Vai al contenuto

Retroscena


Jawall

Messaggi raccomandati

Cmq @Polpette di Poppe al di fuori del gioco io volevo dire una cosa sia a te che a Sig, o comunque in generale. 

 

Tu hai ragione. Nel senso che anche io mi sono trovata, soprattutto appena mi sono iscritta su questo forum, nella tua stessa situazione. Ci sono sensazioni iniziali (dovuti veramente a una serie di cose - poiché siamo umani - antipatia dovuta a un nickname, antipatia di gioco, antipatia per il tono di scrittura, o semplicemente a sensazioneebasta, chi più ne ha più ne metta) che PURTROPPO influenzano non solo il gioco della singola vittima, in questo caso tu, ma fino anche ad una partita intera. Io ero lupo, ho già detto questa cosa in topic ma mi andava di ribadirla perché non è una cosa che dicevo solo perché ero in gioco.

Penso davvero che Sig sia stato troppo focalizzato su di te nel primo giorno, probabilmente a sensazione. E quando qui si ha una sensazione di pelo su qualcuno, e un protagonista come Sig porta dietro anche altri (anche senza apparenti motivazioni), c'è molto poco da fare, a meno che tu non ti dichiari. Probabilmente se ti fossi dichiarato ti avrebbero credut, o, o forse comunque ti avrebbero ammazzato. Cmq capisco che essere vittima per ore ore ore e sapere di essere buoni poi ti fa passare un pochino la voglia. Però d altra parte posso rassicurarti dicendoti che ci si fa l'abitudine continuando a giocare. Non prendertela con niente e con nessuno, non essere risentito. Quello che volevo dire è che non è una cosa che capita a te POLPETTE, è una cosa che capita veramente spesso qui. A volte la vittima sei tu, a volte io, a volte L, a volte lo stesso Sig. Quindi davvero...Non prenderla sul personale. A me piace come giochi, e da come ti sei esposto fin dal primo momento, così come Sig, si vedeva che non eri cattivo (guardandoti da esterna "diciamo"). 

Modificato da N ™
Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, N ™ said:

Cmq @Polpette di Poppe al di fuori del gioco io volevo dire una cosa sia a te che a Sig, o comunque in generale. 

 

Tu hai ragione. Nel senso che anche io mi sono trovata, soprattutto appena mi sono iscritta su questo forum, nella tua stessa situazione. Ci sono sensazioni iniziali (dovuti veramente a una serie di cose - poiché siamo umani - antipatia dovuta a un nickname, antipatia di gioco, antipatia per il tono di scrittura, o semplicemente a sensazioneebasta, chi più ne ha più ne metta) che PURTROPPO influenzano non solo il gioco della singola vittima, in questo caso tu, ma fino anche ad una partita intera. Io ero lupo, ho già detto questa cosa in topic ma mi andava di ribadirla perché non è una cosa che dicevo solo perché ero in gioco.

Penso davvero che Sig sia stato troppo focalizzato su di te nel primo giorno, probabilmente a sensazione. E quando qui si ha una sensazione di pelo su qualcuno, e un protagonista come Sig porta dietro anche altri (anche senza apparenti motivazioni), c'è molto poco da fare, a meno che tu non ti dichiari. Probabilmente se ti fossi dichiarato ti avrebbero credut, o, o forse comunque ti avrebbero ammazzato. Cmq capisco che essere vittima per ore ore ore e sapere di essere buoni poi ti fa passare un pochino la voglia. Però d altra parte posso rassicurarti dicendoti che ci si fa l'abitudine continuando a giocare. Non prendertela con niente e con nessuno, non essere risentito. Quello che volevo dire è che non è una cosa che capita a te POLPETTE, è una cosa che capita veramente spesso qui. A volte la vittima sei tu, a volte io, a volte L, a volte lo stesso Sig. Quindi davvero...Non prenderla sul personale. A me piace come giochi, e da come ti sei esposto fin dal primo momento, così come Sig, si vedeva che non eri cattivo (guardandoti da esterna "diciamo"). 

