Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
Un'ora fa, The Cheese said:

balla-fieno-deserto-western-sterpaglia.g

Tu che pensi? Puoi anche dire qualcosa eh.... Pensare a chi è lupo.... Se ce n'è uno, se ce ne sono due... Farcelo sapere.... Insomma balle di fieno un corno!:vfl1g4:

Inviato
4 ore ago, Airod said:

Come ho già detto, a parte voi quattro restiamo in tre ed escludendo me, restano lei e Hyè. Su Hyè c'è la sondata, molto probabile. Josie non solo mi è sempre piaciuta ma ha praticamente chiarito la sua posizione. 

Da questa domanda devo presupporre che tu invece non di fidi, cosa c'è che non ti convince? Chi hai intenzione di votare? 

E perchè dovrei fidarmi scusa?

Fammi capire io è dall'inizio della partita che chiarisco la mia posizione e ci sono stati mille dubbi (tutti giusti eh, magari troppo a testa bassa, ma niente da ridire sui dubbi) invece tu, su lei, nessun dubbio. Ti pare logica come cosa?

6 ore ago, L Lawliet said:

Ah comunque volevo dire una cosa prima che mi dimentico di nuovo. Se è tutto vero quello che è successo, @Marco1306 ha fatto una signora giocata, rivelandosi al momento giusto ieri, ed anche nei giorni precedenti è stato perfetto. L'abbiamo detto già ieri, se non l'avesse fatto, io e kado avremmo entrambi votato Crisalide. Quindi, indipendentemente da come finirà, merita e secondo me si è rifatto degnamente della partita scorsa :D

P.S.: @mariosan pippa.

Tanto per capirci, perchè se sei contadino, spiegami lo scambio che hai avuto con Airod

Se non vi spiace io vorrei prima sentire le risposte a quello che chiedo, se invece avete tutti fretta si anticipa e nessun problema.

Alla fine sto teschio dove è andato a finire?

@The Cheese tu come pensi che siamo messi a questo punto della partita?

Inviato

Nono, io non ho nessuna fretta, figuratevi. Solo che nessuno pareva avere altre argomentazioni, perciò l'ho detto.

In ogni caso, che significa che ti devo spiegare lo scambio? Gli ho chiesto se avesse notato una cosa che lui avrebbe dovuto notare, e si è andato a rivedere i topic precedenti e mi ha confermato. Cosa c'è che ti turba, @Crisalide?

Inviato

Volevo avere la certezza che Marco avesse consegnato il teschio alla persona che aveva sondato, per poi votare.

Quindi l'ha consegnato al lupo, vado a votare Hyè

E poi volevo sentire le risposte da Airod, ma per quelle abbiamo tempo.

Proprio ora, L Lawliet said:

Nono, io non ho nessuna fretta, figuratevi. Solo che nessuno pareva avere altre argomentazioni, perciò l'ho detto.

In ogni caso, che significa che ti devo spiegare lo scambio? Gli ho chiesto se avesse notato una cosa che lui avrebbe dovuto notare, e si è andato a rivedere i topic precedenti e mi ha confermato. Cosa c'è che ti turba, @Crisalide?

Beh contando che Megera e Sposa, molto probabilmente sono vive, vorrei sapere chi sta reggendo il gioco a chi.

• Senior
Inviato

Non ho votato Hyè perché di fretta, ma perché lo credo lupo xD

l'ho dovuto votare subito perché non sapevo se sarei riuscita a collegarmi... ed effettivamente ora sto avendo un attimo di respiro da stamattina alle 11... quindi avrei potuto aspettare, ma con altissima probabilità non avrei potuto poi votare.

Inviato (modificato)

Comunque sì, quello è ovvio. Il veggente, da ordine di azione, agisce prima dei lupi. Quindi la veggenza gli viene detta comunque, anche se poi viene morso. Il che vuol dire che se ha passato il teschio a Hyè, vuol dire che la sondata su Hyè è stata lupo. Quindi Hyè è o lupo, o megera. E' proprio quello il motivo per cui oggi si deve votare per forza Hyè.

