Vai al contenuto

Retroscena "Amori al buio"


Merî

Messaggi raccomandati

Io dico solo una cosa in generale. La partita, questa come quella scorsa, è stata nuovamente condizionata dagli inattivi. I lupi non hanno votato, nessuno dei 3 a giorno 1. Joppa ha mancato 2 votazioni (impedendomi/ci di farmi idee più concrete su di lei). La sposa lo stesso, inconsistente in tutta la partita, e anche lui con 2 votazioni mancate. Mi dispiace dirlo, ma per come @~ Josephine ha criticato ampiamente Draxer la partita scorsa, mi sento in dovere di criticare la sua partita. E ovviamente non è un'attacco personale (e capisco gli impegni), ma è un dato di fatto. Non mi farete mai cambiare idea.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, N ™ said:

La locanda, ad ogni modo, secondo me, dovrebbe riferirsi sempre agli eventi avvenuti di notte, quindi in quel caso a cosa aveva fatto megera, veggente e cantastorie. Punto. Il riferimento alla sposa secondo me era un pò fuorviante. Ma se Loudo pensa che le locande non debbano riferirsi agli eventi di notte, ma a quello che il master decide sono pronta ovviamente a sentirne le motivazioni :) Fatto sta che si tratta della sua primissima partita da master, e per me l'ha gestita e costruita più che perfettamente. 

Io per le locande sono andato a rileggermi le "Partite storiche" qui sul forum, che erano quelle con tante locande. E avevo visto locande con riferimento un po' a tutto. Adesso dovrei andarmele a ripescare ma mi ricordo di locande che dicevano chi fossero i cattivi in base a come avevano votato (del tipo "I cattivi sono i primi due ad aver votato") e anche se non sbaglio a una locanda che faceva riferimento alla discussione del giorno. :D

Poi l'unica partita di cui io abbia esperienza come locande, che era Lupus Blind, le locande facevano riferimento anche ad altre cose. Quindi alla fine avevo capito che purché la locanda facesse riferimento a cose che succedevano in partita e a ruoli e non giocatori, andavano bene.

 

Poi, vabbeh, il mio errore è stato senz'altro che ho postato la locanda in un momento in cui @Merî era assente, quindi non ho aspettato che ci fosse il master più esperto a darmi un feedback. Su quello mi son scusato! :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Loudo said:

oi, vabbeh, il mio errore è stato senz'altro che ho postato la locanda in un momento in cui @Merî era assente, quindi non ho aspettato che ci fosse il master più esperto a darmi un feedback. Su quello mi son scusato! :cry:

 

Non sono una esperta di locande, ne ho giocate con locande di tutti i tipi anche di quelle con gli enigmi xD 

 

Capace che ti avrei detto va bene lo stesso. Non lo so..  Quindi non ti preoccupare :0iBn3vJ:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo
17 minuti fa, L Lawliet said:

Io dico solo una cosa in generale. La partita, questa come quella scorsa, è stata nuovamente condizionata dagli inattivi. I lupi non hanno votato, nessuno dei 3 a giorno 1. Joppa ha mancato 2 votazioni (impedendomi/ci di farmi idee più concrete su di lei). La sposa lo stesso, inconsistente in tutta la partita, e anche lui con 2 votazioni mancate. Mi dispiace dirlo, ma per come @~ Josephine ha criticato ampiamente Draxer la partita scorsa, mi sento in dovere di criticare la sua partita. E ovviamente non è un'attacco personale (e capisco gli impegni), ma è un dato di fatto. Non mi farete mai cambiare idea.

Come ho già detto, non l'ho fatto volutamente, e anzi, ho chiesto scusa tipo 800 volte perché, appunto, io non gioco mai così.

Purtroppo non è stato dettato dal mio "volermi nascondere", ma da impegni in rl che non ho potuto saltare perché "devo giocare a lupus".

In questo caso ho ribadito 3/4 volte anche in topic che, sapendolo, non mi sarei iscritta.

Tuttavia non credo di aver fatto una partita totalmente in sordina. Ho cercato di esserci per la prima parte più possibile, ho fatto ragionamenti e mi sono esposta.

Poi c'è stato giovedì in cui sono stata totalmente assente, e lì non ho scuse, non ho proprio scritto quasi nulla.

Da qui a dirmi che gioco come Draxer, non so.

Non mi pare di essere stata totalmente e completamente assente per tutta la partita.

I miei punti di vista erano circostanziali a volte, perché da lupo non volevo rendermi troppo sospetta, ma non sono stata in totale silenzio.

