Vai al contenuto

Giorno 0


Hexdrinker

Messaggi raccomandati

Sono d'accordo sul fatto che il peccatore debba agire subito, è senza dubbio frustrante per lui ma preserviamo il più possibile i nostri n colori dell'arcobaleno sondatori

2 ore fa, Mirtillo ha scritto:

Non vedo il senso di farle oggi, ma domani andrebbe anche bene, a patto che non ci siano boicottatori.

 

Basta che poi non pensate di arringare con "sono ruolo" e passarla liscia, dato che lo siamo tutti.

 

 

Assolutamente, quella è la sua funzione e con tutti questi ruoli se non si sacrifica si rischia pure una strage.

 

Ti dirò di più, si può pure dichiarare il peccatore.

Pensavo oggi così da avere opinioni svincolate dalle sondate, più deboli ma che magari possono tornare utili quando si inizia a ragionare sui possibili branchi... comunque anche domani vanno bene (e ovviamente devono essere un minimo articolate, ça va sans dire)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Firmino ha scritto:

Da quello che ho capito perde sempre. 

@Hexdrinkerse chi ha la patata bollente muore al rogo o sbranato perde automaticamente perché non può più passarla a nessuno giusto?

Si. Chi al fine del giuoco è patata, perde sempre. La condizione di vittoria della patate non essere, perché la patata perde. Lo scopo della patata è fregare il ruolo a qualcu altro, così da prendere la sua condizione di vittoria. Chi ha subito il furto, diventa patata...

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Mirtillo ha scritto:

Non vedo il senso di farle oggi, ma domani andrebbe anche bene, a patto che non ci siano boicottatori.

 

Basta che poi non pensate di arringare con "sono ruolo" e passarla liscia, dato che lo siamo tutti.

 

 

Assolutamente, quella è la sua funzione e con tutti questi ruoli se non si sacrifica si rischia pure una strage.

 

Ti dirò di più, si può pure dichiarare il peccatore.

Mi trovo molto in accordo proprio con l ultima frase, ma vorrei sentire anche gli altri cosa ne pensano di un uscita alla scoperta domani, e successivo sacrificio la notte stessa, del peccatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minutes ago, Firmino said:

Mi trovo molto in accordo proprio con l ultima frase, ma vorrei sentire anche gli altri cosa ne pensano di un uscita alla scoperta domani, e successivo sacrificio la notte stessa, del peccatore.

Ma il nero agisce prima del peccatore temo, non so se possa proprio dichiararsi

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Firmino ha scritto:

Anche io mud trovo poco sensate delle arringhe oggi. A parte rivelare il nostro ruolo (cosa controproducente vista la partita) cosa dovremmo dirci?

Rivelare il nostro ruolo non era il piano nè oggi nè domani (o comunque come già detto l'arringa non può essere "Sono ruolo ciao"), pensavo solo fosse utile sapere le nostre prime impressioni prima che inizino ad arrivare le sondate. Per il peccatore io eviterei di farlo dichiarare, anche se in ogni caso penso debba immolarsi

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla faccia del giorno zero attivo.

 

E' il momento di un bello spiegone integrale sul regolamento. :inventive:

 

 

La Meretrice per me è il ruolo più importante della partita, in quanto l'unica in grado di avere info certe sui giocatori vivi.

 

La Megera in sostanza giocherà inizialmente proC per uccidere un lupo, successivamente proL per mantenere vivo l'altro.

In ogni caso non dovremmo preoccuparcene troppo in quanto il nostro target sono i lupi, se li eliminiamo entrambi, risolviamo anche il problema RV.

 

La Patata Bollente si ricordi che il suo ruolo è solo transitorio, e mentre fa le sue cose, deve giocare proC.

E' importante, perché se gioca a caso o ambiguamente ci ritroviamo con un numero di proC in piazza troppo basso ed iniziano a succedere cose strane (e questo va contro i tuoi stessi interessi, Patata).

 

Poi c'è l'Ispettore.

