Vai al contenuto

Giorno 3


DarkPhoenix

Messaggi raccomandati

Ho appena iniziato a leggere la Piazza 3.

Qualora vi fossero domande che abbiano a che vedere con il sottoscritto, vi chiedo di farmele. 

Inizio però col dire che in molte liste c'è il mio nome. Quindi per molti sarei il lupo? Che il veggente mi sondi. Sinceramente se io scrivo e nessuno ascolta, la cosa mi da fastidio e perciò se vedo che nessuno mi interpella mediante tutti i miei scritti, allora me ne sbatto e ciao. 

Volete sondare Lemon? Sondate pure Lemon, ma poi non vi sorprendete se accusate un cittadino perché parla, poi parla di meno e poi non parla più se non viene ascoltato.

 

Una prima osservazione perà la devo fare e riguardano Apollo e Green Wolf. Il primo per aver desiderato sapere il nome del sondato non lupo ad inizio Piazza, il secondo per un fatto riguardante me: trovava le mie considerazioni interessanti. Più volte ha ribadito a voler ascoltarmi e sentire il mio punto di vista. La cosa mi ha insospettito in un primo momento, ma va là, è solo una cosa di poco valore.

 

Ora però termino di lggermi la Piazza.

Se domande, fatelo ora che devo studiare.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, kado' said:

 

Sono il medium.

Questo è un argomento abbastanza forte?

 

Mentre ne discutete io penso a come non buttare al vento anche questo rogo.

C'è ben poco da discutere. Aspettiamo sperando che non arrivi qualche "vero medium" a smentirti (ammesso che non fosse Rick o Dante).

Nel caso non succeda, smetterò di sospettarti. Per ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo, grazie Kado', adesso abbiamo almeno un punto fermo, quindi anche Eco buono. Direi che stanotte la guardia protegga Kado' (o forse no, lo protegga la prossima notte) e la sondata vada a lui.

Proprio ora, Apollo's Fine Justice said:

C'è ben poco da discutere. Aspettiamo sperando che non arrivi qualche "vero medium" a smentirti (ammesso che non fosse Rick o Dante).

Nel caso non succeda, smetterò di sospettarti. Per ora.

Dici che potrebbe cercare di far uscire il medium? Bah, non mi sembra molto probabile, si starebbe attirando l'attenzione addosso abbastanza inutilmente, io tendo a credergli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, posso chiedervi una cortesia? Potete evitare di scrivere il simbolo L quando intendete lupo? Mi fate venire un infarto che ce l'avete sempre con me quando scrivete e ogni volta ci metto 5 minuti poi a capire che intendevate lupo :D

 

Esempio questo messaggio, guardate quante cavolo di L ci sono ahaha (senza colpa taty, è il primo messaggio che mi è uscito davanti xD)

Modificato da L Lawliet
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore ago, Lemon said:

E poi se Jawall era lupo Taty non lo è di certo. Facendo un incrocio delle votazioni con le ipotesi Draxer-meretrice e Jawall-lupo abbiamo:

Taty non lupo (votata da Jawall)

Eco non lupo (sondato)

Dieguito non lupo (sondato)

Kado' non lupo (Jawall non avrebbe inventato una sondata sapendo di sputtanare il compare)

Lemon non lupo (Jawall ha tentato di incastrarmi)

 

Degli altri io escluderei anche L e Dante, perché in ottica Jawall lupo sarebbe stato stupido da lupi appoggiarlo apertamente senza assicurarsi di avere un po' di sostegno tra il contado

N mi sento di escluderla per atteggiamento, e mi sembra che piaccia anche a chi la conosce meglio


Restano Iperbole, Green, Dvon, e Apollo. Tra questi secondo me stanno gli ultimi due lupi. Iperbole e Apollo mi sono più sospetti perché ieri sembravano voler tenere i piedi in due scarpe, perorando la causa di Jawall ma poi dicendo che credevano a Kado'.

Che significa?

