Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Non intendo rispetto al fatto che vuoi votarmi, te l'ho chiesto io, se proprio sei convinto. Però pensare che davvero io e Airod siamo entrambi proL, vuol dire che davvero sei fuori strada

Modificato da mariosan
Inviato
7 minuti fa, mariosan said:

Ti sei messo una cosa in testa e sappiamo tutti quanto è difficile togliertela a prescindere che sia giusta o meno

Dieguito tu hai letto tutto quello che ho detto? Le mie difese contro Loudo, Sig , Crisalide ? Perchè se lo hai fatto e mi credi proL allora non so più che cosa fare.

Già ho detto che più di questo non posso fare, l'ho ripetuto perchè sono contrario a quello che fate tutti in queste situazioni.

si ho letto,mi son dato il beneficio del dubbio dicendo che tra voi due magari c'è uno buono e uno cattivo, o magari siete entrambi cattivi,non è che cosi magicamente i miei sospetti su di te svaniscono,di certo se fossi stato sicuro della tua non contadinità ti avrei già votato,qeusto si

3 minuti fa, Airod said:

Dieguito, qualche post fa ho detto che tu mi sembri buono e sei quello che sospetto di meno, per una reazione che hai avuto un paio di giorni fa. 

Io voterò Crisalide o Loudo. Non voglio indirizzare nessuno. Voterò uno di questi. Ma voi non fate l'errore di votare Mario, o peggio ancora me. 

Il mio ordine di sospetti è questo: 

1. Crisalide
2. Loudo

3. Dante

4. Draxer

5. Dieguito

Sigfried verrà certificato o sgamato stanotte. 

si ho capito airod ma non è che io sono il quinto in ordine di "sospettosità" allora tu sei buono,o mario lo è,capisco le vostre convinzioni ma se chiedi agli altri chi vogliono votare per me forse solo sig non è da votare al 100%,dunque non capisco perchè escludere mario

Inviato

@~ Josephine solo tu puoi cambiare le cose, Joh! Ragiona prima tu e poi fai ragionare gli altri. 

Visto che hai fatto capire che non ti piace la cosa, non costringetemi a farmi parlare davvero. Votate uno degli altri, ma non Mario e non me! 

• Senior
Inviato

1 minuto fa, Airod said:

@~ Josephine solo tu puoi cambiare le cose, Joh! Ragiona prima tu e poi fai ragionare gli altri. 

Visto che hai fatto capire che non ti piace la cosa, non costringetemi a farmi parlare davvero. Votate uno degli altri, ma non Mario e non me! 

Fermo, fermissimo. Ho capito forse. Sta' buono.

Io aspetto che mi risponda Crisalide.
Voterò uno fra quelli a cui ho chiesto di arringare.

Ora rispondo al post di dieguito, datemi solo 5 minuti.

Inviato (modificato)
9 minuti fa, dieguito94 said:

si ho letto,mi son dato il beneficio del dubbio dicendo che tra voi due magari c'è uno buono e uno cattivo, o magari siete entrambi cattivi,non è che cosi magicamente i miei sospetti su di te svaniscono,di certo se fossi stato sicuro della tua non contadinità ti avrei già votato,qeusto si

si ho capito airod ma non è che io sono il quinto in ordine di "sospettosità" allora tu sei buono,o mario lo è,capisco le vostre convinzioni ma se chiedi agli altri chi vogliono votare per me forse solo sig non è da votare al 100%,dunque non capisco perchè escludere mario

Dieguito io posso capire le perplessità su di me, ma tu, credi davvero che una persona che è dotata di raziocinio, perchè pur avendo avuto un lapsus ieri sulla questione veggente io mi reputo comunque uno che sa pensare, avrebbe commesso degli errori così espliciti? Avrebbe dichiarato apertamente che un altro giocatore la sta pensando come me, votato il veggente per farlo morire e quindi sgamarsi. Io non sono come L che si dichiara a giorno 0, o Eco che fa mosse improvvise, e quindi hanno una sorta di reputazione che li fa sembrare sempre "non so cosa sia" . Ho certamente commesso degli errori, dei quali io stesso ho dichiarato l'esistenza o che vi ho messo sotto il naso o che comunque non ho mai provato a nascondere sotto la sabbia, ma dovete preoccuparvi soprattutto di chi non li commette. Ti ho detto che secondo me sospettavi da Marco perchè leggendo qualche post mi sembrava lo sospettassi, poi boh è stata una cosa che mi è venuta in mente, come quando pggi ho letto il Dante dei primi due giorni ed ho sottolineato il suo nome sul mio quadernetto perchè a posteriori quello che dice è così così. Insomma sono pensieri che mi vengono a cui le spiegazioni se sono pensieri giuste prima o poi le riesco a dare, mentre nel tuo caso ho subito ammesso che forse sbagliavo. Mettiti nei nostri panni, tu comunque giochi nello stesso modo, non noto mai qualcosa di diverso tranne nella partita di N ed L in cui mi sembravi davvero in difficoltà nel sentire quello che volevi. Ora mi pare stai facendo lo stesso, da quando Loudo e Sig mi sospettano, tu mi sospetti, mettendo in mezzo una cosa davvero marginalissima

