Vai al contenuto

Giorno 0


Hexdrinker

Messaggi raccomandati

@Mario

@Hyd

@Fede + @Scarecrow

@DVonTeese

@K.limitededition + @Doom

@LittleMudkip

@Firmino

@Mirtillo

@gigu

@Kado

@Basalto

 

 

FINE GIORNO ZERO LUNEDI ORE 22:00

 

poteri entro le 22:30

 

Il regolamento verrà completato entro le 21:00 odierne circa, ma potete già inizierà a discutere. Entro le 22:00 vi arriveranno i ruoli.

 

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuti a Non Arrivata, una misteriosa e poco avvincente partita di Lupus, con difficoltà Livello Hex ! In questo remoto villaggio, situato tra fitte foreste e oscure leggende, i contadini vivono una vita tranquilla e serena, con i propri rastrelli ignari del pericolo che si nasconde tra di loro. Ma questa notte, qualcosa di sinistro incombe sull'intera comunità.

Mentre il sole tramonta e la luna si alza nel cielo, i lupi mannari emergono dal loro nascondiglio, pronti a cacciare e a seminare il terrore tra gli abitanti. La loro sete di sangue è insaziabile e solo la morte degli ignari contadini potrà placarla. 

Cala la notte e Le tensioni aumentano, mentre sospetti e accuse si diffondono assai rapidamente. Chi dice la verità? Chi racconta menzogne? Chi è veramente la patata bollente?

Preparatevi a immergervi in un'atmosfera carica di suspense e intrighi, dove ogni parola e ogni azione potrebbero essere decisive per la sopravvivenza. In Non Arrivata, il vostro destino è nelle vostre mani

 

RUOLI INVIATI

 

BUON DIVERTIMENTO

 

PS: La partita non arrivata non ha assolutamente la presunzione di essere perfetta, per quello ci sono altri master, ma spero che questi gloriosi giorni serviranno a scacciare la reciprioca noia.

 

E poi dopo una partita, c'è ne è sempre un altra

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Firmino ha scritto:

Ok ho dato un pò un occhiata al set.

Direi che un tema importante può essere il fatto che ci sono due persone convinte di essere il veggente ma solo una lo è davvero... questo complica la situazione

Come dicevo nel topic d'iscrizione, con un po' di fortuna la 🌙tica può riconoscersi come tale grazie ad un bug del regolamento... basta che visioni un losco e non senta il cantastorie cantare.

Se succede domani, ne ha la certezza.

Più avanti no, però cercando un po' di capire se il cantastorie sia vivo o meno e confrontando con quanto sembrano accurate le sondate, sono confident che la verità possa venire a galla.

 

Viceversa il veggente potrà supporre di essere tale ritrovando le proprie sondate in sincronia con il cantastorie, anche se qua verrà falsato il tutto dalla Megera, però rimane un indicatore che confrontato col resto può aiutare.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Mirtillo ha scritto:

Come dicevo nel topic d'iscrizione, con un po' di fortuna la 🌙tica può riconoscersi come tale grazie ad un bug del regolamento... basta che visioni un losco e non senta il cantastorie cantare.

Se succede domani, ne ha la certezza.

Più avanti no, però cercando un po' di capire se il cantastorie sia vivo o meno e confrontando con quanto sembrano accurate le sondate, sono confident che la verità possa venire a galla.

 

Viceversa il veggente potrà supporre di essere tale ritrovando le proprie sondate in sincronia con il cantastorie, anche se qua verrà falsato il tutto dalla Megera, però rimane un indicatore che confrontato col resto può aiutare.

Concordo. In quest ottica ispettore e cantastorie sono fondamentali per dare al veggente e alla lunatica la possibilità di riconoscersi

Link al commento
Condividi su altri siti

Recita la Legge di Lupus:

 

Cita

@Papà eco ha scientificamente provato che tra i primi quattro giocatori che commentano a giorno 0 vi è un lupo. Soprattutto il quarto.

 

 

Dunque è proprio come sospettavo: il lupo è @Hexdrinker.

 

A proposito, hai inserito il Cantastorie nell'ordine di azione dalla seconda notte, eppure da schedina dovrebbe agire di giorno (edit: incluso il primo). Che significa?

Modificato da Mirtillo
Link al commento
Condividi su altri siti

54 minuti fa, Mirtillo ha scritto:

Recita la Legge di Lupus:

 

 

 

Dunque è proprio come sospettavo: il lupo è @Hexdrinker.

 

A proposito, hai inserito il Cantastorie nell'ordine di azione dalla seconda notte, eppure da schedina dovrebbe agire di giorno (edit: incluso il primo). Che significa?

