Vai al contenuto

Giorno 2


Loudo

Messaggi raccomandati

6 minuti fa, sigfried said:

 

Alla luce delle nuove cose, e sul voto di ieri, io penso che crisalide sia lupo, altri lupi, scusa, non li conosco. Magari mi sbaglio eh.

Conosco chi è sacerdote e chi è veggente, che faccio, li dico?

 

I tuoi sospetti, a parte aver giocato contro di me?

 

Eh certo, guardacaso il tuo unico sospetto lupo è Crisalide che è in competizione con te per il rogo. ahah

Conosci chi è il sacerdote e chi è il veggente? Di sicuro, se li dici non fai il gioco dei proC. Poi se giochi con i lupi, falli pure. 

 

I miei sospetti sono Crisalide, Sigfried, Hiè, the Cheese e Marco. Andando per esclusione chiaramente, esclusione di chi mi è sembrato proC.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, N ™ said:

Eh certo, guardacaso il tuo unico sospetto lupo è Crisalide che è in competizione con te per il rogo. ahah

Conosci chi è il sacerdote e chi è il veggente? Di sicuro, se li dici non fai il gioco dei proC. Poi se giochi con i lupi, falli pure. 

 

I miei sospetti sono Crisalide, Sigfried, Hiè, the Cheese e Marco. Andando per esclusione chiaramente, esclusione di chi mi è sembrato proC.

Perchè The Cheese? Io lo trovo più un potenziale bravo giocatore contadino svogliato

Link al commento
Condividi su altri siti

Non divaghiamo il discorso sulla sposa. Ma pensiamo al rogo, abbiamo 3 nomi con un sondato lupo. Chi è più sospetto dei 3 per voi ?

 

Marco io credo che se sei contadino con una sondata lupo dovresti concentrarti sui possibili sospetti di oggi. Se poi vuoi disperdere voti senza un motivo preciso sei libero di farlo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, L Lawliet said:

Per alcune sue risposte in topic, per il fatto della sposa esposto prima, e per il fatto che se ho capito chi è il veggente, avrebbe sondato lei.

Ti bastano come risposte? Io ti ho capito il tuo discorso, e sono anche d'accordo con te. O meglio sono indeciso tra 2.

Si mi bastano

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, N ™ said:

Eh certo, guardacaso il tuo unico sospetto lupo è Crisalide che è in competizione con te per il rogo. ahah

Conosci chi è il sacerdote e chi è il veggente? Di sicuro, se li dici non fai il gioco dei proC. Poi se giochi con i lupi, falli pure. 

 

I miei sospetti sono Crisalide, Sigfried, Hiè, the Cheese e Marco. Andando per esclusione chiaramente, esclusione di chi mi è sembrato proC.

 

Io e crisalide non siamo in competizione con te, vero?

Ah, no, se una cosa la dici tu, è da proC, se la dice un altro, è da proL.

 

ahahah

 

 

Se non fosse stato per kado, che mi ha fatto rileggere pagina 1, anche se poi abbiamo letto messaggi diversi, non avrei sospettato crisalide. Il messaggio è di airod dove scrive a crisaldie "cara" e prima finge di attaccarla, e poi, dopo, dice che non la vota e vuole votare me.

Magari mi sbaglio, mi sto facendo delle fisime. Ma faccio un ragionamento. Non vado di "sei lupo perché non giochi come al solito". Come se avessi un copione e giocassi sempre nello stesso modo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Porca miseria avevo fatto il post e l'ho perso cambiando pagina, mi tocca rifarlo scocciato ora. 

 

Avevo detto che: 

Il cuoricino a Crisalide (ma volendo tutta la frase sotto spoiler) era perché mi è sembrata offesa davvero e mi sono dispiaciuto. 
Mentre il "cara" non vuol dire niente, perché io 9 su 10 scrivo sempre d'istinto, non me li costruisco i post, soprattutto quando sono buono. 
Avrei potuto scrivere anche "eh no bella/amica/chicca/pupa/signora/vattelapesca", non sarebbe cambiato nulla. È stata una risposta infastidita perché mi aveva fatto storcere un po' il naso. 

Inoltre ho solo detto che potrebbe essere davvero solo una contadina incazzata ma da qui a difenderla ce ne vuole. Se volete rogare lei anziché Sig vi seguo tranquillamente. 

