Vai al contenuto

Oddïœ ma che bel profumïnœ! Eau de scarsesse? (Giorno 1) - LifLGBTQaip+

Talilinds

Messaggi raccomandati

1 ora fa, Hexdrinker ha scritto:

Quello che dice il buon(????) Mariosan, suppongo, sia questo.

Che i Lupi, assieme al loro ruolo, ricevono il Manuale del Lupo perfetto.

Assieme al Manuale del Lupo perfetto, c'è anche il manuale del contadino perfetto.

I lupi, affamati e vogliosi di confondersi con i contadini per poterli poi accoltellare alle spalle per mangiarseli, tralasciano molto spesso il manuale del lupo perfetto, per analizzare

frase dopo frase, paragrafo dopo paragrafo, molto mieticolosamente il manuale del contadino perfetto.

Perciò i Lupi s comportano proprio come perfetti contadini.

Ciò che ai Lupi non è però stato detto, è che i contadini, non ricevono il manuale del contadino perfetto, o se lo ricevono, ne ricevono solo stralci di edizione vecchie di anni, a volte, non c'è neanche un accenno alla rotazione delle colture, e, non è neppure raro che non si menzioni l'aratro.

Insomma, molto spesso capita che i contadini mettano il carro davanti ai buoi, (quante volte un contadino ne ha bruciato o accusato un altro? se avessi mille lire per ogni volta che è successo...sarei cmq povero perchè adesso vanno di moda gli Euro).

Ecco, quindi io e te al momento ci siamo comportati da contadini perfetti. 

Abbiamo fatto la semina nel modo e nel posto giusto, abbiamo messo il carro dietro ai buoi, abbiamo nutrito le galline, insomma, pariamo troppo perfetti per essere dei veri contadini.

Ma io, almeno, lo sono, e vado a caccia di lupi

Oppure siamo troppo pro

Link al commento
Condividi su altri siti

47 minuti fa, kado' ha scritto:

Io ieri ho trovato abbastanza sinistro Stecata, con la sviolinata a non ricordo chi. Però so che oggi è carente per ragioni di tempo, quindi gli darei un altro giorno

Era Hex. Perché mi sono infatuato di lui. In realtà era ororo che mi accusava di lisciare Hex. Un accusa un po' a cazzo, ma che non fa di lei una cattiva. Più che altro ieri Hex scherzando ha scritto che i lupi eravate lui, te e shino. Delle volte i lupi scherzano su queste cose inserendo realmente i nomi dei compagni. Che ne pensi di Hex e shino?

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque @JackShepard io per oggi non farei le arringhe  per due motivi.

1 ci sono ancora troppi inattivi.

2 perché se i lupi sono attivi e i buoni inattivi c'è il rischio che manipolino le arringhe portando solo buoni.

a giudicare dalla partecipazione tendo a credere che non sia così, ma una parte di me pensa che se i lupi sono attivi hanno un po' paura ad esporsi per dire un nome , ma preferiscono la calma con la speranza che parta un flame fra due buoni che monopolizzi la discussione.

secondo te quale potrebbe essere un flame fra buoni fra quelli che si sono creati fino ad ora?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Carmy ha scritto:

Secondo voi Mario sta provando a gettare scompiglio in piazza perché vuole farsi notare da qualcuno?

Guarda onestamente si hai scritto poco e non importante, ma a parer mio come tutti. 

mario mi sembra il mario buono per quanto ha ribadito cose già dette da me, da jack o da altri. 
Poi mi fa sorridere che senza seguire abbia taggato Jack tipo come se taggasse la mamma che lo fa sentire al sicuro 😂

Però da qui a dire che sta facendo scompiglio per averti menzionata, mi pare un po tanto no? Tu vedi forti scompigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minutes ago, Stecata said:

Comunque @JackShepard io per oggi non farei le arringhe  per due motivi.

1 ci sono ancora troppi inattivi.

