Vai al contenuto

Retroscena "Amori al buio"


Merî

Messaggi raccomandati

Vincono i Contadini

 

Marco1306, kado’, Bubi, mariosan, Airod, L Lawliet, N ™ , dieguito94, Crisalide, Draxer11

 

Ruoli e iscritti:

  1. Marco1306 (+ RickGrimes) - Veggente

  2. kado' -  Sacerdote

  3. Bubi (+ EleH) - Meretrice

  4. mariosan (+ Jawall) - Amleto

  5. Airod - Cantastorie

  6. L Lawliet - Druido

  7. N ™ (+ DVonTeese) - Contadino semplice

  8. dieguito94 - Contadino semplice

  9. Crisalide (+ Mefy) - Contadino semplice

  10. Draxer11 - Contadino semplice

  11. The Cheese - Sposa dei lupi

  12. sigfried - Lara la lupa mannara

  13. ~ Josephine (+ Dante) - Lupo mannaro

  14. Hisoka - Giovane lupo

  15. Hyè - Megera




 

GIORNO 0

 

The Cheese (Sposa dei lupi) riconosce sigfried (Lara la lupa mannara)

 

NOTTE 0

 

  • mariosan (Amleto) consegna il TESCHIO a sigfried (Lara la lupa mannara)

  • Marco1306 (Veggente) sonda N ™ (Contadino) vedendola NON LUPO

  • Hyè (Megera) sonda L Lawliet (Druido) vedendolo NON LUPO



 

GIORNO 1

 

Airod (Cantastorie) è vivo, ma non c’è nessun annuncio in quanto non è stato sondato nessun LUPO.

 

Rogo: Draxer11 (Contadino)

 

sigfried (Lara la lupa mannara) consegna il TESCHIO a N ™ (Contadino)

 

NOTTE 1

 

  • kado’ (Sacerdote) riceve il responso NON LUPI relativo a Draxer11 (Contadino) e The Cheese (Sposa dei lupi)

  • Marco1306 (Veggente) sonda Crisalide (Contadino) vedendola NON LUPO

  • Hyè (Megera) sonda Hisoka (Giovane lupo) vedendolo LUPO

  • Bubi (Meretrice) protegge N ™ (Contadino)

  • I Lupi mannari (sigfried, ~ Josephine) sbranano dieguito94 (Contadino)



 

GIORNO 2

 

Airod (Cantastorie) è vivo e viene annunciato pubblicamente: “Un lupo è stato individuato”.

 

Rogo: sigfried (Lara la lupa mannara)

 

N ™ (Contadino) consegna il TESCHIO a Hisoka (Giovane lupo)

 

NOTTE 2

 

  • kado’ (Sacerdote) riceve il responso LUPO relativo a sigfried (Lara la lupa mannara) e N ™ (Contadino)

  • Marco1306 (Veggente) sonda Hisoka (Giovane lupo) vedendolo LUPO

  • Hyè (Megera) sonda N ™ (Contadino) vedendola NON LUPO

  • Bubi (Meretrice) protegge ~ Josephine (Lupo mannaro) e muore

  • Il Lupo mannaro (~ Josephine) sbrana mariosan (Amleto)

  • mariosan (Amleto) decide di non attivare il TESCHIO e muore senza usare la sua abilità speciale



 

GIORNO 3

 

Airod (Cantastorie) è vivo e viene annunciato pubblicamente: “Un lupo è stato individuato”.

 

Rogo: Hisoka (Giovane lupo)

 

Hisoka (Giovane lupo) consegna il TESCHIO a Marco1306 (Veggente)

 

NOTTE 3

 

  • kado’ (Sacerdote) riceve il responso LUPO relativo a Hisoka (Giovane lupo) e Marco1306 (Veggente)

  • Marco1306 (Veggente) sonda Hyè (Megera) vedendolo LUPO

  • Hyè (Megera) sonda The Cheese (Sposa dei lupi) ma non ottiene responsi perché ha perso i poteri

  • Il Lupo mannaro (~ Josephine) sbrana due volte: Marco1306 (Veggente) e kado’ (Sacerdote)



 

GIORNO 4

 

Airod (Cantastorie) è vivo e viene annunciato pubblicamente: “Un lupo è stato individuato”.

