Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
4 minuti fa, sigfried said:

Loudo, forse su Lemon hai ragione.

Lemon è passata da giorno1 dove diceva qualcosa tipo "tu domani bruci" a "a questo punto darei un giorno a sig".

e la notte 2 è andata su....

Inviato (modificato)
1 minuto fa, Marco1306 said:

e la notte 2 è andata su....

Te ovviamente. Ti ha scritto apertamente che lei e Dark ti sospettavano come ultimo messaggio (come farebbe una meretrice).

Modificato da Loudo
Inviato
Proprio ora, Loudo said:

Te ovviamente. Ti ha scritto apertamente che lei e Dark ti sospettavano.

no loudo te lo ritorno a dire il tag era riferito a quello che ci eravamo detto prima niente di più ;) 

Inviato

E quello che vi eravate detti prima era che a Lemon puzzavi. Non capisco che difesa sia.

E prima che qualcuno dica "Perché allora Lemon non ha votato Marco" è semplice... Marco aveva già un voto. Lemon, essendo contadina, ha voluto evitare un ballottaggio a tre, come ogni buono dovrebbe fare.

Inviato

il mio voto l'ho spiegato loudo, a franz ho voluto concedere ancora una opportunità di dire qualcosa te non ti avrei mai votato. tra chi rimaneva dante mi incuriosiva e quindi l'ho votato.

ieri a lemon avevo detto che avrei spiegato tutto oggi, ero convinto che ieri sera succedesse una determinata cosa ma la stessa non è capitata.

Se sono costretto vi spiego tutto, ma a questo punto mi serve protezione 

Inviato
2 minuti fa, Loudo said:

Sì ma Lemon ha votato Dante e poi Marco l'ha seguita creando il ballottaggio a 3.

Quando Lemon stava votando, sapeva solo che avrebbe portato il ballottaggio a 3.

Sìsì, facevo una speculazione sul voto successivo di Marco. Ma a quel punto penso che Marco avrebbe votato Franz per salvarsi. O un altro.

Ma in realtà non ha senso parlarci.

L'unico dato oggettivo, è che marco ha portato a 3 gli spareggianti, e un contadino non lo fa.

2 minuti fa, Marco1306 said:

te non ti avrei mai votato.

Intendi me, giusto?

Inviato

Marco, per concederci ancora una possibilità hai creato una situazione dove potevamo morire tutti e tre? Ma dai...

Io ti avrei accusato oggi a prescindere solamente per questo voto. La doppia morte di oggi mi dà una conferma in più.

La tua protezione è che i lupi stanotte proveranno a mordere il veggente. Che cosa vuoi più di così, lasciare il veggente esposto così i lupi non hanno neanche bisogno di sprecare l'alpha per ucciderlo? Altra mossa molto proC...

Inviato

Ma infatti, oggi, se c'è una protezione, oggi deve proteggere il veggente.

Noi come i lupi, non possiamo sapere se c'è anche guardia.

Quindi, almeno, i lupi sprecano alpha.

Richiedere protezione con il veggente vivo, bah. Marco, essù.

Inviato
5 minuti fa, Loudo said:

Marco, per concederci ancora una possibilità hai creato una situazione dove potevamo morire tutti e tre? Ma dai...

Io ti avrei accusato oggi a prescindere solamente per questo voto. La doppia morte di oggi mi dà una conferma in più.

La tua protezione è che i lupi stanotte proveranno a mordere il veggente. Che cosa vuoi più di così, lasciare il veggente esposto così i lupi non hanno neanche bisogno di sprecare l'alpha per ucciderlo? Altra mossa molto proC...

Loudo stai prendendo un abbaglio su di me. 

Stasera capirete :)

Inviato

Marco, tu non ci arrivi a stasera.

Hai votato per portare tre persone allo spareggio. Chiedevi di resuscitare merì. Volevi essere sondato dal veggente, col veggente morto. Lemon ha lasciato un indizio enorme su di te, che rileggendo anche giorno 1, sembra chiarissimo, adesso sono sicuro che ti inventerai di tutto per salvarti.

Però, francamente, io penso che ti voterò.

Inviato
1 minuto fa, sigfried said:

Marco, tu non ci arrivi a stasera.