Quando sono stata attiva, a mio modesto parere, e smentitemi pure in caso, mi sono premurata di postare almeno 3/4 volte, dicendo cose che pensavo e sostenevo in modo logico.

Se poi pensate che abbia fatto una partita totalmente da fantasma, mi prenderò i punti penalità. Che devo fare? 

Non penso di averlo fatto, però.

Link al commento
Condividi su altri siti

@~ Josephine Ma va, adesso non diamo tutti di matto! :D

Il fatto che tu sia stata poco presente per me ha influito, ma non nel senso che non hai lasciato nulla su di te come Draxer. Ha influenzato nel senso che secondo me se avessi potuto seguire meglio avresti giocato in modo più attento.

 

Per fare un esempio a caso, @Airod alla fine è stato certificato per il fatto che si sapeva che il Cantastorie era sopravvissuto ed era l'unico a reclamare quel ruolo. Tu l'hai attaccato (votandolo pure), ma senza provare a spacciarti per Cantastorie tu. E quello per me è stato il colpo di grazie finale. Se fossi stata più presente, secondo me ti saresti accorta che come difesa non poteva funzionare.

 

Ma da qui a parlare di punti penalità, scherziamo. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

No raga distinguiamo Draxer dalla scorsa partita che ha detto "l`ho fatto per strategia" da Joppa in questa che in ogni post scritto spiegava la realtà dei fatti. I non voti sono stati brutti lo ammetto quasi inibendo il sacerdote (anche se Kado ha giocato tanto bene da non avere mai flessioni) ma non sono stati "strategici" almeno per quello che mi è sembrato. 

E poi pensiamo che Draxer ANCHE in questa partita ha fatto davvero zero.

Cnq vorrei che i masters si prendano tutto il tempo del.mondo per fare le loro valutazioni. Le lamentele ci saranno comunque ma almeno loro avranno fatto di tutto per essere giusti

Modificato da mariosan
Link al commento
Condividi su altri siti

No, non intendevo per nulla quello Joppa, non hai capito per nulla il mio discorso. Ho detto che la partita è stata condizionata anche per quello. Ma da qui a dire che hai giocato da fantasma, ce ne vuole, e non intendevo quello. Ho solo detto che per il fatto che non hai votato 2 volte, e avendo votato solo Hisoka, io non ho potuto capire chi avessi protetto o votato gli altri giorni. E quindi capire se fossi lupo o meno. E questo è un fatto, non puoi dire di no.

Anche nell'altra partita che ho masterato, non hai votato per 2 volte, per dire. E non è una bella cosa, indipendentemente da tutto.

Modificato da L Lawliet
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo

Sicuramente avete ragione sul voto, ed è proprio per quello che ho voluto portare le mie scuse.

Il voto è fondamentale.

Io ho passato tutta la giornata fuori casa, come molti di voi, e pensavo che nel pomeriggio sarei riuscita a farmi un'idea e votare.

Invece sono entrata in questo paesino sperduto del canavese, in un locale in cui non c'era campo e ogni volta che cercavo di caricare il forum, mi dava errore.

Non può e non deve essere una giustificazione, ma non ho potuto fare diversamente.

Sul bluff, ci stava tutto, ma l'ho preso troppo tardi. Quindi sicuramente potevo fare meglio, ma non sono sicura sarei riuscita a rubare la partita ai contadini, che secondo me stavolta hanno proprio giocato bene, al di là dei lupi, degli equilibri ecc.

L'unica cosa che non vorrei passasse è che me ne sia fregata, perché così non è.

Non sarei qui a scrivere osservazioni sulla partita o a giustificarmi.

Ho seguito più che ho potuto e meglio che ho potuto, e ogni partita per me è importante. Stavolta sono stata un po' sfortunata con gli impegni, ma non credo di essermi impegnata di meno o averle dato meno peso.

Solo questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah dico solo una cosa ora che mi viene in mente e visto che mi sono andato a rileggere il commento di @kado' linkato.

 

Dopotutto è un ruolo molto comodo da rubare, se si riesce. Il veggente, la meretrice e il sacerdote sono più difficili, perché poi da lupo devi giustificare il fatto di rimanere in vita.

Il punto di Lara è proprio questo. Non c'è bisogno di giustificare il rimanere in vita, perché puoi farti far fuori di notte.


Con questo non voglio dire che questa tattica debba essere usata, eh, intendiamoci. E' rischiosa e facoltativa. In questa partita poi quasi impossibile, perché Lara è stata la prima ad essere stata fatta fuori.