Modificato da mariosan
  • Senior
Inviato
18 minuti fa, dieguito94 said:

joppa forse è un problema dovuto alla tua presenza ridotta causa RL,ma a me non sembra di non essermi espresso sugli argomenti citati..però siccome sei tu,ti faccio un recap rapido

Guarda che sto leggendo tutto, solo che se leggo tre post uguali di fila, mi annoio. Io voglio la ciccia, non la fuffa.

Però visto che sei tu, ora rileggo i post con la massima concentrazione. Prima però rispondo a quello che hai scritto ora.

18 minuti fa, dieguito94 said:

sig,a questo punto mi sta convincendo,potrebbe essere davvero lo spirito,e stanotte ci deve dare la certezza di esserlo morendo per ripotare su hye

mario loudo,l'ho già detto che mario mi fa insospettire,già ieri mi era parso alquanto distratto,ad esempio dicendo che io avevo attaccato marco prima ancora che lo citassi minimamente,e non mi piace questo appeal con airod,ma tutto può essere come ho già detto anche rpima,magari solo uno dei due è lupo,forse l'altro prol chissà

hye,non mi è piaciuto come ha giocato,ma a differenza di altri un sospetto veggente non l'ho votato,votando franz che comunque lo vedevo ben indirizzato il giorno successivo,e infatti cosi è stato

7 minuti fa, dieguito94 said:

Okay... quindi chi voteresti oggi, sulla base di ciò che abbiamo letto?

Inviato
5 minuti fa, ~ Josephine said:

Fermo, fermissimo. Ho capito forse. Sta' buono.

Io aspetto che mi risponda Crisalide.
Voterò uno fra quelli a cui ho chiesto di arringare.

Ora rispondo al post di dieguito, datemi solo 5 minuti.

Alleluja, dio ti ringrazio. 

Pensavo di lasciarci i neuroni a sto giro lol

Inviato

A me non convincete per un semplice motivo.

Per avere certezze, si deve pensare a dei ruoli, ruoli però che non devono essere scoperti, per non fornire ai lupi morsi facili.

Ma questo lo sapete. State giocando su questa cosa per salvarvi.

Per me parlano i fatti. Ieri avete difeso e non votato (hai voglia a dire no, le votazioni stanno lì) un Marco che buono non poteva essere in nessun modo possibile. Oggi mario era nel mirino, e state alludendo a ruoli. Ruoli che non devono essere rivelati per non fornire morsi facili.

Quindi a me, non mi convincete. Gli altri votino con la propria testa, ma a me non convincete.

Inviato
1 minuto fa, sigfried said:

Per avere certezze, si deve pensare a dei ruoli, ruoli però che non devono essere scoperti, per non fornire ai lupi morsi facili.

Per me parlano i fatti. Ieri avete difeso e non votato (hai voglia a dire no, le votazioni stanno lì) un Marco che buono non poteva essere in nessun modo possibile. Oggi mario era nel mirino, e state alludendo a ruoli. Ruoli che non devono essere rivelati per non fornire morsi facili.

Quindi a me, non mi convincete. Gli altri votino con la propria testa, ma a me non convincete.

Ma quindi tu credi che io abbia quel ruolo? No perchè se lo ripeti a me viene da ridere ancora di più. 

• Senior
Inviato

Io sono andata a rileggere alcuni post di chiusura della giornata ed ho tratto le mie conclusioni.

Ho deciso di dar fiducia per due motivi:

- non voglio rischiare di uccidere innocenti

- ho comunque più dubbi sugli utenti che ho elencato.

