Vai al contenuto

Day 1


Mirtillo

Messaggi raccomandati

@Fede @Fiordiloto le elezioni per il Connestabile non funzionano così.

 

Può essere votato solo chi si candida e Hyd non l'ha fatto, quindi teoricamente i voti nei suoi confronti sarebbero nulli.

 

Dato però che non c'è stato alcun candidato, ho deciso di farli valere comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, Mirtillo said:

@Fede @Fiordiloto le elezioni per il Connestabile non funzionano così.

 

Può essere votato solo chi si candida e Hyd non l'ha fatto, quindi teoricamente i voti nei suoi confronti sarebbero nulli.

 

Dato però che non c'è stato alcun candidato, ho deciso di farli valere comunque.

Ah cavolo scusa Mirtillo! Pensavo di esser penalizzata se non avessi votato, quindi mi son buttata su quello che mi pareva piú affidabile

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minutes ago, mariosan said:

Ma perché avete votato Hyd poi bah

comunque resto sull’idea di rogare uno sopra o sotto di me nella lista, tanto stanno parlando tutti pochissimo, quindi più efficace di un voto randomico non c’è altro

Ma le votazioni per il rogo non saranno stasera? Ci sarà tempo per parlare, no?

Per me il voto randomico non è il massimo, non ne vedo il senso se non come ultima spiaggia. Quali pro ci vedi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Just now, mariosan said:

Il veggente ha una sondata in mano pulita(perché a causa del lupo specchio le future sondate Nl sono poco attendibili) quindi se fosse L potrebbe pure dirlo secondo me, cosa ne pensate? Anche perché l altro lupo non può agire senza sapere il ruolo 

Su questo sì, concordo

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, mariosan ha scritto:

Il veggente ha una sondata in mano pulita(perché a causa del lupo specchio le future sondate Nl sono poco attendibili) quindi se fosse L potrebbe pure dirlo secondo me, cosa ne pensate? Anche perché l altro lupo non può agire senza sapere il ruolo 

Logico, se ha una sondata L può anche uscire.  Sul voto randomico non sono d'accordo. Abbiamo tutta la giornata per discutere e farci un idea.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
8 ore fa, mariosan ha scritto:

Il veggente ha una sondata in mano pulita(perché a causa del lupo specchio le future sondate Nl sono poco attendibili) quindi se fosse L potrebbe pure dirlo secondo me, cosa ne pensate? Anche perché l altro lupo non può agire senza sapere il ruolo 

Se fosse.lupo.lo.deve dire eccome

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Fede ha scritto:

Ma le votazioni per il rogo non saranno stasera? Ci sarà tempo per parlare, no?

Per me il voto randomico non è il massimo, non ne vedo il senso se non come ultima spiaggia. Quali pro ci vedi?

2 lupi + il giallo di cui non ricordo il nome su 7 persone, io sono buono quindi dal mio punto do vista ci sono solo 3 persone buone da non votare. Statisticamente votando chiunque significa avere il 50% di rogare bene. Se fossi veggente e se per esempio avessi sondato X NL avrei addirittura 3/5 di possibilità di rogare bene anche votando randomicamente. Poi si potremmo parlare fino a stanotte quello è ovvio, ma secondo me ricaveremmo poco a meno che per esempio quello che punto, ad esempio te, non si dichiara e nessuno lo smentisce. Cioè non è una partita lunghissima, è più una flash, dobbiamo davvero romperci l anima e sprecare tutta la domenica a parlare per poi arrivare a sera e sbagliare il rogo? Ahahahhha

Link al commento
Condividi su altri siti

Per esempio io andrei sicuramente su Fiorediloto perché non lo capisco da lupo ci ho giocato troppo poco e non ricordo manco se c’è mai stato. Quindi pure se parlasse tanto bene da sembrare mia nonna non ci crederei fino in fondo. Pure Hyd perché fare interventi sul regolamento è puro spam per sembra buono. Non mi convince chissà quanto

Link al commento
Condividi su altri siti

53 minuti fa, mariosan ha scritto:

2 lupi + il giallo di cui non ricordo il nome su 7 persone, io sono buono quindi dal mio punto do vista ci sono solo 3 persone buone da non votare. Statisticamente votando chiunque significa avere il 50% di rogare bene. Se fossi veggente e se per esempio avessi sondato X NL avrei addirittura 3/5 di possibilità di rogare bene anche votando randomicamente. Poi si potremmo parlare fino a stanotte quello è ovvio, ma secondo me ricaveremmo poco a meno che per esempio quello che punto, ad esempio te, non si dichiara e nessuno lo smentisce. Cioè non è una partita lunghissima, è più una flash, dobbiamo davvero romperci l anima e sprecare tutta la domenica a parlare per poi arrivare a sera e sbagliare il rogo? Ahahahhha

