Vai al contenuto

Giorno 3

Jawall

Messaggi raccomandati

17 minuti fa, Loudo said:

@Airod Se mi permetti, hai scritto fuffa. Cioè il tuo contributo alla discussione è nullo, "le possibilità sono tante, è difficile capire", "non bisogna dare per scontato niente", "non fissatevi su una cosa"...

Non è che mi fisso su una cosa, ma quando è l'unica cosa che abbiamo che cosa dovrei fare? Chi dovremmo votare, non abbiamo un numero di roghi illimitati, eh, prima o poi un lupo lo dobbiamo rogare se vogliamo vincere.

Marco ha fatto tutto il possibile per apparire negativo ai miei occhi. Zero contributi più tutte le azioni da cattivo che ho già evidenziato. Mi immagino già che ruolo dirà di avere, ma di certo non lo tolgo io dalle castagne.

Se è buono, cerchi di agire come tale.

Loudo questo lo farò, ti dimostrerò che sono buono :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi se per esempio oggi è il turno di Lupo B ma Alpha decide di agire perché può farlo sempre, cosa succede? 

Viene spostato l'ordine ma la vittima rimane quella di Lupo B? Ok, se è così finalmente ci sono XD 

E scusate ma l'avevo mal interpretato :D 

8 minuti fa, mariosan said:

No ti avevo solo chiesto perché lo sospettavi. Comunque @Loudo

invece io ho trovato giusto il post di Airod e pretenziosa la vostra analisi su Lemon meretrice. Secondo me non lo era, se lo fosse stata andava su Marco, ma questo non spiega la morte di N. Eddai su. Ora state spingendo perché Marco si dichiari, fate pure eh, io gia ho detto che non deve cedere sotto i vostri colpi. Sono quasi sicuro che abbia un ruolo ProC potrebbe aver bluffato certo, ma fidati conoscendolo da lupo si sarebbe incartato in una direzione diversa, nel senso che un lupo sa se è morto il veggente, si vedeva proprio che ieri se ne fregava di quello che stava succedendo in partita, insomma dai. Siete voi quelli che capite gli indizi quando è a vantaggio della vostra tesi, quindi io non posso permettermi di esplicare i miei. Ma attento prima di dire che un post che mi sembra cosi razionale e pulito sia fuffa

Grazie, almeno mi consola che qualcuno mi ha capito xD 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Airod said:

Quindi se per esempio oggi è il turno di Lupo B ma Alpha decide di agire perché può farlo sempre, cosa succede? 

Viene spostato l'ordine ma la vittima rimane quella di Lupo B? Ok, se è così finalmente ci sono XD 

E scusate ma l'avevo mal interpretato :D 

Grazie, almeno mi consola che qualcuno mi ha capito xD 

Ma per me i lupi, almeno due, si sono già ritrovati eh quindi conta poco

Comunque sì penso che è così

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora @Loudo io sto qui. Prepara la tua grande accusa assieme ai tuoi amichetti, mi raccomando. Io sono l'ultimo delle persone spaesate che stanno in gioco, fidati, e se leggessi i miei post capiresti molto di più.  Inoltre leggeresti anche i motivi specifici per cui ti sto sospettando da due giorni. Ma continua così ad utilizzare solo le cose che sono a vantaggio della tua tesi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scommettete 10.000 euro che se chiedete a chiunque in questa partita, vi dirà che è un ruolo e che può dimostrarlo?

Su questa logica, dovremmo dare una possibilità a tutti, ma uno lo dobbiamo comunque rogare.

E visto che siamo a giorno 3, e non più a giorno 1, dobbiamo basarci sui pochi indizi, anche circostanziali.

Con questo non voglio convincere nessuno. Spiego solo la mia idea.

Non so se sono morti lupi, probabilmente no. Perché Franz non me lo vedevo lupo.

Per me si deve votare i più sospetti in base alle poche prove.

Poi, ognuno vota come vuole. Non voglio convincere nessuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

In questa partita sappiamo che i lupi non si conosco e che si stanno cercando. Quindi io ho attentamente analizzato durante il giorno 0 i messaggi per capire se per caso ci fosse qualche indizio che un lupo avrebbe lasciato a un altro lupo. Come ho già detto anche il giorno 1, una delle persone che mi sembrava avesse lasciato un indizio è @mariosan.