In ogni caso i miei sospetti non coincidono perfettamente con quelli di Airod e mario, tanto che per me Loudo non è L o proL. Ma è una sensazione, di sicuro non ho prove.

Inviato
5 minuti fa, sigfried said:

Ma veramente continui a insistere che ho difeso Marco? 

1 ora ago, Airod said:

Adesso vi linko sotto spoiler tutti i miei post di ieri che dimostrano che non ho mai difeso Marco. Non nel modo in cui lo intendete voi almeno. 

Spoiler

1) 

Subito dopo essersi rilevato, gli dico chiaro e tondo che ha sbagliato e che è difficile credergli. 

2) 

Qui mostro i primi dubbi riguardo la difesa di Marco, che non era una difesa debole. Ma come scritto, il resto era tutto sbagliato. 

3) 

Qui vado di nuovo contro Marco, dicendogli che avrebbe potuto fare azioni diverse, per essere più credibile. 

4) 

Qui torna di nuovo il dilemma, ma specificando che rispetto a Sig era meno crediible. 

5) 

Qui stessa cosa. Ho ripetuto che Marco si difendeva bene ma che non bastava a salvarsi. 

6) 

Qui, in risposta a Josephine, è ancora più chiaro: Dico di votare Marco perché non è salvabile. Leggete. 

Vi sfido a continuare a dirmi che l'ho difeso. Erano solo dubbi, ma ogni volta che ho esposto il dubbio ho anche aggiunto che non era abbastanza per salvarlo.

E Mario e Hyè hanno semplicemente avuti gli stessi dubbi. Nulla di più, nulla di meno. Il resto è accanimento inutile. 

LEGGETE.

Questo post lo avete beatamente ignorato, sia tu che Loudo. 

Josie non basta, bisogna convincerli. Se gli "arringati" seguono Sig e Loudo è un danno comunque. 

• Senior
Inviato

Airod, se vogliono capire e crederci, lo faranno anche senza che io insista.

Se, invece, ritengono che la cosa non sia credibile, probabilmente non lo è davvero.
Non penso che al rogo di oggi andrai tu o mario. Io comunque attendo quelle arringhe, perché ho bisogno di chiarire delle cose che ho in mente.

Inviato (modificato)
7 minuti fa, ~ Josephine said:

Io sono andata a rileggere alcuni post di chiusura della giornata ed ho tratto le mie conclusioni.

In ogni caso i miei sospetti non coincidono perfettamente con quelli di Airod e mario, tanto che per me Loudo non è L o proL. Ma è una sensazione, di sicuro non ho prove.

Non dico che bisogna votare Loudo oggi, perchè io ora sto provando cose che sono di parte contro di lui, perchè mi ha infastidito anche tanto, però perchè tu ad esempio hai avuto la pazienza di pensarci un attimo e lui no? Io me lo chiedo, ed è l'unico motivo (oltre ovviamente ad alcune cose di post e robba varia) per cui non mi sembra buono, poi magari avrò giocato proprio da cattivo io e non me ne rendo conto XD però anche questo gap di comprensione rispetto a te, da parte sua secondo me è voluto.

Modificato da mariosan
Inviato
1 minuto fa, Airod said:

Questo post lo avete beatamente ignorato, sia tu che Loudo. 

Non l'ho ignorato eh, ma se scrivi qualcosa, e poi, al momento di votare non voti un cattivo già sgamato, è una difesa. Difendere non vuol dire "non votate marco" una difesa è anche, mentre marco è oggetto di voto, spostare l'attenzione su altri. Cosa che tu e mario avete fatto.

8 minuti fa, ~ Josephine said:

Ti sembra possibile però che quel ruolo non abbia un solo nome buono, a parte airod, e sia arrivato a giorno 4? e soprattutto, ci avrebbe dato un giorno in più al veggente?

Perché dichiararsi così?

Io per questo non mi fido.

Ma come non cercherò di convincere altri, non lo faccio con te.

Espongo solo le motivazioni del mio scetticismo.

Inviato

Non l'ho ignorato eh, ma se scrivi qualcosa, e poi, al momento di votare non voti un cattivo già sgamato, è una difesa. Difendere non vuol dire "non votate marco" una difesa è anche, mentre marco è oggetto di voto, spostare l'attenzione su altri. Cosa che tu e mario avete fatto.

Su chi ho spostato l'attenzione?