5 ore ago, DVonTeese said:

Apollo, Iperbole, Green.

Per me tra questi ci sono i due lupi con il criceto. 

Taty è sfuggente, a volte. Ma leggo comunque un gioco proC nei suoi post. 

 

Addirittura. Lupi e criceto.

Associare un ruolo ad un giocatore già è difficile, ora manco le spiegazioni date. Io proprio non so che pensare.

 

2 ore ago, Iperbole said:

Comunque c'è anche la possibilitá che il veggente fosse Rick, eh.

Ad ogni modo appena posso, traggo le mie conclusioni su ciò che è successo. A dopo! 

Qui volevo dire medium e non veggente. lol

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore ago, DVonTeese said:

Dante ha detto che aveva già fatto presente che avrebbe votato per le 12 perché il resto della giornata è occupato. Comunque vedo che molti di noi hanno sospetti comuni

@Dante
pardon,come ho detto magari me l'ero perso e cosi è stato :Ziza__82_:

@kado' dunque sei medium,voglio crederti,forse non ho capito che responso hai avuto su jawall,nonlupo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Perdonate l'assenza, è stata una giornata decisamente "no". Ma vi ho letto finora, quindi non ho nulla da recuperare fortunatamente.

Le cose sono decisamente confuse, almeno per me, e almeno in questo momento.

Forse dirò castronate, ma... se a questo punto kado' è Medium e quindi buono, e Jawall è NL testimoniato, appunto, dal Medium stesso... che senso ha

- che Kado' lo dica così apertamente uscendo allo scoperto

- che Jawall si sia inventato la sondata da proC/criceto/indemoniato

Torno al mio mondo confuso, capace che leggendovi possa capirci di più che scrivendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Lemon said:

Non ho capito la domanda, non ti è chiaro qualcosa?

Che significa avere i piedi nelle scarpe? Non sapere con chi schierarsi? Perché penso si riferisca a ciò.

 

Ricordo che Rick è morto. Non sappiamo il suo ruolo se non che era buono.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Taty said:

Perdonate l'assenza, è stata una giornata decisamente "no". Ma vi ho letto finora, quindi non ho nulla da recuperare fortunatamente.

Le cose sono decisamente confuse, almeno per me, e almeno in questo momento.

Forse dirò castronate, ma... se a questo punto kado' è Medium e quindi buono, e Jawall è NL testimoniato, appunto, dal Medium stesso... che senso ha

- che Kado' lo dica così apertamente uscendo allo scoperto

- che Jawall si sia inventato la sondata da proC/criceto/indemoniato

Torno al mio mondo confuso, capace che leggendovi possa capirci di più che scrivendo.

Ha il senso che stanotte, se non viene smentito, si può evitare di sondare Kado e possiamo considerare lui e Eco sicuramente buoni (o quasi, c'è la possibilità che il medium fosse Rick, ma Kado non poteva saperlo con certezza e si sarebbe preso un rischio enorme a uscire così senza che ce ne fosse la necessità). Poter escludere sicuramente due persone dai possibili cattivi mi sembra una buonissima cosa calcolando che stiamo brancolando nel buio.

Link al commento
Condividi su altri siti

57 minuti fa, L Lawliet said:

Azz sono arrivato troppo tardi, scusami ka'...

 

Mi sono pentito poco dopo averti letto.

Pazienza :D

In un mondo normale il capitolo dovrebbe essere chiuso, almeno.

 

21 minuti fa, dieguito94 said:

 

@kado' dunque sei medium,voglio crederti,forse non ho capito che responso hai avuto su jawall,nonlupo?

 

15 ore ago, kado' said:

 

Jawall -> indemoniato/lupo

Apollo -> contadino/criceto

Wolf -> lupo/criceto/contadino

Apollo -> contadino/criceto

Lemon -> contadino/criceto

N  -> contadino/criceto

Lawliet -> criceto/contadino/lupo

Eco -> contadino

Taty -> criceto/contadino

Iperbole -> contadino

Dvon -> contadino

Dieguito -> contadino

Dante -> lupo/criceto/contadino

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Iperbole said:

Che significa avere i piedi nelle scarpe? Non sapere con chi schierarsi? Perché penso si riferisca a ciò.

