Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

@Fede+ @Carmy

@Mirtillo

@~Hyd

@Fiordiloto

@JackShepard

@absolute

@Stecata

@Scarecrow

@kado'

@Talilinds

@Jesus 'SnaKe SuperPuppy

Vincono i

Mostra contenuto nascosto

Perdono

Mostra contenuto nascosto

State Boni, a breve i ruoli, considerazioni e tutto (che farò in più tranches

Ruoli Iniziali

LupoNero: Jesus Snake Super Puppy

Lupo Mannaro:Stecata

Veggente Folle: Absolute

Piromane:Jack

Veggente:Kadò

Angelo Custode Hyd

Sosia:Fiorediloro

Satanista:Fede

Principe:Scare

Osservatore:Talilindis

Cacciatore di Satanisti:Mirtillo

Forse, a conti fatti, un set troppo proLupo, era meglio solo Nero+stregone e un vecchio saggio al posto del Sosia; e di questo ovviamente me ne assumo la responsabilità anche se il bot  a vote fa set più squilibrati.

Il medium pubblico pensavo equilibrasse la cosa, ma non è stato così.

Poi c'è anche da dire che i pochi contadini hanno sbagliato  tutto lo sbagliabile, quindi boh, vittoria cmq meritata.

In 11 non ho saputo resistere alla tentazione di mettere il satanista, visto che è il numero limite per metterlo, poi qua e là ho forse esagerato con i cattivi, ma amen, ormai è andata

Spero vi siate divertiti lo stesso:)

Azioni Notte 0

JackShepard cosparge Jesus SnakesuperPuppy

Fiorediloto sosia Absolute

Absolutesonda Hyd e lo vede Angelo Custode

Kadò sonda Fede e la vede Satanista

Notte 1

Hyd Angelo custode va da Jack Piromane

Kadò Veggente vede Jack Piromane

Absolute Folle vede Kadò Lupo Mannaro

Mirtillo Cacciatore va da Kadò

JackShepard Piromane Cosparge Kadò

Satanista Cosparge Kadò

Lupo nero associa Fiorediloto Veggente fallendo

Morso su Kadò Adepto

Purtroppo i ruoli che potevano agire su Kadò sono finiti

Notte 2

Hyd Angelo va su fede

Mirtillo Cacciatore va da Hyd

Jack Piromame cosparge Stecata

Fede satanista va da JesusSnake Super puppy ma non lo converte in quanto Lupo

Lupi mordono Jack Piromane

Notte 3

Fiorediloto vede Mirtillo Lupo Mannaro

Mirtillo Cacciatore va da Scare

Fede satanista converte Scare

Lupi uccidono Fede e Associano Fiorediloto folle

Rimangono 2 Lupi 1 adepto e 1 Contadini

Vincono i lupi

Ispe Dixit

Abs

Concordi con chi dice che potrebbero benissimo esserci due lupi con il satanista. Cosa poco equilibrata ma le partite con il bot non sono quasi mai molto equilibrate e magari Hex vuole mantenere le tradizioni"

No tranquillo, per essere sicuro ci ho messo anche il Piro ed il sosia, e fra i lupi c'è il Nero.

Che dire, spero che vi siate divertiti, complimenti ai lupi, la prossima Bloind la cercherò di farla un pò più equilibrata:)

Ed un grazie ad @OroroMunroe che mi è stata di aiuto:)

Inviato
  Il 05/03/2023 at 09:03, Mirtillo ha scritto:

Hex se ti può interessare condivido qualche mio parere sul set.

6 ruoli contadini su 11 giocatori è troppo poco, il fatto è che i cattivi sovrebbero nascondersi perché i buoni sono in netta maggioranza quando in questa già a giorno 2 (!) i buoni erano 4 contro 5. Secondo me al di là del bilanciamento questo rischia di snaturare il gioco ed infatti penso che l'alta densità di ruoli cattivi/ambigui sia stato il principale motivo della scarsa attività in partita, si avvertiva qualcosa di strano in piazza.

Detto questo forse a livello di bilanciamento non è che il villaggio fosse scarso (rispetto a setta e piromane), ma il branco troppo forte. Magari avrei messo un lupo semplice + stregone/contadino che cambia fazione, oppure alfa/nero, forse grigio. 

Però boh, resta il fatto che una partita blind, con tutte queste forze (fazioni/neutrali) differenti in campo, ruoli super rotti e per di più una meccanica mai vista qua (la rivelazione alla morte) sia qualcosa di difficilissimo da bilanciare; forse l'hai complicata troppo.

In ogni caso un consiglio per quando metti così pochi ruoli contadini è di aggiungerne alcuni che facciano numero al rogo, ad esempio il sindaco al posto del principe.

Rispetto invece alle interazioni, direi totalmente da rivedere quella fra satanista e cacciatore. 

Mi riferisco al fatto che se il cacciatore viene indicato per essere convertito uccide l'ultimo convertito; tuttavia entra comunque a far parte della setta.

Mi sembra una contraddizione, poi non so se su tg é così perché con i satanelli ci ho giocato 1 volta ma mi sembra strano.

Comunque sia grazie per masterata. (:

Expand  

Si si. Indubbiamente ho sbagliato qualcosa nella distribuzione dei ruoli. Durante la partita (ma ormai non potevo più tornare indietro, forse avrei dovuto fare al posto di mannaro+nero; solo stregone+nero e al posto del sosia il vecchio saggio o anche un semplice cs; così sarebbe durata di certo di più. Capita, avevevo già fatte delle buone blind e su questa invece ho esagerato. Per il rapporto tra cacciatore e satanista, il regolamento dice quello; nulla vieta cmq di cambiare il regolamento anche per renderlo più semplice 

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.