Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Cheese non è veggente, altrimenti non sarebbe così divertito.

E manco Draxer. Anzi lui ha anche votato Cheese per salvarsi.

Ci sono un sacco di informazioni in questa votazione.

Poi io ho detto la mia, come voi avete dubbi li ho pure io. Li ho esposti, quindi pace. A poi

Modificato da L Lawliet
Inviato
3 minuti fa, N ™ said:

Sei a 4 voti contro 3 di Draxer. Se sei un ruolo importante proC, per aiutare la tua fazione, ti conviene portare Draxer allo spareggio con te e convincerci che allo spareggio è più importante salvare te che Draxer, che si dice contadino.

Oppure potresti lasciarti morire, o lasciarti salvare da chi ha ancora voti da dare (mancano 15minuti).

non mi sembra giusto nei confronti di draxer, ora decido ma non cambierebbe molto  .. la cosa strana e che nessuno abbia votato sig nonostante le accuse, non ho letto la difesa però dopo recupero sto scaldando il fornello  xD

Inviato

Cmq vorrei bene illustrarvi un ragionamento che stavo facendo. 

Quanto può essere proC la mossa di salvare se stesso, come ha fatto Draxer 10 minuti fa.. a discapito di un altro compagno? Che ne sa che non è un ruolo più importante, dato che si è dichiarato contadino? 

Ai posteri commenti e sentenze.

Inviato

bene ho riletto e sospetto sempre drax,però boh sarà mica sempre lupo?è l'unica cosa che mi trattiene,e vorrei evitare lo spareggio

1 minuto fa, N ™ said:

Quanto può essere proC la mossa di salvare se stesso, come ha fatto Draxer 10 minuti fa.. a discapito di un altro compagno? Che ne sa che non è un ruolo più importante, dato che si è dichiarato contadino? 

quello a cui pensavo anche io,ma mi son detto boh magari è ruolo,anche se si sarebbe dichiarato....no idea

Inviato
1 minuto fa, The Cheese said:

non mi sembra giusto nei confronti di draxer, ora decido ma non cambierebbe molto  .. la cosa strana e che nessuno abbia votato sig nonostante le accuse, non ho letto la difesa però dopo recupero sto scaldando il fornello  xD

Ci mandiamo il veggente stanotte dato che la maggioranza sembra essere d'accordo. Sperando che il veggente ci segua e creda nella buona volontà di chi vuole aiutarlo. 

Tu per caso da quello che hai letto, vorresti fare un nome da consigliare al veggente, così da non brancolare nel buio domani?

Inviato
3 minuti fa, N ™ said:

Se tu fossi un ruolo importante che faresti? Sei sempre meno contadina, sappilo

Inviato
On 24/4/2017 alle 11:17, Loudo said:

Nel caso in cui la posizione di "primo più votato" o "secondo più votato" sia condivisa da più giocatori, il Sacerdote ottiene informazioni su tutti loro. Ad esempio, se al rogo del giorno prima i giocatori A e B hanno ricevuto 4 voti, i giocatori C e D 2 voti e i giocatori E ed F 1 voto, il sacerdote saprà se almeno uno tra i giocatori A, B, C e D è LUPO

Se finisce in pareggio, le informazioni date al sacerdote riguarderanno 4 persone (Cheese, Draxer, Crisa e Mario).

Se fossero tutti contadini sarebbe ottimo, ma se anche uno solo di loro è lupo avremo sprecato un rogo.

Inviato
Proprio ora, N ™ said:

Ci mandiamo il veggente stanotte dato che la maggioranza sembra essere d'accordo. Sperando che il veggente ci segua e creda nella buona volontà di chi vuole aiutarlo. 

Tu per caso da quello che hai letto, vorresti fare un nome da consigliare al veggente, così da non brancolare nel buio domani?

non sono un buon veggente ma da quello che ho scritto prima sonderei te ..

Inviato
Proprio ora, Crisalide said:

Se tu fossi un ruolo importante che faresti? Sei sempre meno contadina, sappilo

Avrei detto:

"ragazzi sono un cavolo di ruolo importante, avrò modo di dimostrare la mia bontà ma vi prego non rogatemi perché perdete un ruolo buono. Ma non voglio votare Cheese perché se fosse il veggente, avrei votato per salvarmi quando sono un ruolo importante ma non il veggente e magari lui lo è".

Draxer ha scritto: vabbè io sono contadino, quindi voto Cheese perché domani voglio giocare. -.-

E tu dopo due giorni che non ci sei, entri mezz'ora prima del rogo, vedi che sei allo spareggio con un compagno, lo voti portandolo quasi alla morte e te ne vai, così? 

Dai Crisalide vedo proprio che viaggiamo su due binari separati. Davvero. 

Inviato

non si motiva più il voto ?

comunque ho votato draxer per evitare di risultare inattivo dato che non so se nei prossimi giorni riuscirò a votare, sempre se valida la regola dei tre voti

avrei voluto fare un nome diverso ma per non mettere troppa carne al fuoco visto il ruolo del sacerdote 

Inviato (modificato)
1 minuto fa, The Cheese said:

comunque ho votato draxer per evitare di risultare inattivo dato che non so se nei prossimi giorni riuscirò a votare, sempre se valida la regola dei tre voti

LoL

Modificato da L Lawliet
Inviato

visto che alla fine è morto draxe ridico i miei due nomi papabili alla sondata e cioè Cri e Cheese.

se ricordo da oggi pomeriggio insieme a draxe in molti avevano indicato anche sig, anche se non lo so, se lui è cattivo come avevo già detto la locanda sarebbe stata troppo diretta nel farcelo capire 

Inviato
11 minuti fa, kado' said:

Se finisce in pareggio, le informazioni date al sacerdote riguarderanno 4 persone (Cheese, Draxer, Crisa e Mario).