Marco 1306 (Veggente) consegna il TESCHIO a Hyè (Megera)

 

Rogo: Hyè (Megera)

 

Hyè (Megera) consegna il TESCHIO a L Lawliet (Druido)

 

NOTTE 4  

 

  • Il Lupo mannaro (~ Josephine) sbrana  N ™ (Contadino)


 

GIORNO 5

 

Airod (Cantastorie) è vivo ma non ci sono annunci da fare in quanto sono morti sia il Veggente che la Megera.

 

Rogo: ~ Josephine (Lupo mannaro)

 

I lupi sono morti tutti la partita finisce.

 

Da parte mia e di Loudo ringraziamo tutti per aver partecipato :0iBn3vJ:





 

Locanda del Giorno 1

 

Mio caro Carlo,

Ho letto la tua penultima e mi ha causato grande tristezza. Anche Estella l'ha letta.

H.

 

 

La locanda fa riferimento a miss Havisham.

“Carlo” è Charles Dickens. La “penultima” è il penultimo romanzo completo scritto dall’autore (Grandi speranze) di cui appunto miss Havisham è un personaggio. “Grande tristezza” è un riferimento al titolo del romanzo e un riferimento al fatto che in quel romanzo miss Havisham è affranta. Estella è la figlia adottiva di miss Havisham. “H.” è la firma della lettera e si riferisce a miss Havisham.

 

Significato: La Sposa sta prendendo la polvere. (Come miss Havisham nel romanzo.)

The Cheese è stato assente tutto il primo giorno. Questa locanda voleva essere un aiuto sia ai lupi per individuare il loro alleato, sia agli altri per capire di chi non fidarsi.



 

Commenti memorabili: “ Amori al buio”

 

 

Spoiler

 

Giorno 0

 

Con frasi fatte non si sbaglia mai.

Ancora prima di iniziare sono stati individuati già un paio di ruoli

Schermata 2017-04-24 alle 16.49.25.png

Schermata 2017-04-24 alle 16.52.47.png

Schermata 2017-04-24 alle 16.52.20.png

 

Bubi esperto meretrice non sa più come lasciare indizi..le serie tv vengono in suo aiuto.

 

Schermata 2017-04-26 alle 10.53.15.png




 

Giorno 1

 

Marco ( Veggente) ha sondato proprio N (contadino).

“Occhio veggente che forse hai sondato la sposa”  Schermata 2017-04-26 alle 10.48.05.png




 

Nelle votazioni del giorno 1, commenti tra master:

Meri: “Hanno votato tutti?”

Loudo: “Non votante: i TRE LUPI”

Meri:” Ma che ahahahahah”

Loudo:” Comunque Hisoka stranamente non dice che chi non vota è lupo”

Meri: “Ma wtf muahahah”

 

Giorno 2

 

Bubi va a lavoro ma prima ha inventato un ruolo per Drax

Schermata 2017-04-26 alle 11.18.14.png

 

Giorno 3

 

Vedo Sacerdoti ovunque!

 

Conversazioni tra Master:

Meri: cheese si sta dicendo sacerdote...ma LOOOOL

Loudo: Oddiooooooooo

Finalmente ruba un ruolo e lo fa per smentire un lupo. Muoio :joy:

Povero, gliene diranno di tutte nei retro XD

Meri: Muahahahaha cosi torna a non giocare più :(

Loudo:  Ti immagini se Josephine gli crede e sbrana lui?

Meri: povera jose LOL

Loudo:  Era già convinta che kado' fosse Megera. Non lo escluderei che gli crede XD

 

Giorno 4

Si genera confusione tra chi è senza poteri.

 

Schermata 2017-04-28 alle 21.46.08.png


 





 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono state almeno 10 frasi tra Kado ed L che mi hanno fatto morire dal ridere.

Comunque ho apprezzato molto la partita,interessante e divertente. Ho già detto tanto nel cimitero. Noi contadini eravamo troppo abili,a parte Draxer ahahhahahahhaha

Modificato da mariosan
Link al commento
Condividi su altri siti

Commenterò poi. Voglio solo dire che non è possibile che io e @Hisoka stiamo sempre in fazioni opposte. Godrò come un turco quando io uscirò lupo con lui indemoniato :fior:

Ah dire anche che @Marco1306 (insieme a kado) è stato l'unico a credermi fin dal Giorno 1, Marco fenomeno in questa partita <3

 

P.S.: @Crisalide ti ho dedicato la mia firma, te l'avevo detto che l'avrei messa :D 

Modificato da L Lawliet
Link al commento
Condividi su altri siti

Weeee are the champions, my frieeends daaaan daaaaan! :v

Lo sapevo che Cheese nascondeva qualcosa, aveva punzecchiato N fino all'ultimo. Ma non potevano esserci due spose D: 

@Crisalide meno male che hai preso la decisione giusta, stavi per diventare il peggior contadino della storia ahahah :D 

Evviva *-*


Josie >.< 

Bella partita, bravi masters, anche se ci siamo sentiti poco :fior:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo

Okay, grazie!