Esatto, ho avuto l'impressione che non vi schieraste apertamente per non escludere la possibilità di bruciarmi per la falsa sondata e allo stesso tempo non compromettervi per quando fosse stato chiaro che la sondata era falsa.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ragazzi ma fatico a stare dietro... come ho detto mi devo laureare e sto al quanto incasinato ora con i preparativi quindi quando posso stare collegato come ora lo faccio altrimenti non ve la prendete con me e dite che sono lupo perchè poco attivo... per il resto kado medium non me l'aspettavo sono sincero quindi significa buono e che la sua sondata su eco è giusta visto che nessuno ha smentito nemmeno il veggente... bene almeno ci sono 3 buoni sicuri più quello di N che ho capito chi è anch'esso.. per il resto invito il veggente a dare la sondata a uno di questi da ora in poi perchè altrimenti il cerchio sul veggente si chiude ancora di più quindi direi basta altre persone... sono sulla bocca di tutti mi dispiace se la mia luposità è dettata dal fatto che gioco poco ma non userei mai questo mezzuccio infimo per me per mascherarmi ma davvero sono impegnato nel reale

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Iperbole said:

Solo per questo?

Per questo ho detto che tenevate i piedi in due scarpe, tu mi sei sospetto anche per aver votato Draxer dopo che aveva lasciato intendere di avere un ruolo, perché quelli che ti conoscono han detto che sei partito particolarmente carico per il tuo solito e perché sei tra i non sondati.

Proprio ora, Green wolf said:

scusate ragazzi ma fatico a stare dietro... come ho detto mi devo laureare e sto al quanto incasinato ora con i preparativi quindi quando posso stare collegato come ora lo faccio altrimenti non ve la prendete con me e dite che sono lupo perchè poco attivo... per il resto kado medium non me l'aspettavo sono sincero quindi significa buono e che la sua sondata su eco è giusta visto che nessuno ha smentito nemmeno il veggente... bene almeno ci sono 3 buoni sicuri più quello di N che ho capito chi è anch'esso.. per il resto invito il veggente a dare la sondata a uno di questi da ora in poi perchè altrimenti il cerchio sul veggente si chiude ancora di più quindi direi basta altre persone... sono sulla bocca di tutti mi dispiace se la mia luposità è dettata dal fatto che gioco poco ma non userei mai questo mezzuccio infimo per me per mascherarmi ma davvero sono impegnato nel reale

Mi sembra ovvio che la sondata vada data al medium dichiarato che sarà anche protetto (e se non lo sarà i lupi non possono correre il rischio di far cilecca)

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Lemon said:

Per questo ho detto che tenevate i piedi in due scarpe, tu mi sei sospetto anche per aver votato Draxer dopo che aveva lasciato intendere di avere un ruolo, perché quelli che ti conoscono han detto che sei partito particolarmente carico per il tuo solito e perché sei tra i non sondati.

Mi sembra ovvio che la sondata vada data al medium dichiarato che sarà anche protetto (e se non lo sarà i lupi non possono correre il rischio di far cilecca)

bè non lo so la sondata pure doveva arrivare sempre a dieguito e non è mai arrivata quindi non si sa mai che ci piglia al veggente:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Green wolf said:

bè non lo so la sondata pure doveva arrivare sempre a dieguito e non è mai arrivata quindi non si sa mai che ci piglia al veggente:ghghgh:

Perché avevamo timore che Dieguito fosse indemoniato, adesso che siamo certi che non lo è la sondata potrebbe andare a lui, ma dato che presumibilmente la guardia l'ha protetto questa notte, la prossima non sarà protetto, quindi sarebbe rischioso mandargli la sondata. Gli unici altri di cui siamo certi sono Kado e Eco. Direi che proteggendo il medium prendiamo due piccioni con una fava.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Lemon said:

Per questo ho detto che tenevate i piedi in due scarpe, tu mi sei sospetto anche per aver votato Draxer dopo che aveva lasciato intendere di avere un ruolo, perché quelli che ti conoscono han detto che sei partito particolarmente carico per il tuo solito e perché sei tra i non sondati.