 

17 minuti fa, sigfried said:

 

Alla luce delle nuove cose, e sul voto di ieri, io penso che crisalide sia lupo, altri lupi, scusa, non li conosco. Magari mi sbaglio eh.

Conosco chi è sacerdote e chi è veggente, che faccio, li dico?

 

I tuoi sospetti, a parte aver giocato contro di me?

 

Quindi solo dopo che io te l'ho fatto notare e dopo che hai trovato un modo per legarmi a lei come sposa la sospetti? Interessante :D 

 

 

 

 

13 minuti fa, Marco1306 said:

 

Mario ti ho detto il perchè a sensazione mi sembri un po più aggressivo.

Poi come ti avevo sempre detto stamattina più che te e Bubi sarei più orientato per Hiso che lo vedo troppo defilato 

Ma che avrebbero fatto di così sospetto? Hisoka ha scritto poco, vero, ma i suoi post mi sono sembrati più che buoni. 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, mariosan said:

Si ma vai più in profondità, nelle tue accuse, lo dico perchè potrebbe essere utile per tutti sapere ognuno cosa pensa e perchè lo pensa. Essere superficiale nelle accuse è da lupo, cioè da uno a cui non importa andare contro qualcuno che davvero si è contraddetto o altro. "a sensazione" vai su uno di noi tre, e non vai sui possibili sondati lupo. Io non voglio continuare ad intestardirmi su di te perchè potrebbe essere controproducente. Però fammi capire perchè proprio Hisoka ad esempio. Ripeto sono così insistente perchè potrei capire qualcosa in più.

 

mario su questo hai ragione, io sono il primo che lo ammette non sono bravo a valutare bene i messaggi quindi vado a sensazione ed esclusione.

come ti avevo detto già stamattina secondo me nessuno tra sig, cri e N è lupo quindi loro non gli voterei mai.

dagli altri chi più e chi meno ho avuto a sensazione segnali più o meno positivi.

sospetto principalmente di Hiso, ripeto non tanto per cosa ha scritto o non ha scritto, ma per come sta giocando. Altre volte lo vedevo più partecipe

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Airod said:

Porca miseria avevo fatto il post e l'ho perso cambiando pagina, mi tocca rifarlo scocciato ora. 

 

Avevo detto che: 

Il cuoricino a Crisalide (ma volendo tutta la frase sotto spoiler) era perché mi è sembrata offesa davvero e mi sono dispiaciuto. 
Mentre il "cara" non vuol dire niente, perché io 9 su 10 scrivo sempre d'istinto, non me li costruisco i post, soprattutto quando sono buono. 
Avrei potuto scrivere anche "eh no bella/amica/chicca/pupa/signora/vattelapesca", non sarebbe cambiato nulla. È stata una risposta infastidita perché mi aveva fatto storcere un po' il naso. 

Inoltre ho solo detto che potrebbe essere davvero solo una contadina incazzata ma da qui a difenderla ce ne vuole. Se volete rogare lei anziché Sig vi seguo tranquillamente. 

 

Quindi solo dopo che io te l'ho fatto notare e dopo che hai trovato un modo per legarmi a lei come sposa la sospetti? Interessante :D 

 

 

 

 

Ma che avrebbero fatto di così sospetto? Hisoka ha scritto poco, vero, ma i suoi post mi sono sembrati più che buoni. 

Ma come "vi seguo tranquillamente"? 

Perchè tu non hai un tuo personale pensiero?

1 minuto fa, L Lawliet said:

Eh? Perché sto sempre in mezzo io? :D 

Era una domanda indirizzata a voi :P

2 minuti fa, Marco1306 said:

 

mario su questo hai ragione, io sono il primo che lo ammette non sono bravo a valutare bene i messaggi quindi vado a sensazione ed esclusione.

come ti avevo detto già stamattina secondo me nessuno tra sig, cri e N è lupo quindi loro non gli voterei mai.

dagli altri chi più e chi meno ho avuto a sensazione segnali più o meno positivi.