 

Allora, io faccio due commenti al volo xD

 

Innanzitutto chiedo scusa perché ho avuto una settimana di cacca, e, a saperlo con anticipo, non mi sarei nemmeno iscritta: odio non giocare bene e non potermi impegnare al massimo, perché lo ritengo brutto nei confronti dei giocatori e dei master in primis.

Quindi scusatemi. Inizialmente ce l'ho messa tutta, poi purtroppo non ho avuto modo di essere presente come avrei voluto.

 

Detto ciò, ci sono un po' di cose che mi sento di dover dire ai master e ai giocatori.

 

1) come detto nel cimitero, mettere la locanda è sempre un rischio grossissimo. Vero che serve per stimolare la discussione, ma a volte viene usata impropriamente dai giocatori stessi: come arma per recriminare poca attività agli altri (che magari sono proprio senza idee a proposito, ma buoni, o altro), come arma per dire "ah, ma è stato detto troppo e troppo esplicitamente" ecc. In questo particolare caso, a mio parere, bisognava calcolare che l'effetto "sposa" potesse essere fuorviante.
Mi spiego meglio: sigfried ha avuto praticamente i riflettori puntati addosso fin dal giorno 0, un po' perché aveva fatto una giocatona nella partita precedente, un po' perché molti si sono voluti fidare di un'interpretazione che effettivamente era molto sensata e realistica. In questo senso, a mio modesto parere, i master non potevano sapere come sarebbe stata interpretata, ma avrebbero dovuto pensare al fatto che mettere già un ruolo così simbolico nella locanda, sarebbe potuto essere fuorviante.

Al giorno 1 la locanda deve riflettere le azioni avvenute nella notte, ma invece di servire come collegamento fra i lupi e la sposa (a cui onestamente nessuno ha pensato, perché non era una cosa che andava per forza inserita a notte 0), si è pensato, appunto, alle azioni della notte.

Che uno lo voglia ammettere, o meno, questo ha "incastrato" sigfried. Perché? Non perché sig non fosse stato sospetto in precedenza, ma perché su di lui pendeva una probabile veggenza e quella locanda, interpretata così, non gli ha dato modo di scagionarsi. Ha dato un elemento in più per crederlo lupo. 

In questo senso non voglio fare il processo a Loudo e Meri, anzi, ma far capire che spesso e volentieri le locande sono dannose per gli equilibri prestabiliti della partita.

 

2) il sacerdote è per me troppo potente. Grazie a questo ruolo, diciottomila persone sono diventate certificate, impedendo a chiunque di potersi nascondere dietro l'innocenza.

Era ovvio che se tutti quanti erano certificati, l'ultimo lupo doveva per forza di cose essere fra me e Airod.

Io poi ho sbagliato le mie mosse, perché potevo e volevo fingermi ruolo, ma non ho avuto tempo nemmeno di elaborare una strategia per impegni in rl.

All'inizio mi stavo buttando sul veggente (avevo lasciato mille "vedo"/"si vedeva"), poi avevo pensato al cantastorie, che era neutro, ma non sono riuscita a concretizzare.

Questo sicuramente è stato un mio errore.

D'altro canto, per i lupi, imho, era molto difficile vincere. I poteri di Lara e giovane lupo non compensavano quelli dei contadini, sempre a mio parere.

Mi piacerebbe sicuramente riprovarla per vedere se effettivamente è stata una nostra mancanza (come branco) o se è proprio poco equilibrata come partita.

 

3) io L druido l'avevo capito subito °-° potranno confermare i master/colleghi. La sua strategia era chiara sin dall'inizio, e secondo me ha giocato molto bene.

Insieme a lui N, forse un po' troppo aggressiva con tutti, ma è il suo modo di giocare, ma molto molto molto importante per i contadini.

Kado' luminare illuminato di luce propria. CIAO.

La giocata di Marco (scusa Marco, non me ne volere ;_;) mi è di nuovo sembrata un po' così, campata in aria. Ci fossero stati altri giocatori (io stessa più attiva), secondo me sarebbe di nuovo stato rogato. Bravo per le sondate, ma di nuovo poco chiaro negli intenti.