Detto da N che da me e Hisoka sempre negativi a prescindere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per i complimenti, devo dire che dopo Knaves che aveva capito che ero indemoniato pensavo fosse finita :154j4b5:

L, l'avevo capito benissimo che eravate vivi entrambi ahahah

Solo che, non so, dire semplicemente "sono l'indemoniato, contadini preparate la vasellina" non è il mio stile. Volevo godermi un po' lo spettacolo prima di chiuderla. E ne è valsa la pena, visto che mariosan al giorno 4 era così: :confused_john_travolta_meme__comment_chat_emoticon_by_gold94chica-d9ocibb:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves
19 minuti fa, Apollo's Fine Justice said:

Grazie a tutti per i complimenti, devo dire che dopo Knaves che aveva capito che ero indemoniato pensavo fosse finita :154j4b5:

L, l'avevo capito benissimo che eravate vivi entrambi ahahah

Solo che, non so, dire semplicemente "sono l'indemoniato, contadini preparate la vasellina" non è il mio stile. Volevo godermi un po' lo spettacolo prima di chiuderla. E ne è valsa la pena, visto che mariosan al giorno 4 era così: :confused_john_travolta_meme__comment_chat_emoticon_by_gold94chica-d9ocibb:

 

Eh, meno male che l'ho capito. Altrimenti mi rovinavo la media.

Link al commento
Condividi su altri siti

comunicazione seria :)

 

voglio dedicare questa vittoria ad @Hyè ieri ho vinto da lupo insieme a L e N un giorno anche noi due vinceremo come lupi :mother_of_god_by_addmedia-d78ipdz:

piccolo delirio....

 

i  lupi erano:

 

L Lawliet  e il suo nick inizia con la L

io ed il mio nick inizia con la M

N ™ il suo nick è una N

 

un ordine alfabetico perfetto.....

 

Adam-Kadmon-e-le-coincidenze.jpg

 

Modificato da Marco1306
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves
1 ora ago, Jawall said:

Ah ho aggiunto nel post di apertura la curiosità legata a @Knaves e la sua idea del One Shot Lupus che lui stesso ha vinto :D 

 

 

 

Può sembrare stupido, come qualcuno ha fatto notare, ma non lo è. Il primo post, che sia un "ciao", un "ehi", o una semplice faccina, che sia un ragionamento o qualcosa d'altro, non è mai semplice in un lupus. Molti giocatori ci pensano nel caso abbiano un ruolo importante, in particolare da negativi (entriamo tutti e tre insieme? separatamente? che diciamo?). Con il tempo ho avuto modo di notare che l'impressione che si ha lì, costituita da puro intuito e nessun dato, si rivelava spesso più precisa di quella data da strategie, mosse e contromosse. Appunto perché poi diventa un gioco e ad ogni azione c'è una reazione studiata. Ma i primi post sono pura azione, non possono di fatto essere reazione. E poi a fine lupus si dice "ah, eppure l'avevo capito subito".

 

Ti ringrazio di averlo fatto notare, ci tenevo a dire due parole in merito, ne volevo parlare prima ma poi, visto l'andazzo, ho desistito. Anche perché sembrava che volessi risollevare la mia pessima prestazione, quella roba mai vista prima con la quale vi ho tediati.

 

P.S. Va detto che avevo aggiunto anche "a parte N" :D. Ho vinto quaaalcheeecosaaa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves
Proprio ora, Marco1306 said:

che ne pensi una degustazione di birre in compagnia di eco :), anche se penso che alla fine berrai poco ....

 

Veramente speravo in un cappello col pennacchio, come nella gif della tua firma. Kado' con la maglietta personalizzata mi ha abituato troppo bene.

A quest'ora sarà stato catturato dai cannibali. Povero Kado'.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Knaves said:

 

Veramente speravo in un cappello col pennacchio, come nella gif della tua firma. Kado' con la maglietta personalizzata mi ha abituato troppo bene.

A quest'ora sarà stato catturato dai cannibali. Povero Kado'.

 

sei un intenditore bravo, quel cappello è molto di classe

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fregnacce a parte, io vorrei dire una cosa. Che ho già detto altre due volte. E tre volte, si sa, parlano i fessi, dunque, in pieno rispetto di questa mia caratteristica, ne parlo per la terza volta, poi smetto, perché nessuno ripete quattro volte la stessa cosa.

Ed è sugli equilibri.

Un master, per poter fare una partita equilibrata, ha bisogno di sapere in anticipo quanti giocatori ci sono, e pensarci un po' su.

Iscriversi sempre all'ultimo minuto, rovina non solo la partita, ma il gioco di tutti, compreso il suo. Se non lo si vuole fare per gli altri, che almeno lo si faccia per sé stessi.

Perché è la terza partita di seguito che nasce in un modo, e viene cambiata in corso d'opera senza che i master possano realmente lavorare sulla partita.

Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, Knaves said:

 

Può sembrare stupido, come qualcuno ha fatto notare, ma non lo è. Il primo post, che sia un "ciao", un "ehi", o una semplice faccina, che sia un ragionamento o qualcosa d'altro, non è mai semplice in un lupus. Molti giocatori ci pensano nel caso abbiano un ruolo importante, in particolare da negativi (entriamo tutti e tre insieme? separatamente? che diciamo?). Con il tempo ho avuto modo di notare che l'impressione che si ha lì, costituita da puro intuito e nessun dato, si rivelava spesso più precisa di quella data da strategie, mosse e contromosse. Appunto perché poi diventa un gioco e ad ogni azione c'è una reazione studiata. Ma i primi post sono pura azione, non possono di fatto essere reazione. E poi a fine lupus si dice "ah, eppure l'avevo capito subito".

 

Ti ringrazio di averlo fatto notare, ci tenevo a dire due parole in merito, ne volevo parlare prima ma poi, visto l'andazzo, ho desistito. Anche perché sembrava che volessi risollevare la mia pessima prestazione, quella roba mai vista prima con la quale vi ho tediati.

 

P.S. Va detto che avevo aggiunto anche "a parte N" :D. Ho vinto quaaalcheeecosaaa?

 

Concordo con quanto dici, a volte va seguito l'intuito più che strategie xD

 

Di niente ma comunque è merito di L che l'ha fatto notare nell'altro topic, io lo sapevo, al tempo della scrittura del tuo post ne avevo infatti anche parlato con momo del tuo intuito forgiato, ma ieri mi è proprio sfuggito, anche perchè stavo aprendo il topic da lavoro :D 

 

La prossima volta so che mi devo salvare tutto così alla fine poi copia incolla e riporto nel retroscena :D 

 

E poi ora che me lo hai fatto notare c'è anche N nel post, in un post c'erano i nomi di tutti i cattivi ahahaha

 

Cooomunque, bando alle ciancie... come premio .... beh, non saprei ... forse questa può andare bene?:D 

 

9eda8a1398b6f136d5d3023be0152cf1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

46 minuti fa, sigfried said:

Fregnacce a parte, io vorrei dire una cosa. Che ho già detto altre due volte. E tre volte, si sa, parlano i fessi, dunque, in pieno rispetto di questa mia caratteristica, ne parlo per la terza volta, poi smetto, perché nessuno ripete quattro volte la stessa cosa.

Ed è sugli equilibri.

Un master, per poter fare una partita equilibrata, ha bisogno di sapere in anticipo quanti giocatori ci sono, e pensarci un po' su.

Iscriversi sempre all'ultimo minuto, rovina non solo la partita, ma il gioco di tutti, compreso il suo. Se non lo si vuole fare per gli altri, che almeno lo si faccia per sé stessi.

Perché è la terza partita di seguito che nasce in un modo, e viene cambiata in corso d'opera senza che i master possano realmente lavorare sulla partita.

Sono d'accordo con un ni

Nel senso....ti ringrazio del pensiero, ed è sempre bello se si vuol giocare iscriversi subito per agevolare i master ed invogliare gli altri, ma in una situazione come quella che c'è stata le opzioni sono due, o non accettare gli ultimi iscritti o modificare la partita

Se il master non è bravo (tipo me) a farlo in fretta...in realtà è un demerito del master

In questo caso avevamo detto di no, ma poi abbiamo pensato che con poco sforzo e un po' di pazienza da parte dei giocatori sarebbe stato bello giocare tutti 

 

Lo dico perché, da empatica quale sono, non vorrei ci rimanesse male L, che invece essendo una persona di classe non si era assolutamente lamentato

 

Tra l'altro il topic delle iscrizioni permette di limitare la possibilità di iscriversi oltre il limite 

 

Ripeto, ti ringrazio per il pensiero, che è giusto

Tra l'altro in questo periodo giochiamo poco, quindi la richiesta di iscriversi per tempo è ancora più sentita

Però ecco, chi arriva per ultimo magari chieda ai master, senza rimanerci male per un eventuale no...:0iBn3vJ:

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Già eravamo pochi XD

Uno di più, è sempre bello, e meglio. E poi mi spiaceva che non giocasse L.