L'altro visto lupo, è Joppa, probabilmente.

Modificato da L Lawliet
Inviato
33 minuti fa, Crisalide said:

E perchè dovrei fidarmi scusa?

Fammi capire io è dall'inizio della partita che chiarisco la mia posizione e ci sono stati mille dubbi (tutti giusti eh, magari troppo a testa bassa, ma niente da ridire sui dubbi) invece tu, su lei, nessun dubbio. Ti pare logica come cosa?

Beh non è proprio la stessa cosa... Tu ti sei dichiarata molto prima e poi io mi ero soffermato sulle tue reazione più che su altro. 
Comunque si ritorna al semplice sospetto. Tu mi sei sembrata più sospetta, in alcuni punti. 
Ma non ti devi preoccupare, hai pur sempre una sondata che ti scagiona quindi stai tranquilla :) 

22 minuti fa, Crisalide said:

Volevo avere la certezza che Marco avesse consegnato il teschio alla persona che aveva sondato, per poi votare.

Quindi l'ha consegnato al lupo, vado a votare Hyè

E poi volevo sentire le risposte da Airod, ma per quelle abbiamo tempo.

Beh contando che Megera e Sposa, molto probabilmente sono vive, vorrei sapere chi sta reggendo il gioco a chi.

Secondo me una delle due è morta ma comunque non sono più un grosso problema. Entrambe contano C quindi ci basterà rogare l'ultimo lupo.

16 minuti fa, L Lawliet said:

Comunque sì, quello è ovvio. Il veggente, da ordine di azione, agisce prima dei lupi. Quindi la veggenza gli viene detta comunque, anche se poi viene morso. Il che vuol dire che se ha passato il teschio a Hyè, vuol dire che la sondata su Hyè è stata lupo. Quindi Hyè è o lupo, o megera. E' proprio quello il motivo per cui oggi si deve votare per forza Hyè.

L'altro visto lupo, è Joppa, probabilmente.

Se bisognerà rogare anche Josie lo sapremo presto :13:

Inviato

Onestamente non so che dire, lupo non sono e la sondata è inevitabilmente della megera che è ancora viva. Non ho modo di dimostrarlo ma tutte le cose che ho detto e fatto avevano una logica...poi ho accusato i lupi quindi bo, rimane solo che non ho il controllo di veggente e sacerdote. 

Penso di votare Josephine comunque anche se inutile.

Inviato
25 minuti fa, Hyè said:

Onestamente non so che dire, lupo non sono e la sondata è inevitabilmente della megera che è ancora viva. Non ho modo di dimostrarlo ma tutte le cose che ho detto e fatto avevano una logica...poi ho accusato i lupi quindi bo, rimane solo che non ho il controllo di veggente e sacerdote. 

Perché Marco ti avrebbe passato la patata bollente allora? 

26 minuti fa, Hyè said:

Sei giochi con i contadini ti conviene dire cosa sei, non si sa mai se Airod o Joppa dovessero o abbiano gia rubato il tuo ruolo. Che pensi?

Inviato

Se la partita non è finita, c'è qualcosa che non torna...

22 minuti fa, N ™ said:

Perché Marco ti avrebbe passato la patata bollente allora? 

Sei giochi con i contadini ti conviene dire cosa sei, non si sa mai se Airod o Joppa dovessero o abbiano gia rubato il tuo ruolo. Che pensi?

Siamo un po' ritardati sai? Mai una volta abbiamo pensato a Lara che morde un altro lupo?

Inviato (modificato)
39 minuti fa, L Lawliet said:

:confused:

Come mai dall'alto della tua mente arguta non ci hai mai pensato mezza volta? Mai, in tutta la partita hai menzionato la possibilità che fosse lupo dieguito .

È un lupo mannaro a tutti gli effetti, ma può decidere di sbranare un altro Lupo mannaro (durante quella notte, nessun altro è sbranato). Gli altri lupi non possono opporsi a questa decisione.

