Vai al contenuto

Retroscena "Amori al buio"


Merî

Messaggi raccomandati

1 minuto fa, sigfried said:

Sai bene che sei tu che hai capito male, che non avrei mai potuto pensare una cazzata simile.

 

Ahahah ma io davvero avevo capito così, e ti ho votato solo ed esclusivamente per quello. Altrimenti avrei votato Crisalide ahahah

 

Modificato da L Lawliet
Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Bubi said:

Secondo me Veggente + Megera + Cantastorie si può riproporre.

Magari una prova con Megera proL e senza Sposa?

 

Riguardo il Sacerdote non saprei.

Ruolo è fortissimo, magari avere un Solitario anti-rivelazione, che riesca a contro bilanciare il Sacerdote?

In modo da evitare di avere la tentazione di rompere la partita, tramite un rastrellamento di negativi al rogo :D

 

Se poi in un altro topic vogliamo valutare i vari ruoli per capire quali piacciono e si possono riproporre io son contento. ^_^

 

Per la Megera dico solo che secondo me sarebbe più carino tenerla come solitario (con qualche ritocco se qualcuno ha suggerimenti). Perché secondo me di varianti di proL ce ne sono già a bizzeffe e sono facili da fare (anche la Sposa secondo me era molto carina), mentre ci vuole più impegno a creare un buon solitario. Quindi ben vengano i miglioramenti, ma mi piacerebbe se continuasse a rimanere un solitario. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, L Lawliet said:

Ahahah ma io davvero avevo capito così, e ti ho votato solo ed esclusivamente per quello. Altrimenti avrei votato Crisalide ahahah

 

Quindi hai fatto una cosa giusta per sbaglio. Buhhhhh

 

 

Comunque, dico solo un'ultima cosa sugli equilibri. A carattere generale.

Se volete ascoltarmi, ne guadagnate, di sicuro da oggi in poi le cose le dirò una volta sola, e la smetterò di intestardirmi.

 

Gli equilibri non vanno calcolati solo sulla base dei poteri dei personaggi e di ciò che possono realmente fare, ma anche dell'impatto che possono avere in partita.

Un druido, per esempio, messo in questa partita, diventa un ruolo fortissimo perché può permettere di essere usato come scudo da più personaggi che hanno maggiore libertà d'azione e diventare più forti di quello che realmente sono. Il sacerdote anche, al di là di ciò che riesce effettivamente a certificare tramite il suo potere, può certificare altre persone in base al gioco che il suo ruolo fa sviluppare in partita. In questa, per dire, kado ha certificato L perché si è proposto come secondo al rogo. Ma anche tramite votazioni, in una partita diversa, il sacerdote avrebbe potuto certificare almeno 3/4 persone. Lo stesso dicasi per altri ruoli non presenti in partita.

Invece leggo sempre e solo analisi sugli equilibri in riferimento ai poteri, e mai all'impatto che un determinato ruolo ha sulla partita, sulle strategie, sulle scelte dei singoli giocatori.
Beh, non ho più nulla da dire sul serio.

 

Vado a godermi la pole di Vettel, anche se speravo davvero in Kimi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore ago, L Lawliet said:

Commenterò poi. Voglio solo dire che non è possibile che io e @Hisoka stiamo sempre in fazioni opposte. Godrò come un turco quando io uscirò lupo con lui indemoniato :fior:

Ah dire anche che @Marco1306 (insieme a kado) è stato l'unico a credermi fin dal Giorno 1, Marco fenomeno in questa partita <3

 

P.S.: @Crisalide ti ho dedicato la mia firma, te l'avevo detto che l'avrei messa :D 

 

:) grazieeeee L

 

4 ore ago, DVonTeese said:

Non fate i guastafeste!!

 

Ragazzi comunque io ho seguito molto poco, però ci tenevo a complimentarmi con @Marco1306 che è stato bravissimo! 

 

grazieeeeeee dita :fior:

 

2 ore ago, ~ Josephine said:

Okay, grazie!