Il giorno 0 ha scritto questo messaggio, non so se l'ho notato solo io:

Avevamo appena finito di dire che l'alpha era di sicuro in partita, quindi con quel "conta per due" per me mariosan mi stava chiedendo "Ehilà Loudo, non è che per caso sei tu l'alpha?" Io gli ho messo un mi piace perché così almeno se mariosan fosse stato lupo avrebbe nominato me e si sarebbe aspettato che io nominassi lui.

Il giorno successivo, mariosan inizia a darmi contro come non mai. Per me la cosa aveva solo due spiegazioni (oltre ovviamente al fatto che quel messaggio fosse casuale, ma quel "conta" per me è troppo sospetto):

-> mariosan è un contadino che ha provato a tendermi una trappola. Gli ho dato il beneficio del dubbio perché comunque accusava non solo me. Però non ha mai più citato la cosa. Se era tanto convinto che fossi lupo l'avrebbe fatto per tirare fuori una prova contro di me. In più per me oggi ha raggiunto il limite, c'è una differenza tra l'essere confuso e il dire cose che per me non hanno alcuna logica proC.

-> mariosan è un lupo. Probabilmente non l'alpha, perché si aspettava che potessi essere io (sa che tra gli altri due lupo uno è alpha). Siccome io gli ho fatto l'occhiolino e lui ha fatto il mio nome la notte 0 ma non è successo nulla, si è convinto che io non sia un lupo. E siccome i lupi non si conoscono, ha iniziato a puntare su di me, che sapeva non essere lupo.

Ripeto, mi son tenuto tutto questo per me perché fino a questo momento non ero sicuro se magari erano film mentali miei e magari mariosan era solo un contadino che si era convinto male. Ma per me il livello di castronerie che ha detto oggi pur di accusare me di essere lupo è troppo.

Modificato da Loudo
Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se l'avete già notato, ma senza Eco siamo 11 vivi. 
Se, come temo, i proL sono tutti vivi, il conteggio attualmente è 7 buoni vs 4 cattivi, che tradotto in conteggio è 8C vs 4L, di cui però un C è proL. 

E meno male che Hyè è resuscitato. 

Quindi sì, è vero che non è più il rogo del giorno 1, ma dobbiamo ragionarlo bene lo stesso. 
Quindi aspetterei a dire che Marco "a stasera non ci arriva", perché potreste anche aver preso un abbaglio voi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Loudo said:

-> mariosan è un lupo. Probabilmente non l'alpha, perché si aspettava che potessi essere io (sa che tra gli altri due lupo uno è alpha). Siccome io gli ho fatto l'occhiolino e lui ha fatto il mio nome la notte 0 ma non è successo nulla, si è convinto che io non sia un lupo. E siccome i lupi non si conoscono, ha iniziato a puntare su di me, che sapeva non essere lupo.

Penso questa seconda ipotesi.

Del resto era superconvinto che l'erede fosse merì per un "mi piace".

1 minuto fa, Airod said:

Se, come temo, i proL sono tutti vivi, il conteggio attualmente è 7 buoni vs 4 cattivi, che tradotto in conteggio è 8C vs 4L, di cui però un C è proL. 

Quindi sì, è vero che non è più il rogo del giorno 1, ma dobbiamo ragionarlo bene lo stesso. 
Quindi aspetterei a dire che Marco "a stasera non ci arriva", perché potreste anche aver preso un abbaglio voi. 

Allora roghiamo te?

Sei sacrificabile?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, sigfried said:

Scommettete 10.000 euro che se chiedete a chiunque in questa partita, vi dirà che è un ruolo e che può dimostrarlo?

Su questa logica, dovremmo dare una possibilità a tutti, ma uno lo dobbiamo comunque rogare.

E visto che siamo a giorno 3, e non più a giorno 1, dobbiamo basarci sui pochi indizi, anche circostanziali.

Con questo non voglio convincere nessuno. Spiego solo la mia idea.

Non so se sono morti lupi, probabilmente no. Perché Franz non me lo vedevo lupo.

Per me si deve votare i più sospetti in base alle poche prove.

Poi, ognuno vota come vuole. Non voglio convincere nessuno.