L'unica notte in cui c'è stato un solo sbrano è stata la notte in cui è morto dieguito.

Da qui deduco che Sig non fosse lupo, anzi tutto l'opposto.

Però faceva comodo crederlo, perchè nessuno ha mai pensato al morso sul lupo da parte di Lara.

Dopo la sua morte è partita la tattica di puntare il rogo su uno dei tre maggiori indiziati: me, Sig ed N. Contando che N aveva più credito, è stato puntato Sig, perchè quello che sa giocare meglio, quindi era uno da fare fuori a tutti i costi.

Tolto il problema Sig, intanto in chat si esponevano le persone che maggiormente avevano poteri, quindi hanno morso il probabile sacerdote, mentre la meretrice si è schiantata su un lupo. Oppure meretrice e protetto, una delle due ipotesi. In ogni caso in un colpo solo hanno fatto bingo.

Poi Marco è uscito allo scoperto ed ha esplicitamente detto di rogare Hisoka, che a questo punto è il giovane lupo, data la doppia morte. 

Rimane Lara, perchè noi eravamo convinti di  aver rogato un lupo ed invece non è così e da come sono state intavolate le cose, molto probabilmente il lupo rimasto è uno che conosce benissimo le capacità di gioco e che è in grado di fomentare le decisioni. Per quello che ho riletto in chat, posso dire che a mio avviso Lara ossia l'ultimo lupo è Elle.

Pareri?

Un'ora fa, Hyè said:

A questo punto penso che visto che a te era stata dedicata la sondata ed a te è stato donato il teschio da parte del veggente, TU eri la megera, perchè sei vista lupo.

Anche per i lupi eri comunque da far fuori e quindi conveniva non muovere un dito per salvarti, però dovevamo dare una parvenza di "contadino" dopo questo tuo post e quindi arriva la faccina triste del "pentito di quello che ho fatto" di L, che è Lara. 

ULTIMA AGGIUNTA: beccati sto teschio @L Lawliet :D 

Modificato da Crisalide
EDIT: ho messo un NON di troppo
Inviato (modificato)

No no Crisa, non ci voglio credere. 
A parte il fatto che mordere il lupo il primo giorno mi sembra assurdo, è come se la partita fosse iniziata con due lupi, troppo svantaggio. 

Ma poi cerchiamo di ragionare. 
Sig e Hisoka erano per forza  negativi, Sig si è spacciato per meretrice! È sempre andato contro N, non appoggiava la sua strategia... A questo punto allora può essere lui la sposa/megera. 

Stiamo dando per scontato che Hisoka e Hyè sono stati sondati per davvero, visto che il teschio lo aveva Hyè, quindi loro lupi. 
Il dubbio c'è su Sig e hai ragione, ma contando che c'è stato doppio morso due volte, lui non poteva essere la meretrice che ha sempre cercato di far uscire fuori. 

Per quanto riguarda L, invece, si è spacciato prima sacerdote e poi druido, dove caspita era il vero druido allora?

Kado era il sacerdote, uno forte come lui l'avrebbe capito se L stesse mentendo credo, o no? 

L'unica cosa che non mi torna è il fatto che dice di essere stato morso e per questo l'hanno capito druido... Non è stato morso perché dieguito non era la meretrice. 

@N ™ D: 

Edit: 

Ah sì, aggiungiamo che L fin dal primo giorno si è proposto come secondo nome per il sacerdote.

Modificato da Airod
Inviato
2 minuti fa, Airod said:

No no Crisa, non ci voglio credere. 
A parte il fatto che mordere il lupo il primo giorno mi sembra assurdo, è come se la partita fosse iniziata con due lupi, troppo svantaggio. 

Sig e Hisoka erano per forza  negativi, Sig si è spacciato per meretrice! È sempre andato contro N, non appoggiava la sua strategia... A questo punto allora può essere lui la sposa/megera. 