Nel caso in cui qualcuno si dichiarasse non smentito, ma fosse comunque sospetto, sapere se quel ruolo è effettivamente in gioco o no può essere cruciale per confermarlo/smentirlo (specie in presenza del Lupo Corruttore, che può rubare agilmente il ruolo ad un morto).

Un modo ancor più machiavellico di utilizzarlo è farlo indagare su Lupo Nero e Patata Bollente.

Una volta constatata l'assenza di questi due ruoli, possiamo dare il via al più grande role-reveal-festival della storia di LiF.

 

Le info del Medium Cieco ovviamente andranno fatte girare.

 

Infine, il Peccatore ripeto che può dichiararsi pure ora.

Fossi stato io l'avrei già fatto.

Modificato da Mirtillo
indovino->ispettore
Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, LittleMudkip ha scritto:

Rivelare il nostro ruolo non era il piano nè oggi nè domani (o comunque come già detto l'arringa non può essere "Sono ruolo ciao"), pensavo solo fosse utile sapere le nostre prime impressioni prima che inizino ad arrivare le sondate. Per il peccatore io eviterei di farlo dichiarare, anche se in ogni caso penso debba immolarsi

Eh ma che impressioni possiamo avere come ora xD

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, Fede ha scritto:

Ma il nero agisce prima del peccatore temo, non so se possa proprio dichiararsi

Non è un problema, sprechi il potere del nero così siamo sicuri non agisca il giorno successivo, no?

 

 

Io ho giocato la patata bollente nel meme in tabula e a me pareva un ruolo che possa essere usato a vantaggio del villaggio, teoricamente, perché può certificare ruoli dichiarati (in quella partita il medico se ben ricordo). Il problema è che annulla la vittoria per la sfortunata vittima. Comunque in "the bigger picture" non è un cattivo ruolo da avere nel set.

 

La megera non la capisco ma sembra ok?

Il set non pare male per le nostre chance di vittoria. Patata a parte, si potrebbe arrivare a un certo punto che ci si sbottona anche facilmente.

 

 

E boh, non ho molto da dire. Se volete si parli di più a giorno 0 proponete cose per far parlare. n_n

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Mirtillo ha scritto:

Infine, il Peccatore ripeto che può dichiararsi pure ora.

Fossi stato io l'avrei già fatto.

Deve farlo se vuole contribuire ma evitare di trollare non morendo a notte 2. La patata bollente agisce a giorno 0, si potrebbe fare un primo giretto di certificazioni facendo uscire peccatore e patata?

Modificato da ~Hyd
Link al commento
Condividi su altri siti

23 minutes ago, Firmino said:

 

Lo so è rischioso. Tu cosa proponi?

Pensavo semplicemente di farlo agire subito, senza esporsi troppo se non è a serio rischio rogo. 

Però giustamente Hyd dice che in quel modo sprecherebbero l'associazione e il giorno dopo non potrebbero usarla. Non ho capito però se ci sarebbe comunque doppio sbrano.

 

@Mirtillo per indovino intendi l'ispettore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ve la butto lì.

Come ho gia detto, secondo me un tema molto importante è far prendere coscienza del proprio ruolo a lunatica e veggente. Il sacrificio del peccatore sarebbe a mio avviso fondamentale più a questo scopo. Domani lui si rivela e la notte si sacrifica. Quella stessa notte i due "veggenti" sondano entrambi lui. Ecco che si prospettano vari scenari interessanti per i due in questione. In più siamo anche a due notti consecutive senza sbrano.

Ovviamente so che non è una cosa bella da chiedere al peccatore, ma se ci pensiamo a lui interessa vincere per il villaggio non rimanere vivo. 

So anche che c'è la patatina in giro, che però agisce per ultima la notte. L' unico modo per essere vittima della patata bollente per il peccatore, in questo scenario, è che il lupo corruttore agisca su di lui. In quel caso avrebbe però già sprecato il suo potere e lo saprebbero tutti.

Voi cosa ne pensate?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Fede ha scritto:

 

@Mirtillo per indovino intendi l'ispettore?

Ah sì, ho fixato

 

5 minuti fa, Fede ha scritto:

Pensavo semplicemente di farlo agire subito, senza esporsi troppo se non è a serio rischio rogo. 

