Vai al contenuto

giorno 2 - gita al cimitero


Messaggi raccomandati

20 minuti fa, K.limitededition ha scritto:

Allora, sul tuo conto. Non puoi essere il negromante 

Difficilmente sei Dracula, direi 99% no, come lo indovinava secco Dracula. 

Il resto delle probabilità è come quella di partenza, esclusi i due negativi citati. Quindi come probabilità ne hai meno di essere un negativo ma non cambia niente sull'essere lupo (in termini teorici).

Dimentichi che essendo a giorno 2 potrebbe esserci già un vampiro in giro. Beh io non lo sono sicuramente. Mi riferivo anche a questo

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, DVonTeese ha scritto:

Va bene ((●))

 

È un simbolo del bersaglio o è una cosa sconcia? Dai, su, sarò la tua Sookie.

 

Per muovere un po' la discussione. Voi come bersaglio della Chimera chi votereste? Tanto il rogato del giorno si è capito che ce lo ritroviamo dietro alle 22,45 circa.

 

spacer.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi.

Quindi riassumendo:

- Firmino probabile buono, improbabile dracula/lupo, sicuramente non convertito

- Basalto ancora non ha parlato ma ha letto

- Il veggente per ora tace

 

Non ho capito se il nome che volete fare per la chimera sia per il morso, la resurrezione o la pietrificazione.

 

Sarebbe interessante sentire Basalto prima di decidere di rogarlo. Mi piacerebbe anche far due parole con Hyd e Hex che ieri non mi entusiasmavano.

 

Per il resto, vorrei tanto non ridurci all'ultimo come ieri con mille astenuti (io inclusa). Piuttosto che il mortorio preferisco le arringhe, se non abbiamo sondate su cui ragionare o altre info

 

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Fede ha scritto:

Eccomi.

Quindi riassumendo:

- Firmino probabile buono, improbabile dracula/lupo, sicuramente non convertito

- Basalto ancora non ha parlato ma ha letto

- Il veggente per ora tace

 

Non ho capito se il nome che volete fare per la chimera sia per il morso, la resurrezione o la pietrificazione.

 

Sarebbe interessante sentire Basalto prima di decidere di rogarlo. Mi piacerebbe anche far due parole con Hyd e Hex che ieri non mi entusiasmavano.

 

Per il resto, vorrei tanto non ridurci all'ultimo come ieri con mille astenuti (io inclusa). Piuttosto che il mortorio preferisco le arringhe, se non abbiamo sondate su cui ragionare o altre info

 

 

Mi preparo a quella che è praticamente la mia arringa, intanto perdonatemi la tanta inattività e mia inettitudine in genere

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Mario ha scritto:

Dici che potrebbe aver senso? Forse potrebbe essere utile dire dei nomi di chi si riporterebbe in vita in caso di essere chimera (?)

Io penso che la chimera sappia ragionare con la sua testa e di sicuro lo faccia a favore del villaggio. Iniziare a dire nomi per "indirizzare" la chimera a mio parere è una cosa che non porta assolutamente a nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Firmino ha scritto:

Io penso che la chimera sappia ragionare con la sua testa e di sicuro lo faccia a favore del villaggio. Iniziare a dire nomi per "indirizzare" la chimera a mio parere è una cosa che non porta assolutamente a nulla.

 

Porta a vedere cosa dice la gente.

Nessuno ha detto la sua sul ripescare scare. Nessuno su chi sarebbe prudente bloccare. Nessuno su chi fare secco. Ci sta, perché probabilmente su 9 abbiamo 2 vampiri, 2 lupi, un negromante e 4 disgraziati che sperano di passare vampiri stanotte.

Mica è detto che la chimera debba stare a sentire, ma per parlare di qualcosa mi sembrano validi argomenti.

Altrimenti siamo al io sono buono non ho fatto niente non ho visto niente mia moglie stava al fiume e c'era un gringo, e la voleva...

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, K.limitededition ha scritto:

Io ho votato Firmino per il suo voto ad allargare. Pensavo in una scadenza ballottaggio alle 21.45. Col senno di poi forse voterei Basalto, ma non nella convinzione che sia cattivo, per fare il minor danno, perché non sta partecipando però si collega.

 

Dvon no perché ho pensato che avesse più validi motivi, per votare Firmino, che quelli espressi. Però a quel punto il negromante deve aver azzeccato la tipologia negativa.

Tuttavia prima del voto, anche io ero orientato su Firmino, per via del suo gioco molto diverso rispetto a quando era buono.

 

Firmino per essere morto di voto segreto doveva aver avuto almeno 3 voti e ci siamo. Questo matematicamente. Perché fosse lupo dvon sarebbe partita da -2. E visto che il negromante ha ripescato Firmino credendolo cattivo, sicuramente ha votato Dvon (o più improbabile Basalto). Insomma, se Firmino avesse avuto il bonus lupi probabilmente se la cavava meglio. Se altri vogliono rivelare il loro voto sarebbe utile.

