Vai al contenuto

Giorno 1

Fede

Messaggi raccomandati

5 minuti fa, Talilinds ha scritto:

.... Possiamo evitare di stringere il cerchio sui ruoli importanti per favore? 

Inchessenzo, non ho mica capito...

5 minuti fa, Jesus 'SnaKe SuperPuppy ha scritto:

nessun ruolo è sacrificabile, caro carmelo

Penso sia soggettivo, io resto inutile

Ma comunque, perché rispondete a una cosa alla volta? È un forum, non potete far un messaggio in risposta a ogni commento al quale replicare fino a una certa ora? Così è disagio.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 371
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

1 minuto fa, Talilinds ha scritto:

Sono il Vortice e lo avevo già annunciato, non potete insabbiare i miei orizzonti centrifughi 😎

Sì intendevo a parte gigu obv

Mud ti sembra che possa essere nello stesso "Mood" (ihhihi) in cui era la scorsa? 

Al di là del mio ruolo ho sempre lo stesso mood (kek), o almeno l'idea di partenza è quella 

Per il resto che è questa moda di votare super presto aiuto 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Croma ha scritto:

Inchessenzo, non ho mica capito...

Penso sia soggettivo, io resto inutile

Ma comunque, perché rispondete a una cosa alla volta? È un forum, non potete far un messaggio in risposta a ogni commento al quale replicare fino a una certa ora? Così è disagio.

benvenuto nel mio disagio, dove il forum è una chat :onfire:

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Mirtillo ha scritto:

...e che ti aspettavi che facessi? Ieri ho stimolato la discussione e ho fatto pochi post ma ben più costruttivi rispetto a quelli di chi ha spammato tutto il giorno (cioè quasi tutti), oggi mi sveglio e come ringraziamento mi trovo un voto, torno da lavoro e ne trovo un altro e sarei sospetto per questo..?

Ho detto che sei sospetto? No. 

Ho detto che appunto il voto di gigu non ci dice nulla su di te e che tu stesso non hai fatto nulla oggi che mi faccia propendere di qua o di là.

Bah sta risposta non mi esalta

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Talilinds ha scritto:

Ho detto che sei sospetto? No. 

Ho detto che appunto il voto di gigu non ci dice nulla su di te e che tu stesso non hai fatto nulla oggi che mi faccia propendere di qua o di là.

Bah sta risposta non mi esalta

vabbè perché scusa tu che hai fatto ahahaha

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Talilinds ha scritto:

Wait quindi ti è piaciuto particolarmente un post di abso ma lo sonderesti? 

A me pare che pure il post di Gigu fosse una "ripresa" in tal senso, e lo ribadisco: sì, Abso ha scritto un post di analisi che mi è piaciuto; sì, se ne avessi la possibilità lo sonderei. Un post buono non implica necessariamente una ragione sufficiente per credere quel giocatore buono.

Nel mio post ho scritto che sonderei "uno tra Jack/Mirtillo, oppure Abso/Gigu", e c'è un motivo preciso per cui ho fatto due micro-liste - perché il primo gruppo per me è più un gruppo "giocatori che vorrei sondare ASAP", mentre il secondo un gruppo "giocatori dei quali non riesco a leggere il comportamento", e Abso per quanto mi riguarda è difficilissimo da inquadrare quando è lupo. Con Gigu ho giocato meno ma mi sono bastate le partite su TG durante l'ultima settimana per capire che non lo so decifrare. Quello magari pure Croma che se buono o cattivo viene eliminato lo stesso perché non vota.

---

Al di là di ciò, io per la questione Gigu Sosia comunque faccio notare che oltre al Sosia ci sono:

- Bambino ribelle, che può giocare funzionalmente allo stesso modo del Sosia;

- Conciatore, che Gigu potrebbe benissimo esserlo perché dandosi sosia così platealmente serve due funzioni: la prima è quella di mettersi in mezzo alle discussioni di tutti in piazza; la seconda è essere sospetto nel caso il medium pubblico annunci alla morte di Mirtillo che lui era lupo/satanista. Raga pensateci, darsi sosia di qualcuno da concia è un biglietto della lotteria se quel qualcuno era negativo. Hex può certificare che lo dico in quanto professionista conciatore (sono molto abile nell'organizzare abiti e accessori).

- Cacciatore urbano/principe, è una cosa un po' più pazza ma potrebbe pure essere

Secondo voi perché Gigu sta facendo la giocata che sta facendo? Jesus dice che gli sembra una mossa palese da lupo, e Carmy con lui, però non è un po' strano?