2 perché se i lupi sono attivi e i buoni inattivi c'è il rischio che manipolino le arringhe portando solo buoni.

a giudicare dalla partecipazione tendo a credere che non sia così, ma una parte di me pensa che se i lupi sono attivi hanno un po' paura ad esporsi per dire un nome , ma preferiscono la calma con la speranza che parta un flame fra due buoni che monopolizzi la discussione.

secondo te quale potrebbe essere un flame fra buoni fra quelli che si sono creati fino ad ora?

carmy e mariosan

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque a rilettura, Mario dice che sono buono ma lasciando aperta la strada del dubbio, Hex cavalca un po' questa cosa. Ororo ha attaccato ieri. Nerea oggi. Kadó pure. Ora pure shino che non ho capito se era un modo di scherzare. 

Comunque direi che oggi voto fra questi, perché difficilmente sono tutti buoni.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, JackShepard ha scritto:

Ma io non ho proposto quella roba che hai voluto fare tu (che cmq ho trovato interessante eh).

Io ho proposto di dire al veggente di indagare metà della lista iscritti (la metà superiore) e alla meretrice l'altra metà (la metà inferiore).

Questa suddivisione l'ho scritta nel topic precedente, quello di ieri.

mi collego a questo.

non avevamo detto che non dovevamo più continuare con le liste per evitare confusione? 

Ho letto la nuova lista di Nerea. Per me va bene tutto, anche i suoi nomi. Ma se dovessimo farlo mettiamo un punto e decidiamo. 

concordo ora che ho recuperato tutto che Hyd velatamente si accoda a Mario su Carmy. E come detto da Nerea stessa, che pare invece prendere le parti. 
io non vi conosco bene quindi non so se teatrini o se tante difese sono sincere.

sta di fatto che metà dei giocatori non gioca, scriviamo sempre gli stessi.   Alcuni mi piacciono, anche Hex mi sembra buono per quanto lo conosco. 

ma gli assenti per me invalutabili come sempre

Link al commento
Condividi su altri siti

Tornando seria, stamattina ho visto @Meliodas che cercava, tramite un astruso ragionamento, di trovare un motivo per attaccare Nerea. Mi è anche parso che volesse fruttare un post di Hyd per ribadire i suoi sospetti. Bhe, li ho trovati pretestuosi. 

LA strategia di dividere Veggente e Meretrice l'avrei appoggiata, la trovo utile. Solo che non avrei mai lasciato che fosse Jack a scegliere le liste. Quante probabilità ci sono che i Lupi siano tutti e tre in una sola parte della lista ? Non so se mi fido di Jack. 

@Carmy un po' aggressiva con Mario. Non sei famosa per giocare da agnellino, ma l'accusa di Mario è una qualunque accusa inutile di Giorno 0, invece ci hai costruito un po' su e hai addirittura accusato di plagio il povero Mario nei confronti di Hyd. Lo fai così furbo? 

@Stecata non ho capito il ragionamento secondo il quale io in branco con Hex gli permetta di nominare i Lupi insieme o di rompermi i coglioni perché non ho scritto niente. Questo si che è pretestuoso. 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Stecata ha scritto:

Comunque a rilettura, Mario dice che sono buono ma lasciando aperta la strada del dubbio, Hex cavalca un po' questa cosa. Ororo ha attaccato ieri. Nerea oggi. Kadó pure. Ora pure shino che non ho capito se era un modo di scherzare. 

Comunque direi che oggi voto fra questi, perché difficilmente sono tutti buoni.

Non ho capito che ho fatto secondo te

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Meliodas ha scritto:

mi collego a questo.

non avevamo detto che non dovevamo più continuare con le liste per evitare confusione? 

Ho letto la nuova lista di Nerea. Per me va bene tutto, anche i suoi nomi. Ma se dovessimo farlo mettiamo un punto e decidiamo. 

concordo ora che ho recuperato tutto che Hyd velatamente si accoda a Mario su Carmy. E come detto da Nerea stessa, che pare invece prendere le parti. 
io non vi conosco bene quindi non so se teatrini o se tante difese sono sincere.

sta di fatto che metà dei giocatori non gioca, scriviamo sempre gli stessi.   Alcuni mi piacciono, anche Hex mi sembra buono per quanto lo conosco. 

ma gli assenti per me invalutabili come sempre

La mia lista era come suggerimento al veggente ma a quanto pare vale na ceppa non ti preoccupare😅cioe vale na ceppa ai fini della strategia che non c è

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minutes ago, Shinobu Sanada said:

Tornando seria, stamattina ho visto @Meliodas che cercava, tramite un astruso ragionamento, di trovare un motivo per attaccare Nerea. Mi è anche parso che volesse fruttare un post di Hyd per ribadire i suoi sospetti. Bhe, li ho trovati pretestuosi. 

