Vai al contenuto

Giorno 2


Loudo

Messaggi raccomandati

11 minuti fa, mariosan said:

Ma come "vi seguo tranquillamente"? 

Perchè tu non hai un tuo personale pensiero?

Era una domanda indirizzata a voi :P

e perchè non di Hyè ad esempio, che vota a caso N "perchè non l'ha presa sul personale"? Dai Marco puoi non fidarti di nessuno, ma così è esageratamente a caso.

 

su hyè hai ragione ma allo stesso tempo però in questo modo non si sarebbe messo troppo in evidenza come poi è successo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo
40 minuti fa, Marco1306 said:

come ho detto stamattina io penso che non voterò nessuno tra Sig, N e Cri. Penso che voterò uno tra Hiso, Mario o Bubi

In base a cosa?
Perché tra quei 3, io non voterei nessuno ad oggi.

Vorrei solo capire perché.

22 minuti fa, mariosan said:

Ma secondo voi Airod Marco  e Crisalide sono una buona terna? @sigfried N L Joppa

Airod mi sembra pulito a prima vista. Marco sta facendo discorsi che vorrei capire (ma al momento non capisco).

Crisalide da come scrive mi sembra cattivissima. (Ed è per questo che sono indecisa fra lei e sig).

Fra i 3 vedo più Marco e Crisa che tutti e 3.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, L Lawliet said:

No, perché prima o poi il veggente deve rivelarsi e farci i suoi nomi. E' inutile che si porti i suoi nomi nella tomba, soprattutto se ha sondato 2 lupi, e si arriva al giorno 4 (numero a caso). Quindi siamo noi che dobbiamo fare il gioco del veggente, e se c'è la possibilità che ha sondato tra 3 persone, tra 3 persone dobbiamo cercare il lupo oggi. Così da dare informazioni al sacerdote e fare controlli incrociati. Ma qui c'è l'uso comune che anche quando si sta perdendo matematicamente, è visto come il diavolo rivelare il proprio ruolo ed è meglio perdere senza rivelarsi. Si deve capire che il rivelarsi è una strategia come un'altra, se porta alla vittoria. Punto.

 

Torno a ripetere. In che lingua scrivo :D ?

 

Ho detto che fornire tre nomi al veggente, non certifica niente, e obbliga, veggente, meretrice e sacerdote, a giocare sui tre. Se i tre sono buoni, e la sondata è della megera, sprechiamo tre poteri di indagine su un solo obiettivo.

 

La mia tattica era di usare due ruoli alla volta su due giocatori, con il terzo che agisce da supporto. Usare i tre ruoli a giro. In modo da fornire le info.

E poi, è chiaro, che se il veggente e meretrice arrivano a giorno 4, devono uscire i sospetti, e certificare i buoni e chiudere la partita. O restringere il cerchio di molto.

 

Sul fatto che il lupo sia sicuro tra noi tre, non c'è certezza. L'unico che può saperlo è il veggente. Ma visto che pare ne siate tutti sicuri, mi spiegate su quale base di gioco ne avete certezza?

 

Detto ciò, a rigor di logica, il meno lupo sarei io. Visto che ho invocato la meretrice, e c'è stato un solo morto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, ~ Josephine said:

In base a cosa?
Perché tra quei 3, io non voterei nessuno ad oggi.

Vorrei solo capire perché.

Airod mi sembra pulito a prima vista. Marco sta facendo discorsi che vorrei capire (ma al momento non capisco).

Crisalide da come scrive mi sembra cattivissima. (Ed è per questo che sono indecisa fra lei e sig).

Fra i 3 vedo più Marco e Crisa che tutti e 3.

 

ecco perchè :)

 

N: la conosciamo tutti ha un modo di giocare aggressivo però in questa partita la vedo con una gran voglia di darsi da fare per aiutare a ragionare, ok come ho detto prima è aggressiva, però non la vedo negativa

Cri: per vedere un attimo di capirla, come detto prima, mi sono riletto le giornate precedenti e se ieri mi pareva "sospetta" devo dire che un suo mess me l'ha fatta un attimo rivalutare anche perchè secondo me potrebbe aver detto cosa è

Sig: su di lui abbiamo parlato molto ieri per il fatto del teschio e della locanda, come dicevo ieri se lui è negativo la locanda sarebbe stata troppo diretta ....

