Vai al contenuto

Giorno 2


Loudo

Messaggi raccomandati

2 minuti fa, Hyè said:

Meno remota di quanto pensi in realtà, perché la meretrice cercava i lupi su 15 persone, dove al 100% ci sono 3 lupi mentre il veggente lo cercava in un numero limitato di persone, scelto da noi, che poteva essere anche senza lupi. Io la mia l'ho detta più volte, Crisalide è quella che mi insospettisce di più da ieri, inizialmente per quel "con la H ci sono Hyè e Hisoka" e poi col fatto che ha votato mariosan totalmente a caso al posto mio che secondo lei ero con le spalle al muro. Quindi dal mio punto di vista può essere un qualunque ruolo cattivo che cerca di salvare un possibile alleato: in sostanza, se mi vedeva cattivo, mi votava.

Lo stesso però valeva per te in questo nuovo giorno, visto che la vedevi sospetta potevi votarla invece hai preferito votare N perchè non l'ha presa sul personale.

Modificato da mariosan
Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, mariosan said:

Lo stesso però valeva per te in questo nuovo giorno, visto che la vedevi sospetta potevi votarla invece hai preferito votare N perchè non l'ha presa sul personale.

L'ho aggiunto, per me una volta che si scrivono ste cose "io sono sulla bocca di tutti" e "non mi fate giocare in libertà" per me il senso di gioco è andato a farsi benedire. Io non voterò né sigfried né Crisalide, poi se questo porterà alla sconfitta dei contadini, pazienza, meglio perdere che sentirsi ripetere sempre i soliti discorsi che siamo tutti cattivoni ecc...

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Hyè said:

L'ho aggiunto, per me una volta che si scrivono ste cose "io sono sulla bocca di tutti" e "non mi fate giocare in libertà" per me il senso di gioco è andato a farsi benedire. Io non voterò né sigfried né Crisalide, poi se questo porterà alla sconfitta dei contadini, pazienza, meglio perdere che sentirsi ripetere sempre i soliti discorsi che siamo tutti cattivoni ecc...

Ma la risposta è semmai il contrario: fai la vittima ? allora sarai eliminato in ogni partita che giocherai :D

Ti giuro questa logica non ha senso e sembra molto pretenziosa a difesa di Crisalide e Sig, però forse è strategia.

Modificato da mariosan
Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, sigfried said:

Che la tattica è sbagliata perché non certifica nessuno. E costringe a giocare solo sui tre.

Che se sono buoni, è un guaio. Ma non c'è alcun modo di verificare gli altri due. Se non sondandoli, se non andando di meretrice. Mentre tutti gli altri che fanno?

No, perché la certificazione te la da il sacerdote. Il veggente fallo pascolare come meglio crede, ci dirà poi tutto a posteriori. Contando i L che ci dice lui, togliendo i NL che ci dice sempre lui, e incrociando con quello che dirà il sacerdote, e se vuoi mettici pure i nomi della meretrice se ancora viva, abbiamo il giro finito da parte di tutti. Non è che siamo mille mila persone. Ovviamente voglio che si sappiano di partenza almeno le sondate del sacerdote, così da non par sovrapporre il veggente e meretrice che vadano da chi vogliono loro.

 

Perciò ti ripeto per l'ultima volta, che poi mi sono stufato, se continui a ripetere sempre le stesse cose e a girare intorno sempre alle stesse cose, sono costretto a votare te. Io voglio votare Crisalide, perché la credo lupo non per la sondata. No perché tu ti stai solo difendendo, non stai proponendo cose. La tattica della meretrice + veggente, ha gli stessi contro che abbiamo detto ieri. Se i lupi mordono il sondato (ammesso che non sia lupo) del veggente, non abbiamo niente in mano. E questo l'hai detto stesso tu ieri, non io.

Modificato da L Lawliet
Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, mariosan said:

Ma la risposta è semmai il contrario: fai la vittima allora sarai eliminato in ogni partita che giocherai :D

E ammazzateli voi, io non li voterò, non è che il mio voto sia così decisivo, conta più quello che dico e mi pare che abbiate capito il mio pensiero. Fra i 3 N è quella che ritengo più buona, ma solo in confronto agli altri due, non a livello universale. Insistere su questa tattica e sull'avere certezza che fra gli altri due c'è un lupo me la riporta tra i sospetti. Sigfried non per la locanda ma insistere sulla meretrice dal suo punto di vista era una cosa ottima, così morivano dieguito al morso, la meretrice, poi oggi anche se veniva ucciso  al rogo aveva la possibilità di farne ammazzare due se fosse stato il giovane lupo, portandoci subito da 11 a 7. Crisalide invece ho scritto prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hye ma il discorso della vittima non ha senso. È un gioco in cui tutti possono essere votati. Il tuo discorso per me non regge. Prenderla sul personale sono altre cose, qui si gioca. Quindi che tu abbia votato N solo perché lei non se la prendeva e non per stretegia di gioco lo stento a credere.

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, Marco1306 said:

 

ehm...airod, hyè ha già votato....

L'avevo tralasciata questa cosa :D mi riferivo ai sospetti comunque. 