Se fossero tutti contadini sarebbe ottimo, ma se anche uno solo di loro è lupo avremo sprecato un rogo.

In che senso sprecato un rogo? Al Sacerdote verrebbe detto se tutti sono Non Lupi, o se uno tra i 4 è Lupo.

Se due tra i quattro, fossero Lupi, allora ci sarebbe il rischio che uno si nasconda. Ma se solo uno è un Lupo, non sarebbe comunque una buona informazione per il Sacerdote?

Mi manca un passo di logica, se mi spiegate, perché a questo punto sarebbe meglio evitare ammucchiate per il futuro.

Inviato

TheCheese potrebbe tranquillamente essere un lupo che si è salvato, oppure potrebbe essere un ruolo più importante del contadino che si è dichiarato Draxer. 

Ad ogni modo il sacerdote saprà se uno dei due è lupo. 

Ora tocca ragionare un pochino su chi indirizzare il veggente. 

La situazione è questa (per chi è d'accordo con la strategia spero tanto che mi aiuti a capire se ho raccolto bene le informazioni così da non confondere il veggente):

Kado' sonderebbe Sig

N sonderebbe Sig/Crisalide
Josephine sonderebbe Sig
Mariosan sonderebbe N/L
Marco1306 sonderebbe Crisa
Bubi sonderebbe L/Hisoka
L sonderebbe Dieguito/Crisalide
Crisalide sonderebbe Mariosan/N
Airod sonderebbe N/L
Hie sonderebbe Hisoka/Crisalide
Dieguito sonderebbe Sig

Cheese sonderebbe N

Al momento cmq i nominati sono:

Sig nominato da 4 persone

Crisalide nominata da 4 persone

N nominata da 4 persone

L nominato da 3 persone

Hisoka, Mariosan, Dieguito nominati da una persona. 

I potenziali nomi da consigliare al veggente sarebbero N, Sig e Crisalide. Tre nomi mi sembrano comunque tanti da dare al veggente, date le incertezze che già avremo per via della megera e per via del fatto che nn sappiamo se il veggente è d'accordo con noi.

Mancano voti di Hisoka e Sig, ma dato che sono contrari alla strategia dubito che li facciano. 

Dobbiamo stringere i nomi a due! Ditemi chi preferite che il veggente sondasse tra N, Crisalide e Sig. 

Inviato
8 minuti fa, Bubi said:

In che senso sprecato un rogo? Al Sacerdote verrebbe detto se tutti sono Non Lupi, o se uno tra i 4 è Lupo.

Se due tra i quattro, fossero Lupi, allora ci sarebbe il rischio che uno si nasconda. Ma se solo uno è un Lupo, non sarebbe comunque una buona informazione per il Sacerdote?

Mi manca un passo di logica, se mi spiegate, perché a questo punto sarebbe meglio evitare ammucchiate per il futuro.

ovviamente anche se il sacerdote trovasse 1 lupo su 6 sarebbe un buon risultato, ma sarebbe comunque difficile per lui/noi arrivare per esclusione su quale sia il lupo tra le 6 persone .. almeno credo 

credo che con rogo sprecato Kado' intendesse questo, poi non so

Inviato
6 minuti fa, Bubi said:

Se aumentano i giocatori in prima e seconda posizione per il rogo, l'informazione sulla presenza dei lupi diventa dispersiva (e in un certo senso perde di valore). È sicuramente meglio che niente ma è preferibile restringere il campo sull'eventuale lupo.

Inviato
2 minuti fa, N ™ said:

Dobbiamo stringere i nomi a due! Ditemi chi preferite che il veggente sondasse tra N, Crisalide e Sig. 

Ti ringrazio per aver riassunto tutti i voti.

Ma ci sono ancora persone che non si sono pronunciate?

O magari qualcuno che ha cambiato idea? Non sarebbe meglio dare una possibilità per fargli cambiare voto nel caso, prima di stringere tra 3.

1 minuto fa, kado' said:

Se aumentano i giocatori in prima e seconda posizione per il rogo, l'informazione sulla presenza dei lupi diventa dispersiva (e in un certo senso perde di valore). È sicuramente meglio che niente ma è preferibile restringere il campo sull'eventuale lupo.

Ok, uno tra quattro non sarebbe stato malaccio. Certo con solo due persone, si danno belle certezze al Sacerdote

Vorrei mantenere i voti futuri, il più naturali possibili, certo che cercherò di buttare un occhio sulla situazione generale. Cercare di non disperdere o fare ammucchiate, a meno che non abbia delle convinzioni particolari su un determinato giocatore.

Inviato

Non ho capito perchè dobbiamo dirlo a te, sei la portavoce eletta da chi? A me non piaci, quindi il prossimo voto non lo disperdo, o cambi atteggiamento o ti voto. Perchè di contadino hai poco, già detto e ridetto.

Se il veggente mi vuole sondare lo faccia pure, perde solo tempo alla ricerca dei lupi. O forse è questo a quello a cui stai puntando N?

Io adesso sonderei proprio te. Prima di tutti gli altri.

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.