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Stecata ha scritto:

Però è vero che sei "poco incisivo" (come si suol dire) durante questa partita, finora.

1 ora fa, Stecata ha scritto:

Nella descrizione dell' investigatori, quando dice "il suo ruolo potrebbe essere rivelato ai lupi" , per suo chi si intende? Della persona sondata o dell'investigatore stesso?

L'investigatore funziona così col bot:

Agisce durante il giorno, prima che aprano le votazioni al rogo (ovviamente qui sul forum sarà diverso in questo senso), e nel momento in cui cala la sera e aprono le votazioni possono accadere due cose:

1. Riceve come esito il ruolo esatto del giocatore targhettato, se seleziona il Folle o il Licantropo gli viene detto il ruolo esatto

2. Con un 40% di probabilità se ha ricevuto un esito, ai lupi viene reso noto che "hanno visto [giocatore] che stava investigando"

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, ~Hyd ha scritto:

sono molto abile nell'organizzare abiti e accessori

mi fa SEMPRE RIDERE QUESTA COSA aiuto

comunque io come al solito alle accuse di essere concia non mi curo molto di rispondere,  quando vengo accusato di essere tale in genere godo perché almeno rimango in vita (a meno che non mi sparino, o che i lupi abbiano paura di me, boh vedremo)

per il resto ottima analisi,  ma  come ho già spiegato  non dirò altro per oggi su di me,  vi invito solo a fidarvi e votare mirtillo

Modificato da gigu
errore di battitura
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, ~Hyd ha scritto:

A me pare che pure il post di Gigu fosse una "ripresa" in tal senso, e lo ribadisco: sì, Abso ha scritto un post di analisi che mi è piaciuto; sì, se ne avessi la possibilità lo sonderei. Un post buono non implica necessariamente una ragione sufficiente per credere quel giocatore buono.

Nel mio post ho scritto che sonderei "uno tra Jack/Mirtillo, oppure Abso/Gigu", e c'è un motivo preciso per cui ho fatto due micro-liste - perché il primo gruppo per me è più un gruppo "giocatori che vorrei sondare ASAP", mentre il secondo un gruppo "giocatori dei quali non riesco a leggere il comportamento", e Abso per quanto mi riguarda è difficilissimo da inquadrare quando è lupo. Con Gigu ho giocato meno ma mi sono bastate le partite su TG durante l'ultima settimana per capire che non lo so decifrare. Quello magari pure Croma che se buono o cattivo viene eliminato lo stesso perché non vota.

---

Al di là di ciò, io per la questione Gigu Sosia comunque faccio notare che oltre al Sosia ci sono:

- Bambino ribelle, che può giocare funzionalmente allo stesso modo del Sosia;

- Conciatore, che Gigu potrebbe benissimo esserlo perché dandosi sosia così platealmente serve due funzioni: la prima è quella di mettersi in mezzo alle discussioni di tutti in piazza; la seconda è essere sospetto nel caso il medium pubblico annunci alla morte di Mirtillo che lui era lupo/satanista. Raga pensateci, darsi sosia di qualcuno da concia è un biglietto della lotteria se quel qualcuno era negativo. Hex può certificare che lo dico in quanto professionista conciatore (sono molto abile nell'organizzare abiti e accessori).

- Cacciatore urbano/principe, è una cosa un po' più pazza ma potrebbe pure essere

Secondo voi perché Gigu sta facendo la giocata che sta facendo? Jesus dice che gli sembra una mossa palese da lupo, e Carmy con lui, però non è un po' strano?

Cacciatore e principe le escluderei.

Al resto aggiungo che può essere stregone che mi ha visto non lupo.

Pensavo pure cacciatore di taglie ma mi sono andato a vedere e non c'è, non gioco da troppo col bot ahaha

e sì l'unica cosa di cui ho un po' paura è che sia concia, però non so, un po' al limite come mossa: se poi io rogo ed esco buono, oppure se vengo sondato, lui non viene più rogato

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, JackShepard ha scritto:

Io dico schiettamente che mi è sembrato sincero come Sosia, sbaglierò...

Può essere, tant'è che su TG in genere il ruolo si gioca proprio così. Sul forum mi sembra un po' impacciato come gameplan visto che ci sono anti-rivelazione come Omertoso etc. 🤷‍♂️

Link al commento
Condividi su altri siti

• Game Master
43 minuti fa, JackShepard ha scritto:

A me onestamente Gigu pare genuino e l'elefante non tanto genuino, però d'altro canto penso che possiamo sopportare il rogo di un Sosia se serve a sbugiardare qualcuno

Elefante?

