Vai al contenuto

Giorno 0 fino alle 21:30 di martedì


Messaggi raccomandati

12 minuti fa, Merî said:

Qualcuno vuole la veggenza? O vuole essere sondato? :farmer:

In effetti manca Draxer che desidera la sondata più della libertà

Quindi insomma, il veggente con me può stare sereno, può scegliermi come depositaria, caso contrario è libero di verificarmi se mi sospetta, ma sarebbe inutile davvero

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Hisoka said:

Chiunque direbbe che non ha problemi ad essere sondato o comunque che con egli si vada a perdere tempo. 

 

Quindi l'indemoniato si è già scoperto ?asd

Infatti! Anch'io non ho problemi ad essere sondato, ma sarebbe un'enorme perdita di tempo. :ghghgh:

Comunque non ho capito che c'entra l'indemoniato... viene visto dal veggente come contadino.

L'unico che deve evitare il veggente come la peste è il criceto.

Modificato da Manfri
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo

Per me è indifferente, sono pulita e profumata, quindi non temo sondate.

Non vi sto snobbando, ma col mio collega di chat stiamo elaborando un piano che a breve vi sottoporrò.

Aspettateci!

Edit: è una strategia che prevede la rivelazione di ruoli, però, vi va bene lo stesso? Volete sentirla?

Link al commento
Condividi su altri siti

ehmmmm D: 

 

Loudo fammi sognare D: se sei bello e profumato però. 

 

20 minuti fa, Manfri said:

Infatti! Anch'io non ho problemi ad essere sondato, ma sarebbe un'enorme perdita di tempo. :ghghgh:

Comunque non ho capito che c'entra l'indemoniato... viene visto dal veggente come contadino.

L'unico che deve evitare il veggente come la peste è il criceto.

Appunto siccome viene visto buono dal veggente ha tutto l'interesse di avere la fiducia del veggente cosi le passa le sondate e soprattutto le sondate lupo :bla:

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Merî said:

 

Appunto siccome viene visto buono dal veggente ha tutto l'interesse di avere la fiducia del veggente cosi le passa le sondate e soprattutto le sondate lupo :bla:

Non ci avevo pensato...

 

4 minuti fa, ~ Josephine said:

Per me è indifferente, sono pulita e profumata, quindi non temo sondate.

Non vi sto snobbando, ma col mio collega di chat stiamo elaborando un piano che a breve vi sottoporrò.

Aspettateci!

Edit: è una strategia che prevede la rivelazione di ruoli, però, vi va bene lo stesso? Volete sentirla?

Ogni suggerimento è bene accetto! Che poi possa essere criticato o meno è un altro discorso. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, ~ Josephine said:

Per me è indifferente, sono pulita e profumata, quindi non temo sondate.

Non vi sto snobbando, ma col mio collega di chat stiamo elaborando un piano che a breve vi sottoporrò.

Aspettateci!

Edit: è una strategia che prevede la rivelazione di ruoli, però, vi va bene lo stesso? Volete sentirla?

Io sono a favore, perlomeno di discuterne.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Merî said:

L'unica strategia dovrebbe/potrebbe riguardare il mitomane :sisisi:

Ci ho pensato anche io

Ma in effetti non capisco come possa rivelarsi utile dal momento in cui il mitomane stesso scopre di esserlo solo se muore il giocatore da lui indicato

Ad ogni modo ben venga la proposta così la si può valutare

Modificato da DVonTeese
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore ago, Airod said:

Piuttosto però mario ha chiesto solo di averla :) 

 

48 minuti fa, Airod said:

Comunque fra quelli che hanno risposto subito a Meri, il più luposo è mario :) 

qui sembra che tu ti stia attaccando a un'inezia. hai detto tu stesso che tutti (sottinteso anche i cattivi) diranno che possono essere sondati e riceverla, quindi perchè accusi mario di lupaggine? non ha molto senso.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo

No, non riguarda direttamente il mitomane.

Cercherò di portarvi il piano di lupo nella maniera più coerente possibile.

Ci saranno anche delle mosse future che per ora non rivelo per non far intendere troppo ai lupi.

 

Al momento in partita abbiamo:

- 9 buoni

- 1 solitario (criceto)

- 3 proL/L


Partendo dal presupposto che i 9 buoni non hanno interesse a mentire sul loro ruolo, in quanto buoni e proC, non hanno neanche ragione di sabotare un'eventuale piano che giochi a favore dei contadini. 

Probabilmente il solitario si dichiarerà contadino, cercando di scappare alla sondata e rendersi poco appetibile.

Gli unici che dovrebbero avere interesse a mentire sono i lupacchiotti/proL.

 

Detto questo, abbiamo una notte di vantaggio rispetto ai lupi, anche se è un po' tardi (scusatemi ma ho finito di lavorare alle 18), e possiamo tentare il tutto per tutto, facendo rivelare un ruolo.

Quale?
Il medium.

Difficilmente un lupo si metterebbe a rischio a notte 0, quindi al 90% avremmo il vero medium.

Se ne dovessero uscire due, avremmo comunque modo di far sondare entrambi e capire.

 

A questo punto:

Notte 0: Il Veggente cieco ha un buono sicuro a cui passare la sondata.

Giorno 1: Prima che il Medium riveli la sondata, il Veggente rivela il nome della persona che ha sondato. In questo modo si certifica senza preoccuparsi di doppioni. Con la sondata certa, abbiamo un responso certo.

Notte 1: La Meretrice e la Guardia proteggono il Medium e il Veggente. Il Veggente passa un'altra sondata al Medium. Tutti i contadini fanno il nome del Veggente, in modo che il Mitomane, quando il Veggente morirà, si trasformerà in Veggente.

 

Tra il Medium certificato, il Veggente certificato, la Guardia e la Meretrice che proteggono a notti alterne e il Mitomane che può diventare Veggente, abbiamo forse una chance di vittoria (sebbene tra Progenitore e Figlio che diventano lupi dopo la sondata, nemmeno questo è certo.)

 

E ci fermiamo qui per non dare troppi indizi.

So che è tardi, ma tentar non nuoco.


Cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.