 

Allora, io faccio due commenti al volo xD

 

Innanzitutto chiedo scusa perché ho avuto una settimana di cacca, e, a saperlo con anticipo, non mi sarei nemmeno iscritta: odio non giocare bene e non potermi impegnare al massimo, perché lo ritengo brutto nei confronti dei giocatori e dei master in primis.

Quindi scusatemi. Inizialmente ce l'ho messa tutta, poi purtroppo non ho avuto modo di essere presente come avrei voluto.

 

Detto ciò, ci sono un po' di cose che mi sento di dover dire ai master e ai giocatori.

 

1) come detto nel cimitero, mettere la locanda è sempre un rischio grossissimo. Vero che serve per stimolare la discussione, ma a volte viene usata impropriamente dai giocatori stessi: come arma per recriminare poca attività agli altri (che magari sono proprio senza idee a proposito, ma buoni, o altro), come arma per dire "ah, ma è stato detto troppo e troppo esplicitamente" ecc. In questo particolare caso, a mio parere, bisognava calcolare che l'effetto "sposa" potesse essere fuorviante.
Mi spiego meglio: sigfried ha avuto praticamente i riflettori puntati addosso fin dal giorno 0, un po' perché aveva fatto una giocatona nella partita precedente, un po' perché molti si sono voluti fidare di un'interpretazione che effettivamente era molto sensata e realistica. In questo senso, a mio modesto parere, i master non potevano sapere come sarebbe stata interpretata, ma avrebbero dovuto pensare al fatto che mettere già un ruolo così simbolico nella locanda, sarebbe potuto essere fuorviante.

Al giorno 1 la locanda deve riflettere le azioni avvenute nella notte, ma invece di servire come collegamento fra i lupi e la sposa (a cui onestamente nessuno ha pensato, perché non era una cosa che andava per forza inserita a notte 0), si è pensato, appunto, alle azioni della notte.

Che uno lo voglia ammettere, o meno, questo ha "incastrato" sigfried. Perché? Non perché sig non fosse stato sospetto in precedenza, ma perché su di lui pendeva una probabile veggenza e quella locanda, interpretata così, non gli ha dato modo di scagionarsi. Ha dato un elemento in più per crederlo lupo. 

In questo senso non voglio fare il processo a Loudo e Meri, anzi, ma far capire che spesso e volentieri le locande sono dannose per gli equilibri prestabiliti della partita.

 

2) il sacerdote è per me troppo potente. Grazie a questo ruolo, diciottomila persone sono diventate certificate, impedendo a chiunque di potersi nascondere dietro l'innocenza.

Era ovvio che se tutti quanti erano certificati, l'ultimo lupo doveva per forza di cose essere fra me e Airod.

Io poi ho sbagliato le mie mosse, perché potevo e volevo fingermi ruolo, ma non ho avuto tempo nemmeno di elaborare una strategia per impegni in rl.

All'inizio mi stavo buttando sul veggente (avevo lasciato mille "vedo"/"si vedeva"), poi avevo pensato al cantastorie, che era neutro, ma non sono riuscita a concretizzare.

Questo sicuramente è stato un mio errore.

D'altro canto, per i lupi, imho, era molto difficile vincere. I poteri di Lara e giovane lupo non compensavano quelli dei contadini, sempre a mio parere.

Mi piacerebbe sicuramente riprovarla per vedere se effettivamente è stata una nostra mancanza (come branco) o se è proprio poco equilibrata come partita.

 

3) io L druido l'avevo capito subito °-° potranno confermare i master/colleghi. La sua strategia era chiara sin dall'inizio, e secondo me ha giocato molto bene.

Insieme a lui N, forse un po' troppo aggressiva con tutti, ma è il suo modo di giocare, ma molto molto molto importante per i contadini.

Kado' luminare illuminato di luce propria. CIAO.

La giocata di Marco (scusa Marco, non me ne volere ;_;) mi è di nuovo sembrata un po' così, campata in aria. Ci fossero stati altri giocatori (io stessa più attiva), secondo me sarebbe di nuovo stato rogato. Bravo per le sondate, ma di nuovo poco chiaro negli intenti.

 

4) Volevo comunque ringraziare Loudo per essersi impegnato tanto nella costruzione della partita e delle dinamiche. So che non è mai una passeggiata di salute.