 

Altre pratiche. Veggente? Che si fa?

Scare perché? Secondo voi è da resuscitare?

 

Col negromante non ho mai giocato. Io non richiamerei un rogato a priori, col rischio di far tornare un contadino. Quindi cosa ci ha visto? Oppure matematicamente richiamare tutti i rogati è una tattica utile? (Se muore gente solo al morso...).

 

Scare ieri insisteva tantissimo per fare uscire il veggente il prima possibile. Alcune persone in piazza, me incluso, hanno concordato con la sua idea. Oggi, che Scare non c'è più, non se ne parla più del veggente e ovviamente non è uscito. Questi sono i dati alla mano ma onestamente non saprei dare una spiegazione alle dinamiche. Io un po' ci spero esca il veggente perché anche se avesse due sondate NL sarebbe utile per rogare un cattivo con più probabilità; come diceva Hex ieri sarebbe un veggente più "offensivo", idk.

 

La situazione dovrebbe essere questa: siamo 9, di cui 2 lupi, e dovrebbero esserci 2 satanisti in gioco. Giusto? Chiedo conferma perché mi pare di essere l'unico in piazza un po' agitato al riguardo. Il fatto che ci possano essere 4 cattivi contro 5 buoni mi porta a essere un po' scettico nel momento in cui vedo il trend, nelle ultime due pagine, di andare su Basalto per il rogo di oggi, onestamente non mi convince. Secondo me, a causa di questa problematica numerica, non sarebbe davvero un'idea terribile indirizzare la chimera su Scarecrow, visto che: 1. Non sappiamo che ruolo avesse, ma ha "minacciato" i lupi abbastanza per farsi sbranare; 2. è morto nel momento in cui è presente il minor numero di satanisti possibile (lo sbrano di stanotte, per esempio, potrebbe essere quello di un vampiro, abbiamo più certezza la resurrezione della chimera riporti in vita un buono usandola su Scare); 3. Ci aiuta con i numeri. @Firmino dice il giusto quando dice che la chimera dovrebbe decidere indipendentemente, perché i suoi poteri sono relativamente potenti e devono essere usati con cura, qui stiamo solo suggerendo (e nel mio caso forse pure male perché non mi fido molto del mio intuito lol).

 

 

...a ripensarci, il negromante non è buono, quindi "alla buona" siamo 5 cattivi contro 4 buoni. Huh.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, ~Hyd ha scritto:

Scare ieri insisteva tantissimo per fare uscire il veggente il prima possibile. Alcune persone in piazza, me incluso, hanno concordato con la sua idea. Oggi, che Scare non c'è più, non se ne parla più del veggente e ovviamente non è uscito. Questi sono i dati alla mano ma onestamente non saprei dare una spiegazione alle dinamiche. Io un po' ci spero esca il veggente perché anche se avesse due sondate NL sarebbe utile per rogare un cattivo con più probabilità; come diceva Hex ieri sarebbe un veggente più "offensivo", idk.

 

La situazione dovrebbe essere questa: siamo 9, di cui 2 lupi, e dovrebbero esserci 2 satanisti in gioco. Giusto? Chiedo conferma perché mi pare di essere l'unico in piazza un po' agitato al riguardo. Il fatto che ci possano essere 4 cattivi contro 5 buoni mi porta a essere un po' scettico nel momento in cui vedo il trend, nelle ultime due pagine, di andare su Basalto per il rogo di oggi, onestamente non mi convince. Secondo me, a causa di questa problematica numerica, non sarebbe davvero un'idea terribile indirizzare la chimera su Scarecrow, visto che: 1. Non sappiamo che ruolo avesse, ma ha "minacciato" i lupi abbastanza per farsi sbranare; 2. è morto nel momento in cui è presente il minor numero di satanisti possibile (lo sbrano di stanotte, per esempio, potrebbe essere quello di un vampiro, abbiamo più certezza la resurrezione della chimera riporti in vita un buono usandola su Scare); 3. Ci aiuta con i numeri. @Firmino dice il giusto quando dice che la chimera dovrebbe decidere indipendentemente, perché i suoi poteri sono relativamente potenti e devono essere usati con cura, qui stiamo solo suggerendo (e nel mio caso forse pure male perché non mi fido molto del mio intuito lol).

 

 

...a ripensarci, il negromante non è buono, quindi "alla buona" siamo 5 cattivi contro 4 buoni. Huh.

 

Hai risposto al post che ho appena inviato, probabilmente mentre scrivevi.

Scare per me è il più giusto da resuscitare, perché sicuramente non è un vampirizzato.

 

Il veggente non dice nulla e non l'ho ben capito. Come fatto notare, anche due nl farebbero comodo nella situazione attuale. Comunque, libero di agire, se ha una tattica.

 

La Chimera idem, libera di agire, ma ripescare un buono farebbe numericamente comodo.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Fede ha scritto:

Eccomi.