 

Ok Hyè va bene, ma ormai le cose sono andate così, di loro si sta parlando e sono i più sospetti.

Tra l'altro poi erano sospetti già da ieri, ed è per questo che alla fine abbiamo fatto i loro nomi. Non è che li stiamo facendo solo da oggi perché c'è la sondata. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Airod said:

L'avevo tralasciata questa cosa :D mi riferivo ai sospetti comunque. 

 

Ok Hyè va bene, ma ormai le cose sono andate così, di loro si sta parlando e sono i più sospetti.

Tra l'altro poi erano sospetti già da ieri, ed è per questo che alla fine abbiamo fatto i loro nomi. Non è che li stiamo facendo solo da oggi perché c'è la sondata. 

Anzi loro erano già da ieri i tre nomi di cui tutti non si fidavano

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, L Lawliet said:

No, perché la certificazione te la da il sacerdote. Il veggente fallo pascolare come meglio crede, ci dirà poi tutto a posteriori. Contando i L che ci dice lui, togliendo i NL che ci dice sempre lui, e incrociando con quello che dirà il sacerdote, e se vuoi mettici pure i nomi della meretrice se ancora viva, abbiamo il giro finito da parte di tutti. Non è che siamo mille mila persone. Ovviamente voglio che si sappiano di partenza almeno le sondate del sacerdote, così da non par sovrapporre il veggente e meretrice che vadano da chi vogliono loro.

 

Perciò ti ripeto per l'ultima volta, che poi mi sono stufato, se continui a ripetere sempre le stesse cose e a girare intorno sempre alle stesse cose, sono costretto a votare te. Io voglio votare Crisalide, perché la credo lupo non per la sondata. No perché tu ti stai solo difendendo, non stai proponendo cose. La tattica della meretrice + veggente, ha gli stessi contro che abbiamo detto ieri. Se i lupi mordono il sondato (ammesso che non sia lupo) del veggente, non abbiamo niente in mano. E questo l'hai detto stesso tu ieri, non io.

 

Boh, o non ci stiamo capendo, o proprio la pensiamo diametralmente in modo opposto.

 

Il sacerdote ha delle certificazioni, ma le ha solo per conto suo, e per farle sapere a tutti, dovrebbe rivelarsi.

La sondata del veggente, invece arriva a tutti tramite cantastorie.

 

Ieri io avevo detto che dopo il rogo avrei proposto una strategia, ma quando sono arrivato dopo il rogo, eravate tutti pronti a dire che la tattica migliore era fare 3 nomi al veggente. Non c'è stato neanche il tempo di parlare.

 

Facciamo finta che oggi sia ieri, così spiego passo passo la mia tattica.

 

Ieri abbiamo votato draxer e cheese.

Il sacerdote, e solo lui, sa se c'è un lupo tra loro.

Noi, per saperlo, dobbiamo agire.

Lo scopo era quindi di far sondare cheese dal veggente, e un altro giocatore dalla meretrice.

In questo modo, avremmo certificato cheese (senza far esporre il sacerdote) se non ci fosse stata la cantata. E senza la doppia morte, con un buona percentuale, avremmo quasi certificato un altro giocatore.

Chiaro, c'è sempre il rischio della sondata della megera, ma il sacerdote avrebbe saputo la verità.

E c'è sempre la possibilità che il nome che si fa per il veggente/meretrice, sia proprio loro stesso, e la strategia salta.

Ma non esiste una strategia perfetta. Questa, a mio avviso, è quella che offre meno pericoli.

Poi si può essere d'accordo o meno, ma dire che sono lupo perché non propongo niente, è assurdo.

La stessa strategia la possiamo fare oggi. Ma per scegliere i nomi si deve aspettare il rogo, mica li possiamo scegliere adesso.

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, sigfried said:

 

Al veggente si deve dare un nome, e alla meretrice un altro nome. Se non c'è cantata, e non c'è doppia morte, abbiamo di sicuro due buoni. Che è l'unica certezza al 100% che possiamo avere.

Se abbiamo una cantata, allora le possibilità che abbiamo preso un lupo sono del 50% e salvo incroci con la meretrice e il cantastorie, è un buon nome per il rogo.

Non so se sono stato chiaro, nel caso, lo spiego meglio e più dettagliatamente.

 

Per me sei stato chiarissimo.

È su quel 100% che non concordo. 

Se diamo alla meretrice il suo stesso nome?

Se le diamo il nome del giocatore che ha indicato di ieri, e quella si schianta con un lupo?

Se la meretrice è morta?

 

In questa partita il 100% esiste solo per l'eventuale defunto Amleto. Per gli altri può forse arrivare al 99%, ma solo se meretrice, veggente o sacerdote si espongono (e anche a quel punto resterebbe l'1% di possibilità che tale ruolo sia stato rubato a un giocatore morto).

Incrociare i dati sulla base del comune accordo va bene, ma analogamente ai suggerimenti del veggente si tratta di meri elementi in più.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, sigfried said:

Ieri abbiamo votato draxer e cheese.

Il sacerdote, e solo lui, sa se c'è un lupo tra loro.

Noi, per saperlo, dobbiamo agire.