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, sigfried said:

 

Torno a ripetere. In che lingua scrivo :D ?

 

Ho detto che fornire tre nomi al veggente, non certifica niente, e obbliga, veggente, meretrice e sacerdote, a giocare sui tre. Se i tre sono buoni, e la sondata è della megera, sprechiamo tre poteri di indagine su un solo obiettivo.

 

La mia tattica era di usare due ruoli alla volta su due giocatori, con il terzo che agisce da supporto. Usare i tre ruoli a giro. In modo da fornire le info.

E poi, è chiaro, che se il veggente e meretrice arrivano a giorno 4, devono uscire i sospetti, e certificare i buoni e chiudere la partita. O restringere il cerchio di molto.

 

Sul fatto che il lupo sia sicuro tra noi tre, non c'è certezza. L'unico che può saperlo è il veggente. Ma visto che pare ne siate tutti sicuri, mi spiegate su quale base di gioco ne avete certezza?

 

Detto ciò, a rigor di logica, il meno lupo sarei io. Visto che ho invocato la meretrice, e c'è stato un solo morto.

Non significa nulla. Se può essere che il veggente non sia venuto su nessuno dei tre, lo stesso vale per la meretrice. E se Dieguito lo fosse sai benissimo i motivi per cui potrebbe essere solo lui il morto, anche se stranamente, a differenza di come fai le altre partite, non ti sei preoccupato di scrivere i motivi del morso, anzi non ne hai mai parlato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, mariosan said:

Non significa nulla. Se può essere che il veggente non sia venuto su nessuno dei tre, lo stesso vale per la meretrice. E se Dieguito lo fosse sai benissimo i motivi per cui potrebbe essere solo lui il morto, anche se stranamente, a differenza di come fai le altre partite, non ti sei preoccupato di scrivere i motivi del morso, anzi non ne hai mai parlato.

 

Ah, capito.

Dobbiamo votare tra i tre, perché il veggente ha sondato tra i tre.

Però la meretrice non può essere venuta su di me perché anche il veggente può aver sondato tra gli altri.

 

Insomma, ti contraddici.

 

Poi che dovrei dire?

Spiegare i motivi del morso?

Che cavolo ne so io, fossi stato lupo avrei morso kado. Che dieguito fosse meretrice venuta su di me, e l'abbia morso, insomma, ce ne vuole di fantasia per credere questa circostanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, sigfried said:

 

Ah, capito.

Dobbiamo votare tra i tre, perché il veggente ha sondato tra i tre.

Però la meretrice non può essere venuta su di me perché anche il veggente può aver sondato tra gli altri.

 

Insomma, ti contraddici.

 

Poi che dovrei dire?

Spiegare i motivi del morso?

Che cavolo ne so io, fossi stato lupo avrei morso kado. Che dieguito fosse meretrice venuta su di me, e l'abbia morso, insomma, ce ne vuole di fantasia per credere questa circostanza.

Non ho detto questo. E non mi sono affatto contraddetto. Possono essere capitate diverse cose, veggente su uno dei tre o su altri, meretrice su di te o su altri; non ho mai detto che può essere solo una cosa; le due situazioni principali possono essere veggente sui tre e meretrice su chiunque. Perchè quale meretrice al mondo va su un sospetto che chiede la meretrice su di se? E solo perchè l'hai chiesta sei il meno lupo di tutti? AHAHAHHA per me è il contrario, proprio perchè l'hai chiesta sei sospetto. Ci sono anche diverse situazioni per cui se Dieguito è meretrice è morto solo lui (es:druido?)

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, ~ Josephine said:

No, Marco... volevo capire perché voteresti gli altri 3.

 

ahhhhhhh scusami avevo capito male :fior:

 

comunque escludendo quei 3 nomi rimanevano:

 

~ Josephine (+Dante): vedi airod
mariosan (+Jawall) : non volermene ma ti ho visto aggressivo
L Lawliet : come N lo visto attivo e presente e come lei ha proposto delle strategie
Airod: anche a lui una sondatina non farebbe male ma non lo credo lupo
The Cheese: ha detto poco anche lui sarebbe da sondare
Bubi (+EleH): discorso simile a hiso
Hyè: il suo voto così presto è particolare, quello che dice mario ci può stare ma non lo credo lupo
kado' : anche lui lo vedo bello attivo e propositivo 
Hisoka: altre volte lo vedevo più partecipe, la mia è una sensazione ma c'è qualcosa che non mi convince in lui quindi dovrebbe almeno essere sondato

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi sento di tralasciare N per oggi perché attualmente la vedo meno sospetta.