Quindi riassumendo:

- Firmino probabile buono, improbabile dracula/lupo, sicuramente non convertito

- Basalto ancora non ha parlato ma ha letto

- Il veggente per ora tace

 

Non ho capito se il nome che volete fare per la chimera sia per il morso, la resurrezione o la pietrificazione.

 

Sarebbe interessante sentire Basalto prima di decidere di rogarlo. Mi piacerebbe anche far due parole con Hyd e Hex che ieri non mi entusiasmavano.

 

Per il resto, vorrei tanto non ridurci all'ultimo come ieri con mille astenuti (io inclusa). Piuttosto che il mortorio preferisco le arringhe, se non abbiamo sondate su cui ragionare o altre info

 

Parliamone. Cosa è dei miei interventi di ieri a non entusiasmarti?

Oggi Firmino è tornato in vita, e tendenzialmente viene dato per buono, e anche tu nel tuo post lo dai per buono. Penso l'unica cosa influente io abbia scritto ieri, a parte far uscire il veggente seguendo Scare, è che il negromante dovrebbe buttarsi sul rogo di ieri. Posso capire che sembri strano cercare di indirizzare il RV, ma l'ho scritto proprio perché "c'era nell'aria" la possibilità che il rogo sarebbe andato buttato su un buono, e pure se fosse rogato un cattivo il negromante avrebbe dovuto azzeccarne il ruolo, quindi statisticamente secondo me ci stava. A me sembra retrospettivamente di non aver scritto una cavolata (anche se la questione mi ricorda tanto quella del lupo nero della scorsa partita dove da buono ero sospetto per aver fatto quel remark sul lupo nero a giorno 0).

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, K.limitededition ha scritto:

 

Hai risposto al post che ho appena inviato, probabilmente mentre scrivevi.

Scare per me è il più giusto da resuscitare, perché sicuramente non è un vampirizzato.

 

Il veggente non dice nulla e non l'ho ben capito. Come fatto notare, anche due nl farebbero comodo nella situazione attuale. Comunque, libero di agire, se ha una tattica.

 

La Chimera idem, libera di agire, ma ripescare un buono farebbe numericamente comodo.

L'ultima parte di correzione l'ho infatti aggiunta dopo aver letto il tuo intervento.

 

Ho dimenticato di rispondere a una cosa: per il ballottaggio non ho votato nessuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, ~Hyd ha scritto:

Scare ieri insisteva tantissimo per fare uscire il veggente il prima possibile. Alcune persone in piazza, me incluso, hanno concordato con la sua idea. Oggi, che Scare non c'è più, non se ne parla più del veggente e ovviamente non è uscit

Oggi, che scare non c'è più, il regolamento ha precisato che l erede del veggente in caso sia vampirizzato terrebe i suoi poteri. Questo sarebbe davvero spaventoso, non i numeri che ora come ora non dicono nulla dato che c'è un negromante che sostituisce a gratis il potere di resuscitare della chimera.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minutes ago, ~Hyd said:

Parliamone. Cosa è dei miei interventi di ieri a non entusiasmarti?

Oggi Firmino è tornato in vita, e tendenzialmente viene dato per buono, e anche tu nel tuo post lo dai per buono. Penso l'unica cosa influente io abbia scritto ieri, a parte far uscire il veggente seguendo Scare, è che il negromante dovrebbe buttarsi sul rogo di ieri. Posso capire che sembri strano cercare di indirizzare il RV, ma l'ho scritto proprio perché "c'era nell'aria" la possibilità che il rogo sarebbe andato buttato su un buono, e pure se fosse rogato un cattivo il negromante avrebbe dovuto azzeccarne il ruolo, quindi statisticamente secondo me ci stava. A me sembra retrospettivamente di non aver scritto una cavolata (anche se la questione mi ricorda tanto quella del lupo nero della scorsa partita dove da buono ero sospetto per aver fatto quel remark sul lupo nero a giorno 0).

È proprio la cosa del negromante a non avermi entusiasmato molto, sembrava una cosa buttata lì ma magari sono io che ci ho capito poco.

Perché dici che c'era nell'aria il rogo di un buono?

 

In compenso non mi è dispiaciuto il post che hai scritto in risposta a K. Anch'io vorrei che uscisse il veggente oggi, o quantomeno vorrei che se ne parlasse. Valutiamo anche se ripescare Scare, specie se i cs non hanno fatto il suo nome per la strega. Vorrei sapere se sono l'unica ad aver pensato che si desse visto L?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, ~Hyd ha scritto:

Ho dimenticato di rispondere a una cosa: per il ballottaggio non ho votato nessuno.

 

Perché non potevi o non volevi?

 

---

 

Nota random: penso sia stato già accennato, ma davvero, cerchiamo di evitare i pareggi. Dracula & Co li scoviamo tramite i voti allineati. Se questi sono privati non abbiamo speranze.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.