34 minuti fa, Stecata ha scritto:

Sarò arrugginito io, cos'è sta storia dell' elefante che parla inglese?

Ma che ne so, non ho capito manco io sarò decrepitaxS

31 minuti fa, Croma ha scritto:

Salve, sì sono io, sono un efelante. E staziono in una stanza, persino, che colpo di scena. A me gigu sembrava solo ironico, ma anche fosse stato sincero di sicuro perculare è tutta un'altra cosa. Vorrei aggiungere che ho un ruolo sacrificabile, se proprio non sapete chi votare prendete me, male che vada salto io. Tanto sono pressoché inutile, per ruolo e pure come apporto alla discussione.

In che senso sei un elefante?

21 minuti fa, Talilinds ha scritto:

Beh comunque con il secondo voto già è più interessante però anche tu non è che hai fatto molto eh. Il fatto che gigu si sia dato sosia e ti abbia votato ecc non ci dice nulla su di te

Ci dice che lo deve sosiare xD

15 minuti fa, Mirtillo ha scritto:

...e che ti aspettavi che facessi? Ieri ho stimolato la discussione e ho fatto pochi post ma ben più costruttivi rispetto a quelli di chi ha spammato tutto il giorno (cioè quasi tutti), oggi mi sveglio e come ringraziamento mi trovo un voto, torno da lavoro e ne trovo un altro e sarei sospetto per questo..?

Tu lavori? Non sei mirtillo falso. Per me mirtillo sta ancora a scuola perché sennò so invecchiata anche io xD

comunque sia  se sei il suo obiettivo ti avrebbe votato a prescindere 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, gigu ha scritto:

mi fa SEMPRE RIDERE QUESTA COSA aiuto

comunque io come al solito alle accuse di essere concia non mi curo molto di rispondere,  quando vengo accusato di essere tale in genere godo perché almeno rimango in vita (a meno che non mi sparino, o che i lupi abbiano paura di me, boh vedremo)

per il resto ottima analisi,  ma  come ho già spiegato  non dirò altro per oggi su di me,  vi invito solo a fidarvi e votare mirtillo

ma fidarci di cosa? tu lo vuoi rogare solo perché presumibilmente ti serve sosiarlo

pure se fosse, a noi che ce frega? quale sarebbe concretamente la motivazione di rogare mirtillo? i lupi non hanno una risposta a ciò 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Jesus 'SnaKe SuperPuppy ha scritto:

ma fidarci di cosa? tu lo vuoi rogare solo perché presumibilmente ti serve sosiarlo

pure se fosse, a noi che ce frega? quale sarebbe concretamente la motivazione di rogare mirtillo? i lupi non hanno una risposta a ciò 

scusa non fidarti va bene però ti prego basta stai spaventando i bambini

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Mirtillo ha scritto:

vabbè perché scusa tu che hai fatto ahahaha

Specchio riflesso gnegnegne :prrrr:

Ho fatto una, nessuna e centomila cose. Tutto ciò che è profondo ama la maschera, perché se scruterò a lungo nell'abisso anche l'abisso scruterà dentro di me. 

10 minuti fa, JackShepard ha scritto:

Vabeh Tali ad esempio per me ha un buon piglio, sta rompendo le balle qua e là

La mia pelle non ha peli, non c'è nulla da lisciare 🔪

7 minuti fa, JackShepard ha scritto:

Io dico schiettamente che mi è sembrato sincero come Sosia, sbaglierò...

Anche a me sembra molto sincero, ma come ho detto mi ha già ingannato 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minute ago, Talilinds said:

Specchio riflesso gnegnegne :prrrr:

Ho fatto una, nessuna e centomila cose. Tutto ciò che è profondo ama la maschera, perché se scruterò a lungo nell'abisso anche l'abisso scruterà dentro di me. 

La mia pelle non ha peli, non c'è nulla da lisciare 🔪

Anche a me sembra molto sincero, ma come ho detto mi ha già ingannato 

Sì ma anche se mi sembra sincero ho già scritto 1) che me ne sbatto di farlo sosiare, mi dispiace; 2) se viene smentito, che mi va bene bruciare un Sosia smentito da qualcuno per vedere chi mente e chi no

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.