Grazie Meri per averci assistito in pvt, anche se volevi già cazziarci a giorno 0 ;_; era festa ;_; 

 

josieee :fior:

 

in chiusura del giorno 2 avevo scritto a loudo e meri che se fosse uscita una sondata lupo sarei stato "costretto" a rivelarmi in quanto a rischio rogo se no erano Cri ed L che erano i nomi indicati per essere sondati.

come diceva Eleh nel cimitero forse dovevo essere un po più "grintoso",  come lo sono N, Hiso, Sig,, ecc..., nel dire che ero io il vero veggente e non marietto, ma questo è un po lontano dal mio modo di giocare in quanto io sono piuttosto tranquillo. Avrei dovuto insistere riportando i miei messaggi dei giorni scorsi in cui provavo a farvi capire gli esiti delle sondate e chi sondavo. Di sicuro se non ci fossero stati L e Kado che mi hanno subito creduto non penso che da solo avrei convinto tutti a rogare Hiso.

 

comunque ritornando al gioco mi sono veramente divertita la partita è stata interesantissima.

complimenti ai master.

 

@sigfried visto che non c'è due senza tre per sicurezza alla prossima partita ti voto sempre :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Marco1306 ma hai letto il mio messaggio di scuse durante la partita?

Mamma mia... Mi sono sentita troppo in colpa quando ti ho fatto arrabbiare....

TI RIFIUTI (cit.) Ahahahah

quando hai scritto questa cosa ho capito che davvero eri arrabbiato e che quindi stavo sbagliando qualcosa :)

Modificato da N ™
Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, N ™ said:

@Marco1306 ma hai letto il mio messaggio di scuse durante la partita?

Mamma mia... Mi sono sentita troppo in colpe quando ti ho fatto arrabbiare....

TI RIFIUTI (cit.) Ahahahah

quando hai scritto questa cosa ho capito che davvero eri arrabbiato e che quindi stavo sbagliando qualcosa :)

:lovely_shoujo_emoji__huggy_hug___v2__by_jerikuto-d7a4cw7: non ti devi scusare di nulla N

Hai giocato bene, giustamente avevi i tuoi dubbi su quello che dicevo

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Marco1306 said:

:lovely_shoujo_emoji__huggy_hug___v2__by_jerikuto-d7a4cw7: non ti devi scusare di nulla N

Hai giocato bene, giustamente avevi i tuoi dubbi su quello che dicevo

Si ma non ti avevo mai visto cosi.... Mai così arrabbiato.

Mi sembravi Gandalf quando dice..... Tuuuuu non puoiiiiii passaaaaareeee

20hva5z.gif

:0iBn3vJ:

Proprio perché sei sempre tranquillo e così pacato. Il contrario di me praticamente. Ti invidio. Quando hai scritto TI RIFIUTI mi volevo mettere a piangere:patpatcrying:

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, N ™ said:

Si ma non ti avevo mai visto cosi.... Mai così arrabbiato.

Mi sembravi Gandalf quando dice..... Tuuuuu non puoiiiiii passaaaaareeee

20hva5z.gif

:0iBn3vJ:

Proprio perché sei sempre tranquillo e così pacato. Il contrario di me praticamente. Ti invidio. Quando hai scritto TI RIFIUTI mi volevo mettere a piangere:patpatcrying:

 

:0iBn3vJ:

Ahaha è passata subito, come detto dovevo essere più bravo io ad essere convincente.

 

Io invece invidio il tuo modo di giocare.

 

Nuuuu mi spiace :lovely_shoujo_emoji__huggy_hug___v2__by_jerikuto-d7a4cw7:

 

12 minuti fa, Airod said:

Marco ti sei rifatto completamente dalla partita precedente, nessuno se ne ricorderà più :D 

 

Geazieeee airod :)

 

Ahaha comunque fare peggio era impossibile o quantomeno difficile.

 

@Jawall temevo di "rubarti" il titolo di peggior veggente ma non mi sembrava giusto anche perché come ha ricordato airod io ho già il titolo di peggior spirito bianco

Modificato da Marco1306
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.