 

Per quanto riguarda questa partita, 2 lupi erano troppo pochi, sarebbe stata una partita noiosa, 3 forse erano troppi. Magari si poteva togliere l'indemoniato. Però ecco, sono considerazioni che possono essere fatte dopo, o almeno, ci vuole un po' di tempo. In due ore, è ovvio che sfugge  qualcosa.

 

La cosa che spiace, è che la partita diventa noiosa per tutti, poi.

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà secondo me è stata molto equilibrata come partita nonostante tutto l'incoveniente... I lupi hanno vinto grazie all'indemoniato che ha fatto splendide giocate e si è guadagnato la fiducia del veggente, ma ecco se la sondata per dire arrivava a Draxer a quest'ora avrebbero vinto i contadini... Oppure se si decideva di rogare N dove K si è schiantato quindi è lupo certo (a me sembrava fin troppo palese che fosse andato su N, l'aveva scritto il giorno prima quando si stava mettendo d'accordo con Hisoka per andare su nomi diversi, di fatto avevano deciso Hisoka su Eco e K su N scritto molto apertamente perchè ormai dichiarata.. ma poi ovvio da fuori è un'altra cosa) invece di Eco dove avevi una veggenza e poteva essere l'incompreso o essere taroccata.

Le possibilità di vittoria ce le avevate :D 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lascia stare come è andata, o come poteva andare.

I contadini di fatto hanno perso sbagliando solo 2 roghi. Troppo pochi. Con due lupi invece i contadini potevano sbagliare troppe volte, e sarebbe stato il contrario.

Poi è chiaro che la partita può andare in mille modi diversi.

Sul finale, è vero che noi contadini abbiamo sbagliato a non metterci d'accordo, e a non ragionare, l'ho detto subito. Io ho votato solo N, e dovevo insistere. Ma credo che c'è stato un momento di noia per tutti che ha portato la partita a non essere più giocata. Si scriveva tanto per. Da parte di tutti i contadini dico.

E questo è stato l'errore. Abbiamo perso di lucidità e di analisi.

Link al commento
Condividi su altri siti

51 minuti fa, sigfried said:

Già eravamo pochi XD

Uno di più, è sempre bello, e meglio. E poi mi spiaceva che non giocasse L.

 

Per quanto riguarda questa partita, 2 lupi erano troppo pochi, sarebbe stata una partita noiosa, 3 forse erano troppi. Magari si poteva togliere l'indemoniato. Però ecco, sono considerazioni che possono essere fatte dopo, o almeno, ci vuole un po' di tempo. In due ore, è ovvio che sfugge  qualcosa.

 

La cosa che spiace, è che la partita diventa noiosa per tutti, poi.

 

se mi lasciavate in vita il giorno dopo mi avrei convinto che in realtà ero il veggente :meme__popcorn___v1__by_jerikuto-d716zzf:

@momo ç__ç

Modificato da Marco1306
Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, sigfried said:

Lascia stare come è andata, o come poteva andare.

I contadini di fatto hanno perso sbagliando solo 2 roghi. Troppo pochi. Con due lupi invece i contadini potevano sbagliare troppe volte, e sarebbe stato il contrario.

Poi è chiaro che la partita può andare in mille modi diversi.

Sul finale, è vero che noi contadini abbiamo sbagliato a non metterci d'accordo, e a non ragionare, l'ho detto subito. Io ho votato solo N, e dovevo insistere. Ma credo che c'è stato un momento di noia per tutti che ha portato la partita a non essere più giocata. Si scriveva tanto per. Da parte di tutti i contadini dico.

E questo è stato l'errore. Abbiamo perso di lucidità e di analisi.

 

Però diciamo che è stata più equilibrata questa rispetto a quella possibile con 2 lupi, anche se quest'ultima in realtà aveva anche il figlio... Si può trovare anche l'equilibrio perfetto (o forse no?), ma come detto anche tu la partita può andare in mille modi diversi, in uno di questi modi non puoi sbagliare 2 roghi ma se fosse andata in un altro modo ne potevi sbagliare anche 3 etc

L'importante è quindi che non ci deve essere un modo per cui ne i contadi ne i lupi possano vincere facilmente e penso che questo non sia stato il caso, avevate la partita anche in pugno dopo il rogo di Marco poi però come hai detto i contadi si sono un po' "persi" nelle loro convinzioni senza seguire strategie valide o comunque indizi che non sono stati colti dagli altri.

Ma alla fine è solo un gioco, l'importante è divertirsi partecipando, poi si può anche sbagliare ma fa parte del gioco :D 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.