sospetto principalmente di Hiso, ripeto non tanto per cosa ha scritto o non ha scritto, ma per come sta giocando. Altre volte lo vedevo più partecipe

e perchè non di Hyè ad esempio, che vota a caso N "perchè non l'ha presa sul personale"? Dai Marco puoi non fidarti di nessuno, ma così è esageratamente a caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah e che ne so. Io voglio avere la certezza apposta su Crisa, altrimenti è inutile fare il gioco di chi è chi. Senza di quella vaghiamo nell'oceano, tranne il veggente che ha 2 nomi NL (e 1L la megera) o 1NL e 1L. Per ora è prematuro farlo esporre, non c'è alcun motivo, quindi giochiamo su quello che abbiamo. Senza nessuna conferma del sacerdote, adesso i sondati lupi stanno a 0, per me.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, L Lawliet said:

Ah e che ne so. Io voglio avere la certezza apposta su Crisa, altrimenti è inutile fare il gioco di chi è chi. Senza di quella vaghiamo nell'oceano, tranne il veggente che ha 2 nomi NL (e 1L la megera) o 1NL e 1L. Per ora è prematuro farlo esporre, non c'è alcun motivo, quindi giochiamo su quello che abbiamo. Senza nessuna conferma del sacerdote, adesso i sondati lupi stanno a 0, per me.

Secondo me sei stato prematuro, avrei paradossalmente preferito che il veggente si esponesse e non il sacerdote. Oppure l'hai fatto per far andare la mere su di te e farla morire :P

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, sigfried said:

 

Sono 2 giorni che lo dico.

Che non ci sono garanzie su nulla.

 

Sì, ma non è quello il punto del discorso. E' meglio cercare tra 3, o tra 11?

1 minuto fa, mariosan said:

Secondo me sei stato prematuro, avrei paradossalmente preferito che il veggente si esponesse e non il sacerdote. Oppure l'hai fatto per far andare la mere su di te e farla morire :P

No la mere mi deve lasciare assolutamente stare :D (O comunque faccia quello che vuole xD)

Modificato da L Lawliet
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, mariosan said:

Ma secondo voi Airod Marco  e Crisalide sono una buona terna? @sigfried N L Joppa

Ma perché lo chiedi a Sig?! 

 

8 minuti fa, mariosan said:

Ma come "vi seguo tranquillamente"? 

Perchè tu non hai un tuo personale pensiero?

Certo che ce l'ho ed è quello che avevo fin da subito. 
O Sig o Crisalide sarà il mio voto. 
Ripeto non ho mai preso le difese di Crisalide, chi si salva oggi lo voterò domani se non uscirà niente di nuovo. 

 

Non so cosa ci vedete di marcio in una risposta scritta di getto ad una sua altrettanto istintiva arrabbiatura verso di me.
 

Modificato da Airod
Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, L Lawliet said:

Sì, ma non è quello il punto del discorso. E' meglio cercare tra 3, o tra 11?

 

Nessuna delle due.

Perché tra 3, se i tre sono buoni, i lupi sguazzano tranquilli per i fatti loro.

Se tra i 3 c'è un lupo, gli altri due non sono certificati, e si deve giocare sempre su di loro.

Ci va bene solo se tra i 3 ci sono almeno 2 lupi.

 

Invece il mio discorso è quello di certificare 2 persone alla volta.

C'è una tattica che ne certifica 4, ma toglie tutto il divertimento dal gioco, e non la propongo.

Ma con 2 si può fare, e l'ho spiegato.

Ma ogni volta che lo dico, mi si dice che non faccio proposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, sigfried said:

Se tra i 3 c'è un lupo, gli altri due non sono certificati, e si deve giocare sempre su di loro.

No, perché prima o poi il veggente deve rivelarsi e farci i suoi nomi. E' inutile che si porti i suoi nomi nella tomba, soprattutto se ha sondato 2 lupi, e si arriva al giorno 4 (numero a caso). Quindi siamo noi che dobbiamo fare il gioco del veggente, e se c'è la possibilità che ha sondato tra 3 persone, tra 3 persone dobbiamo cercare il lupo oggi. Così da dare informazioni al sacerdote e fare controlli incrociati. Ma qui c'è l'uso comune che anche quando si sta perdendo matematicamente, è visto come il diavolo rivelare il proprio ruolo ed è meglio perdere senza rivelarsi. Si deve capire che il rivelarsi è una strategia come un'altra, se porta alla vittoria. Punto.

 

Detto questo, se non vuoi votare tra 3, (anzi prima non volevi, ora vuoi votare Crisa sulla base di un cuore e di un cara di Airod LoL???) chi vuoi votare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.