Hai totalmente ragione, stiamo inguaiati. Ed io non dico di aver votato bene in questi ultimi due roghi (ho votato prima un veggente e poi Franz, contadino semplice), lo ammetto, ma è stato tutto dovuto alla concentrazione su te e Hyè nei giorni scorsi e al fatto che sono rimasti totalmente nell'ombra altri.  Oggi vorrei farli parlare. Ma vedendo le partite scorse sicuramente sui voti si capisce molto, ma non tutto. Quindi se vedo contro Marco l'accusa "hai votato per un rogo a tre" mi va anche bene, ma "Lemon era meretrice ed è andata su di lui" mi sembra troppo forzata come accusa.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Airod said:

:lovely_shoujo_emoji__huggy_hug___v2__by_jerikuto-d7a4cw7: grazie airod. Se gioco così ce un perchè. fidatevi niente è per caso ;) 

in effetti la perdita di eco non ci voleva ci abbassa il numero dei contadini motivo per cui il rogo di oggi è da ragionare per bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, mariosan said:

Quindi se vedo contro Marco l'accusa "hai votato per un rogo a tre" mi va anche bene, ma "Lemon era meretrice ed è andata su di lui" mi sembra troppo forzata come accusa.

Come ho scritto in apertura giorno, pareva anche a me strano che Lemon fosse la meretrice.

Però ho riletto fine giorno 1 e inizio giorno 2.

E sembra indicarmi. A giorno 2 indica chiaramente marco.

Del resto, anche io da meretrice ho fatto la stessa cosa. In chiusura di ogni giorno, dicevo tizio lupo.

Lemon ha lasciato segnali un po' diversi, ma affini per metodologia.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Marco1306 said:

:lovely_shoujo_emoji__huggy_hug___v2__by_jerikuto-d7a4cw7: grazie airod. Se gioco così ce un perchè. fidatevi niente è per caso ;) 

in effetti la perdita di eco non ci voleva ci abbassa il numero dei contadini motivo per cui il rogo di oggi è da ragionare per bene.

Purtroppo non basta a dire fidatevi... E anche se non ti sto accusando come gli altri, non basta neanche a me stavolta. 
Vedrai che ti costringeranno a parlare. A questo punto ti consiglio di non farlo 40 minuti prima del rogo almeno. 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Loudo said:

In questa partita sappiamo che i lupi non si conosco e che si stanno cercando. Quindi io ho attentamente analizzato durante il giorno 0 i messaggi per capire se per caso ci fosse qualche indizio che un lupo avrebbe lasciato a un altro lupo. Come ho già detto anche il giorno 1, una delle persone che mi sembrava avesse lasciato un indizio è @mariosan.

Il giorno 0 ha scritto questo messaggio, non so se l'ho notato solo io:

Avevamo appena finito di dire che l'alpha era di sicuro in partita, quindi con quel "conta per due" per me mariosan mi stava chiedendo "Ehilà Loudo, non è che per caso sei tu l'alpha?" Io gli ho messo un mi piace perché così almeno se mariosan fosse stato lupo avrebbe nominato me e si sarebbe aspettato che io nominassi lui.

Il giorno successivo, mariosan inizia a darmi contro come non mai. Per me la cosa aveva solo due spiegazioni (oltre ovviamente al fatto che quel messaggio fosse casuale, ma quel "conta" per me è troppo sospetto):

-> mariosan è un contadino che ha provato a tendermi una trappola. Gli ho dato il beneficio del dubbio perché comunque accusava non solo me. Però non ha mai più citato la cosa. Se era tanto convinto che fossi lupo l'avrebbe fatto per tirare fuori una prova contro di me. In più per me oggi ha raggiunto il limite, c'è una differenza tra l'essere confuso e il dire cose che per me non hanno alcuna logica proC.

Ripeto, mi son tenuto tutto questo per me perché fino a questo momento non ero sicuro se magari era film mentali miei e magari mariosan era solo un contadino che si era convinto male. Ma per me il livello di castronerie che ha detto oggi pur di accusare me di essere lupo è troppo.