Crisalide ieri è andata davvero troppo sulla difensiva parlando solamente con N. Ed a me non ha fatto intendere ruoli. Anzi a dire il vero li stava più cercando.

Sigfried che abbia chiesto la meretrice per me non lo va a scagionare mica, chiunque può chiedere la meretrice, e nessuno tranne lei stessa sa con chi è andata.

Vorrei sentire crisalide un po di più.

Ma poi cheese dove è? Vorrei leggerlo meglio. Anche bubi.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, mariosan said:

Non ho detto questo. E non mi sono affatto contraddetto. Possono essere capitate diverse cose, veggente su uno dei tre o su altri, meretrice su di te o su altri; non ho mai detto che può essere solo una cosa; le due situazioni principali possono essere veggente sui tre e meretrice su chiunque. Perchè quale meretrice al mondo va su un sospetto che chiede la meretrice su di se? E solo perchè l'hai chiesta sei il meno lupo di tutti? AHAHAHHA per me è il contrario, proprio perchè l'hai chiesta sei sospetto. Ci sono anche diverse situazioni per cui se Dieguito è meretrice è morto solo lui (es:druido?)

 

E sentiamo, perché io sarei il più sospetto di tutti, e tu invece buono?

Sulla base di cosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, Hyè said:

Quindi sai per certo che fra loro 3 ci sta un lupo.

Non ho nulla di certo io.  
Io sono dell'idea, come detto nel mio primo post di oggi, che il veggente ha fatto uno di quei tre nomi perché un nome diverso sarebbe stato peggio e più confusionario.
E non sono l'unico, mi sembra che anche L abbia detto la stessa cosa. 
Ergo, fra quei tre nomi c'è un lupo, per la mia idea di base, e non mi resta che capire chi dei tre è più sospetto. 

 

28 minuti fa, mariosan said:

no addirittura crede che ce ne siano due

:crazy:

 

Il discorso era che sia Sig che Crisalide mi danno motivi per sospettarli. Se domani nessuno canta e novità non ce ne sono i miei sospetti rimangono quelli, quindi è ovvio che li voterei anche domani. È alla base del gioco votare i propri sospetti, o no? Magari potrei aggiungere Marco perché non mi convince, o qualcun altro che farà un qualche errore nel corso della giornata. 

Link al commento
Condividi su altri siti

@sigfried

Tu ti sei contraddetto (ho già fatto notare dove e come), non stai giocando molto proC, non hai fatto nulla per farti mordere (inizialmente ti credevo un ruolo) non hai fatto le analisi che avevi promesso, non hai fornito le idee che generalmente fornisci,  a sensazione sei molto diverso, non hai fornito una difesa secondo me significativa, hai cercato solo di difenderti da N invece di fare qualcosa di proC, non hai provocato alcuna discussione con persone diverse da quelle sospettate da tutti (cioè N e Crisalide) . L'unica cosa leggermente buona è stato considerare il dettaglio di Airod. Come a far notare che ci sono persone ulteriori oltre a voi tre.

Io per ora credo di aver fatto tutto quello che è in mio potere per andare contro i cattivi, e non dico i poteri di un ruolo, ma ho cercato di svegliare un pò di gente in vari modi, e ci sono riuscito secondo me. 

Modificato da mariosan
Link al commento
Condividi su altri siti

 

2 minuti fa, Airod said:

Non ho nulla di certo io.  
Io sono dell'idea, come detto nel mio primo post di oggi, che il veggente ha fatto uno di quei tre nomi perché un nome diverso sarebbe stato peggio e più confusionario.
E non sono l'unico, mi sembra che anche L abbia detto la stessa cosa. 
Ergo, fra quei tre nomi c'è un lupo, per la mia idea di base, e non mi resta che capire chi dei tre è più sospetto. 