Lo scopo era quindi di far sondare cheese dal veggente, e un altro giocatore dalla meretrice.

In questo modo, avremmo certificato cheese (senza far esporre il sacerdote) se non ci fosse stata la cantata. E senza la doppia morte, con un buona percentuale, avremmo quasi certificato un altro giocatore.

Chiaro, c'è sempre il rischio della sondata della megera, ma il sacerdote avrebbe saputo la verità.

E c'è sempre la possibilità che il nome che si fa per il veggente/meretrice, sia proprio loro stesso, e la strategia salta.

Ma non esiste una strategia perfetta. Questa, a mio avviso, è quella che offre meno pericoli.

Poi si può essere d'accordo o meno, ma dire che sono lupo perché non propongo niente, è assurdo.

La stessa strategia la possiamo fare oggi. Ma per scegliere i nomi si deve aspettare il rogo, mica li possiamo scegliere adesso.

Cioè fammi capire, tu ieri volevi far sondare Cheese dal veggente? Così da farci perdere una sondata? Ma sul serio fai?

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, kado' said:

Se diamo alla meretrice il suo stesso nome?

 

L'ho scritto. Che c'è questo rischio. Non ricordo in quale post, l'ho scritto più volte.

 

 

Ma non esistono tattiche perfette senza dichiarazioni.

Proprio ora, L Lawliet said:

Cioè fammi capire, tu ieri volevi far sondare Cheese dal veggente? Così da farci perdere una sondata? Ma sul serio fai?

 

Allora fammi capire tu, come fai a dare un nome sicuro a tutti.

Nell'ottica del sacerdote certo che era una sondata sprecata. Ma nell'ottica nostra?

Se il sacerdote muore?

Se il sacerdote finisce secondo rogato?

Boh, mi sembra che vogliate vedere le cose in un'ottica solo personale, ma giochiamo tutti. Le info devono girare incrociando i poteri.

Sennò si dichiarano meretrice, veggente e sacerdote, e abbiamo 3 buoni, più i loro sondati, e roghiamo gli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi io sarei il lupo più solo della storia, neanche la sposa viene in mio soccorso fingendosi veggente e/o spostando l'attenzione, mentre i buoni, L (che sono due giorni che si dichiara sacerdote, e posso quotare i messaggi) N, (che vuol decidere chi sondare, chi rogare) e mario (che dice assurdità sul fatto che mi contraddico) sono tutti e tre buoni, hanno certezze sui propri ruoli, e votano compatti e si spalleggiano.

 

:D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi anche a me dispiace molto se la prende sul personale, ma sa benissimo Sig che non deve. Questo è un gioco e io ho tanti motivi per votarlo. Crisalide pure la sospetto ma sinceramente preferisco rogare Sig su cui i miei sospetti sono più fondati.

Sig si è dichiarato contro la mia tattica e addirittura l'ha dichiarata deleteria per i contadini, cosa che invece reputo assurda. 

Inoltre ha invitato la meretrice su di lui, cosa che non mi è piaciuta affatto. Abbiamo il veggente e il sacerdote a sondare, non capisco perchè la meretrice debba sondare proprio lui che è sospetto da ieri.

Oggi se ne viene (dopo tre cavolo di giorni che stiamo giocando) dicendo che lui ha proposto una tattica, che ora vada bene o meno per me l'ha proposta oggi. 

Sono ore che gli chiedo i sospetti e l'unico sospetto che ha è solamente Crisalide e me. Non è normale. Evidentemente non vuole fare nomi. Non so perchè e voglio capirlo. 

Io vado a votare lui per questi motivi. 

 

Comunque vorrei farvi rendere conto, rivolgendomi a chi crede che L si sia rivelato. 

1) L dice un sacco di stronzate a ogni lupus, potrebbe essere lupo che si sta rivelando ruolo. Può essere un proC che ha capito chi è il sacerdote e sta cercando di proteggerlo. Può essere un contadino che si fa credere ruolo per farsi mordere

2) c'è la meretrice, che può andare a proteggerlo o comunque proteggere chi pensa si sia mezzo rivelato

3) spero tanto che Sig non sia l'unico votato al rogo, sarebbe assurdo sprecare il potere del sacerdote secondo me. Almeno portiamone due a più voti, uno da rogare e l'altro da verificare. 

 

1 minuto fa, sigfried said:

Quindi io sarei il lupo più solo della storia, neanche la sposa viene in mio soccorso fingendosi veggente e/o spostando l'attenzione, mentre i buoni, L (che sono due giorni che si dichiara sacerdote, e posso quotare i messaggi) N, (che vuol decidere chi sondare, chi rogare) e mario (che dice assurdità sul fatto che mi contraddico) sono tutti e tre buoni, hanno certezze sui propri ruoli, e votano compatti e si spalleggiano.

 

:D

 

Ti ricordo che la sposa sa il nome di un solo lupo. Quindi se tu sei lupo, potrebbe non esserne a conoscenza. Non vedo come potrebbe venirti in soccorso. 

@mariosan comunque non capisco perchè, se tu pensi che L si sia rivelato come sacerdote, tu l'abbia sottolineato. Che senso ha?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.