Vai al contenuto

giorno 2 - gita al cimitero


Messaggi raccomandati

Io in ballottaggio ho riconfermato il voto a basalto.

Dvon, sì. Ammetto che è raccapricciante, ma vedere il topic voti vuoto a -5 del termine era pure peggio. Ma non hai mica risposto alla mia domanda. Che non era nemmeno un tentativo velato di accusa. Mi interessava sapere se hai cambiato o meno opinione su Firmino alla luce degli eventi.

Link al commento
Condividi su altri siti

39 minutes ago, K.limitededition said:

È abbastanza inutile chiedere chi avete votato in segreto?

Se può servire, io dei tre ho votato Firmino. Quell'ultimo voto su DVon per allargare prima che chiudesse non mi ha entusiasmato.

Basalto non ha ancora detto niente quindi non potevo valutarlo, DVon non mi ha dato brutte impressioni finora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho votato Firmino per il suo voto ad allargare. Pensavo in una scadenza ballottaggio alle 21.45. Col senno di poi forse voterei Basalto, ma non nella convinzione che sia cattivo, per fare il minor danno, perché non sta partecipando però si collega.

 

Dvon no perché ho pensato che avesse più validi motivi, per votare Firmino, che quelli espressi. Però a quel punto il negromante deve aver azzeccato la tipologia negativa.

Tuttavia prima del voto, anche io ero orientato su Firmino, per via del suo gioco molto diverso rispetto a quando era buono.

 

Firmino per essere morto di voto segreto doveva aver avuto almeno 3 voti e ci siamo. Questo matematicamente. Perché fosse lupo dvon sarebbe partita da -2. E visto che il negromante ha ripescato Firmino credendolo cattivo, sicuramente ha votato Dvon (o più improbabile Basalto). Insomma, se Firmino avesse avuto il bonus lupi probabilmente se la cavava meglio. Se altri vogliono rivelare il loro voto sarebbe utile.

 

Altre pratiche. Veggente? Che si fa?

Scare perché? Secondo voi è da resuscitare?

 

Col negromante non ho mai giocato. Io non richiamerei un rogato a priori, col rischio di far tornare un contadino. Quindi cosa ci ha visto? Oppure matematicamente richiamare tutti i rogati è una tattica utile? (Se muore gente solo al morso...).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Essendo resuscitato il primo giorno credo di essere quello più affidabile qui in mezzo (la probabilità è a mio favore). K il negromante era obbligato a tentare di resuscitare me, quindi non si può affermare nulla sul suo voto segreto. Anche questa notte sarà obbligato a tentare sul prossimo rogato dato che scare è morto di sbrano. Quindi a questo punto rogare oggi credo sia un buono strumento di verifica. Se il rogato non torna in vita è sicuro non del villaggio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Firmino ha scritto:

Essendo resuscitato il primo giorno credo di essere quello più affidabile qui in mezzo (la probabilità è a mio favore). K il negromante era obbligato a tentare di resuscitare me, quindi non si può affermare nulla sul suo voto segreto. Anche questa notte sarà obbligato a tentare sul prossimo rogato dato che scare è morto di sbrano. Quindi a questo punto rogare oggi credo sia un buono strumento di verifica. Se il rogato non torna in vita è sicuro non del villaggio.

 

L'unica falla in questo piano è che scare fosse negromante però non credo. Sulla base di ciò forse manderei anch'io basalto al rogo oggi.

Voi che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
25 minuti fa, Firmino ha scritto:

L'unica falla in questo piano è che scare fosse negromante però non credo. Sulla base di ciò forse manderei anch'io basalto al rogo oggi.

Voi che ne pensate?

Al momento bruciandolo non penso che perderemmo tanto 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, kado' ha scritto:

Io in ballottaggio ho riconfermato il voto a basalto.

Dvon, sì. Ammetto che è raccapricciante, ma vedere il topic voti vuoto a -5 del termine era pure peggio. Ma non hai mica risposto alla mia domanda. Che non era nemmeno un tentativo velato di accusa. Mi interessava sapere se hai cambiato o meno opinione su Firmino alla luce degli eventi.

In realtà ti ho risposto dicendoti probabilmente buono, ma non possiamo escludere del tutto che il negromante abbia indovinato, benché meno probabile

E questa possibilità non mi sento di escluderla anche,forse soprattutto, vedendo come ha reagito Firmino ieri. Ma che un buono reagisca male è cosa vista e rivista

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, K.limitededition ha scritto:

Altre pratiche. Veggente? Che si fa?

Scare perché? Secondo voi è da resuscitare?

 

Col negromante non ho mai giocato. Io non richiamerei un rogato a priori, col rischio di far tornare un contadino. Quindi cosa ci ha visto? Oppure matematicamente richiamare tutti i rogati è una tattica utile? (Se muore gente solo al morso...).