 

4) Volevo comunque ringraziare Loudo per essersi impegnato tanto nella costruzione della partita e delle dinamiche. So che non è mai una passeggiata di salute.

Grazie Meri per averci assistito in pvt, anche se volevi già cazziarci a giorno 0 ;_; era festa ;_; 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo

Dimenticavo due cose:

scusami @Crisalide ♥ eri diventata il mio scudo xD non intendevo dirti mille volte che stavi piagnucolando, ma dovevo marciarci sopra per sopravvivere xD

 

Grazie a @Bubi per avermi portata a letto ♥ e aver lasciato un indizio che hanno tutti ignorato e che forse solo io potevo capire (e Crisa, bravissima).

Love you.

 


[I miei commenti sono senza malizia, e, soprattutto, senza olio di palma.]:Morrisfuma:

Link al commento
Condividi su altri siti

Joppa per me sbagli su Marco, continuerò a ripeterlo fino alla nausea. La giocata di Marco è stata perfetta. Il rivelarsi quel giorno in quel momento, ci ha evitato di uccidere Crisalide e rogare Hisoka. Inoltre, togliendo Crisalide, i sospetti si sono ridotti a 3 persone, ossia tu, Hyè e Airod. Un lupo, la megera e il cantastorie, che si è certificato alla fine. I suoi interventi nei giorni precedenti, me li sono andati a vedere tutti, sono sempre perfettamente coerenti con tutta la partita. Poteva e doveva essere solo il Veggente. Per me merita di essere ricordata come una giocata e una partita ottima, e con punti di bonus. My two cent.

Modificato da L Lawliet
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, L Lawliet said:

Joppa per me sbagli su Marco, continuerò a ripeterlo fino alla nausea. La giocata di Marco è stata perfetta. Il rivelarsi quel giorno in quel momento, ci ha evitato di uccidere Crisalide e rogare Hisoka. Inoltre, togliendo Crisalide, i sospetti si sono ridotti a 3 persone, ossia tu, Hyè e Airod. Un lupo, la megera e il cantastorie, che si è certificato alla fine. I suoi interventi nei giorni precedenti, me li sono andati a vedere tutti, sono sempre perfettamente coerenti con tutta la partita. Poteva e doveva essere solo il Veggente. Per me merita di essere ricordata come una giocata e una partita ottima, e con punti di bonus. My two cent.

 

Sono pienamente d'accordo. L'ho detto anche in cimitero, l'unico effettivamente certificato dal sacerdote è Cheese. Cheese. Proprio la sposa.

 

Il campo è stato ristretto soprattutto grazie all'uscita di Marco.

Link al commento
Condividi su altri siti

L’equilibrio della partita: Partita normale da 15 giocatori: veggente cieco guardia meretrice medium e 3L + un indemoniato. Il diablo o il criceto conviene che giochino proC da subito. 

Qui 15 giocatori, 3L+ 1proL molto forte perché conosce un lupo quindi può risalire agli altri molto facilmente. Il rubavittoria deve per forza giocare proL, poi ha la possibilità di conoscere i lupi quindi favorirli quindi non è per nulla indifferente. Rispetto ad una partita normale abbiamo ben due proL quasi. (Che in questo preciso caso abbiano giocato proC non abbiamo ancora capito perché) 

Inoltre meretrice e amleto che se sbagliano si portano via bene due ruoli proC. 

L’ unica protezione che c’era era la meretrice, che se sbaglia è una strage.Il giovane lupo permette di fare un doppio morso. Ha permesso a Jose di vincere quasi se Crisalide sbagliava a votare. 

Le morti possono essere tantissime se i proC sbagliano, più una extra. Che nelle partite normali sono impossibili tanti morti extra da parte dei lupi. 

Ah questo per dirvi che io ho discusso per giorni con loudo che la partita era proC quindi alcune cose sono state cambiate proprio in quest’ottica. Però invito tutti a dirci la propria. 

Scusate per il cazzattone in chat lupi, era solo che mi dispiace che con tutti i lupi che discutono del nome se non foste riusciti a darla in tempo andando cosi a random. Proprio perché eravate presenti. 

Per me rimane una partita molto bella, nuovissima leggera e diversa dalle altre oltre che semplice. 

Ringrazio tantissimo loudo, che è veramente veramente bravo e spero si sia divertito anche se immagino stancato e scusate per il wall post. 