Discorso possibile senza la megera in giro, a meno che non fosse Draxer, perché il veggente potrebbe aver sondato uno di quei 3 ed essergli uscito non lupo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma io ve l'ho detto bello chiaro e tondo che non voglio votare Crisalide per la cantata lupo. Non è che devo starmi a ripetere ogni volta. In ogni caso, il veggente sempre solo uno dei 3 ha votato, e anche ammesso anche che la cantata lupo sia della megera e lui tra i 3 abbia sondato un NL, non vuol dire che gli altri 2 sono santi. Non capisco perché sig esclude questa cosa del tutto legittima.

Infine, io aspetto di sentire i pareri di altre 2 persone, tra cui Crisalide per difendersi, e poi se non mi convince inizio a votarla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso che voterò sigfried lupo.

 

 

Sostiene di aver proposto una strategia basata sulla combo tra meretrice e sacerdote, quando invece si è limitato a pararsi le spalle (in buona o malafede che fosse). Guarda caso la strategia esce solo oggi, quando la meretrice ha già fatto un nome (e ormai non potremmo escludere che coincida con un nome eventualmente concordato).

 

Ha insistito più del dovuto sull'ipotesi della locanda.

Com'è che ne era tanto preoccupato? Che fosse o meno l'interpretazione giusta, è evidente che la trovava plausibile.

Altro elemento a supporto della teoria è il messaggio di Cheese a chiusura della prima pagina. Cheese quasi sicuramente non è lupo. Lo dicevo anche dopo il rogo: se è negativo è megera o sposa.

 

Se Sig fosse contadino, da lupi non avreste provato a incastrarlo?

Avessero morso me o N, oggi sarebbe finito al rogo easy.

 

 

Non mi sognerei mai di rogarlo basandomi su uno solo di questi elementi, così come ieri non mi sognavo di rogarlo per via della locanda.

Per me gli elementi su Crisalide sono nettamente più deboli. Però mi si può ancora convincere.

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Airod said:

:crazy:

 

Il discorso era che sia Sig che Crisalide mi danno motivi per sospettarli. Se domani nessuno canta e novità non ce ne sono i miei sospetti rimangono quelli, quindi è ovvio che li voterei anche domani. È alla base del gioco votare i propri sospetti, o no? Magari potrei aggiungere Marco perché non mi convince, o qualcun altro che farà un qualche errore nel corso della giornata. 

Ma infatti non contesto questo, per come avevi scritto, sembrava un'altra cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Hyè said:

 

Discorso possibile senza la megera in giro, a meno che non fosse Draxer, perché il veggente potrebbe aver sondato uno di quei 3 ed essergli uscito non lupo.

Se ci mettiamo a pensare a ogni cosa non se ne esce vivi. 
È vero che è una possibilità, ma più remota. Ma se la vuoi mettere in conto, ti ritrovi a pensare come se i tre nomi non fossero stati fatti e dovresti decidere fra tutti quanti. 

E quindi, fra tutti quanti, chi voteresti? 

 

13 minuti fa, L Lawliet said:

Ma io ve l'ho detto bello chiaro e tondo che non voglio votare Crisalide per la cantata lupo. Non è che devo starmi a ripetere ogni volta. In ogni caso, il veggente sempre solo uno dei 3 ha votato, e anche ammesso anche che la cantata lupo sia della megera e lui tra i 3 abbia sondato un NL, non vuol dire che gli altri 2 sono santi. Non capisco perché sig esclude questa cosa del tutto legittima.

Infine, io aspetto di sentire i pareri di altre 2 persone, tra cui Crisalide per difendersi, e poi se non mi convince inizio a votarla.

Mi trovo d'accordo su ogni cosa che dici :D 

 

 

Modificato da Airod
Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Airod said:

Se ci mettiamo a pensare a ogni cosa non se ne esce vivi. 
È vero che è una possibilità, ma più remota. Ma se la vuoi mettere in conto, ti ritrovi a pensare come se i tre nomi non fossero stati fatti e dovresti decidere fra tutti quanti. 

E quindi, fra tutti quanti, chi voteresti? 

 

Mi trovo d'accordo su ogni cosa che dici :D 

 

 

 

ehm...airod, hyè ha già votato....

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, L Lawliet said:

In ogni caso, il veggente sempre solo uno dei 3 ha votato, e anche ammesso anche che la cantata lupo sia della megera e lui tra i 3 abbia sondato un NL, non vuol dire che gli altri 2 sono santi.

 

Ma se è quello che ho detto dall'inizio.

Che la tattica è sbagliata perché non certifica nessuno. E costringe a giocare solo sui tre.