Però giustamente Hyd dice che in quel modo sprecherebbero l'associazione e il giorno dopo non potrebbero usarla. Non ho capito però se ci sarebbe comunque doppio sbrano.

Ma no, quello che ha scritto Hyd per me è una gran cavolata lol (infatti vorrei capire se in malafede o meno).

Semplicemente, come dice Firmino, domani il Nero non agisce (:

Modificato da Mirtillo
fixato il fixato
Link al commento
Condividi su altri siti

Just now, Mirtillo said:

Ah sì, ho fidato

 

Ma no, quello che ha scritto Hyd per me è una gran cavolata lol (infatti vorrei capire se in malafede o meno).

Semplicemente, come dice Firmino, domani il Nero non agisce (:

Ahhhh mi ero persa il mess di Firmy e che il nero agisse dalla terza notte! Come al solito ci arrivo coi miei tempi <3

Allora direi che non ci sono controindicazioni nel farlo uscire domani

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non agisce Nero sì all'uscita del peccatore domani o addirittura oggi stesso (e anche della patata? Alla fine sarebbe un proC certificato che poi il giorno dopo potenzialmente avrebbe un altro ruolo, anche se per la patata ci ragionerei un po' di più) 

1 ora fa, Mirtillo ha scritto:

Eh ma che impressioni possiamo avere come ora xD

Eh in effetti è stato un giorno 0 più spento del previsto AHAHAHAHAHHAHAHA

Link al commento
Condividi su altri siti

59 minuti fa, Fede ha scritto:

Ahhhh mi ero persa il mess di Firmy e che il nero agisse dalla terza notte! Come al solito ci arrivo coi miei tempi <3

Allora direi che non ci sono controindicazioni nel farlo uscire domani

 

Eh ma salvo set particolari il ruolo quello è, abbastanza antipatico ma è così. Serve a far partire il contado con una notte supplementare senza danni. Poi essendo di solito visto losco (in questa no) è anche peggio se resta in giro.

Poi se come diceva firmino si possono creare utili strategie, anche meglio.

 

Riguardo a rivelarsi oggi per evitare di farsi sondare invece, credo di aver detto una fesseria, perché mi sono accorto che la patata agisce già stasera. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Firmino ha scritto:

Io ve la butto lì.

Come ho gia detto, secondo me un tema molto importante è far prendere coscienza del proprio ruolo a lunatica e veggente. Il sacrificio del peccatore sarebbe a mio avviso fondamentale più a questo scopo. Domani lui si rivela e la notte si sacrifica. Quella stessa notte i due "veggenti" sondano entrambi lui. Ecco che si prospettano vari scenari interessanti per i due in questione. In più siamo anche a due notti consecutive senza sbrano.

Ovviamente so che non è una cosa bella da chiedere al peccatore, ma se ci pensiamo a lui interessa vincere per il villaggio non rimanere vivo. 

So anche che c'è la patatina in giro, che però agisce per ultima la notte. L' unico modo per essere vittima della patata bollente per il peccatore, in questo scenario, è che il lupo corruttore agisca su di lui. In quel caso avrebbe però già sprecato il suo potere e lo saprebbero tutti.

Voi cosa ne pensate?

 

Beh potrebbe essere necessario dare la possibilità a veggente e lunatica di capire il proprio ruolo, ma se ce ne fosse bisogno, non credo sia una priorità 

Soprattutto nelle fasi iniziali è giusto avere più informazioni possibili considerando anche che siamo pochi

 

Col sacrificio del peccatore su cui concordo e le info possiamo ragionevolmente capirci qualcosa 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, kado&#x27; ha scritto:

Non mi convince. È vero che i responsi del finto veggente sono proporzionati, quindi è facile che a lui il peccatore risulti innocente. Ma non è garantito, se ci va male perderemmo due sondate. E poi il Cantastorie è stato inserito per un motivo

Se i due "veggenti" sondano il peccatore basta che uno dei due riceva Losco per capire automaticamente che è la lunatica.

Se ricevono innocente non è comunque da buttare come informazione anche perché come dicevi c'è il cantastorie che può aiutare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.