Stavo pensando proprio a queste dinamiche, ed è proprio la questione sollevata ieri da Hyd, secondo cui a prescindere dal grado di certezza,al negromante converrebbe in ogni caso perché in sostanza ci prova dalla prima occasione utile, che matematicamente, sul lungo termine, genera il massimo dei tentativi possibili per cercare di resuscitare un cattivo

 

E ricordo, ma dovrei rileggere meglio e non posso al momento, che Scare era intervenuto a proposito?

Proverò più tardi a rileggere Scare

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, K.limitededition ha scritto:

Tuttavia prima del voto, anche io ero orientato su Firmino, per via del suo gioco molto diverso rispetto a quando era buono.

Io non so se è diverso dal solito, fatto sta che ho mosso delle accuse precise ma qui sembra che nessuno entri nel merito, ciascuno si limita a fare nomi senza andare a fondo

Ieri è stato uno sperpetuo, tra chi non aveva capito l'orario, chi si era sinceramente confuso e chi si fingeva tale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Firmino ha scritto:

Essendo resuscitato il primo giorno credo di essere quello più affidabile qui in mezzo (la probabilità è a mio favore). K il negromante era obbligato a tentare di resuscitare me, quindi non si può affermare nulla sul suo voto segreto. Anche questa notte sarà obbligato a tentare sul prossimo rogato dato che scare è morto di sbrano. Quindi a questo punto rogare oggi credo sia un buono strumento di verifica. Se il rogato non torna in vita è sicuro non del villaggio.

 

 

Allora, sul tuo conto. Non puoi essere il negromante 

Difficilmente sei Dracula, direi 99% no, come lo indovinava secco Dracula. 

Il resto delle probabilità è come quella di partenza, esclusi i due negativi citati. Quindi come probabilità ne hai meno di essere un negativo ma non cambia niente sull'essere lupo (in termini teorici).

 

Ma quindi il negromante finché campa resuscita a vuotamazza ogni morto al rogo? In pratica l'unica possibilità di fallire è dare del vampiro a un lupo o viceversa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiarisco anche come la penso su Basalto. Anche io trovo sospetto che legga senza scrivere, ma ieri non lo avrei votato perché, per gioco, Firmino era più sospetto. Oggi, alla luce della resurrezione Firmino, e considerando che Basalto è ancora desaparecido, si può valutare di prendere una decisione

Ma dire che ieri si poteva aprire il voto su Basalto per non far danni, non è vero, perché avremmo potuto ucciderlo sulla base di un solo messaggio di saluti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, DVonTeese ha scritto:

Ma poi, precisamente, @K.limitededition cosa ti piace del post di kadó?

 

 

Di kappeto mi piacciono tante cose ex lupus, ma non mi ricordo particolari piacimenti di post, di recente.

Tu sei negativa, vero? Però vorrei capire che tipo. È una partita complicata, tocca pensare in prospettiva.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, DVonTeese ha scritto:

Chiarisco anche come la penso su Basalto. Anche io trovo sospetto che legga senza scrivere, ma ieri non lo avrei votato perché, per gioco, Firmino era più sospetto. Oggi, alla luce della resurrezione Firmino, e considerando che Basalto è ancora desaparecido, si può valutare di prendere una decisione

Ma dire che ieri si poteva aprire il voto su Basalto per non far danni, non è vero, perché avremmo potuto ucciderlo sulla base di un solo messaggio di saluti

 

 

Basalto era in linea e non scriveva. Come Firmino, fino a un certo punto. Nella concitazione ha prevalso il controvoto di Firmino.

Ma "per non fare danni" non è neppure esatto. Io penso che stia giocando, Basalto. Da zitto, ma gioca.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, kado' ha scritto:

Io in ballottaggio ho riconfermato il voto a basalto.

Dvon, sì. Ammetto che è raccapricciante, ma vedere il topic voti vuoto a -5 del termine era pure peggio. Ma non hai mica risposto alla mia domanda. Che non era nemmeno un tentativo velato di accusa. Mi interessava sapere se hai cambiato o meno opinione su Firmino alla luce degli eventi.

@K.limitededition mi riferivo al tuo mi piace a questo post

Eri tu si? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, K.limitededition ha scritto:

 

Basalto era in linea e non scriveva. Come Firmino, fino a un certo punto. Nella concitazione ha prevalso il controvoto di Firmino.

Ma "per non fare danni" non è neppure esatto. Io penso che stia giocando, Basalto. Da zitto, ma gioca.

Va bene è quello che pensavo anche io, ma si discute su quanto era legittimo votarlo ieri 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, DVonTeese ha scritto:

@K.limitededition mi riferivo al tuo mi piace a questo post

Eri tu si? 

 

Era un ringraziamento per la riposta. Se vedi a Fede ho messo grazie perché effettivamente non è la stessa cosa. Contalo come un "grazie di aver detto chi hai votato".

Se lo fanno tutti, abbiamo un po' da ragionare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.