Stiamo dando per scontato che Hisoka e Hyè sono stati sondati per davvero, visto che il teschio lo aveva Hyè, quindi loro lupi. 
Il dubbio c'è su Sig e hai ragione, ma contando che c'è stato doppio morso due volte, lui non poteva essere la meretrice che ha sempre cercato di far uscire fuori. 

Per quanto riguarda L, invece, si è spacciato prima sacerdote e poi druido, dove caspita era il vero druido allora?

Kado era il sacerdote, uno forte come lui l'avrebbe capito se L stesse mentendo credo, o no? 

L'unica cosa che non mi torna è il fatto che dice di essere stato morso e per questo l'hanno capito druido... Non è stato morso perché dieguito non era la meretrice. 

@N ™ D: 

Ah sì, aggiungiamo che L fin dal primo giorno si è proposto come secondo nome per il sacerdote.

Ciao sposina :D 

Sig non era per forza negativo, Marco ha sondato Hisoka e Hyè. Sig è stato messo alle strette e posto sotto gli occhi di tutti come negativo, tentativo riuscito.

un doppio morso è per la meretrice schiantata o morta e l'altro è perchè HIsoka era il giovane lupo, se muore al rogo il giovane lupo, la notte ci saranno due sbrani

È un lupo mannaro a tutti gli effetti, ma non può sbranare nessuno. Se è l’unico lupo mannaro rimasto in vita, la partita prosegue come di norma ma nessun giocatore sarà più sbranato di notte. Se il Giovane lupo viene linciato (ma non se muore per qualsiasi altra ragione), gli altri lupi mannari per vendetta potranno sbranare due vittime durante la notte successiva.

Inviato
4 minuti fa, Crisalide said:

Ciao sposina :D 

Sig non era per forza negativo, Marco ha sondato Hisoka e Hyè. Sig è stato messo alle strette e posto sotto gli occhi di tutti come negativo, tentativo riuscito.

un doppio morso è per la meretrice schiantata o morta e l'altro è perchè HIsoka era il giovane lupo, se muore al rogo il giovane lupo, la notte ci saranno due sbrani

È un lupo mannaro a tutti gli effetti, ma non può sbranare nessuno. Se è l’unico lupo mannaro rimasto in vita, la partita prosegue come di norma ma nessun giocatore sarà più sbranato di notte. Se il Giovane lupo viene linciato (ma non se muore per qualsiasi altra ragione), gli altri lupi mannari per vendetta potranno sbranare due vittime durante la notte successiva.

Guarda che l'ho letto il regolamento... 

Se ci mettiamo a battibeccare fra di noi non risolviamo nulla, poi è inutile che mi punzecchi, sono buono e voglio cercare di capire chi sia il lupo fra L e J e ti stavo facendo notare tutte le cose a favore di L... Mica per difenderlo da sposa -.-

E io che ho detto scusa? Che i lupi sondati sono Hisoka e Hyè e che il giovane è morto sicuro. 

Aspetta un attimo ma ora che ci penso... La risposta è qui. Se i lupi sondati sono Hisoka e Hyè, e sono morti, non può essercene un terzo morto (dieguito) altrimenti avremmo finito! 
Se la partita non è finita vuol dire che sono morti solo due lupi e quindi Lara non ha agito! 

Forse Hyè non era lupo ma se lo stiamo dicendo è perché lo stiamo legando al teschio dato da Marco, qui ti trovi? 
Quindi lui e Hisoka. Due lupi morti, partita non finita. Lara non ha agito. 

Nel gruppetto dei quattro, L è l'unico non sondato, effettivamente. Perché poi tu ed N sì, tramite veggente, e Cheese tramite sacerdote. 

Mentre dall'altra parte restiamo io e Josie... Eh, ovviamente per me solo lei. 

Inviato (modificato)

Ahah Crisa, l'89% di stamattina era addirittura sottostimato. Sì Crisa certo, come dici tu, io sono lupo e Airod è la mia sposa. Certo. Perché non può esserlo N allora? Perché proprio Airod? Ahah poi io sarei un lupo pentito di quello che ho fatto ahahahah Meno male che ti ha risposto Airod va.