Loudo mi hai davvero deluso, anzi da un lupo me l'aspettavo. Un'accusa così ridicola solo un lupo poteva scriverla. Era una BATTUTA la mia ed in parte tentavo di smuoverti per farti dire qualcosa di fraintendibile ed infatti non hai scherzato neppure subito dopo, come quando uno fa la battuta "fare il gay col culo degli altri" davanti ad un ragazzo omosessuale non dichiarato e questo rimane imbarazzato :D E poi sembra una coincidenza ma Marco mi ha votato proprio sulla base di una battuta, e tu lo stai accusando di essere lupo eppure in questa situazione avete la stessa reazione. Ti sei tenuto una cosa così proprio perchè non volevi apparire infantile, ma ora ti senti forte perchè anche Eco autoescludendosi vi ha dato una mano.

Tu stai facendo così usi le cretinate a tuo vantaggio (che è la principale accusa che ti sto muovendo dall'alba dei tempi ed anche in questo messaggio corrobori questa idea). Continua così davvero. Io non mi sto ancora facendo il taggatore-accusatore incallito e quindi non ho trovato ancora nulla su di te, non perchè non ci fosse, ma perchè la mia vita in questa partita è in parte cambiata, sto facendo cose che non facevo prima ed è più difficile organizzarmi con i tempi. Mi dispiace ti aspettavi che mi dichiarassi, però non lo farò, anzi forse questo tuo accusarmi farà capire anche agli altri chi sono i veri lupi.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, sigfried said:

Come ho scritto in apertura giorno, pareva anche a me strano che Lemon fosse la meretrice.

Però ho riletto fine giorno 1 e inizio giorno 2.

E sembra indicarmi. A giorno 2 indica chiaramente marco.

Del resto, anche io da meretrice ho fatto la stessa cosa. In chiusura di ogni giorno, dicevo tizio lupo.

Lemon ha lasciato segnali un po' diversi, ma affini per metodologia.

Si capisco che tu possa aver inteso questo. Forse hai ragione, ma io sono convinto che N fosse la meretrice, quando mi trovo un attimo di tempo per rileggermi 12 pagine degli altri giorni lo faccio, ma come ho scritto nel messaggio precedente ora non sto avendo tempo per fare l'investigatore. Sono più rozzo xD 

1 minuto fa, Loudo said:

@mariosan Non saresti mai andato sul personale se non fossi un lupo con le spalle al muro.

Dai su, dopo la partita mi farai i complimenti. :ghghgh:

Quale personale?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Loudo said:

@Marco1306 Ma quale indizi palesi? Ho fatto una fatica boia a convincere qualcuno che Lemon fosse meretrice anche con la doppia morte.

I messaggi di Lemon sono quelli di un giocatore esperto. Non hanno scritto sopra "SONO LA MERETRICE", ma si capiscono a posteriori.

te stai dicendo che lemon è la meretrice perchè mi ha taggato io ti sto dicendo che questo va contro la sua concezione di come dovrebbe giocare la meretrice, leggiti gli ultimi retroscena Loudo

e ti rinvito a leggerti ieri e sul perchè dicevo certe cose 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, riletto tutto, mi spiace che @Papà eco ci abbia abbandonati :( 

Sono d'accordo con Draxter, per la questione Alpha, sicuramente userà stanotte il potere. Ci sono troppe carte scoperte.

Non mi piace tutto il chiedere a Hyè cosa fosse Merì, cosa state cercando? Basatevi sui giocatori vivi che di cose da mettere in chiaro ne abbiamo ancora tante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Deve pensare quale ruolo rubare.

Il medium non è dimostrabile. La meretrice è morta. Veggente preso. Erede non può essere che nel caso avrebbe smentito eco. Spirito neanche. Guardia è il suo classico, ma forse non c'è in partita. Cacciatore notturno, lo escludo che sia in partita. Bambina? Bah: veggente, erede, spirito e pure bambina? i contadini sarebbero stati eccessivamente forti.

Proprio ora, Marco1306 said:

dimenticate però che lemon nella partita scorsa si era "scandalizzata" (passatemi il termine) per il fatto che la meretrice lasciasse indizi palesi su chi andasse e adesso state dicendo che lo abbia fatto anche lei lo abbia fatto....

Nella scorsa partita Lemon era il misantropo che ha screditato la meretrice, cosa avrebbe dovuto dire: no, quegli indizi sono della vera meretrice e io ho girato la sondata? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.