• Senior
Inviato

Ti sembra possibile però che quel ruolo non abbia un solo nome buono, a parte airod, e sia arrivato a giorno 4? e soprattutto, ci avrebbe dato un giorno in più al veggente?

Perché dichiararsi così?

Io per questo non mi fido.

Ma come non cercherò di convincere altri, non lo faccio con te.

Espongo solo le motivazioni del mio scetticismo.

Io sto riflettendo con Bubi e l'unica motivazione per cui le due cose potrebbero combaciare è se ci fosse il cerbero in partita.

In caso contrario, qualcuno sta mentendo spudoratamente e cercando di rubare un ruolo.

Sul fatto che non abbiano protetto il veggente, effettivamente è strano (e lascio a voi tutte le considerazioni da fare).

Inviato
1 minuto fa, mariosan said:

Su chi ho spostato l'attenzione?

I 700mila post su loudo ieri, che aveva votato subito marco, e non aveva senso tirare in ballo, come lo chiami? decentrare? dissimulare? sviare?

Inviato
Proprio ora, ~ Josephine said:

Sul fatto che non abbiano protetto il veggente, effettivamente è strano (e lascio a voi tutte le considerazioni da fare).

sono d'accordo con questo ultimo punto, la stranezza,  ma tu credi che ci possano essere spiegazioni alternative?

Inviato

Ho votato Marco non appena tornato, perché mi ero allontanato. E finché c'ero stavo ancora discutendo, quindi. Ma non ti basterà ovviamente. 

8 minuti fa, ~ Josephine said:

Airod, se vogliono capire e crederci, lo faranno anche senza che io insista.

Se, invece, ritengono che la cosa non sia credibile, probabilmente non lo è davvero.
Non penso che al rogo di oggi andrai tu o mario. Io comunque attendo quelle arringhe, perché ho bisogno di chiarire delle cose che ho in mente.

D'accordo Jo. A questo punto io non ho altro da dire. 

Solo una cosa... Eleh è più convinta di me su quello che dico, alcune frasi me le ha suggerite pure e anzi, lei pensa che anche Sig sia un lupo. E scusate se do retta anche alla sua giusta opinione eh. 

Per il resto davvero... Penso di aver fatto i salti mortali e anche di più. Ora mi si sono scaricate le batterie XD 

Inviato
Proprio ora, sigfried said:

I 700mila post su loudo ieri, che aveva votato subito marco, e non aveva senso tirare in ballo, come lo chiami? decentrare? dissimulare? sviare?

Ma ti devo ricordare che Loudo per accusarmi ha tirato in ballo la battuta sul "cucciolo di lupo" e sull'altra battuta "loudo vale per due"?

Inviato
2 minuti fa, ~ Josephine said:

Io sto riflettendo con Bubi e l'unica motivazione per cui le due cose potrebbero combaciare è se ci fosse il cerbero in partita.

In caso contrario, qualcuno sta mentendo spudoratamente e cercando di rubare un ruolo.

Il veggente avrebbe fatto bene a non proteggerlo. Altrimenti domani non poteva.

Il guaio è che ora non può.

Tra l'altro io penso che quel ruolo fosse proprio lemon. Visto che a giorno 1 mi diceva che mi voleva morto, a giorno 2 voleva darmi possibilità.

1 minuto fa, mariosan said:

Ma ti devo ricordare che Loudo per accusarmi ha tirato in ballo la battuta sul "cucciolo di lupo" e sull'altra battuta "loudo vale per due"?

Io mica ti accuso per le ragioni di loudo eh.

• Senior
Inviato

Il veggente avrebbe fatto bene a non proteggerlo. Altrimenti domani non poteva.

Il guaio è che ora non può.

Tra l'altro io penso che quel ruolo fosse proprio lemon. Visto che a giorno 1 mi diceva che mi voleva morto, a giorno 2 voleva darmi possibilità.

Ed è esattamente su questo che sto riflettendo, perché sto anche tentando di spiegarmi la sua morte, che può essere validata in quel senso solo se:

A) c'è il cerbero in partita

B) era lei la meretrice

Inviato
Proprio ora, ~ Josephine said:

Ed è esattamente su questo che sto riflettendo, perché sto anche tentando di spiegarmi la sua morte, che può essere validata in quel senso solo se:

A) c'è il cerbero in partita

B) era lei la meretrice

Ci sono anche altre ragioni, ad onor del vero.

Ma c'è quel tag a marco che effettivamente è difficile ignorare.

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.