Vai al contenuto

Quaderno della morte


Messaggi raccomandati

7 minuti fa, Loudo said:

Mi sa che da quello che ha scritto Meri ha veramente mandato la sondata a Nagisa che si rifiuta di dirla?

Cioè è lui il Diablo?

 

Il diablo che interesse avrebbe a nascondere la sondata?

Solo se pensa di essere stato attivato. Ma per logica, solo hisoka, da diablo, potrebbe pensare di esserlo. Gli altri no. Quindi gli conviene dirla la sondata e sperare nel morso.

 

La sondata è mariosan. Ovviamente non lupo.

Link al commento
Condividi su altri siti

è quello che ho appena detto ad L XD

 

Troppo spudorato.

Però c'è da dire che a voi lupi l'unica speranza è che vi salvi il figlio. Senza, siete nei guai.

Avevo pensato anche che crisalide potesse dire di essere lupo e far passare hisoka per diablo, ma in quel caso il veggente l'avrebbe sondato, e chiuso la partita (tranne se mandava la sondata al figlio attivato).

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, kado' said:

Secondo me è un azzardo votare Hisoka (dal loro punto di vista). 

 

 

Perché?

Hisoka è il nome più probabile su cui è andata la meretrice.

Può essere lupo o figlio o diablo.

Nei primi due, si roga. Ma anche nel terzo, lo si roga. Se i lupi non vogliono perdere, ed è diablo, e i lupi lo sanno, si faranno avanti. Se i lupi tacciono, perdono sicuro. Hanno solo quella possibilità. Specialmente sapendo che i lupi sono 2, e può esserci il figlio, i contadini devono contare su questo. Anche perché, non possono lasciare un possibile lupo nascondersi per sempre dietro la figura di diablo.

Sbagliato sarebbe se per salvare hisoka lupo, l'altro lupo lo spaccia per diablo. In quel caso lo si sonda, e finita la partita. Salvo figlio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, kado' said:

Hm. Hai ragione.

 

Se però i buoni votassero fin da subito ma in maniera graduale, sarebbe una strategia più efficiente.

 

Tipo ieri nell'ultima mezz'ora? XD

 

Tutta la mia strategia si basava sul voto, per cercare di capire.

Non avevo mai sospettato airod lupo, ma mi serviva un un buono da accusare. Così mi ero inventato tutta la storia di gosh (che per un attimo ho pensato veggente) e di airod depositari e sondato.

Volevo vedere chi coglieva la palla al balzo.

In più ero certo, che appena i voti fossero iniziati ad arrivare, medium o veggente, si sarebbero rivelati se a rischio rogo, o magari un lupo si spacciava per loro.

Tutto questo sarebbe stato possibile con voti graduali. Partendo dal presupposto che i lupi non avrebbero mai votato per primi, per tenersi voti di salvataggio. E che un buono avrebbe avuto il buon senso di non raddoppiare.

Ma la votazione è stata troppo veloce ed è andata a ramengo.

Avrei fatto bene a votare hisoka e spingere per il suo rogo. Mi sarebbe stato anche facile. E con la mia sondata avrei ristretto il cerchio sui lupi. Però volevo capire l'altro lupo dai voti.

Poi va beh, la connessione mi impedito di mandare l'ultimo messaggio. Mi ero pure preparato una cosa lunga per avere un po' di margine, un minuto e più. Ma ci deve essere qualche nero corvaccio del malaugurio che mi ha mandato la maledizione.

Va beh, sono più alto e più bello.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo che non si dovrebbe dire.

Da schedina il medium riceve informazioni, cito testualmente, sul giocatore ucciso tramite votazione al rogo.

 

Comunque se Meri sopravvive a stanotte dovrebbe concludere che il depositario di oggi è anche Diablo.

Un mago la esporrebbe ai lupi, un lupo se la papperebbe direttamente. Spero non sprechi la sondata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.