 

Ma immaginatevi se Josephine avesse disseminato indizi fin dall'inizio indizi sul suo essere Veggente. Se ne esce poi fuori con una sondata NL su sigfried. La notte dopo, Lara la sbrana. I lupi hanno perso un lupo, ma hanno praticamente dato l'immortalità a uno di loro.

 

Con questo ripeto, non voglio dire che era una tattica da usare. Voglio solo difendere il ruolo di Lara, che ha una sua utilità. Anche se ovviamente l'abilità poi finisce per essere usata 1 volta su 20 partite. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì Joppa, ma io non ti sto facendo nessun processo. Ci sta tutto quello che hai detto e che hai avuto problemi. Io ho solo detto che, ai fini della partita, i tuoi non voti, come quelli di Cheese, hanno condizionato le decisioni in topic (sia per voi che non avete trovato la sposa, che per noi contadini). Punto. Questo è il discorso e tale deve restare.

Modificato da L Lawliet
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore ago, L Lawliet said:

Commenterò poi. Voglio solo dire che non è possibile che io e @Hisoka stiamo sempre in fazioni opposte. Godrò come un turco quando io uscirò lupo con lui indemoniato :fior:

 

Guarda il lato positivo, per un periodo nel cimitero siamo stati compagni di branco asd

Link al commento
Condividi su altri siti

La locanda era ok.

Il problema è che i negativi hanno dormito/sono stati impegnati, e non hanno giocato.

Ogni rogo era 1 Lupo contro tutti.

 

Poi se vogliamo dare colpa alla locanda, fate.

 

Però un conto è difendersi dalle punzecchiature, un altro è scrivere  "non gioco più".

O peggio non avere nessuno tra i negativi in topic che provava a dare interpretazioni diverse per portare l'acqua al suo mulino.

 

Da che mondo è mondo, le locande sono favorevoli ai Lupi.

Perché loro sono in 3 e possono collaborare in privato per risolverla e dare una versione sbagliata nel Live.

 

1 ora ago, ~ Josephine said:

Grazie a @Bubi per avermi portata a letto ♥ e aver lasciato un indizio che hanno tutti ignorato e che forse solo io potevo capire (e Crisa, bravissima).

Love you.

 

Già, ero quasi sicuro di non beccare un Lupo con te.

Fino all'ultimo ho voluto credete che te fossi Druido o Megera. Ma niente avevo proprio sbagliato valutazione :D

 

Modificato da Bubi
Link al commento
Condividi su altri siti

Lo ripeto un'altra volta, e sono otto volte che lo dico: il mio non gioco più era un rafforzativo/battuta per sostenere che la tattica di N non fosse buona.

Non era una minaccia per dire che non avrei più giocato se mi votate.

Aveva lo stesso valore metaforico del "se credete agli alieni, mi faccio Papa."

Se pensate che davvero fosse una minaccia, dovreste anche pensare che davvero mi farei Papa.

 

Per il resto, ci rivediamo alla prossima, se avrò tempo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, sigfried said:

Lo ripeto un'altra volta, e sono otto volte che lo dico: il mio non gioco più era un rafforzativo/battuta per sostenere che la tattica di N non fosse buona.

Non era una minaccia per dire che non avrei più giocato se mi votate.

Aveva lo stesso valore metaforico del "se credete agli alieni, mi faccio Papa."

Se pensate che davvero fosse una minaccia, dovreste anche pensare che davvero mi farei Papa.

 

Per il resto, ci rivediamo alla prossima, se avrò tempo.

 

Pippa :196:

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me Veggente + Megera + Cantastorie si può riproporre.

Magari una prova con Megera proL e senza Sposa?

 

Riguardo il Sacerdote non saprei.

Ruolo è fortissimo, magari avere un Solitario anti-rivelazione, che riesca a contro bilanciare il Sacerdote?

In modo da evitare di avere la tentazione di rompere la partita, tramite un rastrellamento di negativi al rogo :D

 

Modificato da Bubi
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, sigfried said:

Ma l'ho detto, la colpa non è manco tua. Tu hai proposto una strategia assurda, ma tutti i contadini che l'hanno accettata hanno sbagliato più di te.

Poi vedo che anche a posteriori pensate che sia buona, allora deve essere l'unico stupido a non capire :D

E invece tu che avresti di diverso?

Tutt o blocc avresti consigliato un nome a un veggente e uno alla meretrice.

Ahahahahah

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.