Vai al contenuto

Giorno 0


Mirtillo

Messaggi raccomandati

  • Game Master
2 minuti fa, Fede ha scritto:

Mi sento un filo allarmata dall'assenza delle liste estrose di Stecata :o

Non facciamo i giochini per il veggie? Siamo troppo pochi?

Nome per veggie per me farlo è utile, così vediamo l'andamento della piazza e smuoviamo un po' le acque 

Modificato da Carmy
Link al commento
Condividi su altri siti

Just now, 10mac said:

 

che giochini vorresti fare?

Di solito proponiamo nomi per il veggente (più per stimolare la discussione che per altro, poi lui fa quel che gli pare ovviamente), oppure suddividiamo la lista e concentriamo i sospetti su una porzione (ma immagino che in 9 non serva).

Stecata ha una vocazione per questi giochini

 

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Fede ha scritto:

Di solito proponiamo nomi per il veggente (più per stimolare la discussione che per altro, poi lui fa quel che gli pare ovviamente), oppure suddividiamo la lista e concentriamo i sospetti su una porzione (ma immagino che in 9 non serva).

Stecata ha una vocazione per questi giochini

 

 

ah sisi a me fare i nomi va bene, aspetto prima che scrivano tutti e vedo chi mi convince meno

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, buongiorno a tutti. Innanzitutto mi candido come connestabile o come cazzo si scrive. Penso che sia la cosa più utile che finisca nelle mie mani. In questa partita voglio da subito che ci sia fiducia nei miei confronti, per fare ciò voglio stare al centro della discussione con i riflettori puntati.

 

Il connestabile è fondamentale sia nostro, perché essendoci un contadino che vota doppio non sappiamo come possa finire la votazione . L'atleta invece è molto utile se ha una buona strategia in testa.

 

Io oggi farei una votazione per il sondabile e delle arringhe come se fosse un giorno di votazione. In questa maniera se riteniamo che uno è tanto sospetto ci togliamo il dubbio ed inoltre si genera dibattito. La questione però è che il veggente poi deve sondare effettivamente quello. Sono anche convinto che il veggente se trova un lupo deve uscire subito e dirlo apertamente così da provare a stringere da subito sull'altro lupo, anche dichiarandoci.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla questione della lista da connestabile. Farò una cosa democratica, userò le votazioni delle arringhe come strumento per l'ordine. Il più votato della arringa sarà il primo e così via. Dal secondo giorno in poi farò sempre il più votato dell'arringa e una volta finito gli arringati metterò i giocatori sopravvissuti che hanno ricevuto voti.

 

Logicamente se si scopre che uno è innocente si valuta di toglierlo. Tutto se non mi uccidono prima 😂

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Hexdrinker ha scritto:

Io cmq non è che ho un nome preciso,.sonderei il connsetabile

Per me è sbagliato. Perché il connestabile deve essere una persona di cui ci si fida. Altrimenti si vota qualcun altro e quello lo si sonda lo stesso. Questo discorso lo farei in caso il connestabile risulti sospetto. Oggi si deve votare come connestabile una persona che ispira fiducia e bontà, e si deve sondare una persona che riteniamo sospetta. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Stecata ha scritto:

Per me è sbagliato. Perché il connestabile deve essere una persona di cui ci si fida. Altrimenti si vota qualcun altro e quello lo si sonda lo stesso. Questo discorso lo farei in caso il connestabile risulti sospetto. Oggi si deve votare come connestabile una persona che ispira fiducia e bontà, e si deve sondare una persona che riteniamo sospetta. 

Però come fai a fidarti di qualcuno a questo punto?

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, mariosan ha scritto:

Però come fai a fidarti di qualcuno a questo punto?

"look at me, i'm so fabulous" 

 

- Stecata, probabilmente 

 

 

Vado a leggermi il set. Comunque in realtà ti ha già risposto, in base a come gioca. Cioè chi appare molto impegnato per il villaggio, cioè lui. 

Modificato da Talilinds
Link al commento
Condividi su altri siti

Just now, Talilinds said:

Si ma come priorità? Ne deduco che altri che invece manipolano la piazza come vogliono siano decifrabili naturalmente da te? 

Quando l'ho scritto era il nome che mi piaceva di più da sondare, considerando che solitamente non capisco mai se è buono o cattivo in base a come gioca.

Poi ha scritto di sondare il conny e ho apprezzato l'idea. 

Stecata invece sembrava infastidito dall'idea di venire sondato, capisco il suo ragionamento nell'ottica di non sprecare un responso, ma mi ha comunque fatto strano la sua reazione.

 

Chi sarebbero quelli che manipolano la piazza e sono decifrabili naturalmente (da me poi lmao)? Jack? Mario? Se vuoi puoi far tu i loro nomi. A me non stanno allarmando particolarmente, ma mi sta benissimo sondarli.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo set tocca che i contadini (oltre che l'atleta) si pianino bene in testa di attirare il joker oltre che il morso. Siamo pochissimi, quindi una sondata o altro bloccata potrebbe essere determinante.

 

È anche vero che il joker potrebbe aver paura di un ambiguo perché essendo pochi è anche maggiore la probabilità di schiantarsi. 

 

Stesso discorso al positivo per l'atleta: siamo pochi, la scelta è ristretta, può essere determinante.

 

L'assenza di antidichiarazione è un rischio a livello di regolamento ma svantaggia solo i lupi se sono disorganizzati quindi se gode 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.