Si hai ragione, grazie della domanda, poi sistemo. Confermo che il cantastorie agisce di giorno, compreso il primo. con tutte le implicazioni del caso. Se avete altri dubbi non esitate a chiedere

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, kado' ha scritto:

@Hexdrinker credo non siano molto chiare la fazione base e le condizioni di vittoria della Patata Bollente. Non tanto per me, è che mi metto nei panni di chi non l'ha mai giocata... 

 

 

Da quello che ho capito perde sempre. 

@Hexdrinkerse chi ha la patata bollente muore al rogo o sbranato perde automaticamente perché non può più passarla a nessuno giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

E dopo esserci rassicurati sulle patate, vorrei esprimere un pensiero.

 

Questo è un set di sondatori e sondatori di sondatori. È particolare, insomma. Credo che il giorno 0 possa avere più peso rispetto al solito.

Quindi sarebbe bello che ognuno cercasse di dire due parole che vadano oltre il banale.

Di mio, posso dire che ho postato un'immagine non scelta a caso, ma ovviamente non intendo dire altro.

 

Sarebbe bello sentire anche altri, sul modello di Mirtillo o Firmino.

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, K.limitededition ha scritto:

E dopo esserci rassicurati sulle patate, vorrei esprimere un pensiero.

 

Questo è un set di sondatori e sondatori di sondatori. È particolare, insomma. Credo che il giorno 0 possa avere più peso rispetto al solito.

Quindi sarebbe bello che ognuno cercasse di dire due parole che vadano oltre il banale.

Di mio, posso dire che ho postato un'immagine non scelta a caso, ma ovviamente non intendo dire altro.

 

Sarebbe bello sentire anche altri, sul modello di Mirtillo o Firmino.

In virtù del fatto che è un set pieno di sondatori ricorsivi, potrebbe essere una buona idea (Possa un tuono colpirmi per le mie prossime parole) fare delle simil arringhe oggi, che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

A giorno 0 io sono sempre a corto di idee e arrugginita, ma concordo con K che sia importante intervenire, soprattutto alla luce del set, quindi ecco i miei 2 cents.

 

Ha senso cominciare a pensare a come coordinare i vari sondatori, o è troppo rischioso? Come possiamo stimolare la discussione? Se vogliamo fare una specie di pre-arringa come suggerisce Mud, per me va bene.

 

Carino il peccatore che può immolarsi al posto di qualche ruolo importante, purtroppo però non blocca le associazioni. Sbaglio o conviene che si sacrifichi prima possibile? In quel modo siamo sicuri di avere tutti i ruoli vivi a giorno 2 e abbiamo una lettura più lineare delle morti.

Link al commento
Condividi su altri siti

È delicato. Va data un'idea da subito perché, per una volta siamo tutti d'accordo, il set è delicato e abbiamo un giorno 0 non dico cruciale, ma quasi. D'altra parte sarebbe bene non scoprirsi troppo sin da ora, in particolare i ruoli chiave.

Il punto è che siamo anche pochi, sbagliare 2 roghi credo sia il massimo.

 

Ruoli meno chiave, invece. È stato nominato il peccatore. Secondo me dovrebbe sì agire a notte uno. Mi dispiace, sarà demotivato, è un ruolo ingrato. È quindi capace che stia tralasciando un po' la partita, in attesa di fare il suo dovere. Potrebbe essere opportuno che faccia intendere che non sia il caso di sondarlo (anche se è visto nl quando in realtà credo il ruolo sia visto L di base). Le associazioni il lupone non le può fare subito e comunque col sacrificio non cambierebbe nulla. Altri ruoli associatori non mi pare ci siano.

 

Ridurre il campo di uno, su undici, è tanto. Resta il fatto che il vero veggente andrebbe a 4/9 visti L. Di cui uno buono (ma potenzialmente dannoso per noi, la lunatica).

 

Partita piccola ma non semplice.

Modificato da K.limitededition
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, LittleMudkip ha scritto:

In virtù del fatto che è un set pieno di sondatori ricorsivi, potrebbe essere una buona idea (Possa un tuono colpirmi per le mie prossime parole) fare delle simil arringhe oggi, che ne pensate?

Non vedo il senso di farle oggi, ma domani andrebbe anche bene, a patto che non ci siano boicottatori.

 

Basta che poi non pensate di arringare con "sono ruolo" e passarla liscia, dato che lo siamo tutti.

 

 

57 minuti fa, Fede ha scritto:

Sbaglio o conviene che si sacrifichi prima possibile? In quel modo siamo sicuri di avere tutti i ruoli vivi a giorno 2 e abbiamo una lettura più lineare delle morti.

Assolutamente, quella è la sua funzione e con tutti questi ruoli se non si sacrifica si rischia pure una strage.

 

Ti dirò di più, si può pure dichiarare il peccatore.

Modificato da Mirtillo
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.