Vai al contenuto

giorno 1


Mirtillo

Messaggi raccomandati

9 minuti fa, Scarecrow ha scritto:

Come gestirla sta a te, per quanto mi riguarda semplicemente le info vanno dichiarate entro fine fase perché altrimenti è come giocare col Vegg standard. Abbiamo il vantaggio di avere info pubbliche, non sprechiamolo.

 

Fammi capire. Siete diventati più scarsi di prima?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Fede ha scritto:

Ciao cari!

Sì concordo con Scare, facciamo uscire sta sondata, almeno abbiamo info su cui basarci.

Per quanto riguarda le arringhe, sapete che io sono sempre favorevole, almeno per concentrarci su un gruppo ristretto di giocatori alla volta. Poi ovviamente ciascuno vota come vuole, però penso siano utili per discutere e fare un po' d'ordine.

 

È giorno uno, stanotte mordono. Dando il nome si tolgono 2 giocatori dalla lista, per i lupi. Poi ci sono gli inattivi che difficilmente so veggenti. Il nome lo conoscono tally e il veggente. Va bene così. Se vanno su tally, non vanno di sicuro sul veggente, non credo, sarebbe poco sensato. Se il veggente sonda tally e non è losco allora o siamo sfortunatissimi o abbiamo una catena di 3 buoni (4 volendo) che possono capirsi tra loro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Scarecrow ha scritto:

Rileggi il tuo messaggio precedente a fine partita e ne riparliamo.

 

Mi stai minacciando di lunghi e tediosi retroscena? Allora ritiro quello che ho detto.

 

Ma gli altri poi giocano pure oppure siamo in 6-7, di cui 3 cattivi coordinati, con almeno 2 voti congiunti? Perché lupi inattivi ci credo poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, K.limitededition ha scritto:

 

Non mi sembra infatti opportuno che tu dica chi, se non c'è bisogno.

 

E in assenza di un colpevole, tocca iniziare a pensare a un rogo, per non votare a muzzo dopo cena, con drammatiche rivelazioni di ruoli di gente con 4-5 voti messi a caso sul collo.

 

Quindi sarebbe bene iniziare a entrare in tema.

 

Io non sono losco. Posso tranquillamente essere sondato. Non sono neppure determinante come ruolo, nel senso che se sul patibolo, non mi dichiarerei per far rogare o far dichiarare uno più utile di me. Però penso di giocare, a differenza di altri, e di potermi rendere utile alla sconfitta dei lupi. Per ora non ho altro da dire su di me.

Ah, iniziamo così? Viva l'onestà insomma 💀💀

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, K.limitededition ha scritto:

Se basalto è il veggente ti mando dei soldi su Paypal. Ok?

E lo dico perché lo sanno tutti, non per aiutare qualcuno.

Non metto in dubbio che le probabilità siano ridotte perché difficilmente leggendo come ruolo "Veggente" poi fai logout per due giorni. Ma ci sono persone che ancora non hanno scritto e potenzialmente nemmeno letto il ruolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Scarecrow ha scritto:

E lo dici tu che ti sei dichiarato sondabile con un contadino visto L in partita.

 

Non mi ricordo di una partita senza un contadino visto L.

E nelle arringhe, visto che proprio le volete, si danno cenni al veggente su come costruire l'arrocco oppure indicazioni sul come trovare i cattivi.

Se mi dico sondabile dico appunto che non ci saranno equivoci o soprese. Oppure sto solo gettando fumo, ma non negli occhi dei buoni, tranquillo. Ne riparliamo a fine partita, sì.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minutes ago, K.limitededition said:

 

È giorno uno, stanotte mordono. Dando il nome si tolgono 2 giocatori dalla lista, per i lupi. Poi ci sono gli inattivi che difficilmente so veggenti. Il nome lo conoscono tally e il veggente. Va bene così. Se vanno su tally, non vanno di sicuro sul veggente, non credo, sarebbe poco sensato. Se il veggente sonda tally e non è losco allora o siamo sfortunatissimi o abbiamo una catena di 3 buoni (4 volendo) che possono capirsi tra loro.

 

Non hai torto. In quel modo non stringiamo inutilmente sul veggente per una sondata NL. Nel malaugurato caso in cui volessimo rogare il sondato, Tali può dircelo.

L'unica controindicazione mi sembra il fatto che avremo meno dati di cui discutere, e al momento siamo a corto.

Sul fatto che gli inattivi siano difficilmente veggenti non sono sicura: in caso di poteri non mandati, si va di random, giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Fede ha scritto:

L'unica controindicazione mi sembra il fatto che avremo meno dati di cui discutere, e al momento siamo a corto

Del resto come dice k questo dato al momento manco è troppo rilevante perché sappiamo che c'è un innocente e dobbiamo impegnarci nel trovare i sospetti

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Talilinds ha scritto:

Del resto come dice k questo dato al momento manco è troppo rilevante perché sappiamo che c'è un innocente e dobbiamo impegnarci nel trovare i sospetti

No scherzavo minchiata è rilevante per voi perché solo io al momento posso escludere una persona. 

Però appunto come ho detto se vedo che si basano molti ragionamenti sul sondato negativo vi correggo 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, K.limitededition ha scritto:

Quindi il veggente che non ancora ha letto il ruolo e non ha scritto un post, con gran probabilità di essere agnello sacrificale, ha fatto pervenire una sondata?

 

Scare, andiamo.

Si, perché in assenza di indicazioni il potere va in automatico. È possibile. Ma non conviene proseguire questo discorso al momento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Just now, Talilinds said:

No scherzavo minchiata è rilevante per voi perché solo io al momento posso escludere una persona. 

Però appunto come ho detto se vedo che si basano molti ragionamenti sul sondato negativo vi correggo 

Sì chiaro, come ho scritto se stiamo per rogare il tuo NL ovviamente devi dircelo

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, K.limitededition ha scritto:

 

Quindi il veggente che non ancora ha letto il ruolo e non ha scritto un post, con gran probabilità di essere agnello sacrificale, ha fatto pervenire una sondata?

 

Scare, andiamo.

Eh però si va di random eh 

 

E mi spiegherei l'invio della sondata proprio a me, penso sia la seconda totale che mi arriva 😂

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Scarecrow ha scritto:

Si, perché in assenza di indicazioni il potere va in automatico. È possibile. Ma non conviene proseguire questo discorso al momento.

 

Boh, se va in automatico allora sì.

Sarebbe abbastanza triste e, utenti o non utenti, darei 5 turni di squalifica al soggetto.

Ma se è così, hai ragione.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Talilinds ha scritto:

Del resto come dice k questo dato al momento manco è troppo rilevante perché sappiamo che c'è un innocente e dobbiamo impegnarci nel trovare i sospetti

 

Eh. Siamo a giorno uno. A noi cambia poco, ci aiuta così tanto nel ragionamento?, e tu puoi intervenire in qualsiasi momento. Se muori, c'è un'altra persona che sa. E che potrebbe mandare la sondata proprio al soggetto in questione. Ai lupi invece fa comodo, secondo me, a giorno uno.

 

Ora concordo che possiamo concentrarci su altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Fede ha scritto:

Perché se qualcuno dice cose sensate su cui sono d'accordo, sono sempre disposta a rivedere le mie posizioni

Quindi dal volere la sondata, sei passata al non volerla sapere oggi per un ragionamento già fatto in mille altre partite e che ben conoscevi anche prima. Hai proprio rivisto il tuo approccio alla partita, sei passata dal democristiano a CasaPound ad opera di un giocatore di cui non sai nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.