Hai votato per portare tre persone allo spareggio. Chiedevi di resuscitare merì. Volevi essere sondato dal veggente, col veggente morto. Lemon ha lasciato un indizio enorme su di te, che rileggendo anche giorno 1, sembra chiarissimo, adesso sono sicuro che ti inventerai di tutto per salvarti.

Però, francamente, io penso che ti voterò.

E non ti sei chiesto perché chiedevo meri. 

@Loudo se ci ragioni su arrivi alla risposta :)

Inviato

Ho cercato di raccogliere più idee e possibili, cercherò di essere breve. 

Per la doppia morte, ho riassunto così le varie opzioni: 

- Meretrice+protetto / Morso+Meretrice schiantata
- Cacciatore+vittima sparo
- Cerbero
- Suicida+vittima con morso a vuoto
- Tormentatore che fa il nome sbagliato con morso a vuoto
- Joker + Meretrice schiantata

Purtroppo sono tante ed è difficile capire. 

Comunque non voglio dare per scontato niente. A me Lemon non sembrava la meretrice, e le frasi che avete detto non mi sembrano indizi così lampanti. 

Marco ieri, prima ancora del voto ecc, aveva detto di essere buono e di poterlo dimostrare. Se avete dato il beneficio del dubbio a tutti, io lo darei anche a lui. 

I motivi per cui lo sospettate sono sacrosanti eh, però non fissatevi solo su una cosa escludendo tutte le varianti. 

La protezione richiesta poi non è incriminante. 
I lupi potrebbero anche mordere qualcun altro sapendo che mordendo il veggente andranno a vuoto, oppure usare alpha. Tra l'altro, se non si sono ancora trovati, alpha lo possono usare solo se è il suo turno. 

Insomma... Non è che lo sto difendendo, non so niente su di lui, però se dice certe cose, se dice che può dimostrarlo, o che se si trova costretto parlerà... Allora mi fa riflettere. O, più che altro, mi incuriosisce e vorrei sapere di più. 

Inviato (modificato)

@Airod Se mi permetti, hai scritto fuffa. Cioè il tuo contributo alla discussione è nullo, "le possibilità sono tante, è difficile capire", "non bisogna dare per scontato niente", "non fissatevi su una cosa"...

Non è che mi fisso su una cosa, ma quando è l'unica cosa che abbiamo che cosa dovrei fare? Chi dovremmo votare, non abbiamo un numero di roghi illimitati, eh, prima o poi un lupo lo dobbiamo rogare se vogliamo vincere.

Marco ha fatto tutto il possibile per apparire negativo ai miei occhi. Zero contributi più tutte le azioni da cattivo che ho già evidenziato. Mi immagino già che ruolo dirà di avere, ma di certo non lo tolgo io dalle castagne.

Se è buono, cerchi di agire come tale.

Modificato da Loudo
Inviato

Stasera i lupi useranno l alpha sicuramente a meno che non sono veramente scemi, ogni protezione su hye penso sia sprecata

Ancora per chi dice che deve essere il tuo dell' alpha ripeto che i poteri dei lupi non conoscono turni, se l alpha dice che agisce stasera lo sbrano avviene per primo, lo hanno detto tremila volta i master

Lemon meretrice ci può stare, la rileggo meglio

Inviato

A giorno 1 (su domanda di non ricordo chi) i master hanno scritto che i poteri speciali i lupi li possono usare indipendentemente dal loro turno.

Oggi il morso a hyè è scontato, fingere di ignorare questa certezza non è da buoni. Possiamo solo sperare che usino l'alpha, perché se mordono senza l'alpha, e non ci sono protezioni, la vedo durissima.

Domanda ai master: il veggente normale agisce prima dello sbrano?

Perché se sì, avrà di sicuro la sondata, e allora resuscitandolo avremo almeno un nome.

Inviato
1 minuto fa, sigfried said:

Perché se sì, avrà di sicuro la sondata, e allora resuscitandolo avremo almeno un nome.

Ho già fatto io una domanda simile in privato.

Il veggente riceve comunque la sondata con il morso normale, non la riceve se però è morso dall'alpha (perché agisce prima di lui, mentre i lupi agiscono dopo).

Quindi protezioni o non protezioni, i lupi o ci danno una sondata oppure usano l'alpha.