Che se sono buoni, è un guaio. Ma non c'è alcun modo di verificare gli altri due. Se non sondandoli, se non andando di meretrice. Mentre tutti gli altri che fanno?

 

4 minuti fa, mariosan said:

Tu ti sei contraddetto (ho già fatto notare dove e come), non stai giocando molto proC, non hai fatto nulla per farti mordere (inizialmente ti credevo un ruolo) non hai fatto le analisi che avevi promesso, non hai fornito le idee che generalmente fornisci,  a sensazione sei molto diverso, non hai fornito una difesa secondo me significativa, hai cercato solo di difenderti da N invece di fare qualcosa di proC, non hai provocato alcuna discussione con persone diverse da quelle sospettate da tutti (cioè N e Crisalide) . L'unica cosa leggermente buona è stato considerare il dettaglio di Airod. Come a far notare che ci sono persone ulteriori oltre a voi tre.

Io per ora credo di aver fatto tutto quello che è in mio potere per andare contro i cattivi, e non dico i poteri di un ruolo, ma ho cercato di svegliare un pò di gente in vari modi, e ci sono riuscito secondo me. 

 

1 minuto fa, kado' said:

Io penso che voterò sigfried lupo.

 

 

Sostiene di aver proposto una strategia basata sulla combo tra meretrice e sacerdote, quando invece si è limitato a pararsi le spalle (in buona o malafede che fosse). Guarda caso la strategia esce solo oggi, quando la meretrice ha già fatto un nome (e ormai non potremmo escludere che coincida con un nome eventualmente concordato).

 

Ha insistito più del dovuto sull'ipotesi della locanda.

Com'è che ne era tanto preoccupato? Che fosse o meno l'interpretazione giusta, è evidente che la trovava plausibile.

Altro elemento a supporto della teoria è il messaggio di Cheese a chiusura della prima pagina. Cheese quasi sicuramente non è lupo. Lo dicevo anche dopo il rogo: se è negativo è megera o sposa.

 

Se Sig fosse contadino, da lupi non avreste provato a incastrarlo?

Avessero morso me o N, oggi sarebbe finito al rogo easy.

 

 

Vi rispondo in coppia. E mi ripeto, ma ahimè, pare che non mi si legga.

 

Io la strategia della meretrice la volevo fare se al veggente non aveste dato tre nomi.

Avete fatto la strategia di dare tre nomi (che ho ripetuto fino alla noia non certificare niente) e non potevo più farla.

Per una ragione di numeri, era quasi sicuro che ci fosse una sondata lupo: perché è come se il veggente avesse sondato 4 volte.

La si può fare oggi.

Al veggente si deve dare un nome, e alla meretrice un altro nome. Se non c'è cantata, e non c'è doppia morte, abbiamo di sicuro due buoni. Che è l'unica certezza al 100% che possiamo avere.

Se abbiamo una cantata, allora le possibilità che abbiamo preso un lupo sono del 50% e salvo incroci con la meretrice e il cantastorie, è un buon nome per il rogo.

Non so se sono stato chiaro, nel caso, lo spiego meglio e più dettagliatamente.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Airod said:

Se ci mettiamo a pensare a ogni cosa non se ne esce vivi. 
È vero che è una possibilità, ma più remota. Ma se la vuoi mettere in conto, ti ritrovi a pensare come se i tre nomi non fossero stati fatti e dovresti decidere fra tutti quanti. 

E quindi, fra tutti quanti, chi voteresti? 

Meno remota di quanto pensi in realtà, perché la meretrice cercava i lupi su 15 persone, dove al 100% ci sono 3 lupi mentre il veggente lo cercava in un numero limitato di persone, scelto da noi, che poteva essere anche senza lupi. Io la mia l'ho detta più volte, Crisalide è quella che mi insospettisce di più da ieri, inizialmente per quel "con la H ci sono Hyè e Hisoka" e poi col fatto che ha votato mariosan totalmente a caso al posto mio che secondo lei ero con le spalle al muro. Quindi dal mio punto di vista può essere un qualunque ruolo cattivo che cerca di salvare un possibile alleato: in sostanza, se mi vedeva cattivo, mi votava. E se ti stai chiedendo perché ho votato N, l'ho scritto, ha fatto meno la vittima e preferisco non avere sulla coscienza nessuno che la prende sul personale, a costo di perdere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.