O cielo!

Queste cose mi fanno incavolare.

 

 

Guarda bene che un attimo prima che Draxer si svelasse, avevo affermato che lo avrei votato. L'ho votato al rogo, poi mi è comparsa la notifica che avesse lui scritto in Piazza. E puff... Meretrice!

Secondo te alle 19.29 dovevo aspettare sino all'ultimo commento? Ma io non lo so come ragionate. Vedi gli orari, lol.

 

E comunque avete rotto con la questione sondati o non. Già dieguito o come si chiama è stato sondato e c'è ancora gente che lo crede indemoniato, che ce può sta, ma oh. Io non lo so.

Ho ripetutamente detto che voglio essere sondato e puff.... non lo vengo. Forse qui c'è gente che ha capito che sono buono? Te e DVon e non ricordo chi altri mi crede lupo o criceto, mica me posso mette a ricordarmi cosa avete detto. lol

E comunque se vuoi fare una cosa bella, così te togli il priscio, oggi il veggente manda la sondata a kado' di me e finisce la storia. Ah...

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Iperbole said:

 

 

Guarda bene che un attimo prima che Draxer si svelasse, avevo affermato che lo avrei votato. L'ho votato al rogo, poi mi è comparsa la notifica che avesse lui scritto in Piazza. E puff... Meretrice!

Secondo te alle 19.29 dovevo aspettare sino all'ultimo commento? Ma io non lo so come ragionate. Vedi gli orari, lol.

 

E comunque avete rotto con la questione sondati o non. Già dieguito o come si chiama è stato sondato e c'è ancora gente che lo crede indemoniato, che ce può sta, ma oh. Io non lo so.

Ho ripetutamente detto che voglio essere sondato e puff.... non lo vengo. Forse qui c'è gente che ha capito che sono buono? Te e DVon e non ricordo chi altri mi crede lupo o criceto, mica me posso mette a ricordarmi cosa avete detto. lol

E comunque se vuoi fare una cosa bella, così te togli il priscio, oggi il veggente manda la sondata a kado' di me e finisce la storia. Ah...

Come ho spiegato l'altro ieri, Draxer si era dichiarato ruolo che non doveva bruciare e non poteva rivelarsi almeno 10 minuti prima del tuo voto, che si sia dichiarato meretrice all'ultimo è un'altra cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Lemon said:

Ha il senso che stanotte, se non viene smentito, si può evitare di sondare Kado e possiamo considerare lui e Eco sicuramente buoni (o quasi, c'è la possibilità che il medium fosse Rick, ma Kado non poteva saperlo con certezza e si sarebbe preso un rischio enorme a uscire così senza che ce ne fosse la necessità). Poter escludere sicuramente due persone dai possibili cattivi mi sembra una buonissima cosa calcolando che stiamo brancolando nel buio.

"si può evitare di sondare kado'" non ne sono sicura... Onestamente credo sia da controllare a prescindere. Te o lui, ma uno dei due deve essere sondato. Preferirei che il depositario sia N, al momento è quello ad avermi dato una sensazione più positiva rispetto agli altri. Tutta questa fiducia ad occhi chiusi non mi piace... E comunque il rivelarsi un ruolo alla cazzum l'ho fatto anch'io da lupo una volta, e ha funzionato alla grande. Per un giocatore così esperto e che si concentra così tanto su indizi velatissimi etc. non escluderei che abbia capito il ruolo di uno dei morti NL prima che schiattassero per poi spacciarsi per quel ruolo stesso. Ripeto per l'ennesima volta che trovo il tutto molto poco probabile, ma preferirei che ci togliessimo il dubbio una volta per tutte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.