Vai al contenuto

giorno 1


Mirtillo

Messaggi raccomandati

Just now, Scarecrow said:

Quindi dal volere la sondata, sei passata al non volerla sapere oggi per un ragionamento già fatto in mille altre partite e che ben conoscevi anche prima. Hai proprio rivisto il tuo approccio alla partita, sei passata dal democristiano a CasaPound ad opera di un giocatore di cui non sai nulla.

Oddio da DC a CP no peròòòò :D

Sto cambiando idea sulla sondata perché quello che ha detto K ha senso. A me piacciono le info certe, ma effettivamente sapere un NL oggi non ci aiuta tantissimo e forse i rischi superano i vantaggi.

Da cattiva perché fornire a qualcuno l'appiglio di dirmi "hai cambiato idea"? Avrei potuto scegliere una posizione a caso e tenere quella.

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Talilinds ha scritto:

Ah, iniziamo così? Viva l'onestà insomma 💀💀

 

È che a giorno uno si fan grandi pettinate di bambole. Poi la sera parte la votazione random che viene indirizzata da chi può interagire o nella migliore delle ipotesi va a caso.

È bene fare il proprio gioco, stiamo giocando, dicendo cose più o meno vere, è un lupus. Ma finirà comunque a muzzo :D.

 

Ora più che scrivere, ho scritto abbastanza, leggo.

 

(Scare la cosa del più scarsi di prima è uno scherzo ovviamente, dovevo mettere la faccina, ho dimenticato, abbiamo giocato spesso insieme, fossi uno sconosciuto non mi sarei permesso di scherzare).

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Fede ha scritto:

Avrei potuto scegliere una posizione a caso e tenere quella.

 

Non so come giochi ma effettivamente un L che cambia rotta senza apparente sua utilità, sarebbe strano.

 

Ribadisco, e poi prometto che non torno più sull'argomento, sapere di un NL permette ragionamenti quando quell'utente ha un "cv". Ha fatto, detto, votato. A quel punto è un'informazione. Ma siccome nessuno di noi ha detto o fatto un granché, sapendo il nome quali ragionamenti facciamo? E invece abbiamo regalato un dato agli altri.

Il rischio è che vada al rogo? A quel punto si fa il nome.

 

Poi se altri mi spiegano cose diverse, con ragionamenti (tipo non sapevo del random per gli inattivi, o lo avevo dimenticato) allora cambio tranquillamente idea pure io.

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Fede ha scritto:

Da cattiva perché fornire a qualcuno l'appiglio di dirmi "hai cambiato idea"? Avrei potuto scegliere una posizione a caso e tenere quella

Boh però sti ipotetici me li aspetto esattamente da un lupo, sono istintivi spesso. 

D'altra parte è anche istintivo accorgersene e correggerli, come insegnano le note del manuale 😁

Link al commento
Condividi su altri siti

Just now, Talilinds said:

Boh però sti ipotetici me li aspetto esattamente da un lupo, sono istintivi spesso. 

D'altra parte è anche istintivo accorgersene e correggerli, come insegnano le note del manuale 😁

Hahaha era solo per spiegare che ho preso in considerazione quello che ha detto K e quindi ho rivisto la mia posizione. Mi pare un comportamento molto naturale da buona, non ci vedo il senso da cattiva.

 

Comunque per me possiamo passare al prossimo argomento se volete. Che immagino inizierà con A e finirà con rringhe

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Fede ha scritto:

Hahaha era solo per spiegare che ho preso in considerazione quello che ha detto K e quindi ho rivisto la mia posizione. Mi pare un comportamento molto naturale da buona, non ci vedo il senso da cattiva.

 

Comunque per me possiamo passare al prossimo argomento se volete. Che immagino inizierà con A e finirà con rringhe

Hai fretta? 👀

Link al commento
Condividi su altri siti

Non dirlo porta potenzialmente a quella tragica eventualità che possa rogare un innocente. Certo come preannunciato da Tali farebbe subito il nome nel caso in cui finisse alla pira, ma anche in quel caso cambierebbe solo poter ripiegare su un altro giocatore all'ultimo momento e consci di aver sprecato i ragionamenti di un'intera giornata su uno che invece era buono (sono stata vittima di Hex da poco proprio riguardo il non fare girare la sondata quindi forse ho ancora il terrore).
Ci sono pro e contro in ogni caso, comunque se Tali pensa di non dirlo perché gli sembra una scelta più safe va bene, tanto oggi è  Domenica quindi le lasagne mi fanno stare in chill
 

Modificato da Carmy
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
Adesso, Fede ha scritto:

Sono concia :D

No, però non vorrei un altro giorno 0 col mortorio, e nemmeno soffermarci solo sulla questione sondata sì sondata no

Ed è per questo che io sarei favorevole a dire il nome. Poi chiaro, decide Tally e amen. Però, come su questioni decisamente più importanti, almeno parliamone, per lo meno per scacciare la reciproca noia. È vero che non ce ne facciamo niente oggi di sapere che X è innocente e che stringeremo sul veggy. Ma almeno sapremmo qualcosa, e soprattutto la partita non finisce oggi, ed un ogni caso avremmo dei dubbi. E se Tally fosse lupo? Avrebbe cmq detto la sondata vera? Per fortuna dei lupi è stato sondato un lupo e mandata la sondata ad un lupo? E se Tally fosse la scommettitrice? E molte altre casistiche. Insomma, non sapremmo cmq nulla ma avremmo delle casistiche su cui discutere. Per.esempio ora.sappiamo che ragionevole certezza che il veggente c'era già ad inizio giuoco e che il sondato non è la scommettitrice. Quindi forse oggi ci sono più contro che pro, ma guardando verso il futuro ci sono più oro che contro. Ovviamente il presente è certo ed il futuro è incerto, però...

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Carmy ha scritto:

Non dirlo porta potenzialmente a quella tragica eventualità che possa rogare un innocente. Certo come preannunciato da Tali farebbe subito il nome nel caso in cui finisse alla pira, ma anche in quel caso cambierebbe solo poter ripiegare su un altro giocatore all'ultimo momento e consci di aver sprecato i ragionamenti di un'intera giornata su uno che invece era buono. (sono stata vittima di Hex da poco proprio riguardo il non fare girare la sondata quindi forse ho ancora il terrore)
Ci sono pro e contro in ogni caso, comunque se la Tali pensa di non dirlo perché gli sembra più safe come scelta va bene tanto oggi è  Domenica quindi le lasagne mi fanno stare in chill
 

Sì ma infatti avevo detto che la avrei rivelata se i ragionamenti della piazza si basassero sul sondato come negativo

Le lasagne le hai nello stomaco o negli occhi? 🔥🔥

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
Adesso, Talilinds ha scritto:

E se mi nonna avria le rote?

Saria n'carretto!

Guarda. Su questo sfondi una porta aperta. Quando lavoravo sui cellulari siamo andati avanti un intera giornata a parlare di questo. Perché io la conosco nella versione maschile. "Se mio nonno avesse le ruote sarebbe una cariola". Attenzione, cariola e non carretto. A Vicenza invece è nonna e cariola. E sono stato perculato per questo. Per fortuna su una puntata di I-Zombie, anche se non ricordo esattamente quale, uno dei conprotagonisti dice "se mio nonno avesse avuto le ruote sarebbe stato un carretto", che per lo meno ha rimesso in equilibrio il risultato.

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, kado' ha scritto:

Dev'esserci stato un errore, non ho ricevuto la sondata. Direi di riestrarre e ricominciare da giorno 0, grazie. 

 

Li conoscono ancora i vecchi detti popolari, forieri di tanta saggezza?

 

Quando la notte scende

E tu pianti le tue tende

Al Kado' ironico e silenzioso

Non affidare il tuo riposo.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, K.limitededition ha scritto:

 

Li conoscono ancora i vecchi detti popolari, forieri di tanta saggezza?

 

Quando la notte scende

E tu pianti le tue tende

Al Kado' ironico e silenzioso

Non affidare il tuo riposo.

 

Quel che andava detto oggi l'ho scritto ieri. Oggi mi porto ancora avanti con un'arringa stellare: sono la strega (ovviamente inconsapevole). Vorrei venisse fatto il nome del sondato, così da poterlo depennare dal mio death note.

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è gente che legge ma non scrive.

Il mio voto andrà ad uno di questi.

 

Scare, fammi capire. Volevi il nome per poter ragionare. Poi hai votato prima di mezzogiorno, cambiando idea sui ragionamenti e andando puramente a sensazione? E hai votato Fede perché ha cambiato idea.

Voto di mattina a giorno uno e con gente che ancora parla (ma è collegata), è brutto. Però ti lascio il beneficio del dubbio, magari conosci la persona che hai votato e hai avuto un'intuizione. Segno.

Però potresti spiegarla.

 

In ogni caso, vorrei sentire soprattutto quelli che ho menzionato su.

 

@Fiordiloto hai poi deciso quale ruolo vuoi farci credere di essere?

 

 

Su con sto lupus ragazzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.