Grazie a tutti alla prossima <3 

Link al commento
Condividi su altri siti

A me personalmente la partita è piaciuta. L'unica cosa che forse avrei cambiato, è Lara (che usare il suo potere non essendoci nessun ruolo che resuscita, avrebbe avuto poco senso) con un altro lupo con qualche potere, o comunque sostituire il lupo normale con qualche altro con potere. Ma non so se forse sarebbe stato ancora più troppo proL. Però indipendentemente, mi sono divertito, e quello è l'importante.

@kado' megera forever :D 

Modificato da L Lawliet
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto stanotte mille mila pagine del cimitero, saltando, a un certo punto, tutti i messaggi di Sigfried perchè davvero mi sembra assurdo andare praticamente contro i masters, tra cui Loudo che è la sua primissima volta che mastera (almeno qui) e chiaramente ha fatto una locanda secondo il suo modo di vedere una locanda.

Dico il mio pensiero sulla locanda: a me piacciono tantissimo, fanno intrippare i giocatori (e non poco, perchè comunque la maggioranza cerca sempre di interpretarle) e tra l'altro fa parlare tantissimo, quindi per me è solo un bene metterle, non solo per rendere la partita più chiacchierata ma anche per divertirsi di più. Pensare che Sig sia stato rogato per colpa della locanda è una cosa assurda, e priva di senso. Sig è stato rogato perchè lo pensavamo lupo, il suo modo di giocare è stato diverso da quando è contadino. E' stato pressocchè assente, è andato contro la mia strategia (nonostante abbia ripetuto mille volte le falle che conteneva quest'ultima) quando lui da contadino è il primo a proporre sempre strategie e portare i contadini, fin dall'inizio, a svegliarsi. Stavolta non lo ha fatto, è stato pressocchè assente nel giorno 0 e 1, e quando parlava in topic non faceva altro che ripetere le stesse cose, rimandava le strategie sempre "a più tardi", e inoltre ogni volta gli si chiedeva quali fossero i suoi sospetti non rispondeva. Quando poi ha chiesto la meretrice su di lui per essere certificato teneva scritto Lupo IN FRONTE. E quando non ci è riuscito in questo, ha provato a rubargli il ruolo, facendo esporre tantissimo @Bubi e NONOSTANTE questo i lupi neanche l'hanno morso, forse focalizzati su un ipotetico Mariosan veggente. Quindi per favore, Sig era lupo da più di un miglio (cit. @Jawall) quindi direi che è stato rogato perchè, a mio parere, non ha giocato come il suo potenziale da giocatore prevede.

La locanda, ad ogni modo, secondo me, dovrebbe riferirsi sempre agli eventi avvenuti di notte, quindi in quel caso a cosa aveva fatto megera, veggente e cantastorie. Punto. Il riferimento alla sposa secondo me era un pò fuorviante. Ma se Loudo pensa che le locande non debbano riferirsi agli eventi di notte, ma a quello che il master decide sono pronta ovviamente a sentirne le motivazioni :) Fatto sta che si tratta della sua primissima partita da master, e per me l'ha gestita e costruita più che perfettamente. 

Il branco è stato pressocchè inutile. Hisoka sospettato lupo dal giorno 3, era molto defilato e quando compariva faceva semplicemente vari riferimenti al sacerdote (motivo per cui io gli ho dato il teschio, li mi sono detta: c'è uno che mente tra Hisoka ed L, entrambi fanno riferimenti al ruolo del sacerdote, quindi uno dei due è per forza lupo). Un lupo che gioca molto bene è uno che si finge proC e che si nasconde così bene tra i contadini che non viene sospettato, e in questo non sono stati bravi nè Hisoka e nè Sig. Per Joppa, secondo me lei avrebbe si potuto fare grandi cosi perchè inizialmente lei si che stava cercando di guadagnare la fiducia dei C, scrivendo buoni ragionamenti, appoggiando le strategie dei C, insomma mi dispiace se a un certo punto è quasi sparita dal topic. Quindi miglior lupo per me è lei, ma il branco insieme secondo me 4/10 per come si è nascosto in topic. Dico questo perchè dire che la partita non è equilibrata perchè i lupi sono stati sgmatissimi da inizio giorno è un assurdità. E penso di aver argomentato abbastanza quello che penso. E sono sicura che se ripeteremo la partita così com'è, ce ne accorgeremo.
Detto questo bravissimi L, Kado e Marco. Davvero :) Anche Airod ha fatto la sua bella partita secondo me. 