LA strategia di dividere Veggente e Meretrice l'avrei appoggiata, la trovo utile. Solo che non avrei mai lasciato che fosse Jack a scegliere le liste. Quante probabilità ci sono che i Lupi siano tutti e tre in una sola parte della lista ? Non so se mi fido di Jack. 

@Carmy un po' aggressiva con Mario. Non sei famosa per giocare da agnellino, ma l'accusa di Mario è una qualunque accusa inutile di Giorno 0, invece ci hai costruito un po' su e hai addirittura accusato di plagio il povero Mario nei confronti di Hyd. Lo fai così furbo? 

@Stecata non ho capito il ragionamento secondo il quale io in branco con Hex gli permetta di nominare i Lupi insieme o di rompermi i coglioni perché non ho scritto niente. Questo si che è pretestuoso. 

mmmmmmmmmmmm

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Shinobu Sanada ha scritto:

Lo fai così furbo

Sto cercando di ragionare su quel poco che abbiamo, 0 informazioni e interazioni in piazza, non avrei altro da fare se non provare a cogliere qualche sfumatura,  poi verrò smentita dalla realtà dei fatti, ma intanto quello che possiamo fare è solo questo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Shinobu Sanada ha scritto:

Allora sto leggendo con occhi diversi dai vostri a me sembrava mi avesse “difesa”

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Shinobu Sanada ha scritto:

Te lo spiego meglio, visto che forse non l'hai compreso dove l'ho scritto. Ogni tanto, è capitato, che i lupi quando chiamati in causa o accusati scherzino sul possibile branco e mettano dentro davvero almeno 1 compagno. L'ho fatto anche io in passato. Visto che non abbiamo tantissimo di cui parlare o per accusarci, metto anche questo dentro. Sul fatto che ti attacca perché non ci sei, non è indicativo di niente , visto che è un accusa alla tua mancanza che  non da giudizi sul comportamento e non ti fa valutare un possibile cambio dello stesso. La accusa stessa può essere ritrattata e messa da parte nel momento in cui si inizia a scrivere, e non c'è niente di contraddittorio in questo. Quindi non capisco perché evidenzi questo come un prendere le distanze da Hex.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Shinobu Sanada ha scritto:

ma l'accusa di Mario è una qualunque accusa inutile di Giorno 0

Su questo non sono d'accordo.

Mario non ha detto semplicemente "sospetto di carmy" che come dici tu potrebbe essere una normale accusa da giorno 0

Mario ha detto " vorrei votare carmy perché la trovo piatta" 

Per me è diverso, per te no?

In ogni caso non è lui il mio sospetto di oggi

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, Stecata ha scritto:

Era Hex. Perché mi sono infatuato di lui. In realtà era ororo che mi accusava di lisciare Hex. Un accusa un po' a cazzo, ma che non fa di lei una cattiva. Più che altro ieri Hex scherzando ha scritto che i lupi eravate lui, te e shino. Delle volte i lupi scherzano su queste cose inserendo realmente i nomi dei compagni. Che ne pensi di Hex e shino?

Io quella interazione la ricordo per un motivo preciso. Facevi quello che avresti fatto da lupo, esattamente come lo avevi descritto qualche post prima. Inizialmente pensavo fosse una gag, per farti capire quanto l'ho trovato irriverente :9

Comunque Hex prima mi ha chiesto se fosse il caso di votare Shino. Più che lupo con me e lei dovresti pensarlo misantropo in cerca di informazioni, no? 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, kado' ha scritto:

Io quella interazione la ricordo per un motivo preciso. Facevi quello che avresti fatto da lupo, esattamente come lo avevi descritto qualche post prima. Inizialmente pensavo fosse una gag, per farti capire quanto l'ho trovato irriverente :9

Comunque Hex prima mi ha chiesto se fosse il caso di votare Shino. Più che lupo con me e lei dovresti pensarlo misantropo in cerca di informazioni, no? 

Non lo so, so solo che siete un trio interessato.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, kado' ha scritto:

Comunque la parte iniziale non l'ho capita a cosa ti riferisci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.