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La Spia - l'inizio del collasso-


Stecata

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Mentre la riunione è in atto , fra epurazioni e grandi discordie,un segnale d'allarme scatta per "tutti" gli utenti in linea.

L'allarme può significare solo 3 cose.

- La rete è stata violata

- sono stati localizzati i partecipanti alla chat

- Qualcuno sta visualizzando la chat da esterno.

 

Si alzano subito i primi sospetti e in tanti sono concordi. "La nostra rete è inviolabile" , "fra di noi c'è una spia".

 

L'organizzazione è preparata a tutto ciò. Scatta il piano di Emergenza.

Una mail preimpostata avverte tutti i partecipanti della situazione e invia a tutti lo stesso messaggio contenente il luogo di fuga .

 

Per togliersi ogni dubbio inizia una nuova discussione, "discuteremo del luogo di fuga facendoci domande l'un l'altro". "Solo uno di noi non sà di cosa parliamo".... "Staniamolo!"

 

Le regole

Spoiler

Il gioco si articola in 3 turni.

Ci sono 3 ruoli. Una spia, un complice e il resto tutti investigatori.

 

Ad inizio gioco a tutti verrà assegnata la stessa località segreta. Eccezione fatta per la spia che non saprà nulla, e per il complice che invece verrà a conoscenza solo della nazione di riferimento.

 

Ognuno di voi deve rivolgere una domanda ad un altro utente riguardante la parola chiave. Ognuno di voi deve rispondere e poi potrà procedere anche lui con una nuova domanda.

 

Ricorda di non essere esplicito, oppure aiuterete la spia a capire la parola.

 

Se vieni indicato da un utente, non puoi indicare lo stesso per la domanda.

 

Ogni giocatore può interrompere il gioco durante la fase di domanda ed indicare la spia. Se indovina, la spia è eliminata, altrimenti viene eliminato lui.

 

Al termine di ogni turno la spia può indicare il luogo segreto al game master e far interrompere la partita, scegliendo un altro utente che verrà scambiato per spia al suo posto e dovrà abbandonare il gioco.  Se sbaglia viene eliminato dal gioco.

 

Se alla fine dei 3 turni nessuno ha indicato la spia, la spia deve obbligatoriamente indovinare il luogo ed in caso di risposta corretta può decidere chi dovrà abbandonare il gioco al posto suo. Se sbaglia è eliminato.

 

E' presente anche un complice. Il complice conosce la nazione della destinazione ma non sa chi è la spia. Se il complice viene indicato al posto della spia saranno entrambi salvi e morirà l'utente che lo ha indicato.

 

Ogni giocatore può interrompere il gioco durante la fase di domanda ed indicare il complice. Se indovina, il complice non può più porre domande e costringe la spia a poter indovinare solo alla fine di tutti i turni.

Il giocatore che sbaglia ad indicare il complice non può più porre domande e indicare la spia.

 

Alla fine di ogni turno c'è una fase di discussione dove ogni utente può lasciare un singolo messaggio dove, o scrive chi sospetta , oppure prova ad indovinare Complice o spia.

 

I messaggi concessi sono:

 

Sospetto che la spia sia (nome utente)

Sospetto che il complice sia (nome utente)

 

Indico (nome utente) perché è il complice

Indico (nome utente) perché è la spia

 

 

 

 

 

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  • 2 settimane dopo...

Si inizia. .

La prima a porre la domanda è @Shinobu Sanada.

 

VI ricordo che non si può porre la domanda a chi vi ha indicato precedentemente.

 

Attenzione a non essere troppo espliciti o aiuterete la spia ad indovinare.

A Ttenzione al complice che proverà a farsi indicare come spia e conosce solo la nazione di riferimento.

 

la destinazione può essere una città o un paese, non una nazione.

 

si inizia.

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Sospetto che la spia sia Jawall, ha risposto male sia alla domanda di Kado' che alla domanda di Fede. Ma non rischio ad indicarlo perché potrebbe essere il complice e potrei crepare io. Infatti questo era un problema di cui avrei voluto parlare con voi, come facciamo a distinguere la spia dal complice senza morire ? Purtroppo possiamo scrivere un solo messaggio a testa quindi spero che chi scriva dopo di me trovi una soluzione. 

Sospetto che la spia/complice possa essere anche Lupino perché ha risposto male alla domanda di Niana e perché non ho capito la sua di domanda.

Sospetto che la spia/complice possa essere Annalysa per le stesse motivazioni di Lupino. 

 

PS: @JackShepard a me piacciono gli occhi verdi come quelli di @Hexdrinker 🤭🤭🤭🤭

 

Modificato da Shinobu Sanada
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6 minuti fa, Shinobu Sanada ha scritto:

Sospetto che la spia sia Jawall, ha risposto male sia alla domanda di Kado' che alla domanda di Fede. Ma non rischio ad indicarlo perché potrebbe essere il complice e potrei crepare io. Infatti questo era un problema di cui avrei voluto parlare con voi, come facciamo a distinguere la spia dal complice senza morire ? Purtroppo possiamo scrivere un solo messaggio a testa quindi spero che chi scriva dopo di me trovi una soluzione. 

Sospetto che la spia/complice possa essere anche Lupino perché ha risposto male alla domanda di Niana e perché non ho capito la sua di domanda.

Sospetto che la spia/complice possa essere Annalysa per le stesse motivazioni di Lupino. 

 

PS: @JackShepard a me piacciono gli occhi verdi come quelli di @Hexdrinker 🤭🤭🤭🤭

 

 

Perchè aveva senso la domanda di kado'? Se lo aveva non l'ho capita e nemmeno la tua per dire il vero, la maggior parte delle domande mi sembrano fatte a cazzo che non centrano, alcune invece potrebbero centrare

O ce l'hai fissa con me e vuoi assolutamente eliminarmi? Bah

Fai pure indicami così esci dal gioco, almeno non avrò sempre qualcuno attaccato alle costole per tutto il gioco  u.u

E non sono nemmeno il complice 

Eppure ti facevo più arguta siccome la domanda che ti ho fatto finale aveva un senso e non ti ho messo nei sospetti, se mi capisci. 

 

3 minuti fa, Marco1306 ha scritto:

 

perchè?

 

Sinceramente a sentimento e in base alle risposte e domande che hanno fatto, non c'è molto per giustificare 

Te?

 

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