La partita è equilibrata a mio parere, il lupo giovane pure mi piace tanto: vero che non può mordere da solo ma se muore i lupi mordono doppio. L'unico ruolo che proprio non mi va giù è Lara pressocchè inutile per i lupi, se non dannosa per gli stessi. 

Il resto tutto perfetto. A me il sacerdote e il cantastorie mi piacciono tantissimo. E non sono d'accordo con Joppa quando dice che il sacerdote è troppo potente. E' potente ma vede al massimo un lupo su due, se i contadini votano compatti, o su parecchi altri, se questo non succede. Non ha mai una certezza su quello che vede, quindi a mio parere era troppo potente come lei dice perchè era Kado il sacerdote. E perchè ha saputo di chi fidarsi, ma questo non credo sia merito solo suo ma anche degli altri C. 

Complimenti comunque a @Merî e @Loudo per averci permesso di giocare. :)

ps... cmq voglio condividere con voi la pippa mentale che mi sono fatta su @kado' GREEN BOSS al giorno 1. 

Spoiler

N ai Masters:

Cmq penso di essere pazza. Sentite la pippa mentale che mi sto facendo. In pratica kado posta una frase fake di Shakespeare. Cercando la frase su Google chiaramente mi accorgo che nn è stata mai scritta né minimamente mai pensata da Sheakespeare. Così cerco stabilo arancione su Google e quello che mi esce è:

GREEN BOSS arancio

 

La descrizione di un evidenziatore arancione, citato da Kado.

Non è che lui è il Green boss? Capo dei verdi? Capo dei contadini, ossia veggente? :dizzy:

 

Modificato da N ™
Link al commento
Condividi su altri siti

A me la partita è sembrata equilibrata, almeno dal punto di vista delle grandi macrofazioni.

Bisogna però rivedere le condizioni della megera. Credo abbia scarse possibilità di vittoria.

Potrei sbagliarmi ma a prescindere da come è stata poi giocata ritengo ci fosse troppa disparità con le altre fazioni (problema comune a quasi tutti i solitari).

 

Il principale pregio della partita è l'aver introdotto dinamiche quasi inedite, decentralizzando il ruolo del veggente e favorendo i bluff. 

 

Sul caso della locanda avrei voluto esprimermi nel topic di valutazione. La leggerezza dei master è stata quella di non prevedere eventuali interpretazioni dannose (e alla prima esperienza è comprensibile) ma a posteriori sono abbastanza convinto che non fosse nulla di davvero irremediable. 

 

I pregi e le mancanze dei lupi (sempre secondo la mia opinione) li ho espressi in questo post in cimitero:

Detto questo, la fazione dei contadini merita un plauso nella sua interezza. Ho visto vari complimenti (condivisibili) a me, N, L e Marco, ma anche Airod, Mario e Bubi hanno ragionato e giocato molto bene. Crisa ci ha fatto penare un po' ma ha saputo rivalutare le proprie convinzioni e sul finale ha fatto la scelta giusta :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@~ Josephine Rispondo ai tuoi punti:

 

1) Infatti senza dubbio questa è l'ultima volta che userò locande, se mi ricapiterà di masterare. Non per altro, ma perché da master chi me lo fa fare! :D

 

2) @kado' l'ha già detto, ma lo ripeto anch'io. In questa partita gli unici che il Sacerdote abbia certificato sono Draxer11 (dopo che era morto) e The Cheese (che era la Sposa). Perché è l'unico caso in cui abbia ricevuto un responso NON LUPI. (Tra l'altro, il primo rogo nessun lupo ha votato, mentre il punto del Sacerdote è proprio che i lupi possono comunque influire sui voto al rogo.) Per il resto della partita, kado' era un medium scarso. Nel senso che i responsi LUPO potevano applicarsi sia ai veri lupi (sigfried, Hisoka) sia ai buoni (N, Marco). Poi lui non ha avuto un attimo di esitazione su chi fossero effettivamente i lupi, ma questo è per come hanno giocato N e Marco, non perché il ruolo gliene desse certezze.

In questa partita, il Sacerdote ha funzionato esattamente come doveva funzionare IMHO. Cioè, non ha certificato 4-5 buoni, che poteva essere il rischio. :D

 

3) Confermo su @L Lawliet, non vi siete fatti ingannare neanche per un momento. Non sono d'accordo su @Marco1306, ma per quello rimando al topic di Valutazioni.

 

4) Grazie mille a te! Ancora una volta, mi spiace che tu sia stata impegnata. :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.