto a quello che hanno fatto ma dall altro lato domani ci saranno più attacchi di oggi

 

Ma non ci sono mai state salite veramente difficili in questa edizione. Capisco fare un Giro che fosse più adatto ai non-scalatori, però questo è il Giro numero 100.

Tra l'altro la crono nell'ultima tappa non si può vedere, un errore.

Ci fossero stati veri campioni di crono, tipo Cancellara o Wiggins, ed avrebbero vinto la corsa con minuti di vantaggio.

 

Hanno disegnato una brutta copia del Tour di Francia, togliendo dal disegno quei particolari che rendono il Giro unico.

Poi non aiuta che gli attori principali abbiano tutti steccato. Tanto che un signor nessuno, senza squadra, abbia dominato e poi perso tutto il vantaggio tra attacchi di dissenteria ed errori causati dalla poca esperienza, ed appunto, dal fatto di correre senza squadra.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore ago, Bubi said:

 

Ma non ci sono mai state salite veramente difficili in questa edizione. Capisco fare un Giro che fosse più adatto ai non-scalatori, però questo è il Giro numero 100.

Tra l'altro la crono nell'ultima tappa non si può vedere, un errore.

Ci fossero stati veri campioni di crono, tipo Cancellara o Wiggins, ed avrebbero vinto la corsa con minuti di vantaggio.

 

Hanno disegnato una brutta copia del Tour di Francia, togliendo dal disegno quei particolari che rendono il Giro unico.

Poi non aiuta che gli attori principali abbiano tutti steccato. Tanto che un signor nessuno, senza squadra, abbia dominato e poi perso tutto il vantaggio tra attacchi di dissenteria ed errori causati dalla poca esperienza, ed appunto, dal fatto di correre senza squadra.

 

vero su questo hai ragione, mi sarei aspettato anchio qualcosa in più da questo 100° Giro ed invece come salite è stato una mezza delusione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Piccolo off topic sulla F1.

Luiiiiiiiiissssssssssssss fucsssssssssssssssssssssiaaaaaaaaaaaaa Hamiiiiiiiiiltonnnnnnnnnn che ricordiamo avere nel piede 10 k/h più di una chimera nata dalla fusione di Nuvolari/Senna/Villenueve/Prost/Mansell/Dio non è riuscito a qualificarsi, poverino.

Direi che anche Mazzoni, che dicendo "Hamilton deve sperare che nessuno davanti a lui sbatta" e Vandoorne sbatte esattamente tre secondi dopo, ci ha messo del suo. Poi si offende, se gli dicono che porta sfiga.

 

ps. Sto scrivendo con una mano sola.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, sigfried said:

Gli altri non li capisco.

Corrono per non vincere. Non ha senso. Meglio saltare. Che non giocare per perdere.

quando ho visto quintana partite ho avuto un mancamento,sarà il primo attacco onesto che fa con cambi e tutto,pozzovivo invece mi fa morire per come sembra una zecca

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.