Inviato
8 minuti fa, Loudo said:

@Airod Se mi permetti, hai scritto fuffa. Cioè il tuo contributo alla discussione è nullo, "le possibilità sono tante, è difficile capire", "non bisogna dare per scontato niente", "non fissatevi su una cosa"...

Non è che mi fisso su una cosa, ma quando è l'unica cosa che abbiamo che cosa dovrei fare? Chi dovremmo votare, non abbiamo un numero di roghi illimitati, eh, prima o poi un lupo lo dobbiamo rogare se vogliamo vincere.

Marco ha fatto tutto il possibile per apparire negativo ai miei occhi. Zero contributi più tutte le azioni da cattivo che ho già evidenziato. Mi immagino già che ruolo dirà di avere, ma di certo non lo tolgo io dalle castagne.

Se è buono, cerchi di agire come tale.

Volevo semplicemente dire che se Marco dice di essere buono, che può dimostrarlo ecc... Io aspetterei prima di sentire come si difende, e poi prendere una decisione sulla base di quella. Invece voi lo state condannando a prescindere. 

3 minuti fa, sigfried said:

A giorno 1 (su domanda di non ricordo chi) i master hanno scritto che i poteri speciali i lupi li possono usare indipendentemente dal loro turno.

Oggi il morso a hyè è scontato, fingere di ignorare questa certezza non è da buoni. Possiamo solo sperare che usino l'alpha, perché se mordono senza l'alpha, e non ci sono protezioni, la vedo durissima.

L'avevo capito quello, ma con l'alpha avevo inteso diversamente. 
Ovvero, pensavo che il potere dell'alpha fosse il normale morso dei lupi ma che agisce per primo anziché per ultimo. 
Quindi mi state dicendo che se l'alpha agisce, si avrà comunque un doppio morso? 

Inviato

Sei a capo del tuo branco e talmente grande é la tua importanza che conti come 2 lupi. Hai anche la possibilità, una volta a partita, di usare il tuo potere di Alpha: per quella notte lo sbrano avverrà come prima azione in assoluto della notte. Tuttavia, da quel momento in poi, parte della tua energia si esaurirà e tornerai a contare normalmente come 1L e non più come 2L.

Il potere dell'alpha non c'entra nemmeno con il suo morso, sposta semplicemente l'ordine della azioni.

Inviato (modificato)
1 ora ago, dieguito94 said:

non ho capito,dici che io sospetto marco o che tu basi i sospetti su di lui per quello?

comunque a nessuno convince la mia interpretazione sulla locanda?

da capire meglio la questione eco,quindi era erede?

No ti avevo solo chiesto perché lo sospettavi. Comunque @Loudo

invece io ho trovato giusto il post di Airod e pretenziosa la vostra analisi su Lemon meretrice. Secondo me non lo era, se lo fosse stata andava su Marco, ma questo non spiega la morte di N. Eddai su. Ora state spingendo perché Marco si dichiari, fate pure eh, io gia ho detto che non deve cedere sotto i vostri colpi. Sono quasi sicuro che abbia un ruolo ProC potrebbe aver bluffato certo, ma fidati conoscendolo da lupo si sarebbe incartato in una direzione diversa, nel senso che un lupo sa se è morto il veggente, si vedeva proprio che ieri se ne fregava di quello che stava succedendo in partita, insomma dai. Siete voi quelli che capite gli indizi quando è a vantaggio della vostra tesi, quindi io non posso permettermi di esplicare i miei. Ma attento prima di dire che un post che mi sembra cosi razionale e pulito sia fuffa

Modificato da mariosan
Inviato
1 minuto fa, Airod said:

Quindi mi state dicendo che se l'alpha agisce, si avrà comunque un doppio morso? 

No, così pensavo io, perché ricordavo un alpha diverso in un'altra partita.

A leggere la schedina, il morso resta sempre quello.

La doppia morte la dà solo cerbero.

Inviato

@mariosan Come sarebbe a dire, "questo non spiega la morte di N". N è la vittima normale dei lupi e Lemon è la meretrice schiantata.

Guarda, mi sono tenuto i miei sospetti su di te fino alla fine perché nonostante tutto il fatto che accusassi a destra e a manca mi sembrava volesse dire che probabilmente eri un contadino spaesato piuttosto che un lupo. Ma dopo questa uscita vuoto il sacco. Datemi solo il tempo di scrivere il post.

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.