Vabbè ma anche liquidare la prima votazione con un random a cazzo non mi sembra una grande scelta. Per me in questo momento ci sono 6 possibili buoni e 6 possibili negativi. È un 50% di possibilità, quindi mi conviene parlare e provare a scartare almeno 2 persone che mi fanno una buona impressione.  A quel punto posso abbassare quella percentuale.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, mariosan ha scritto:

Per esempio io andrei sicuramente su Fiorediloto perché non lo capisco da lupo ci ho giocato troppo poco e non ricordo manco se c’è mai stato. Quindi pure se parlasse tanto bene da sembrare mia nonna non ci crederei fino in fondo. Pure Hyd perché fare interventi sul regolamento è puro spam per sembra buono. Non mi convince chissà quanto


Gioco allo stesso modo che da buono ahimè

Link al commento
Condividi su altri siti

@mariosanConcordo su quello che dici riguardo la sondata pulita del veggente, man non concordo sul rogare quelli sopra e sotto di te, non capisco perchè dovremmo escluderti dalla lista dei sospetti.
Io posso tranquillamente già dire in mia difesa che gioco un ruolo essenziale nel villaggio, e posso contribuire fornendo informazioni utili. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
38 minuti fa, Fiordiloto ha scritto:

@mariosanConcordo su quello che dici riguardo la sondata pulita del veggente, man non concordo sul rogare quelli sopra e sotto di te, non capisco perchè dovremmo escluderti dalla lista dei sospetti.
Io posso tranquillamente già dire in mia difesa che gioco un ruolo essenziale nel villaggio, e posso contribuire fornendo informazioni utili. 

Non ti eri appena dato capo villaggio? Ritratti ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Facciamo così. Provo a mettere sotto torchio Hex, fiorediloto e fede. I primi due perché vicini a me e fede facendo un salto di un posto.  Statisticamente 1 negativo dovrebbe esserci.

 

Cominciamo da @Hexdrinker

Chi sospetti? Secondo te come dovremmo muoverci in una partita con così pochi iscritti? Al momento penso sia più importante attaccarsi e capire le reazioni. Cosa pensi si possa ottenere con la tattica dell'ubriaco?

 

 @Fedea te chiedo invece se escluderesti qualcuno dal voto. Secondo te il veggente se e quando deve uscire?

Che ne pensi di fiorediloto e Hex?

 

@Fiordiloto fuori dalle tue classiche uscite che servono a mettere confusione ai ruoli negativi o a proteggerti, se dovessi fare una proposta sincera e a favore del villaggio, quale sarebbe? Hai dei sospetti?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Stecata ha scritto:

Facciamo così. Provo a mettere sotto torchio Hex, fiorediloto e fede. I primi due perché vicini a me e fede facendo un salto di un posto.  Statisticamente 1 negativo dovrebbe esserci.

 

Cominciamo da @Hexdrinker

Chi sospetti? Secondo te come dovremmo muoverci in una partita con così pochi iscritti? Al momento penso sia più importante attaccarsi e capire le reazioni. Cosa pensi si possa ottenere con la tattica dell'ubriaco?

 

 @Fedea te chiedo invece se escluderesti qualcuno dal voto. Secondo te il veggente se e quando deve uscire?

Che ne pensi di fiorediloto e Hex?

 

@Fiordiloto fuori dalle tue classiche uscite che servono a mettere confusione ai ruoli negativi o a proteggerti, se dovessi fare una proposta sincera e a favore del villaggio, quale sarebbe? Hai dei sospetti?

 

 


La mia proposta sincera è la seguente:
Gli inconsapevoli sono 2, Matto e ubriaco, il primo può agire già dalla prima notte, il secondo solo dalla seconda.
Se il Matto ha già agito e 2 tra noi hanno cambiato ruolo o il cambio ruolo non è avvenuto abbiamo già delle informazioni;
Sappiamo che l'altro inconsapevole è per forza di cose l'ubriaco e ci puoi aiutare a scovare il lupo specchio o l'altro lupo, o comunque trovare i nonLupi, quindi dovremmo tutti dire chi indicheremmo da ubriaco, io già l'ho detto ieri.
Se il matto non è riuscito a scambiare i ruoli, sicuramente sarebbe utile già dire quest'informazione.
I limiti al mio ragionamento sono però evidenti:
1- E' un ragionamento a posteriori, basato sul fatto che entrambi i contadini abbiano usato il matto ieri sera in quest'ottica.
2 - E' necessario uscire da subito le informazioni da parte del matto e questo porta a stringere il campo sul capovillaggio portandoci a perdere la partita.
3 - I lupi con tutta probabilità si fingeranno contadini semplici e il rogo di oggi potrebbe portare alla morte di un membro del villaggio utile.

Detto ciò, se io fossi l'ubriaco mi ubriacherei con Scare (il giocatore sotto di me nella lista, per comodità).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.