Hyè è la megera (e lo dici anche tu) ovviamente. Inoltre tu stai dicendo che io da lupo avrei creduto, prima persona al mondo, anche prima di kado, al vero veggente marco facendo il panico per far rogare Hisoka mio compagno lupo, che tramite il suo doppio morso ho potuto mordere il veggente (quando potevo benissimo farlo rogare) + kado. Inoltre sarei anche Lara che ha ucciso un suo compagno per farmi scagionare dall'essere lupo. In pratica sono un lupo lupicida :D ma soprattutto la cosa più divertente, è che gli altri lupi avrebbero acconsentito alla mia strategia ahahahah

P.S.: @Hyè grazie del teschio, averlo ricevuto da te è un onore! :D 

Modificato da L Lawliet
Inviato

Ah già, se uno dei sondati era la megera i lupi morti non possiamo più contarli ma non credo dai, che ce ne siano due è impossibile. 
Ma se uno dei sondati è la megera allora Lara può anche aver agito. 

Comunque dopo aver inviato il mio ultimo post, mi è venuta in mente anche un'altra ipotesi: 
Ovvero che come sposina, Crisalide, saresti molto coerente. 
Perché stamattina stavi provando a insinuare qualche dubbio su Josie (volevi salvare Hyè) 
Adesso che hai visto che non è finita stai puntando L (per salvare Josie) 

Io comunque voglio assolutamente vedere che ne pensa @N ™ e finché non torna nisba, non prendo le difese di nessuno. 

Inviato

Perchè per forza? di HIsoka sappiamo che è stato sondato di Sig Marco non ha mai detto niente

Ah quindi ora metti in dubbio che Marco fosse il veggente? Ma come, è stato anche confermato da Kado' ed ora metti in dubbio le sue sondate? Ti ricordo che la Megera è vista Lupo pur non essendo un lupo

Il doppio morso te l'ho già spiegato, che Sig non fosse la meretrice l'avevano capito anche i sassi...e non ha chiesto che uscisse fuori, voleva che lo proteggesse per certificarlo.

Hyè è la megera (e lo dici anche tu) ovviamente. Inoltre tu stai dicendo che io dal lupo avrei creduto, prima persona al mondo, anche prima di kado, al vero veggente marco facendo il panico per far rogare Hisoka mio compagno lupo, che tramite il suo doppio morso ho potuto mordere il veggente + kado. Inoltre sarei anche Lara che ha ucciso un suo compagno per farmi scagionare dall'essere lupo.

Esattamente, tu sei Lara, perchè sei un giocatore che applica strategie e mai nessuno infatti ha pensato, fino ad oggi alla possibilità che Lara fosse entrata in azione. Nessuno.

Perché stamattina stavi provando a insinuare qualche dubbio su Josie (volevi salvare Hyè) 
Adesso che hai visto che non è finita stai puntando L (per salvare Josie) 

Questa frase fa di te proL all'ennesima potenza. Ti è proprio caduta la giarrettiera da sotto la gonna :D . I dubbi erano per forza di cose sui giocatori rimasti, sondati e non per quanto riguarda la megera, ma dato che la partita non è finita con la morte di Hyè per forza di cose è rimasto ancora in gioco un lupo e questo lupo non può essere Josephine, perchè ha sempre solo considerato le cose per quello che accadevano in topic. Mi si è illuminato il cervello solo dopo la morte di Hyè perchè ho pensato, per la prima volta, a Lara ed è l'unico motivo per cui non è finita la partita. Perchè abbiamo inserito nei contadini un lupo e l'unico lupo che è in grado e che è riuscito a fare tutto questo da inizio partita, sfruttando i nostri svarioni mentali ed i classici scazzottamenti da contadini testoni è L. Lui è l'ultimo lupo e tu sei così spudoratamente Sposina che pure i ciechi lo vedrebbero.

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.